1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Varie tipologie di connettori HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Daddi, 19 Ottobre 2008.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Wow, sai chi scrive su wikipedia? Chiunque... :asd:

Comunque non sò che dirti. La ps3 ha il connettore grosso da 13,9mm x 4,4mm quindi tipo A ed è normale visto che il tipo C è poco usato ed è destinato principalmente a dispositivi dalle dimensioni ridotte.
  2. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    HAI RAGIONEEEEE...per carità il tuo ragionamento è perfetto...e se fosse così sarei anche più contento perchè mi toglie tutti i dubbi e i problemi...la cosa strana è che su internet, dappertutto, io trovo che la ps3 ha una porta 1.3 di dimensioni più piccole...è stranissima questa cosa...facci caso anche te...dai un'occhiata...
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Allora più di così non posso fare, questo è il connettore del cavo che utilizzo per connettere la ps3 al televisore ed è uguale da entrambe le parti:

Ora puoi solo dire che il righello è truccato :D
  4. Daddi

Daddi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ahahah...no mi fido mi fido...ma d'altronde come ho già detto è meglio così...però resta il fatto che non è accettabile che anche su wikipedia o in giro per internet si trovano scritte cose "false"...cmq sia la prova pratica è sicuramente meglio della prova teorica...quindi mi attendo alle tue parole...poi quando prenderò la ps3 vedrò..e ti dirò! :) grazie mille!

Daddi ha aggiunto 39 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Giusto per chiudere l'argomento..ho trovato in un'altro forum che uno diceva che nell'HDMI 1.0 le dimensioni del connettore non cambiano e non esiste un adattatore da 1.0 a 1.3 o a 1.2, ma solo per le dimensioni da tipo A a B o a C.
    1.0, 1.3 sono semplicemente dei cambiamenti del software di trasmissione
    La differenza tra HDMI 1.2 ed 1.3 sono nella capacità di veicolare lo spazio colore...quindi riassumendo se la ps3 è di tipo A e ha l'HDMI 1.3 è perfettamente compatibile con il mio tv di tipo A con L'HDMI 1.0...l'unica differenza sta in cambiamenti del software che migliorano la qualità...quesa è l'unica pecca che avrò...