1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[VENDO]Volante Microsoft Wireless

Discussione in 'Vendo' iniziata da -ALEX-360, 9 Novembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come da titolo vendo il volante originale della Microsoft wireless con il Force Feedback...

Il volante lo vendo per inutilizzo che, con l'uscita di cod 6 non penso proprio ai giochi di guida...

Il volante è in perfetto stato completo di pedaliera e supporto da tavolo, unico difetto, il volante con il force feedback attivo si allinea di poco più a sinistra (problema che da come ho capito ce l'hanno la maggior parte di questi volanti...molti non ci fanno neanche caso e comunque avevo visto qualche guida online per risolvere il problema, che, comunque durante la guida è impercettibile)

prezzo: 50€+ sped
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Continuiamo qui la trattativa aperta nell'altro thread.

Se mi inviii i tuoi dati tramite mp, ti faccio il versamento!!!

Grazie!

Ciao!
  3. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok...allora d'accordo per 60€ spedito

Però ti invito a rileggere la descrizione che, essendo un venditore chiaro voglio specificare anche il minimo problema che come scritto nella descrizione a volte SOLO quando collegato alla corrente (quindi no wireless) si allinea leggermente più a sinistra (non so neanche se sia normale...)

Allora se mi confermi ti mando i dati...
    Fammi sapere!
    Ultima modifica: 11 Novembre 2009
  4. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ciao, se il difetto è impercettibile, come tu dici e non ostacola il gameplay, non dovrebbero esserci problemi...

Ma cosa si intende per "ALLINEA A SINISTRA"...? Cioè se lasci il volante, questo tende a spostarsi verso sinistra?

Intanto mi informo sul tipo di problema e una possibile risoluzione(come dicevi tu). Nel frattempo, mi potresti dare una spiegazione più precisa???

No, è che sono un pò tocco e non capisco bene...!
    Ultima modifica: 12 Novembre 2009
  5. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, allora se vuoi ti posso fare un video se mi dai l'email...cmq si si sposta leggermente a sinistra...come ti avevo detto questo "problema" lo hanno la maggior parte dei volanti,e...essendo che il volante deve essere tenuto in mano durante la guida dovrebbe essere impercettibile...avevo contattato anche un altro utente che aveva venduto un volante sempre quì con questo problema e mi aveva detto che aveva letto da qualche parte che bastava aprirlo e richiuderlo e il problema molto probabilmente si sarebbe risolto...e sinceramente non ho ancora capito se questo è ritenuto un problema oppure no...sono veramente tantissimi i volanti che hanno questo "difetto"...e molti lo vendono senza neanche dirlo e chi lo compra neanche se ne accorge...xD
  6. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Caro Alex, ti ringrazio per la tua risposta.

Dunque io ho letto un pò in giro, sulla dinamica di questi problemi ed ho visto che un problema comune è un erronea taratura dell'hardware della periferica.

Mi spiego meglio: chi ha questo problema al volante è costretto a tenere il volante piegato di qualche grado verso un lato PER ANDARE DRITTO. In pratica la macchina gli va dritta solo se tengono il volante ruotato di qualche grado verso una direzione (o destra o sinistra). Non so se mi spiego.

Da quello che ho capito il tuo problema, invece, consiste nel fatto che quando hai il force feedback inserito, se alzi le mani mentre è in funzione, il volante gira da solo. Se è questo il problema, allora è normalissimo.

Riepilogando, quindi, se è questo il problema del volante è normalissimo che succeda. Quindi per me andrebbe benissimo e lo comprerei subito.

Se invece è quel problema di taratura, in cui devi tenere il volante girato un pò a destra o a sinistra per ANDARE DRITTO, allora dev'essere riparato e non me la sento di affrontare la spesa...

Scusami se insisto, ma continuo a non capire davvero in che cosa consiste... Mi continui a scrivere che SI ALLINEA A SINISTRA, ma non capisco che significhi :D
    Ho capito che è un problema comune, ma non sto riuscendo a capire...

