1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vediamo Titanfall 2 in 4K su Xbox One X

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da donFotter, 4 Novembre 2017.

  1. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Eh, però mi ricordo una notizia in cui si diceva che su X Poteva girare in 6k ecc. E pioi salta fuori che è identico a pro? E poi tutto quelli che dicevano " avrà gli assett e l'effettistica pc ultra". Il confronto con windws 10 è impietoso invece da quello che si vede nel video...
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    In alcuni frangenti gira a 6k, il problema è che hanno sbagliato qualcosa in diverse sezioni del gioco. Probabile che correggano con una patch.
  3. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Azz, credevo che la versione PC fosse quasi identica a quella console (quelle non pompate, tolta la risoluzione impostabile), e che quindi su XBOX fosse almeno uguale col downsampling dinamico.

    Boh, o sono "zoppi" o hanno avuto qualche problema... Resta il fatto che con quello che mostra fa poco testo in un quadro generale.

    Credo sia il solito problema dei motori vecchi riadattati troppe volte (tipo quello di COD).

    Comunque, escono notizie giornaliere di patch dedicate all'ultima uscita...

    Io aspetterei un po' di tempo prima di "posare" il risultato...

    Dopodiché, se veramente la media dei miglioramenti sarà limitata (o addirittura assente), potrò condividere il discorso "vale o no la candela"... :)

    Ma, ad occhio, mi sembra improbabile, visti gli investimenti di Microsoft in tal senso (spinge, spinge).

    Cioè, se per le esclusive si impegnava così, non avrebbe avuto questa falla (anche se escono pure su PC, che mi fa pure piacere... sulla scelta delle console non credo conti molto).
    Ultima modifica: 8 Novembre 2017
  4. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Sicuro.
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Non avevo notato... Vabbè, messa così diventa come sbeffeggiare il giusto parlando in maniera sbagliata.
    Fagli vedere le console che girano insieme su 2 TV 4K affiancati, poi vediamo se i proclami farlocchi reggono! :)
    Ultima modifica: 10 Novembre 2017
  6. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Bell'esempio che supporta quello che affermo sopra...

    Gira in media con una risoluzione dell'80% superiore e con filtraggio texture migliore (e non so se contempla altri miglioramenti), cosa che migliora ulteriormente la nitidezza percepita.

    Fai girare le console una di fianco all'altra su due schermi 4K adiacenti, dagli una vista, poi, se hai coraggio, torna a dire che le differenze sono minime. :)

    Cioè, posti come paragone un gioco che, senza tanta fatica (Ubisoft ha lavorato il minimo...), tra risoluzione ed altro può restituire una differenza x2 in uno schermo 4k, come se ciò avvalorasse la tua tesi...?

    Mettici pure che è fresca fresca, e già vanta una differenza tipo quella che passa da una GTX-1060 a un GTX-1080 (bazzecole, anche come differnza di prezzo).

    Semmai, avvalora quella di chi dice che i TF di differenza non rendono giustizia sul campo, visto che come contorno c'è il 50% di memoria in più (e quella usabile supera questa percentuale), con anche una percentuale di banda superiore simile, un dialogo snellito tra CPU-GPU e un'affinamento generale dell'architettura (i TF, sono come i GHz, valgono tanto solo quando paragonati alla stessa architerttura e con gli stessi contorni... Quantità di memoria e banda, ad esempio).

    Non è da 4K puro (e che non lo è sempre s'è capito... ma non conta tanto, perché delle notevolissime differenze che ci sono quando si usa uno schermo simile, ce ne fottiamo allegramente), ma la differenza vera, che si vede proprio su uno schermo 4K, non conta una cippa. Coerente, sìsì.

    Comunque, se ti pare poco una nitidezza tipo x2 percepita su un 4K: Che ti devo dire, se per farti "cantare" hai bisogno di un 8K-60pfs con più effetti... Lascia pure spento il Karaoke. :)
    Ultima modifica: 10 Novembre 2017
  7. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Boh, io non capisco cosa stiate guardando. Tra pro e x non c'è nemmeno la differenza che c'è tra ps4 e ps4 pro. La gente continua a sbattermi in faccia statistiche e percentuali, ma non lo vedete che a schermo risultano davvero mooolto simili?
    Cioè, proclami di 4k nativi, potenza a dismisura che doveva massacrare la pro, asset pc in 4k ecc ecc. E poi è quasi uguale a pro a vista? Mmmmmm......
    Guardati il confronto con PC Ultra. X massacrata. Cioè, mi dicono che avrà roba presa da pc e poi il risultato è mooolto simile a pro più che al pc? Mah... e te lo dice uno che avendo pro e pc master race sa cosa significano queste differenze.
    Ad oggi non c'è nessuna ragione per preferirla a pro. Uno dovrebbe veder girare qualche multi un po' meglio, spendere 150 euro in più e rinunciare alla marea di esclusive sony? No, non riuscirò mai a comprendere questa scelta, mi dispiace
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sono praticamente identici.
    E così per ora la maggior parte dei confronti.
    Sono li, si vedono, ci puoi ricamare sopra 456 righe di puttanate ma non fa aumentare le differenze.

