1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vediamo Titanfall 2 in 4K su Xbox One X

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da donFotter, 4 Novembre 2017.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Concordo, però metti l'acquirente non informato.
    Arriva in negozio e vede sia Ps4 Pro (al limite del fraudolento) che One X con il simbolo 4K HDR.
    Una però costa 150 euro meno.
    Quale sceglie secondo te?
    A fos e Sid piace questo messaggio.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma basta con sta storia dai. Per guadagnare un po' di miglioramenti sui multi dovrei di rinunciare alla caterva da tripla A di sony? Nessuno sano di mente lo farebbe. Anche perché i giochi migliori non sono di certo multy....
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma... Sti cazzi?
    Se vuoi ti scrivo Sony merda così sei contento.

    Proviamo a spiegare come ai bambini.
    OneX è una console ben fatta? SI
    OneX è una console potente ? SI
    OneX è stata proposta come la console per il vero 4k? SI
    I giochi saranno migliori si OneX? SI
    Gireranno in 4k vero, motivo per il quale esiste la console? Solo una risicata manciata.
    I 40 giochi della lista "on ex enhanced" sono tutti 4k nativi? No, solo una minima parte
    Quelli upscalati sono migliori della versione 4pro? Dipende dai casi, alcuni sono identici altri hanno qualche miglioramento.
    Se la situazione rimane questa, la MASSA spenderà 200 euro in più per avere una manciata di titoli realmente in 4k? Secondo me NO

    Con una bestia di console così ogni gioco dovrebbe girare 4k fissi, visto che è anche il loro slogan. Ma ormai siamo abituati alle promesse farlocche di Microsoft non è certo una novità.
    E, visto che ci si lamenta (giustamente) dello scarso supporto ricevuto da 4pro - nonostante le buone vendite (1 su 5 e una pro) - cerchiamo di essere coerenti perché è lo stesso supporto che per ora ha oneX
    A Ginoki, Sid e Prinzilabelva piace questo elemento.
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Tanto x fare un esempio.. The surge, su oneX 1800p upscalati (o 1080p 60 fps)
    Su 4pro 1620p upscalati o 1080p 60fps.

    200 euro valgono questa differenza?

    Qui NON SI CRITICA LA CONSOLE (spieghiamolo bene prima che vi mettiate a piangere per il vostro giocattolo) ma sidiscute del rapporto prezzo/prestazioni.
    A Ginoki piace questo elemento.
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Così killer che è presentata più volte :asd:

    Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    L hanno cancellato :asd:
    A Sunny90 e Sid piace questo messaggio.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Scusatemi però, avrei bisogno di un chiarimento.
    Come è che quando si critica questa (per il sottoscritto sciocca e dannosa) corsa al miglioramento grafico a scapito di un gameplay sempre meno presente o ricercato, si sollevano scudi a difesa della "giusta evoluzione".
    Mentre ora che una casa presenta una console, che promette effettivamente di far fare un salto, non solo alle proprie IP, ma anche a quelle degli altri, come in questo caso, si vedono solo commenti volti a evidenziarne l'inutilitá.
    Fatemi capire, la "giusta evoluzione" è giusta solo se fatta dalla propria bandiera?
    Vedo MS molto impegnata sul far fare il salto qualitativo a moltissimi titoli, dai più vecchi a quelli appena usciti o in uscita.
    Sicuramente molto più di quanto abbia fatto a suo tempo e ora Sony con PS4 Pro.

