1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vediamo Titanfall 2 in 4K su Xbox One X

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da donFotter, 4 Novembre 2017.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Rispondo io per ciò che é il mio pensiero:

    Non si tratta di bandiere, ma di concetto di "nuova gen". Il miglioramento grafico, elemento intrinseco dell'evoluzione del videogioco, volenti o nolenti, avviene con nuove gen che permettono di avere nuovi engine, nuovi tool, nuovo hardware ecc per fare nuove cose DEDICATE alla nuova gen. Pro e X NON sono una nuova gen perché di dedicato non hanno una cippalippa di niente, da qui la loro totale inutilitá. Per cui, come dice Kass, il miglioramento grafico che si intende non c'é perché il gioco é lo stesso di QUESTA gen, "solo" migliorato in res, framerate ecc. Non hai piú poligoni ecc come nel passaggio da PS360 a ONE/PS4, il gioco é sempre dell'ottava gen e li rimane. X e Pro, in tal senso, non apportano nulla di significativo (o almeno io la vedo cosí) a ciò che é l'evoluzione dell'aspetto visivo del gioco. Probabilmente questo stará cambiando, chi lo sa, ma il salto c'é semrpe stato con una nuova gen perché la nuova gen ha prodotti a lei dedicati che ne sfruttano A PIENO il potenziale. Usarw un hw come quello di X per far andare giochi di One normale non é un salto come lo intendo io, per questo da quando hanno presentato queste mezze gen dico che sono una cosa totalmente inutile. Se X fosse stata una nuova gen, quindi con ESCLUSIVE X, cioé giochi che escono SOLO per X, che quindi ne possano sfruttare tutto il potenziale, che mostrino il salto come ogni gen lo ha mostrato, allora il giudizio sarebbe diverso. Ma Pro e X peccano nell'essere né carne né pesce per me, quindi stanno meglio sugli scaffali.


    Rispondo anche all'altra questione: si glorifica sempre l'evoluzione tecnica, ma ora che MS punta su quello non va bene? Beh certo. Perchè prima di glorificare la grafica si glorificano i giochi. E MS ha smesso di farne. Mi sta benissimo se MS punta su questa cosa, liberissima di farla, ma per quanto mi riguarda (e dubito seriamente di essere l'unico a pensarla così) se non mi proponi dei giochi tuoi a me del tuo 4K me ne puó fregare di meno. Se MS avesse una lineup di first come Sony, E proponesse tutto ció sulla sua super X allora sarebbe magnifico. Ora mi faccio qualche domanda da nabbo (visto che parlate sempre di massa, quelli non sanno niente e fanno i numeroni, ragiono come loro):

    Cosa posso giocare su X/Pro che non posso giocare su One/ps4? Niente.

    Cosa posso giocare su One che non posso giocare su Ps4? Quasi niente

    Quanto costa X e quanto Pro? Differenza di prezzo di 100-150€.

    Quanto costa X e quanto One per giocare alle stesse cose quindi? Differenza di 200-250€-300€ (stessa domanda valida per Pro, con una differenza di prezzo minore).

    Domanda cruciale, provocatoria, con risposta della massa non-pensante: la vedi la differenza tra 4k enhanced/upscale/checkerboard chiamalo come ti pare e 4k nativo, la vedi la differenza? No. (Chiedergli quale sia la differenza darebbe anche troppo).


    Senza tv 4k hdr poi, te ne fai pure poco di console del genere. Quindi, ste mid-gen, servono a qualcosa? Imho no.

    Domande poi per il futuro:

    -Premessa breve- io sono sempre stato difensore della causa 4K nativo nel senso che MS dice "X è capace di 4K nativo e con le IP first ti dimostriamo che è cosî". Se poi i third non sfruttano la macchina che gli danno non sono problemi loro. Non è colpa di MS se i third non fanno i giochi 4K nativi. Loro dimostrano che è possibile, addirittura 4K/60 con Forza. Quindi finchè mantengono la promessa che i giochi MS saranno così io li difenderó.

