1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ventola 120x120 e plexiglass

Discussion in 'Xbox360 Case Modding' started by durante92, Sep 9, 2008.

  1. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    che ne dite di questa idea??
    tagliare il case per una finestra di plexiglass è aggiungere una ventola da 120x120 da qualche parte è fattibile come idea??
    grazie rispondete in tanti
    navigando nel tubo ho trovato questo:http://it.youtube.com/watch?v=-OyLFTSPVFQ&feature=related
    aggiungere una ventola da 120 pero solo quella in basso per poter tenere il dvd all'interno
    Last edited: Sep 9, 2008
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    l'idea è fattibile e penso che migliorerebbe di molto il raffreddamento!!!

    devi però prendere ventole di qualità
  3. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Joined:
    Jan 15, 2008
    Messages:
    726
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    ma chi te lo fa fare (se sei smanettone allora ti capisco non puoi farci nulla) se deve fondere fonde anche con 1000 ventole...
  4. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    be io avrei una phoenix da 120:
    http://www.pcsilenzioso.it/images/reviews/enermax-phoenix/enermax-phoenix-fan-2.jpg

    e una enermax da 120 con potenziometro(questa tira pure l'anima):
    http://www.agem.cz/prilohy/25407000625_0.jpg

    pero una curiosita ho il dissipatore gpu nuovo quello con half pipe e vorrei sapere se è possibile metterla in quella zona e vorrei anche sapere se si potrebbe creare l'effetto bolla (cioe aria immessa maggiore di quanto ne sia emessa giusto??)

    durante92 ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    purtroppo sono uno smanettone non perdo l'occasione per avere delle soddisfazioni personali:asd: ci tengo all'autostima:asd::asd:
  5. hack1004

    hack1004 Tribe Member

    Joined:
    Jan 15, 2008
    Messages:
    726
    Likes Received:
    1
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    ti capisco :lalala:
  6. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    allora io avrei preferito mettere la ventola phoenix all'interno del case ci entrera che ne dite??
  7. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Joined:
    Nov 8, 2007
    Messages:
    11,785
    Likes Received:
    123
    Trophy Points:
    537
    Location:
    Pordenone
    non saprei se mettrla in mandata o in estrazione comunque prendi quella con la portata d'aria più bassa in mandata e prova.....sappici dire!!!:D:D

    GRANDE SMANETTONE:asd::asd::asd:
  8. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Stamattina ho fatto la finestra di plexiglass però ho notato che una ventola interna da 120 non ci sta però ne ho una da 60
    vi posto le foto del lavoro quasi ultimato
  9. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Ecco la Foto
  10. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    allora che ne pensate??:D
    vi volevo chiedere pero come metterla la ventola da 120
  11. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    3,248
    Likes Received:
    8
    Trophy Points:
    62
    Location:
    Alessandria
    L'ideale sarebbe metterla a questa altezza anche che esca fuori ma quella da 120 è un pò grandina


    [​IMG]
  12. MiKiG

    MiKiG Tribe Member

    Joined:
    Nov 9, 2006
    Messages:
    710
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Carino, ma ti consiglio di mettere del silicone bianco o simile sui bordi, per "attutire" visivamente il distacco tra il case e il plexiglass.
  13. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    l'unico problema è che nel lato in basso a sinistra si stacca il plexi xke il case non è proprio dritto ma è arrotondato e quindi non aderisce bene ho provato a forzare ma dopo mio rimane incastrato il pulsante del dvd come posso fare??
  14. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    3,248
    Likes Received:
    8
    Trophy Points:
    62
    Location:
    Alessandria
    il plexiglass lo hai attaccato con la colla a caldo?se si e viene via potresti provare ad avvitarlo al case
  15. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    l'ho messo con dei pexxi di nastro biadesivo con le viti farebbe lo stesso mi sa che ho tagliato troppo in basso!!!:asd:
  16. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    3,248
    Likes Received:
    8
    Trophy Points:
    62
    Location:
    Alessandria
    per forza non tiene, secondo me con le viti risolvi il problema
  17. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    No forse non hai capito ma avendo tagliato troppo in basso ,il plexiglass irrigidisce il tutto infatti ho provato ad aggiungere più strati di nastro biadesivo su quell'angolo e rinnovando tutto il tasto del lettore rimane incastrato quindi lo devo lasciare così
  18. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    3,248
    Likes Received:
    8
    Trophy Points:
    62
    Location:
    Alessandria
    scusa ma per troppo in basso cosa intendi?perchè non riesco a capire cosa centra il tasto del lettore
  19. durante92

    durante92 Tribe Newbie

    Joined:
    Aug 13, 2008
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Allora ho provato a mettere più strati di biadesivo su quell'angolo ma chiudendo le 2 parti di plastica non si accoppiatano bene dietro e, siccome il plexiglass (almeno penso) ha irrigidito la parte dove sta la finestra che non è perfettamente piatta e quindi da pressione e di conseguenza il vasto del dvd rimane incastrato quando lo premo
    comunque provo a mettere delle viti e vedo se risolto
    apparte questo mi chiedo come quello del video linkato prima abbia potuto mettere una ventola da 120 all'interno del case...boh
  20. Ale-Shyne

    Ale-Shyne Tribe Member

    Joined:
    Aug 2, 2008
    Messages:
    3,248
    Likes Received:
    8
    Trophy Points:
    62
    Location:
    Alessandria