Ti mando un mp con l'email... Magari con il video capisco meglio... Scusa per la mia ROMPISCATOLAGGGGGGGGINE, ma sono molto insicuro negli acquisti online!!!!

P.S. Hai lo scontrino???

Fammi sapere!

Grazie!

Ciao!!!
  7. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao,
    allora si il problema è quello che hai trovato in rete e consiste in un leggero difetto di taratura (come ti dicevo risolvibile aprendolo, puoi farlo anche tu xD) ma il volante va dritto in quel modo e non c'è bisogno di spostarlo leggermente per farlo andare dritto (se tu lasci il volante e capita che rimane leggermente spostato a sinistra, non capita sempre che si sposti di qualche grado a sinistra, la macchina andrà comunque perfettamente dritta).
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Diamo informazioni corrette per favore.. è vero che il problema è minimo ma non è risolvibile fai da te smontando il volante.. il feedback è un complesso sistema magnetico a corrente..
  9. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Guarda forse sono interdetto io... mi devi scusare, ma non capisco un acca di quello che scrivi!!!!

PER FAVORE cerca di scrivere meglio! Sono 4 post che mi scrivi sempre la stessa cosa e non capisco che cacchio è sto problema...

cioè scusa, che significa:
    " ma il volante va dritto in quel modo e non c'è bisogno di spostarlo leggermente per farlo andare dritto (se tu lasci il volante e capita che rimane leggermente spostato a sinistra, non capita sempre che si sposti di qualche grado a sinistra, la macchina andrà comunque perfettamente dritta)"

aaaaaaaaaaaaaaaaah! QUALCUNO MI AIUTIIIIIIIIIIIII:D:D:D
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Forse intende semplicemente dire che anche se inclinato verso sinistra l'auto va comunque dritto senza bisogno di tenerlo forzatamente centrato "a mano".. Alex il volante che scatola aveva quando lo hai acquistato nuovo?
  11. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esatto...non c'è un modo migliore per spiegarlo...non cosa devo fare di più :D:D...ora ti invio il video così lo vedi direttamente e nel video puoi notare che si è allineato leggermente a sinistra solo due volta su circa 15...

paoletto per la scatola, l'ho acquistato online anch'io parecchi mesi fa e non mi è stata inviata quindi putroppo non so dirtelo.

-ALEX-360 ha aggiunto 5 Minuti e 50 Secondi più tardi...

guarda a me è stato detto così (da una persona che non aveva alcun vantaggio a dirmi una cavolata) poi a me questo problema non da fastidio e quindi neanche ci ho provato...ma penso che sia vero in quanto se ci pensi se non è allineato (anche se mi sta venendo il dubbio dato che spesso, ritorna perfettamente dritto) basterebbe spostarlo sull'ingranaggio giusto...
  12. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Grazie Alex! Ho visto il video ed ho notato che il problema è stupidissimo ed in effetti non dovrebbe dare fastidio alla guida.

Dunque il prodotto non è con la confezione originale e manca di scontrino????

E' quindi fuori garanzia?

Quanto è vecchio?

Grazie infinite!
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Senza offesa ripeto "il feedback è un complesso sistema magnetico a corrente.." non ci sono ingranaggi non è nulla di meccanico.. non è davvero collegato a delle ruote.. te lo avranno anche detto in buona fede ma sul tribe siamo quasi tutti tecnici con esperienza decennale e più.. fidati.. :)
  14. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto...se è in garanzia non lo so in quanto tutti i prodotti Microsoft se non sbaglio hanno uno o due anni non ricordo in garanzia anche senza scontrino (infatti se chiami per farti sostituire un joypad o un accesorio non ti chiedono scontrino e niente...)
    Per quanto è vecchio non lo so, in quanto come ti ho detto l'ho preso mesi fa su internet...
    Ultima modifica: 14 Novembre 2009
  15. M2Vanh

M2Vanh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se elektronikotine non l'ho acquista lo prendo io (maledetto forza motorsport 3...).
    Aspetto lo svolgersi degli eventi:D
  16. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Ciao Alex, ti ringrazio per il tempo e la disponibilità che mi stai concedendo.

