1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite PS3: 11 novembre 2006 - 30 giugno 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Agosto 2009.

  1. PeterRei

    PeterRei Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Qualcuno che ha capito....grazie..

    Ora torno a lavoro che sto per aprire..voi continuate con disquisizioni che a me non portano soldini in cassa...Hahahaha (Scherzo)
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ok capito. Il sw 360 lo hai citato tu però :D quindi come dicevo è opinabile quando dici che è messa meglio ps3 come esclusive sotto natale ;) a meno che il tuo riferimento sia numerico, non si è capito molto bene questo...
    Quindi gt5 è certo che esca nel 2009?"In attesa di conferma" si riferisce solo al fatto che non si sa la data esatta, corretto?
  3. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me non è certo nemmeno se esista GT5 a questo punto...mha, fortuna che manca poco a 'sto bendetto GC, così finiscono una volta per tutti i rumour su giochi e pricecut, e viviamo tutti più sereni, con qualcosa di concreto su cui parlare.
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  4. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ma visto che ha detto che ps3 è messa meglio volevo capire se intendeva come vendite, come numero di esclusive o qualitativamente.
  5. PeterRei

    PeterRei Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ovvio che il riferimento è numerico anche come Esclusive solo PS3 ma ho voluto solo chiarire la situazione reale del mercato visto che ripeto le differenze di Line Up avete cominciato a menzionarle voi ne thread;)

    Per GT5 non mi sbilancio aspetto una conferma a fine mese...

    ora vi lascio buon pomeriggio... Se non rispondo più è perchè....lavoro
  6. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    come numero oggettivamente si perché le grandi esclusive per 360 escono tutte dopo natale... qualitativamente tocca vedere, cosi come in fatto di vendite...
    numericamente:
    360 (inclusi anche i multi 360-pc) l4d2, fm3, risen e halo odst
    ps3 (inclusi titoli in forse) uncharted, ratchet, demon's souls, Wkc, ninja gaiden sigma, mag, gt5 e non so se ne ho saltato qualcuno...
    poi però inizio 2010:
    360 alan wake, mass effect e splinter mentre la play di rilievo ha solo gow3
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Oh my god,io volevo solo farti capire che la microsoft una volta che ha ottenuto l'esclusiva,può farne tutto quel che ne vuole,spargendola per tutto il suo monopolio tra cui windows,e se vuole può metterlo anche sui cellulari con winodws mobile,ma il gioco resterà sempre ESCLUSIVA.
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  8. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    come numero oggettivamente si perché le grandi esclusive per 360 escono tutte dopo natale... qualitativamente tocca vedere, cosi come in fatto di vendite...
    numericamente:
    360 (inclusi anche i multi 360-pc) ps3 (inclusi anche titoli in forse)
    l4d uncharted
    forza 3 ratchet
    halo odst demon's souls
    risen white knight
    Mag
    gt5
    ninja gaiden sigma 2
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Di quelli che hai citato per Ps3, io salverei solo Uncharted e "forse" GT5. Gli altri non credono attirino granchè (e non sono del tutto convinto su Unchy)
    Riguardo 360, salverei Halo ODST e Forza 3 (e non sono del tutto convinto su Forza 3).

    Direi che sono alla pari.



    Il wii vende soprattutto per il Wiimote, questo è normale :D E' lì la genialata, ma questo non significa che Wii Sports e Wii-Fit siano intrattenimento mediocre perchè non è verità
  10. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma guarda, visto che hai provato tutte le esclusive ps3 per denigrarle così, perchè non ce ne parli un altro pò? :D
  11. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi scordate molto facilmente l'esclusiva di Final Fantasy 13 in giappone...
    Io l'ho detto, i system seller sicuri di questo 2009 sono (se esce) GT5 e FF13 per il giappone, e forse Forza 3 ed Uncharted 2. E continuiamo a parlare di vendite, non di gusti.

    Come fate a dire che sono pari le situazioni...dai, siate obiettivi.
  12. outlaw

    outlaw Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sì certo! calcolando che una persona ne ha già comprate 2 o 3 perchè si fondono è una buona statitistica, lo dico perchè io sono alla seconda, e quasi tutti quelli che conosco ne hanno comprata un'altra... oggi uno dei nostri ha fuso la seconda, è abbastanza incaxxato e come ho pensato anch'io NON CI SARA' UNA TERZA! ma una denuncia per frode! e poi chissà come mai sempre dopo la garanzia...
    per non parlare della grande ideata di bloccare tutti i ricambi ai piccoli rivenditori così devi passare per forza da Loro e spendere 210 euro per una console usata, rigenerata e con 3 mesi di garanzia! ASSURDO! così ne compri una nuova, con 2 anni di garanzia e le vendite VOLANO!
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Strano che non hai scritto lo stesso riguardo quelle 360.

