1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite PS3: 11 novembre 2006 - 30 giugno 2009

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 2 Agosto 2009.

  1. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma che vi aspettavate??io credo che siano pochi cnsiderando che stiamo parlando della ony..ovvero di colei che ha surclassato la concorrenza per ben due generazioni consecutive...sono pochi anche in relazione alla concorrenza..e sono pochi anche se onsiriamo che il picco di vendite la console lo ha avuto al lancio...ora numeri sono in discesa..anche in jap dove la console chiude ogni settimana con una media di 8000 console vendute..io ricordo che l'anno scorso viaggiava con una media di una ventina di migliaia a settimana...boh,sono mie impressioni
  2. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma credo che il punto di partenza, per tutti, sia che Sony in 3 anni ha distrutto la nomea che si era creata in 10. Su questo penso che siamo tutti d'accordo.
    Quello che si vuole far notare è che, considerata come "semplice" console che costa il doppio rispetto alle altre, la situazione non è così da "fallimento e chiudiamo baracca e burattini" come molti dicono.
    Sicuramente è una console nata male, gestita peggio dall'hype, ma che nonostante tutto sta facendo il suo percorso di vita, tutto qua.
  3. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    che nessuno la prenda come un'offesa ma... chissà perché appena ho letto la notizia ho subito pensato che chi ha 360 avrebbe detto che i numeri sono pochi mentre chi ha ps3 avrebbe gridato al miracolo:rotfl::asd:... il bello è che alla fine hanno ragione entrambi:)
    la sony viene da due generazioni di assoluto dominio e tutti pensavamo che avrebbe di nuovo distrutto la concorrenza però le altre non sono state a guardare... i numeri sono pochi considerati i precedenti successi e confrontati alla concorrenza ma sono buoni considerati il prezzo, la situazione economica mondiale e l'anno di ritardo di uscita... oramai però non si può più pensare di recuperare solo con buoni giochi ma ci vuole soprattutto un taglio di prezzo che credo stia per arrivare (continue voci sulla slim anche da siti autorevoli, sony che prepara mega conferenze e che dice che oggi le ps3 le costano il 70% in meno ecc...)
    il futuro almeno in teoria è buono poiché se il prezzo cala qualcosa dovrà succedere... cmq a me l'unica cosa che mi interessa è che continuino a uscire ottimi giochi e che la mia console continui a migliorarsi e per adesso non mi ha mai deluso... poi le analisi sulle situazioni finanziarie me ne frega poco o nulla:roll:
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  4. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    pensavo di meno...quasi 24 milioni non sono poche...
  5. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Nei giochi psn vengono contati anche i giochi psx convertiti?
  6. Token

    Token Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da tè non mi sarei mai aspetatto queste parole:rotfl::rotfl::rotfl:

    In ogni caso 189 milioni di software TUTTI regolarmente pagati! provate a fare 2 conti...e ditemi se la sony è in perdita....
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Perchè si contano anche quelli piratati? o.o'
    Secondo me hai fatto un'allusione alla controparte,e mi fermo qui xD
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  8. Eltzar

    Eltzar Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un'allusione un pò inutile, visto che la Microsoft non si mette certo a conteggiare il software piratato.
  9. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Appunto,ho detto è meglio che mi fermo qui perchè se no si scatena una guerra...
  10. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    secondo me non è male per niente... io pensavo a un gab molto piu alto... soprattutto dopo che si legge in giro per forum discorsi del tipo... Fallimento totale, la sony è in crisi nera, ps3 seppellita dalla concorrenza, ecc...
    se devo essere sincero non avrei mai pensato che la sony potesse essere l'ultima ruota del carro nella cw ma in questa generazione le altre si sono mosse meglio su tutta la linea...
    Pero se la si guarda tutta non mi sembra questo gran fallimento per sony, considerando prezzo anche del triplo piu alto in alcuni periodi e il fatto che non si puo modificare (in italia ha influito molto questo, impossibile negarlo)...
    adesso con il price cut che dovrebbe verificarsi a breve il gab è probabile si possa ridurre ulteriormente... favorevole anche dell'uscita di alcune esclusive finalmente di alto livello...

    lodosss ha aggiunto 6 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    ma dobbiamo anche vederla da un'altro punto di vista... secondo me in passato la sony non si è mai dovuta scontrare con avversarie cosi cazzute... cioè avversarie che hanno lavorato ottimamente da tutte le parti, hype, qualità, innovazioni, esclusive, ecc...
    io per esempio non metto in confronto il lavoro fatto da MS con la 360 rispetto alla xbox normale... e in passato non c'era neanche una nintendo cosi rilanciata da affrontare... percio lode agli avversari...