    Poi sevx voi, ora, quelle differenze sono notevoli allora tra ps4 e one ci passa una generazione.
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  9. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ora inizi a stancarmi... Sottolinea le puttanate, altrimenti parli a vanvera.
    Dopo, se ti piace trasformare in puttanate quello che non intendi... Sono razzi tuoi, e non ti autorizza a buttarla in caciara e a "sputtanare" gli altri.
    Ma vedi di crescere, va.

    Continuate a non capire:
    Ho parlato di differenze notevoli al di fuori della risoluzione?
    Ho elogiato Ubisoft per il lavorone? (capirai...)
    Mi pareva chiaro che il discorso fosse incentrato sulla media superiore in risoluzione, e sulle differenze che si vedrebbero eccome su un 4K. Per il resto, preferirei i 60fps con grafica più carica, quindi, figurati quando mi piace contare i pixel...

    Lo avete visto su un TV 4K? Anche fosse, non è come vederlo dal vivo in due schermi 4K affiancati.

    Sei un tipo curioso... Non va bene perché non permette sempre il vero 4K, ma te ne fotti delle notevoli differenze proprio su un TV 4K.

    Quella differenza può essere usata molto meglio, facendola notare benissimo anche a 1080p (o una via di mezzo), questo lo so e lo sapevo anche prima di scrivere il post di puttanate, buon uomo...

    Il video non va a favore perché dimostra che aumenta la differenza teorica espressa dai TF. Capito il senso?

    Il discorso sulla risoluzione di rendering superiore alla differenza dei TF, che, evidentemente, non rendono come su strada, era troppo aperto e poco a favore, vero? :)
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma tu sei serio? O stai trollando?
    Sono 10 post che scrivi righe su righe di niente.

    "Notevoli differenze in 4k" dove le vedi? Le comparazioni disponibili al momento tra 4pro e oneX sui multi parlano chiaro, le sono minime se non irrilevanti.
    Se poi TU vuoi vederci "notevoli differenze" Buon per te.
    Tra l altro, giusto per precisare che sparo un sacco di cvolate, tra le "notevoli differenze" l aumento medio di risoluzione di partenza rispetto a 4pro è proprio l aspetto meno evidente. Anzi, indistinguibile.

    Si nota qualche altra miglioria (texture, qualche riflesso) dove c è.

    Te sei lo stesso che tra ps4 e one "Non ci sono differenze rilevanti" immagino:asd: #coerenza
    A KojimaSan piace questo elemento.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    "Notevoli differenze" (cit)

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque è la news di Titanfall 2 eh :asd:
  13. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Eh ma tanto ha venduto 2 copie... :asd:
    A KojimaSan, Sid e glenkocco piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    X una volta che un topic si anima non rompere le palle :asd:
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    hai creato sezioni e thread di confronti, usale :asd:
    A The_WLF piace questo elemento.
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Esatto:D
    PS: Come hai fatto a fare gli screen?
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Scarichi il video non compresso, pausa, screenshot e poi carichi l immagine
  18. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Immagini male, e come al solito non capisci lo scritto (e fortuna che la allungo cercando di fugare dubbi).
    Evidentemente non capisci che si notano (= notevoli, avrai problemi a capire le parole) su un TV 4K.

    Ed evidentemente traformi in niente quello che non capisci e/o non ti conviene.

    Ma ci riprovo in altri termini: Benché in quel video non si notino differenze determinanti, comunque si nota che in risoluzione di rendering si può superare la differenza (%) teorica espressa dai Teraflops (e ho spiegato anche il perché, mentre parlavo del nulla condito da puttanate).
    Quindi, dicevo, in un video che credi a favore, si dimostra anche che la differenza computazionale non è affatto a favore.
    Ci sei arrivato, ora?

    Ma vedo che continui a saltare il discorso delle differenze teoriche... Come continui a sparare a zero senza spiegarne il motivo, proprio come i bimbi.

    Vedi/parli solo di quello che vuoi; Il resto lo salti o lo bolli come puttanete/niente. Roba da elementari. Ma vabbè, basta saperlo...

    Posti solo video dove le differenze si notano meno (ma si notano, prima che fraintendi pure questo), parlavi di "ad oggi" quando ancora la console doveva uscire, continuando a parlarne come se fossero passati mesi/anni.

    È appena uscita, e già ci sono giochi dove le differenze si notano molto di più (facciamo notevolissime?), e la console è appena uscita...

    Il supporto pre-uscita, con annunci quotidiani di patch migliorative, o legati alle migliorie delle vecchie gen quando girano su X1X, è molto superiore a quello che ebbe PS4-Pro. Almeno questo riesci ad ammetterlo?

    Ora, potrà essere una cosa passeggera, e le differenze potrebbero anche assestarsi sul "si nota con la lente", ma perché partire a postare il minimo come se fosse la media? La buona partenza non potrebbe trasformarsi in buon seguito? Ecchecc... Se decidessero poco poco di spremerla?

    Comunque, tra qualche mese vedremo... Sperando di non trovarti a postare le eccezioni anche qualora la media migliori di parecchio...
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sparisci che fai più bella figura :asd:
  20. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ti piacerebbe, eh... :)
    Stai continuando a fraintendere (sei duro proprio), lo capisci cosa scignifica supporto (e pubblicità) pre-uscità?
    Riesci a rispondere con qualcosa di pertinente, o cerchi spasmodicamente il colpaccio, al punto da peggiorare la situazione?

    Chissà se ogni tanto capisci qualcosa. :)