1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventola aggiuntiva fatta in casa

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_asso777, 15 Dicembre 2006.

  1. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    oggi ho aperto la mai 360 per montare una ventola aggiuntiva per aumantare il flusso d'aria:
    il materiale che ho usato è :
    -1 ventola da 60X60 mm (limata a dovere)
    -2 piccole puntate di saldatura
    -spesa 3€

    foto della ventola:
    [​IMG]

    foto dei collegamenti:
    [​IMG]

    ciao
  2. imported_Riddick

    imported_Riddick Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bel lavoro. come hai fissato la ventola?hai riscontrato miglioramenti della temperatura? fammi sapere. grazie
  3. davidgrohl

    davidgrohl Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2006
    Messaggi:
    510
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me così non serve a gran che. Credo che avresti dovuto posizionarla rivolta al dissipatore con le ventole che spingono verso il dissipatore stesso. In questo modo spingi l'aria verso fuori a crei una depressione che porta aria fresca dall'esterno verso l'interno del case.
  4. imported_Riddick

    imported_Riddick Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per fare questo nn ce ne sarebbe voluta una piu piccola? o magari due piu piccole?
  5. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma il lettore non viene alimentato da un molex come quello per pc ? se cosi fosse basterebbe mettere un innesto che ha già l'uscita per una ventola e prendere la corrente da la evitando inutili saldature :cool: ?

    inoltre la ventola magari sarebbe meglio messa in modo che soffi sui dissipatori, anche se lui si è ispirato alle ventoline che vendono quindi tutto sommato è una cosa collaudata ;)
  6. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcosa in fatto di raffreddamento dovrebbe guadagnare dato che sopra alla ventola,quando chiudi la console, cè il case in alluminio con dei fori e praticamente la ventola prende aria "fresca" dal di fuori dello sckeletro ...cmq devo testare la temperatura..(farò sapere)

    devo anke provare a mettare la ventola in verticale di fronte al dissipatore...la cosa migliore sarebbe posizionarla sulla lamiera di alluminio dove cè attacato il pulsante di accensione della 360....la ventola ci entrerebbe pure(in verticale) .....solo che nn riesce a prendere aria dall'esterno perche la lamiera nn è forata...basterebbero dei piccoli fori ...solo che perderei la garanzia LOL

    edit:se si riuscisse a posizionare la ventola in verticale come descritto sopra, prendendo aria dall'esterno....la console scenderebbe di temperature di almeno 10gradi
    Automerged Message for DoublePosting
    le 2 puntate di saldature son state fatte su 2 punti dove c'era già dello "stagno"...quindi se rimosse nn si dovrebbe capire niente.:) ;)
    ciao
  7. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma riguardo al molex del lettore è uguale a quelli pc?
  8. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no!