1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Velocità reale Fastweb 20Mb troppo bassa

Discussion in 'Computer & Technology' started by aironex, Apr 3, 2011.

1. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Per il momento ho inoltrato il fax di reclamo a FW indicando tutto quello che non mi sta bene e il fatto che il loro venditore si è inventato le cose.

Tra l'altro mi hanno detto che posso richiedere la registrazione della chiamata, cosa che ho ovviamente fatto e che, se corrisponde a quel che mi ricordo, sarà la base per una denuncia al venditore.

Ora si è stabilizzato, viaggio bene in internet, a scaricare va decentemente ed è stabile come connessione; peccato mi lagghi molto sul live di xbox
  2. aironex

aironex Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Questo è veramente sconcertante! :)
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    con alcuni HAG lo faceva Xbox live..dava un NAT strano e non andava
  4. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho un'adls da 6 mega che non arriva a 3 (di base è 2) e non posso fare assolutamente niente.
    è cosi e punto, distanza dalla centralina, saturazione della zona etc... ma nessuno che gli venga in mente di piazzare un po di centraline qua e la... ovvio... non essendoci una legge che obbliga le compagnie a un minimo (tipo se hai 20 mega 15, se hai 6 4 etc), finche loro non saranno obbligate dai governi a GARANTIRE un minimo servizio ci attaccheremo e basta.

ah vivo in spagna, ma la situazione è uguale se non peggiore a quella italiana.
  5. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82

La cosa strana è che sulla MyFastPage tu puoi configurare alcune opzioni dell'HAG, tra cui l'attivazione di porte specifiche per la X360 (che poi dovrai modificare nei settaggi della X360).
    Fatto questo mi son collegato, ho fatto pratire il live, ho fatto una partita a FIFA (tutto liscio, bella partita, peccato abbia perso) poi dalla seconda partita in avanti è iniziato il collasso, a metà partita inizia a laggare e non si riesce più a giocare.

La risoluzione è stata drastica, ho bloccato i RID a fastweb e sono in procinto di cambiare operatore.
  6. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Io ho un contratto 20mb con Fw, dopo due settimane la connessione e scesa a 4mb, dopo un intervento del tecnino è risalita a 12 e poi dopo solo un giorno mi hanno messo fisso su una 8mega..
    Ma pago per il contratto da 20 ...ba.
    Quando si decideranno a fare nuove centraline?
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    quando telecom deciderà XD
  8. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Il bello è che sono pure in ull
  9. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    in realtà non esistono supplementi per una 20 mega rispetto ad una 5/7/8/10 mega, quindi il tuo discorso non quadra... loro ti dicono che al massimo potrai avere 20 mega, ma che non esiste una garanzia della banda... poi che ci marcino sopra limando per riuscire a dare un servizio a più persone è un altro discorso, ma non è scritto da nessuna parte che tu paghi per una 20 mega, tu paghi per un adsl e stop ;)
  10. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    No,

tu paghi per una ADSL FINO A "bandaindicata" , poi come dici tu, quel "Fino A" gli consente di far quel che vogliono.
    E' anche vero che loro e telecozz sono gli unici morti di fame che con fanno dei contratti ADSL+voce con limiti massimi più bassi (mentre ad esempio Tiscali ti da ADSL 7mb+voce a 31 euro contro i 46 di telecozz)
  11. aironex

aironex Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il problema è che la loro pubblicità trae in inganno! E' vero, loro scrivono "fino a 20MB", ma se andiamo a vedere le loro pubblicità cosa ci inducono a pensare?
    Cmq, il problema è sicuramente nelle linee telecom che diciamo non sono proprio all'avanguardia! Questo è un problema di molti paesi europei! Romania e Bulgaria sono i paesi europei più a evoluti in materia. Le loro linee sono di ultima generazione e sopportano una grandissima quantità di dati. Sono linee nuove e i due paesi sono famosissimi in rete per essere le sedi operative di molti sitiweb dedicati al live cam erotico!

Tornando a fastweb vi spiego un po cosa succede alla nostra linea. Al momento della nostra richiesta controllano se la centrale telecom è qualificata per i 20MB. Quando c'è il collegamento il sistema fastweb, completamente automatizzato, valuta la qualità della linea e setta automaticamente la velocità in modo tale da non avere disservizi. Ecco perchè la nostra linea all'inizio va come una bomba e poi....
  12. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Beh, le linee dei paesi emergenti sono migliori perchè le hanno appena messe, un pò come il discorso del GPRS/UMTS, quello di Vodafone e Telecom fa pena , quello di 3 è una spanna sopra proprio perchè 3 è nata con l'UMTS, mentre le altre due non vogliono aggiornare i propri ripetitori.

comunque il discorso che fai su FW è corretto, e questo spiega quanto siano più ladri degli altri.
    Per citarti il mio caso, fastweb al momento del contratto mi ha garantito la 20mega , ma sia il tecnico telecom che mi ha attivato la linea sia quello della società mandata da FW per l'installazione mi han detto che con la centrale del mio paese non sarei mai andato oltre i 7 mega (figurati che non se volessi solo il telefono dovrei mettere un modem router per usarne uno voip perchè non hanno più slot).
    Le altre compagnie con cui ho fatto dei preventivi (tiscali e Infostrada) sono state almeno più "oneste", mi hanno infatti dichiarato che a casa mia attiverebbero la linea da 8mega per evitare cali le perdite di banda che sto riscontrando con fastweb, proprio perchè a loro risulta che oltre non posso andare... però mi fanno pagare il contratto come se avessi una 20 mega perchè "Così quando aggiorneranno le centrali lei sarà già predisposto".

