1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventola esterna sulla 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da Davide-46, 27 Maggio 2009.

  1. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Punti di vista...
  2. heso

    heso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una smart roadster
    anche questa può essere una soluzione, a questo punto non hai che l'imbarazzo della scelta:D
  3. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    se metti i sensori di temperatura come gli avevo io...noterai semplicemnte che non c'è nemmeno un grado di variazione tra le 2 posizioni
  4. heso

    heso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una smart roadster
    concordo,se nò per quale motivo la avrebbero fatta per stare in tutti e due i modi?
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    infatti sono tutte congetture...in termini di temprature non cambia nulla
  6. zufaron

    zufaron Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sentite gente devo comprare delle ventole esterne x raffredare la mia falcon v2, ne ho già fatta una da 8x8 alimentata a 12 volts con ali esterno, ma non so dove posizionarla (messa dietro le 2 ventole principali a me sembrava raffreddasse molto ma voi dite che crea una bolla di calore). Sto anche pensando di mettere la console in verticale e comprare una di quelle basi con ventole alimentate tramite usb che vendono a 20 euro. Voi cosa consigliate? Tenendo conto di questo vostro tutorial http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/104/installare-una-ventola-esterna-a-basso-costo.html dove voi consigliate di mettere una ventola 8x8 o dietro le 2 ventole principali o sul lato opposto all'hard disk, potreste dirmi se le ventole messe dietro creano una bolla d'aria (e se è davvero così poi vorrei capire perchè non modificate il tutorial!). Cortesemente dato che vivo al sud e fa caldissimo datemi un consiglio al + presto!
  7. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ventole del tutto inutili.. non sappiamo più come ripetere che queste ventole messe a caso non servono a niente.. passate alle whisper e risolverete il votro dilemma.. ma se deve partire..... parte...
  8. zufaron

    zufaron Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn voglio perdere la garanzia, ecco perchè non posso mettere le whisper. Io mettendo le ventole dietro come voi suggerite in un vostro tutorial noto una notevole differenza di temperatura (la console rimane freschissima anche lateralmente sul lato della gpu). Però dato che alcuni di voi sostengono che si crea una bolla di calore e si peggiorano le cose prima di rischiare di fare danni vorrei capire quale sia il miglior sistema per raffredare la console usando delle ventole esterne. Chi può darmi qualche consiglio? Se vendono queste basi usb con le ventole penso che a qualcosa serviranno no? C'è nessuno che può illuminarmi?
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ti ho già illuminato.. non servono a niente .. la temperatura percepita non è quella interna reale.. lasciate perdere.. tienila così e se si fonde chiama l'assistenza..

    Fatevi una domanda: come può il regolatore rpm della console regolare i giri delle ventole in modo corretto se voi bypassate questo dispositivo con accrocchi esterni alimentati da dove non previsto e progettato? La risposta va da sè..
  10. zufaron

    zufaron Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    partendo dal presupposto che su questo sito c'è un tutorial dove si spiega come realizzare questo sistema di dissipazione con ventole esterne, viene da pensare che a qualcosa serva. Io però non ho modo di verificare smontando la console e quindi chiedo qui a voi. Personalmente ho dei dubbi su questo sistema proprio per il fatto che si posizionano delle ventole davanti ad altre ventole, però usando questo sistema l'aria che esce è decisamente fredda e anche laterlamente la console rimane freschissima. Se si creasse una bolla d'aria il case lateralmente non dovrebbe restare fresco (almeno a rigor di logica), purtroppo però non avendo modo di aprire la console e vedere le temperature effettive mi piacerebbe sapere come fate a dire che si crea una bolla d'aria calda all'interno della console. In ogni caso la console ha una dissipazione assolutamente insufficiente e quindi lasciarla così e usarla d'estate (con le temperature che si raggiungono qua al sud) è assolutamente folle (persino la ps1 ricordo che soffriva il caldo, figuriamoci la 360). Pensavo anche di comprare una base con ventole (alimentata tramite usb), voi che ne pensate? Ogni consiglio per risolvere il mio problema è davvero iil benvenuto.
  11. simoroma1995

    simoroma1995 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Maggio 2009
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rome, Italy.
    Dipende...
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non dipende fidati