Allora questo è quanto: ho valutato bene l'offerta per il tuo volante.

Oggi ho chiamato alla microsoft per farmi sostituire un'altro accessorio e, a differenza di quanto detto da te, LO SCONTRINO E' RICHIESTO.

Considerando che il volante è di terza mano e che tu non sai la provenienza, nè a quale serie appartenga (si vede dalla scatola che tu non hai), non sarei portato all'acquisto, dato che se si rompesse, non potrei farmelo cambiare dall'assistenza microsoft (stiamo parlando di un accessorio ben più complesso di un semplice pad). E comuque non è che sia nuovissimo (anche se usato poco).

Quindi questa è la mia proposta: ho fatto fare diverse valutazioni ad alcuni utenti esperti e mi hanno detto che non potresti chiedere più di 40-45 euro spedito.

Sarei disposto a spendere anche 45 euro spedito, ma non di più. C'è il rischio di ritrovarmi con un costoso fermacarte se si dovesse rompere, e quindi 60 euro è una cifra piuttosto elevata.

Quindi se sei disposto a scendere ulteriormente nel prezzo, io ci sto. Altrimenti, senza problemi, passa pure all'altro utente in coda(se è disposto a spendere tanto per questo tipo di oggetto).

Mi scuso in anticipo se ti ho fatto perdere del tempo e, in attesa di una tua risposta, ti saluto.

Ciao!
  17. -ALEX-360

-ALEX-360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi dispiace,
    non scendo assolutamente a quella cifra...
    Buona fortuna per la ricerca, spero che non ti capiti qualcuno che ti vende il volante per perfetto e poi ha cento problemi più di questo ;) e magari ci ritroveremo in qualche altra trattativa ;)

Ciao

m2vanh se sei ancora interessato fammi sapere!
    Grazie.
    Ultima modifica: 16 Novembre 2009
  18. elektronikotine

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Spero anche io di fare altri affari con te... Mi dispiace per il disguido, ho cercato di essere il più obiettivo possibile.

D'altro canto ti capisco benissimo nel dire che non vuoi scendere come prezzo. E' chiaro che se compri un oggetto ad un prezzo molto alto, ti scoccia rivenderlo ad un prezzo nettamente inferiore, sebbene proporzionale alle condizioni dell'oggetto.

Esempio io ho comprato GTA IV a prezzo quasi pieno e l'ho dato via per una miseria. Mi sono scocciato parecchio della cosa, ma se lo volevo vendere era quello il prezzo richiesto dal mercato.

Per il tuo volante è molto più difficile fare una valutazione... Comunque sei liberissimo di dare il prezzo che vuoi...

Alla fine c'hai ragione, questo tipo di periferiche sono molto fragili e infatti è facile che incontrerò qualcuno meno onesto di te, che lo venderà con un sacco di difetti nascosti. Per tale motivo penso che aspetterò natale e lo comprerò nuovo.

Grazie mille ancora.

Un saluto!!!

CIAO!
  19. M2Vanh

M2Vanh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo in pieno con elektronikotine.
    Senza scatola o scontrino, è un acquisto alquanto azzardato considerata la complessità della periferica.
    Poichè ne ho veramente bisogno, sono disposto ad offrirti 55€ spedito, altrimenti tanto vale prenderlo nuovo (90€ con 2 anni di garanzia;)). Attendo fiducioso
  20. Zippo_1981

Zippo_1981 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da come l'hai descritto credo che il problema del tuo volante, comune a molti volanti microsoft causa un assemblaggio poco curato, sia la regolazione del potenziometro che invia alla console il segnale di sterzata...il mio primo volante aveva questo difetto...si può correggere col fai da te ma serve un minimo di manualità perchè bisogna maneggiare piccole parti meccaniche di plastica.

non è un difetto grave...più che altro, fastidioso
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.