1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendita Scooter 50cc: Liberty S ,Consigli e Pareri?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 6 Dicembre 2010.

1. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    io vivo a catania,qui c'e ne stan parecchi di ragazzi che girano senza casco(e cmq anche io se devo essere sincero giro senza casco,nei giorni quando si deve uscire il sabato sera ecc..durante la settimana quando esco o vado a scuola,tengo sempre il casco)

se tutto va bene penso che farò 6mesi di assicurazione allo scooter e lo metterò in vendita ad aprile,mese dove prenderò il patentino e metterò in contatto alcuni rivenditori di Derbi,venduto il liberty passerò l'assicurazione alla derbi(se lo venderò ad aprile ed prenderò la derbi nello stesso mese avrò 3mesi di assicurazione disponibili,dato che l'assicurazione mi scade il 28 di gennaio e la farò subito dopo)

grazie,si infatti sto prendendo in esame a un mio amico che ha aquistato la Yamaha YZF 125 4t(diretta rivale della derbi ) per ora non ha riscontrato molti problemi ad uscire su quest'ultima e mi dice che si diverte un sacco, per via di lui mi è aumentata la voglia di prendere una motocicletta ed fare il passaggio da scooter a motocicletta x:D

Seyo ha aggiunto 3 Minuti e 54 Secondi più tardi...

quando metterò in vendita il mio scooter,eliminerò tutte quelle cose che lo svalutano,porterò il sedile a far eliminare il nome,eliminerò le scritte sui pneumatici ed rimuoverò l'impianto a led che ho sotto il motorino
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  2. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek::eek::eek::eek::eek:

Non commento...
  3. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    beh,consentimi almeno un giorno di festa senza casco,con prudenza al massimo e velocità sostenuta o no?
  4. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma non esiste... il casco lo si mette sempre... io al massimo senza casco faccio la strada per uscire di casa che è strada mia e passo solo io... c'è il casco si mette sempre e comunque, ti rendi conto se cadi cosa ti fai?? veramente senza parole...
  5. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    hai ragione,sono consapevole di quello che succede,infatti il casco lo metto da parte il sabato sera e al ritiro di casa lo rimetto nuovamente e cmq non vado a velocità alte o a fare lo spericolato zig-zando tra le auto cercandomi l'incidente fatale(grazie a dio ancora non ho subito nessun incidente),non facciamo molto i rigidi per favore..
  6. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Edit:Non facciamo molto i rigidi?!?! vabbè lasciamo perdere...
  7. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    molte volte si subiscono incidenti per via del nostro egoismo perchè vogliamo fare i fighi davanti ai nostri amici e far acrobazie in strada davvero fatali,prendendo curve a velocità non possibili ed a una visibilità della strada ridotta,la mia piccola esperienza di un'anno circa mi ha fatto capire in parte tante cose,io sono un tipo di ragazzo calmo in strada e sò i pericoli di quest'ultima,quando non metto il casco in testa,sò cosa vado incontro di certo non mi vedrai a fare il figo facendo sorpassi da destra o non rispettando le precendenze,quindi se ti scrivo che io il sabato sera non metto il casco,non rimanere senza parole,imho devi rimanere senza parole se metto il casco ma vado come un matto in strada rischiando la mia vita e la vita dei altri,come per esempio un'ubriaco alla guida di un veicolo con cintura messa..il mio messaggio è quello di farti capire che se devi essere molto rigido,sì rigido con le persone che non rispettono il codice della strada rischiando la vita di altre persone,invece di un ragazzo che non mette il casco quasi ed esclusivamente il sabato ,guidando in modo corretto con prudenza al massimo per il semplice motivo che la vita è la mia....se devi morire,muori anche con il casco,se un'ubriaco con una Bmw x6 mi schianta per terra a 200km\h dopo essere passato con il rosso(la bmw intendo..) di certo non è il casco a salvarmi...
  8. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il discorso se devi morire muori non ha senso..
    Il casco lo devi mettere perchè in strada non ci sei solo tu, ci possono essere altre 200 macchine che per un motivo qualsiasi possono sbandare e venirti addosso anche se tu vai pianissimo.