    Tof ha aggiunto 0 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    ti quoto in bomba inutili su una falcon v2 poi...
  13. zufaron

    zufaron Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusatemi però il tutorial è presente su questo sito e la console usando delle ventole esterne è decisamente + fredda...su quali basi scientifiche o prove empiriche basate la vostra tesi? E poi, se ho ben capito, secondo voi anche le basi con ventole da mettere sotto la console sono inutili?? Perchè la gente li comprerebbe?
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Perchè ha voglia di sperimentare cose inutili.. ti faccio io una domanda: quali sono le tue basi scientifiche per asserire che è nettamente più fredda? Poggiare la mano? Ripeto per l'ennesima volta che la temperatura interna è nettamente differente..
  15. zufaron

    zufaron Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio per la risposta ma come fai a dire che è differente la temperatura esterna? io ho notato che cmq lateralmente riscalda la console a secondo anche della temperatura ambiente (ora ad es riscalda d + dell'inverno), quindi in qualche modo il case esterno (cm del resto succede nei pc) è un indicatore della temperatura della console. Tu come fai a dire che non è così e che sicrea una bolla d'aria calda all'interno usando le ventole aggiuntive.
    ps cmq mi fareste un favore se mi diceste cosa ne pensate delle basi con ventole da mettere sotto la console.
  16. heso

    heso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una smart roadster
    in effetti mi chiedevo anche io perche c'è un tutorial su delle ventole se poi sono inutili, non si potrebbe togliere quel tutorial o specificare che non serve a molto, anche io ho "sprecato" 2 ventole ed un alimentatore per fare quell'aggeggio che poi non ho neanche montato, lo fatto solo per il gusto di costruire qualcosa di funzionante:D

    heso ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    secondo me sono inutili, tolgono solo energia alla console per niente...
    fidati le fanno solo per spiluccare soldi alla gente...;)
  17. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    con temperature alla mano abbiamo visto che l'unica posibile soluzione esterna possono esserre delle ventole in mandata...non altro
  18. heso

    heso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una smart roadster
    ma come diceva sopra il dr.House:D non rischi di romperla?

    heso ha aggiunto 5 Minuti e 11 Secondi più tardi...

    tecnicamente sarebbe meglio sospesa nel nulla in obliquo:rotfl:
  19. zufaron

    zufaron Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Gennaio 2009
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per le risposte...quindi la cosa migliore sono due ventole in mandata nella parte laterale opposta all'hard disk...ho visto da gamestop (sul sito però, in negozio ancora non sono andato) che hanno una base con 2 ventole (che si attacca tramite usb) ma invece che mandare aria dentro l'aspirano via! In base alla tua esperienza tof così facendo la situazione peggiora? Io sn preoccupato perchè cmq anche se, quando finisco di giocare lascio la console nella dashboard per circa 3 minuti , dopo averla spenta, se metto la ventola dietro esce aria molto calda...vorrei che durasse almeno un paio di estati sta console...:cry:
    ps ma poi può essere che vendono una base che invece di buttare aria l'aspira via? Ma non si sono accorti che la xbox360 aspira la maggior parte dell'aria proprio da lì (ho fatto vari test e sono giunto alla conclusione certa che la maggior parte dell'aria viene aspirata proprio da quella griglia). Secondo me mettere delle ventole che aspirano aria da sotto è davvero peggio...può essere che non vendano un aggeggio (in negozio, senza acquistare on line) con 2 o 3 ventole che buttano aria dentro la console (messa in verticale). uff
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  20. heso

    heso Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2009
    Messaggi:
    205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In una smart roadster
    scusa ma se è in garanzia che te ne importa? tu gioca, se si rompe la mandi in assistenza.
    è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela;)
    x esempio la mia pro del 2006 mi è durata 3 anni, senza ventole o cianfrusaglie varie, anche sopportando 4-5 ore consecutive in pieno agosto. vai tranquillo.