1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite in Francia...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Soul's Dissection, 30 Aprile 2007.

  1. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    il prezzo non é proprio lo stesso, ma almeno in giappone non penso sia quella la causa delle vendite basse...é piu' una questione di giochi...l'unico titolo ps3 appetibile per i giapponesi é gundam, ed é pessimo....
  2. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Madonna il DS rulla!!! :D Però PSP vende di + di PS3... Mah... :D
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    questione soprattutto di prezzo.....la psp se ti prende lo schizzo anche da un giorno all'altro esci e te la vai a comprare...costa meno di 200 euro


    spendere 600 euro é tutt'altra cosa
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Contribuisce molto, soprattutto quando la concorrente diretta ha azzeccato prodotto e marketing...e la console costa meno della metà. Poi se in Giappone ti giochi male l'hype del lancio finisci con l'arrancare vita natural durante. Il Giappone necessita di strategie ad hoc, ovviamente con titoli ad hoc.


    Quando una console costa così tanto come la PS3..la vita è difficile anche per potenziali killer applications. PS3 ha proposto dal lancio 2 gundam (serie che in giappone attrae) ridge racer, genji, virtua fighter e il baseball (uscito anche su ps2). Non parliamo di chissà quali titoli, ma ragazzi.. diamo un'occhiata di sfuggita alle vendite software..quali giochi per wii vendono tanto da giustificare 5 mesi di sold-out? Nelle charts con continuità ci son sempre stati solo wiisport e wiiplay, ambedue sopra il milione di pezzi venduti. Lo stesso Zelda in versione wii s'è fermato molto presto.

    Il tasso di cambio? Si parla sempre di yen Ciò di cui si potrebbe parlare è l'inflazione al limite. E la condizione economica del paese.

    Guarda che il Giappone ha vissuto anni di crisi economica..ha ricominciato a crescere l'anno scorso.