Comunque al momento sono in controversia con fastweb, gli ho bloccato i RID e gli ho già mandato fax e raccomandate chiedendo la registrazione avuta col loro commerciale per procedere legalmente contro di loro per vendita fraudolenta (visto che il contratto firmato non gliel'ho mai rimandato indietro :) )

Mi sta quasi passando per la testa di andare a spaccare con un'ascia la centrale telecom, cosi son costretti a rifarla nuova :rotfl:
  13. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    stai attento..spero si risolva tutto a tuo favore...ma sappi che dal punto di vista legale non hai diritto di bloccare i RID per quello che non verrà mai considerato un disguido tecnico o una promessa non mantenuta...rischi che procedano loro legalmente con te (e vincano)
  14. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Tranquillo, prima di farlo ho chiesto a un ex collega (laureato i giurisprudenza, ambito civile e ha passato il concorso di stato al primo colpo :) ).
    Tecnicamente, visto che io non ho inviato indietro il contratto firmato, quello che fa fede è la telefonata fatta col loro commerciale.
    Durante la telefonata mi sono state delle cose false e dei prezzi non corrispondenti al vero. Io ho già richiesto, come suggeritomi dal loro centro di assistenza, la registrazione di quella chiamata e finchè non mi viene fornita io sono autorizzato a bloccare il pagamento.
    Quando la riceverò potrò anche procedere, in quanto in quella telefonata io chiesi la banda garantita (e non quella teorica) e una serie di altre informazioni che mi son state date completamente errate (tra cui anche i costi).

Il fatto è che se tu mi dici "Le garantiamo 20mb in DL e 1mb in UL perchè la centrale è in fibra ottica" e poi mi vendi una ADSL, o se mi dici "L'attivazione è gratutita" e poi mi chiedi 90 euro... devi solo ringraziare che non so dove stai o ti pigliavo per il collo (non a te ne, mi riferivo al commerciale :) )
  15. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    se ti hanno garantito qualcosa (cosa di cui dubito fortemente, forse con dei giri di parole ti ha fatto capire che poteva essere così la banda...) allora puoi rivalerti, ma tu nella telefonata hai fatto anche una registrazione della tua voce dove dicevi di accettare l'offerta?
  16. Lubramb

Lubramb Tribe Member

Trophy Points:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    La registrazione è loro non mia (devono tenerla come garanzia del contratto finchè non gli rimandi la copia firmata) e proprio sapendo come funzionano le ADSL e i commerciali che le vendono io gli ho chiesto la banda garantita e lui ma ha risposto che fastweb garantisce una banda di 20 mega in download e 1 in upload.
    Quindi se me la vendi come garantita devi darmela, oppure mi stai frodando.
    E questo solo per restare nei termini della banda.
    Poi c'è anche una mia accettazione del servizio voce che non è stato inserito, la dichiarazioni di attivazione e intervento del tecnico gratuiti che invece dovrei pagare, il costo finale errato e dulcis in fundo una sua bella "gabola" in cui mi dice "Il servizio voce costa 10 euro al mese per il primo anno , poi sono 20 euro. Ma diciamocelo chiaramente, se lei ci chiama e ci dice che 20 euro son troppi e lo vuole disdire, noi pur di tenere il cliente glielo rifacciamo a 10 euro e lei continua cosi ogni anno".
    Pensa come saranno felici quelli di fastweb di sapere ste cagate...

Comunque il blocco del RID e la richiesta della registrazione mi sono stati consigliati dal loro servizio clienti :D
  17. aironex

aironex Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io organizzerei un blocco dei rid a livelllo nazionale come protesta...
  18. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    Qui va tutto bene a differenza di altri provider...

Come in tutte le cose sono casi^^
  19. aironex

aironex Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Frequenti... :)
  20. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io ho Fastweb da tantissimo ormai ( credo dal 2000) e devo dirvi che mi sono sempre trovato benissimo.. ho avuto la fibra 10 mega e devo dire che la qualità era eccellente.. poi sono passato alla 100 mega.. ho avuto un mesetto di malfunzionamenti (probabilmente a causa della nuova tecnologia) ma adesso dopo un cambio perfetto di router raggiungo costantemente da debian 98/99 Mega in Download e i classici 9.5 Mega in Upload... direi perfetto.. e sono sempre stati gentili ed efficienti .. scarico spesso da siti hoster(Megauplod,Fileserve ecc) raggiungendo sempre i 12.3 MB/s