1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite PS3: 11 novembre 2006 - 30 giugno 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Agosto 2009.

  1. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    anche l'arna mi ricordo che vendette bene
  2. guapozzo

    guapozzo Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buono dai,aspettiamo fiduciosi un price cut in modo da veder vendute ancora più console
  3. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Certo che l'elenco degli (alcuni) titoli ps3 in uscita con relativo (pre)-giudizio non ha prezzo. Beccatevi questa Gamespot ed Eurogamer...

    Soprattutto interessante notare che si fa riferimento alle vendite per elogiare giochi come Alan Wake, Splinter Cell, Mass Effect...addirittura Kingdom Under Fire e Lost Odyssey, ossia giochi assolutamente non destinati al grande pubblico ma dedicati agli appassionati...infatti vedremo se i primi 3 arrivano a 3 milioni di copie e se gli altri 2 arrivano almeno al milione (così come, dall'altra parte, Heavy Rain, MAG e The Last Guardian...).

    Le uniche vere KA là dentro sono Halo Reach, GT5 e FF13 (che vedrete quest'autunno in Giappone dove è esclusiva Sony, unica cosa che conta dal punto di vista delle vendite rispetto agli altri territori, altro che 2012). Su Uncharted 2 e GoW3 ci potrebbero essere delle sorprese, chi lo sa quanto totalizzano.

    Su Natal ancora non capisco...è un accessorio hardware che chissà quanto costa, e pensate che se ne venda uno per console, "così tanto per"? Ma perchè credete che il Wii venda per il Wiimote, o forse (e più logicamente) grazie ai capolavori nintendo che sfruttano il wiimote?
  4. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    vedremo se gt5 ci arrivera' a 3 milioni di copie...o per venderlo dovranno regalarlo in bundle come hanno fatto il prologue

    certo tocchera' prima aspettare che esca
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    è inutile fare questo tipo di confronti, il concept fece 1,5M contro i quasi 10M del successivo gt4.
  6. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    in pratica il prologue non solo ha fatto meglio in proporzione ma ha fatto meglio anche come venduto ,poi quei 3M sono solo della versione retail (quindi sono esclusi quelli scaricati dal PSN )

    robcrack2000 ritenta con il prossimo flame, chissà puo darsi che sarai piu fortunato :asd::asd::asd::asd::asd:(anche se conoscendoti ne dubito anzi sto gia pregustando la prossima perla)
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  7. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    OT:Mi sono ribaltato al ricordo di quell'........auto incrociata trà l'Alfa Romeo e la Nissan....teribbile!!!:???:
    PS:Snake_17 ha un po' ragione.....:rotfl:
  8. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Vende di più wii-fit o mad world?
    Wiisports o house of dead?

    Con tutto il rispetto, ma da possessore di wii, 3/4 titoli a parte (penso a mario galaxy, mad world, zelda e smash bros..), la gran massa dei titoli sono tutto tranne che capolavori... anzi.
    La cosa bella del wii è proprio l'innovativo controller. Il fatto che se voglio farmi una partitina, la faccio pure con mia nonna o mia sorella.

    Per il resto l'80% dei titoli hanno profondità e storia zero, longevità zero in single, grafica terribile, audio per niente esaltante.
    Le versioni wii dei multi sono imho veramente brutte. (penso a cod, tomb raider, etc..)


    Quindi si. Il wii vende e soprattutto per il wiimote.
  9. PeterRei

    PeterRei Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma perchè fare sempre paragoni e CW? Non lo capisco sarà che son vecchio e mi godo i giochi in tutto e per tutto Cmq per i (come li chiamate voi?) Boxary ricordo che alcuni titoli 360 che avete menzionato come titoloni per 360 escono anche su PC e da rivenditore non le chiamerei ESLUSIVE...Inoltre dopo che hanno rimandato Splinter Cell in Primavera (ho dovuto disdire i pre-ordini per correttezza) ed ASlan Wake ancora TBA...beh....io guarderei il paniere dell'Autunno e PS3 mi sembra messa meglio......
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  10. Creativity94

    Creativity94 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Luglio 2009
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Parole sante, c'è nè da divertirsi con ps3 e Uncharted 2, Ninja Gaiden Sigma 2, Ratchet e Clank Future: A Crank In time, Assasin's Creed 2, Modern Warfare 2, ecc. ecc... :D
  11. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

    Questione di gusti..
  12. PeterRei

    PeterRei Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gurada essendo in negozio ed in pausa ti posso dare la lista dei pre-Order


    Agarest Generation WAR: 1 September
    NGS 2: 2 October
    EyePet 2 October
    BUZZ: September
    Supercar Challenge: 21 August
    R&C CIT: November
    Sing Star: November
    U2: october
    MAG: November
    GT 5: Fall 2009 (in attesa di conferma)
    Demon's Soul Import: 10 October
    Wipeout Fury HD Blue Ray Edition (TBA)


    Queste le esclusive PS3

    PeterRei ha aggiunto 3 Minuti e 37 Secondi più tardi...


    E nooo non sto parlando di guisti io guardo la lista dei Pre Order del mio negozio!