    Domanda: ma siamo così sicuri che i third sfrutteranno X piú di quanto fatto con Pro mostranro la differenza che esiste tra le due?
    Risposta mia. Se fosse ONE a dominare il mercato come sta invece facendo PS4, direi di si, ma visto che l'installato è 1:2 se non peggio, conviene a un third sbattersi tanto per fare una versione one/ps4, una figa Pro, e una super figa X? O convine fare le versioni Pro e X praticamente identiche visto che comunque facilmente venderanno piû su sony per il loro installato?

    Se le versioni X e Pro sono uguali.. che senso ha prendere la piú costosa? Considerando poi che la massa gioca a FIFA, AC e COD. Credete che questi giochi abbiano uno stacco abissale tra X e Pro? Mah, io ne dubito.


    Detto questo, per me X venderá benissimo, avrà un lancio superbo e continuerà a vendere bene, anche se senza motivo. Per me queste console non dovevano nemmeno venire al mondo. Inutilitá fatta console. Ma almeno una ha il BR-4K :asd: peccato sia quella sbagliata (e che lo abbia pure la sua sorella minore che costa meno della metà, e probabilmente il lettore sarà lo stesso).
    A Sid, The_WLF, Prinzilabelva e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Supercazzole per chi non le capisce, o preferisce far finta di non capire...
    Ributti a coppe, insomma...

    Ma poi... Texture, effetti e filtri migliori, caricamenti più brevi, risoluzione superiore nella stragande maggioranza dei casi (ma per te: Si va dall'identico a qualche miglioramento. Come dire... Dettagli).

    Ripeto: Vedremo se la media si attesterà sulle manciate risicate. Ma sei tu che ne fai il punto...

    Daltronde, fissarsi sui 4K puri promessi, come leva per sminuire tutto il resto, ha senso solo per chi vuole sminuire a prescindere.

    Ad oggi? Ma se ancora deve uscire! Mah...

    Cioè, se parla dei 4K puri a prescindere, prende per il culo (e quì non ci piove, anche se devo cercare/trovare la frase: Tutti i giochi saranno a 4K puri), se li chiama Enhanced, non è onesta, ma lo fa solo per pararsi il culo (Ah, vanno meglio anche i giochi senza la scritta per pararsi... altro dettaglino). La coerenza sembra pararsi il culo anch'essa. :)
    Ultima modifica: 6 Novembre 2017
  3. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Perché, Zelda ha una grafica da PS2? Cioè, gira su una carretta, vanta anche la grafica migliore della piattaforma, e per quella fisica bisogna stroncare il reparto grafico di macchine che potrebbero emularla?

    Cos'è, un sofismo per giustificare la scarsa interazione di Horizon (che rimane comunque un giocone), o, semplicemente, una manifestazione di ignoranza?

    Gli algoritmi e/o la complessità del motore possono fare parecchio; Basta saper sfruttare la potenza a disposizione.

    L'ultimo Zelda dimostra che il manico conta più delle pippe, altroché. :)
    Ultima modifica: 6 Novembre 2017
  4. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Che vuoi... Quando l'obiettività viene pistata da quello che conviene... ;)
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Sì, ho anche una Ferrari in garage. :)
    Mi verrebbe da postarti interventi in altri lidi dove bastono senza remore Microsoft, ma non mi pare il caso...
    Comunque, anche cercando quì potrai trovare materiale interessante (si fa per dire).
    La verità, che tu ci creda o no, è che digerisco male i sofismi generati dalla partigianeria (ma li digerisco male a prescindere).

    Per altro, non possiedo nessuna delle due (ma ci ho giocato qualcosa da prestiti di compromesso... Gli prestavo un PC), anche se questo non è sufficiente a "liberarmi"...
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ecco rileggetevi questo post che - visto che glenkocco fa solo questo nella vita ha tempo di scrivere concetti più articolati :asd: - che è esattamente il mio pensiero.