    diciamo che con il tempo di ritardo, prezzo e alcune (troppe) scelte sbagliate sony si è trovata a fare il fanalino di coda, ma cmq come vendite non è andata assolutamente male (imho) se rapportate alla MS, nintendo è su un'altro pianeta rispetto a entrambe... e ricordiamo che sia Nintendo che MS in questa generazione sembrano non sbagliare una mossa cosa che invece ha fatto varie volte sony...
  11. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    ma io i conti non li faccio...li hanno gia fatti al posto mio e hanno detto che la sony è in perdita...non credere che anche gli analisti siano fanboy ms...accetta piuttosto la realtà invece di voler vedere le cose a modo tuo;)
  12. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    &#12450;&#12505;&#12522;&#12494;
    Non è comunque ultima in Giappone, e le vendite non è detto che devono essere sempre in crescita.
  13. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    non in crescita ma almeno stabili...non certo in discesa...
  14. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    che la sony sia in perdita è un dato di fatto ormai... ma se devo essere sincero da come se ne sentiva parlare sembrava che era in un baratro oscuro in caduta libera nel vuoto... io mi ero fatto un'idea di un gab di almeno 10 milioni di differenza se non molto peggio... invece sono rimasto quasi stupito dalla differenza... poi se si pensa che tra poco scende a 299...
  15. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    cosa credi cambierà??e se si pensa che la ms da parte sua scende la pro al prezzo dell'arcade??
  16. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    E la elite al prezzo della pro...
    @lodoss:certo è un gran numero quello,ma x noi che non sappiamo le azioni, infatti non sappiamo quanto è il budget totale che devono raggiungere,e per loro facendo i calcoli sono in discesa
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  17. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    leggi bene i miei post... ho gia detto che in questa generazione le altre case hanno lavorato meglio di sony in tutto, e non ho mai detto che con questo price cut la sony eliminera gab e pareggierà, ho solo detto che grazie a questo e con "finalmente" delle uscite di rilievo (gt5 e gow su tutte) "potrebbe" ridurre ulteriormente la differenza, non eliminarla, anche perche MS non restera a guardare di certo...
    cmq se scende a 299 inizia ad essere un prezzo ragionevole per piu gente, se si considera (come qualcuno a gia sottolineato) che non tutti la prendono solo per il gioco, ma anche per il lettore e, onestamente, non credo che sia male una console (cmq una ps3) e un lettore blueray a 299€... almeno per quel che mi riguarda.. diciamo che è un prezzo piu ragionevole... sempre secondo me
  18. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    gia!quello che voglio dire è che non basta un taglio di prezzo per cambiare la situazione...potrebbe aiutare come potrebbe danneggiare..cmq non vi aspettate che sarà il taglio a cambiare le cose....serve altro!
  19. lodosss

    lodosss Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    se ormai era chiaro per noi comuni mortali che la sony aveva in atto un pricecut a fine anno era normale che la MS gia ne era a conoscenza e preparava la contromossa... onestamente mi aspettavo anche questo calo sulla XboX, molto prevedibile... ormai vuole mantenere la medaglia d'argento restando sopra all'acerrima nemica per questa generazione, costi quel che costi...
    poi come ho detto prima ormai lo sanno anche i muri che la sony è in perdita netta... solo che pensavo peggio da come l'avevano dipinta...
    ricordiamo che per un lungo periodo addirittura ci rimettevano a ogni console venduta, percio perdita anche con vendite effettuate... e se gia ci rimetti a venderle, pensa a non venderle...
  20. gacktcamui

    gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

    Registrato:
    10 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.249
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    salerno
    apunto...ma anche per i giochi...ti quoterei se gow e gt fossero la base di una piramide...ma da soli cosa credi he cambierebbero??vedi kz2,doveva far cambiare le cose,enon lo ha fatto,e non lo ha fatto nemmeno mgs4 e il primo uncharted..sono killer application troppo isolate tra loro...ma ricodate ai tempi della ps2??usciva un grande gioco almeno una volta al mese!!questo manca alla sony!!una serie di esclusive da distruggere la concorrenz!non un paio di giochi all'anno che spesso sono più flop che veri caplavori!!gt5 che chissà cosa dovrà essere se la giocherà ad armi pari con forza3 e gow con dante's inferno....nulla ancora convince appieno un utente a scegliere ps3..almeno questo vale per me