Non pensare solo a te, pensa (facciamo corna) che ti succede qualcosa, è come far male anche ai tuoi genitori,fratelli e chiunque ti voglia bene.
  9. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    va bè ,il casco lo metto sempre(giusto il sabato,ma non voglio ripeterlo più xD),non sto dicendo che non lo metto mai,e quando sono alla guida dello scooter (con casco o no) non faccio lo spericolato ,non sono il tipo di andarmi a cercare il dolore sull'asfalto.hai ragione che ci sono i giro tantissime auto e anche se sei prudente e vai a velocità moderata,potrebbe capitarti che un'auto ti prenda senza che tu abbia fatto niente di male( e purtroppo ,sono morti molti ragazzi con scooter per colpa di molti ubriachi o sotto l'effetto di stupefacenti o anche per via della troppa velocità da non poter evitare l'ostacolo)

se penso a me,ed evito di fare cavolate in strada,in automatico penso alla mia famiglia e a tutti quelli che mi vogliano bene :xhappy:
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2011
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    alla fine la legge dice una cosa...ognuno accetta le conseguenze.

Sappi che a genova e qui da me di ragazzi morti cadendo a 20-30 all'ora (VENTI o TRENTA) ce ne sono stati parecchi.
  11. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Per tua informazione,velocità sostenuta vuol dire una velocità abbastanza alta,e non una moderata:asd:
  12. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    bisogna vedere per quale motivo son caduti a 20-30km\h,e difficile cadere a quella velocità,ammeno chè,lo scooter abbia avuto qualche intoppo con la strada..

Seyo ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

:xrotfl:

cmq siamo andati leggermente off topic xD
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e quindi?

cosa vuol dire?

Il motivo per cui si cade non frega niente a nessuno

è la velocità che conta, e dimostra quanto cadere a 30 all'ora possa essere pericoloso..

Che no cada perchè c'è ghiaccio, che uno cada per una buca o per della sabbia cosa cambia?

A 30 all'ora puoi cadere...e basta e avanza come velocità per rischiare parecchio.

Non siamo superuomini, stare attenti nons erve quasi a niente, nel 90% dei casi non puoi fare nulla per evitare la caduta.
  14. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    sono d'accordo sul fatto che si può morire anche a 30km\h,in quel caso il casco può fare la differenza

è vero,ma di certo,evitare di fare gli stupidi in strada diminuisce il pericolo per gli altri e la % di rischio incidenti da parte nostra...
  15. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A volte mi chiedo perchè è obbligatorio...
  16. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Ma no figurati,sapessi quante strigliate mi son beccato dall'istruttore della scuola guida per insegnarmi che sostenuta vuol dire andare ad una velocità alta :asd:
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    hahaha :xrotfl: non nasciamo imparati e quindi è normale x:) cmq restando in tema scuola guida,vorrei fare una domanda per chi ha preso il patentino per i 125cc: è vero che prendendo questo patentino,quando avrai l'età per prendere la patente,bisogna fare solo le guide?
  18. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Sì,pero' devo darti anche una cattiva notizia,cioè che l'esame teorico è cambiato,e da 30 domande siamo arrivati a 40,sempre con un margine di 4 errori(se non erro)...good luck!x:p
  19. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    si quando lo conseguita io era cosi, per giunta incominci ad accumulare punti gia prima ed oltre questo quando tenendo conto che tu prenda la patente a16 anni quando ne avrai 19 avrai gia tre anni di patente e non sarai considerato neopatentato (o almeno cosi e capitato a me)
  20. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    :( peccato,dovrò impegnarmi ancora di più,che rottura però...per quale motivo hanno aumentato le domande?:xangry:

Seyo ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

una buona cosa x:)