    Nulla da aggiungere.
    A Sid piace questo elemento.
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Guarda che la potenza a disposizione in Horizon l'hanno sfruttata appieno invece.Solo che invece che andare tutto sulla fisica, hanno dato maggior peso alla grafica e sicuramente, visto il mercato in corso hanno fatto decisamente bene. Poi se tu hai voglia di dare degli incapaci a Guerrillia alzo le mani, dato che nella loro prima esperienza in un gioco open world hanno tirato fuori un capolavoro.
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' quello che stava criticando. Non stava negando questa cosa, visto che tra l'altro è anche palese che abbiano dato peso quasi esclusivamente alla grafica.
    E la cosa ha un ritorno pauroso nel mercato di oggi, purtroppo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Faccio un ragionamento utopistico.
    Paradossalmente sarebbe il top se la generazione prossima si fermasse per decenni. 4k e 60 fps su tutti i giochi, anche perchè dopo questo stadio le differenze a livello visivo non si noteranno più, e poi aumentare mano a mano la fisica, tenendo buona la risoluzione e la grafica massima raggiunta. Così facendo tra magari 10 anni, gli sviluppatori sarebbero costretti a sviluppare tutto meno che la grafica per diversificare il mercato.
    Sarebbe la cosa giusta per avere prodotti sempre al top.
    Imho la prossima gen sarà l'ultima per la corsa alla risoluzione, dato che andare oltre i 4k significherebbe non notare più la differenza, dato che per apprezzarla servirà un 75 pollici per dire. Stesso discorso per gli fps. Da 60 a 120 non c'è lo stesso sbalzo che c'è tra 30 e 60. La grafica come quella di horiozn- god of war- gt è più che sbalorditiva imho.
    Ma guardando gli smartphone sarà impossibile il mio discorso.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ultima modifica: 6 Novembre 2017
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non mi sembra minimamente paragonabile ad un salto generazionale
    A Kassandro piace questo elemento.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non devi dirlo a me :asd: io ancora ci vedo :asd:
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Praticamente il salto che c'è stato tra Halo 2 e Halo 3.
    Ma capisco che è un ragionamento inutile da fare con gli ultras.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  17. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Occhio che a forza di dare dell'ultras o muri di gomma a tutti,ti chiudi da solo in una nicchia.
  18. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    qui dentro anche se sei multipiattaforma la tua parola conta 0.only sonyplay e vivi sereno....
  19. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Eh ma guarda noto sempre di più esserci già.
    Il problema mio, lo riconosco, è che non riesco a farmi abbacinare dall'aspetto grafico se sotto c'è poca sostanza, o comunque una sostanza che non ritengo soddisfacente.
    E' un mio personalissimo limite.
    Fai conto che ormai gioco quasi esclusivamente ad indie perché non riesco più a ritrovare quei generi che mi hanno fatto innamorare di questo hobby.
    Ogni tanto esce Nintendo con la bomba, ma sono uscite molto dilazionate negli anni (a parte questi 6 mesi che hanno sparato Mario e Zelda nel giro di 6 mesi).
    Ritengo inutili queste midgen e parlo anche da possessore di Ps4 Pro (presa per il boost nel framerate che avrebbe dato a FF XV), quindi non sto difendendo One X, che ritengo veramente inutile proprio per l'assenza di giochi, ma mi fa ridere la pochissima coerenza di molti personaggi.
    Inoltre, secondo me, quello che non viene capito è che non sono siamo di fronte a delle vere midgen ma a semplici upgrade che avremo d'ora in poi.
    Con il cambio di architettura il passaggio al mondo pc è praticamente già avvenuto. Ogni 3 anni avremo la versione aggiornata, ma la generazione non finirà.
    Arriveremo ad avere giochi che andranno solo da un sistema in poi (esattamente come funziona su pc con i requisiti minimi), ma la maggior parte girerà a prescindere dalla macchina, magari a più livelli di configurazione (sempre come avviene su pc).
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si ma ragazzi, lo si vuole capire che per far una roba del genere bisogna tornare indietro di 2 generazioni? Le hai viste la grafica, le animazioni, le esplosioni come sono fatte? Sono da ps2 con una risoluzione maggiore. E non è ammissibile una roba del genere.
    A Kassandro piace questo elemento.