    Non cominciamo a fraintedere altrimenti smetto subito no problem..
  13. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    però ragazzi è vero peter ha ragione... nn per fare CW ma ricordo un pò di tempo fa che tutti dicevano che a natale la line up xbox era la migliore e lo pensavo anch'io (caspio FM, HALO ODST, AW che mi sa per un pò era stato dato entro il 2009 come anche ME, poi pure splinter cell) ma oramai ci sono rimasti "solo" FM, halo odst e l4d e toh mettiamoci pure risen ma... di certo non possono competere con GT5 FORSE, demon's souls, forse WKC, ratchet, uncharted, ninja gaiden sigma, MAG anche se nn mi piace... poi però la x la farà da padrone inizio 2010 con ME, alan, splinter ecc... mentre la play di rilievo ha solo gow3
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Infatti esclusive lo sono,dato che windows fa parte della microsoft:lalala:
  15. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti sbagli.
    Tu parti dal presupposto che Madworld è un capolavoro che non richiede controller particolari mentre wii-fit è un "gioco qualsiasi" aiutato dal controller.
    In realtà non è per niente così: Mario Kart, Mario Galaxy, Smash Bros e Wii Fit sono i giochi che vendono di più in assoluto (anzi, direi gli unici che vendono), e non certo perchè hanno bisogno del wiimote, ma perchè sono dei capolavori "conditi" con l'utilizzo del wiimote.
    C'è poco da discutere a riguardo.
    Il discorso che il 95% dei titoli Wii siano ciofeche è verissimo, ma semplicemente perchè non sono titoli Nintendo, ma giochi third party sviluppati per tentare di sfruttare l'effetto Wii (con risultati scandalosi).

    Mi sembra evidente che, se fosse come dici tu (ossia il wii vende i suoi giochi per il wiimote), anche i giochi third party dovrebbero fare numeri da capogiro, ma non è così...come mai?

    P.S.= sia chiaro che concordo con te se dici "a me il Wii appassiona per il wiimote, per questo ho comprato il Wii"...su questo siamo tutti d'accordo...ma un discorso diverso è andarsi a chiedere perchè la gente compra Mario kart Wii e non Excite Truck...eppure hanno lo stesso controller.

    P.S.2= ti chiedo scusa perchè mi sono reso conto che quando ho scritto "ill Wii venda" sembrava parlassi delle vendite hardware, invece intendevo parlare del software, ma non sono stato abbastanza chiaro mi sa ("venda invece di vende").

    Eltzar ha aggiunto 3 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Dopo il rinvio di Splinter Cell ed Alan Wake confermato a marzo 2010, altro che gusti....un pò di oggettività non guasta. (perchè di vendite parliamo, non di gusti)

    L'unico system seller/KA è Forza3, e se esce GT5 sono curioso di vederne gli effetti, magari diventa una sfida in cui si cannibalizzano a vicenda...in più aggiungiamo il rilascio (certo) di FF13 in Giappone...
    Ultima modifica: 3 Agosto 2009
  16. PeterRei

    PeterRei Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Ma non si parla di Console ed esclusive interne ad esse? Se poi mi mettete anche al faccina col fichio allora non ci siamo ho già capito che qui non si discute seriamente ma si vogliono sempre far discorsi il mio è meglio del tuo ecc...

    E da appassionato ho tutte le console a casa e so cosa mi arriva e a cosa gioco...

    Volete la lista dei Pre-Order arrivati cmq 360 e affini?

    HALO ODST: 22 September
    Forza 3: 23 October
    SceneIT!: October
    Lips! November
    Left4Dead2 360/PC November
    Risen 360/PC: Fall 2009
    Section 8 360/PC: October
    Venetica 360/PC: November


    Fate voi i confronti da Videgamer...ma io da rivenditore li ho davanti agli occchi...
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Capisco che GT5 vendera un botto... ma ce solo quello.. Piuttosto mi piglio uncharted.
  18. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    cioè tu dici che avendo avuto maggiori pre-order su giochi ps3 allora questo significa che è messa meglio?Come parere ci sta(come ci sta il punto di vista opposto) ma essendo tu un solo rivenditore non puoi essere la cartina tornasole delle vendite mondiali. Il software 360 fa grandi numeri soprattutto in USA(diciamoci la verità: l'italia conta meno di zero)e non sottovaluterei un halo odst seppur si tratta di un'espansione. Left4dead zitto zitto ha piazzato più di 2,5mln di copie e il seguito lo aspettano in molti. Se poi contiamo che gt5 non è ancora confermato(ormai gli indizi portano ad una release 2009 ma fino a che non si vede un annuncio...)questo divario non lo vedo. Ci sono poi alcuni multi che toglieranno qualche vendita alle esclusive, vedi ac2,mw2,ecc.
  19. PeterRei

    PeterRei Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho parlato di uscite annunciate e Line-Up interne non parlavo di vendite totali SW Inoltre i multipiatta escono per entrambe...Se a me arriva sta lista la stessa arriva ad un'altro rivenditore non è che me le invento... (a parte i negozi On-Line che prendono anche giochi Jap ed USA di tutti i tipi)..

    Siete voi che avete cominciato a fare distinzioni di uscite nell'autunno mica io...:D

    E qui mi sembra si parlasse inoltre del SW PS3 non delle altre..
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    lui non sta dicendo questo, vuole solo mostrare i giochi in uscita per fine anno.