    Parlo di appeal comunque, non di qualità ;)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Strano, visto che la garanzia dura tre anni.
    Poi perchè ne ha comprate altre in passato? Sicuro non poteva essere scaduta, e anche se fosse, la microsoft prende 60 euro per riparare qualunque guasto: molto meno di una nuova console...
  15. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh perchè posseggo solo ps3 se non si è capito, e sinceramente parlando di 360 e i suoi giochi poco me ne frega. ;)


    Se intendevi l'appeal, allora uno scusa ci sta tutto, ho espresso male io il post. :)


    Oltretutto aggiungere Ratchet e Clank future, può vendere molto bene, è molto conosciuto e schifo non fa. :asd:
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Intendevo che siccome avevo eliminato anche esclusive 360, era singolare che avessi fatto notare solo quelle Ps3.

    Riguardo R&C sicuro sarà acquistato da me, ma viste le vendite del predecessore non può essere pragonato al "nome" degli altri :D
  17. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche questo è vero. Resta il fatto che ReC è un brand ormai affermato da tempo, e penso al milione di copie arriva senza neanche troppa difficoltà. Ma uqesto solo il tempo saprà dircelo. :)
  18. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ragazzi io le vendite le vedo nei primi mesi...
    poi certo che se andiamo a vedere gt4 per ps2 allora arrivera' anche a 20 milioni visto che sono anni che lo vendono e c'e solo quello

    sul prologue insomma...c'e da calcolare che quando usci non c'era un gioco per ps3...
    non so' se vi ricordate la situazione..ma in quel periodo usciva un gioco al mese multipiatta e pure fatto male

    la situazione a quei tempi era davvero critica

    poi era l'unico gioco di guida...

    poi in pratica dove andavi andavi te lo regalavano fra bundle e offerte

    dubito fortemente che granturismo riesca a fare 3 milioni di copie nei primi 2-3 mesi

    calcolando anche che e' la ka della sony...altre non ne vedo...non vorrei diceste che ratchet sara' una k.a.

    non credo comunque ci sara' un grosso divario fra forzamotorsport e granturismo

    poi vabbe se la ps3 dura altri 15 anni allora arrivera' anche a 10 milioni di vendite

    pero' sono sicuro che altri titoli venderanno di piu, altri titoli xbox intendo

    di siuro i due halo...l'espansione e il gioco nuovo....
    left4dead2 si avvicinera' ai 3 milioni
    forzamotorsport li superera'
    e via dicendo

    non vedo altro per ps3...di certo non posso pensare che mag vendera' 3 milioni di copie come nemmeno ratchet...

    resta il fatto di "sperare" che gt esca...ci vuol una data ufficiale...
    non vorrei che sony stia un po' giocando sul "forse" per vendere qualche console in piu'

    robcrack2000 ha aggiunto 5 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    Agarest Generation WAR: 1 September
    (e che e'? lol)
    NGS 2: 2 October (son 10 anni che fanno uscire ninja gaiden)
    EyePet 2 October (no comment !! lol)
    BUZZ: September (vedi sopra)
    Supercar Challenge: 21 August (ihihihih altro non comment con risatina)
    R&C CIT: November (carino...bel platform...ma sempre platform e')
    Sing Star: November (vabbe ciao)
    U2: october (questioni di gusti...a me proprio non piace il genere...noia :D)
    MAG: November (mi piace il genere ma oltre che ad essere un grande punto intorrogativo non vendera' granche...anzi quasi nulla...se arriva a 1 milione sara' un miracolo)
    GT 5: Fall 2009 (in attesa di conferma) (conferma? conferma di chi? cioe' la data e' stata detta da chi? le conferme sono altra cosa)
    Demon's Soul Import: 10 October (ihihihih)
    Wipeout Fury HD Blue Ray Edition (TBA) (e' un gioco vecchio!!!)
  19. tigercece

    tigercece Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Gotham City
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Questo sì che è un bel commento:eek:

    Liberty s ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    Infatti,non fanno molto gola questi titoli xD
    Però hai dimenticato uncharted 2 e god of war III