    Faccio presente che ve lo sta chiedendo uno che vede l'ingresso di MS nel mondo console, come l'inizio del tracollo di uno dei propri hobby preferiti, quindi lungi da me difendere questa ennesima macchina inutile.
    Però è una situazione molto curiosa.
    A fos piace questo elemento.
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non mi sento tirato in ballo,ma posso comunque dare un parere.Ma fare un mostro e farlo uscire senza una killer app che chiuda i discorsi....forse uno si sarebbe atteso questo no?tutti i giochi in vero 4K?no vedere roba come world of tank con due pixel in più.......
  9. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Perchè Forza 4k 60frame non è una KA?
    Senca citare altri giochi...
  10. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Fosse il primo,un gioco nuovo ti direi si,ma non lo è....non lo sono.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    2 grandi errori nel tuo post:

    1- non si critica l avanzamento grafico. Che è cosa ben diversa da far andare LO STESSO gioco a risoluzione più alta o con più frame. Il gioco sempre quello è.

    2-sti Benedetti miglioramenti devono essere reali (non upscalati :asd: ) ma sopratutto proporzionati al prezzo a cui li proponi. X entrambe le console

    Giusto x far mente locale, io ho SEMPRE gradito sia 4pro che OneX come idea.
    Peccato che x ora i risultati proposti siano ben lontani dal giustificarne una vera utilità.

    Se poi nei prossimi mesi arriveranno tutte versioni 4k e super pompate per oneX tanto meglio e i 500 euro saranno giustificati.

    ADESSO, coi giochi di cui si conosce con certezza l upgrade, i 200 euro non sono giustificati.
  12. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Perché negli ennesimi seguiti quasi annuali che passano anche da una generazione all'altra quale sarebbe il fantomatico avanzamento, se non un misero miglioramento grafico spesso accompagnato da impoverimento del gameplay?

    Molti non si limitano al mero upscale come ripeti come un mantra da mesi, ma vanno a migliorare framerate (non conta più?), inseriscono effetti non presenti nelle versioni vanilla. Che poi è la stessa cosa che avviene in questo fantomatico avanzamento grafico che tanto ritieni importante.
    Faccio presente che:
    - IA ferma a Fear (2005)
    - fisica ferma ad Half Life 2 (2004)
    - interazione tra giocatori ferma a UT (1999)
    Vediamo cosa offrirà la prossima PS e ne riparleremo, ma confido che vedremo i soliti scrausi passi avanti che ritieni inutili.
    Ultima modifica: 5 Novembre 2017
    A fos piace questo elemento.
  13. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma giustamente,è propio li il problema poffarbacco!!!
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma quando mai:asd:

    Prendi un gioco per 360 e prendine uno per One è poi dimmi se si parla della stessa cosa.

    Gears 2
    [​IMG]
    Gears 4
    [​IMG]
    Gears 4 su oneX
    [​IMG]

    Se per te tra Gears 2 e Gears 4 c è lo stesso salto che passa tra Gears 4 su one e oneX , ragazzo fatti controllare.

    E cmq non hai capito una mazza del mio discorso
  15. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mi farò controllare, visto che vedo solo grafica migliore (tra l'altro avendoli giocati entrambi, come presumo te, visto che li hai citati subito, so che la differenza sta solo lì).
    Curioso che tu abbia preso il 2 e non il 3, dove c'era un significativo boost grafico.
    Ma lascio perdere, tanto è un discorso trito e ritrito e mi stanco di farlo sempre con i soliti muri di gomma.
    Ah tra parentesi Gears 4 su One X ha assets a 4K oppure gira a 60fps in full HD, un cambiamento da poco per uno sparatutto.
    Ultima modifica: 6 Novembre 2017
    A AlexDeRoma e fos piace questo messaggio.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nel post prima dici che c'è un "misero miglioramento grafico" da un capito all altro, anche tra gen... Se per te il balzo tra il 2 (scelto apposta x stare con entrambi i titoli a metà gen) e il 4 è misero, si, fatti controllare.
    Se vuoi te li metto di unchard, così almeno li ho giocati e stai più sereno :asd:

    Ps. Difficile far vedere 60 fps in uno screenshot

    E, anche andando dietro al tuo sterile ragionamento, ancora non si trova una quantità è una qualità di materiale sufficiente a giustificare una spesa extra rispetto al catorcio di ps4pro

