1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Velocizzare boot winxp

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da xbx, 6 Gennaio 2007.

  1. xbx

    xbx Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao :) ringraziando ancora tutti i partecipanti che hanno risolto il problema discusso in questo thread http://forum.xbox360-tribe.org/discussioni-off-topic/t-winxp-mi-e-saltato-aria-comiciamo-bene-il-2007-a-70744.html colgo l'occasione per farmi chiarire un dubbio.
    Perchè su certi pc winxp nel momento del caricamento, quando mostra la scritta con sotto la barra di progressione che scorre lascia l'hdd fermo per circa 10 secondi mentre invece su altri pc appena appare la suddetta scritta l'hdd frulla in continuazione caricando molto più velocemente il SO?
    Ho fatto diverse prove e modifiche ma la situazione non cambia... pensavo fosse un discorso legato ai processi in funzione ma la cosa che mi lascia dubbioso e che pc con soli 30 processi caricati mostrano questa latenza nel caricamento, mentre pc con una cinquantina di processi caricano immediatamente il SO.
    Altra cosa, è normale che tenendo una cartella aperta sul desktop alla sua chiusura mi faccia ricaricare tutte le icone sul desktop:confused:
    Grazie.
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Probabilmente perchè hanno un hdd più veloce e con più cache , e magari anche più ram... poi dipende ovviamente anche da quali processi han su e se tutti i driver sono a posto.
  3. xbx

    xbx Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao maxxxp, gli hdd sono tutti sata 7200 giri ma di marche differenti e di cache probabilmente differenti, i pc hanno tutti 1GB di ram ddr ma uno forse deve essere dual channell.
    Chiedevo lumi xchè sembrerebbe dipendere più da windows che dall' hardware (ma non ci metto la mano sul fuoco :))comque in linea di massima per snellire il boot e rendere il tutto più veloce ho seguito le varie guide presenti in giro su internet (wintricks etc. etc.), avevo scaricato anche un tool gratuito di microsoft ma non era molto intuitivo.
    Ogni consiglio in merito è ben accetto.
    Ciao.
  4. XXander

    XXander Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    puoi ridurre di qualche secondo il caricamento mettendo un immagine nera, invece della barra animata del caricamento SO
  5. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    2 hdd di cache differente fanno parecchia differenza , praticamente il passaggio da 2 a 8 mb (soprattutto) poi a 16 si sente eccome, poi bisogna vedere in totale com'è il pc...