    Giusto x ribadirlo la 5674 volta: non si critica la console che è un gioiellino (sotto tutti gli aspetti)
    A Ginoki piace questo elemento.
  17. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si ma @Macchiaiolo tu vuoi una fisica alla Zelda e poi e poi. Ma se per mantenere quella fisica bisogno tornare ad avere la grafica della ps2 anche no eh. Io ho capito il tuo discorso , ma renditi conto che avere una fisica come si deve nei giochi moderni significa appunto scendere graficamente di 2 generazioni e in un mercato come questo è insostenibile. Oltre al fatto che stai esagerando come concetto. Nei giochi sportivi e di guida il balzo in avanti a livello di fisica c è stato eccome dalla generazione scorsa. Guarda a che la serie bf come si è evoluta, arrivando ad un realismo anche ambientale davvero notevole. È vero anche che molti giochi sono rimasti alla generazio e precedente da questo punto di vista, vedi cod o lo stesso gears. Ma direi che divertono in altri modi. Secondo me sono proprio due obiettivi diversi. Per una diversificazione del prodotto che è ottima per noi videogiocatori.
    A Kassandro piace questo elemento.
  18. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Ma che rispondi a te stesso...? Allora, Spiegalo al bambino che ho quotato prima (che poi, questi toni rendono infante chi li usa), che non sembrava averle capita...

    Ma sotto ritorna quello di prima (quota a lui, che chiudete il cerchio).

    Poi continui... Una risicata manciata, una minima parte, alcuni sono identici altri hanno qualche miglioramento...
    Ma dai... Vai cercando l'eccezione a favore.

    Lo vuoi capire che sulle dichiarazioni di Microsoft ti avevo già risposto? Marketing, dicevo, come i 4K paventati da SONY... Quanti inesperti sapevano dell'upscaling? Non è prendere in giro...? No, poco no. Ci ho messo pure che lo avevo detto in anticipo che non tutti avrebbero retto i 4K (vedremo le manciate e il supporto all'uscita, ma, e questo mi sembra innegabile pure dal più testardo dei partigiani: Prima di uscire stà già messa meglio della concorrenza).

    Ah, fammi un esempio numerico di "risicata manciata" e/o "minima parte", altrimenti non fai che giocare con le parole...
    Io, ad occhio, ad affermazioni simili gli attribuirei un 5-7% al massimo (già manciata è poco, risicata pure).

    Vorrà dire che conteremo ste manciate risicate all'uscita, che ti devo dire.

    Una console uscita per il 4K?
    Con un unico scopo; Una cosa tipo utensile, insomma. Ma lascia perdere...

    Continui a buttarla a coppe...

    Sulle interpretazioni farlocche e/o ingannevoli, sia da una parte che dall'altra, mi sono pronunciato negativamente più volte.
    Io non amplifico le magagne di una per sminuire quelle dell'altra.

    Mica è la prima volta che ti leggo, eh, e credo sia chiaro ai più da quale parte pendi. Tanto per continuare ad essere onesto intellettualmente (è quello che penso).

    Sarà che digerisco male chi fa passare per verosimile ciò che gli conviene. :)

    Inutile cercare di mantenere il contesto e fare un discorso obiettivo con chi è obiettivamente di parte.
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma invece di fare tanti giri di parole supercazzole, contali sti titoli in 4k.
    Fai un elenco.
    Forse con una "manciata" sono stato fin troppo generoso.
    E non metterci dentro minecraft per favore :asd:

    Con la scritta "enhanced" si sono parati il culo, evitando di specificare cosa gira in 4k e cosa no.
    Lo fa anche la concorrenza? E chi ha detto che è giusto?
    L unica differenza sta nel promuovere un prodotto come "Real 4k experience" e avere - AD OGGI - una manciata scarsa di titoli che lo siano.
  20. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Come tu pendi per M$, that's all.
    A Kassandro piace questo elemento.