1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vari tipi di spegnimento psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ale152, 17 Gennaio 2008.

1. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando si spegne la psp tenendo premuto il tasto spegnimento, come si può ben notare, viene effettuato una specie di shutdown come quello del pc che svuota il buffer di memoria.
    Quando invece si spegne la psp, ad esempio, con irshell, questa si spegne istantaneamente e fa uno strano rumore, un "TIC".
    Sul forum ufficiale di irshell mi hanno detto che questo rumore è dovuto al fatto che si sta togliendo alimentazione al buffer che svuotandosi fa questo "TIC".
    Il punto è: sarà pericoloso per la psp questo tipo di spegnimento? È come levare una penna usb dalla presa quando è ancora attiva?
    O non fa proprio nulla?
  2. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non fa nulla ..
  3. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E allora perché quando spegni la psp con metodi "tradizionali" viene effettuata quella procedura?
    Quando dici "nulla" lo dici con cognizione di causa o lo dici perché credi che non faccia nulla?
    La psp si può danneggire anche solo a lungo andare e non istantaneamente eh...
  4. dUNCRAT

dUNCRAT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    anche a me e al mio amico lo fa, ad esempio quando si blocca teniamo il tasto dello spegnimento premuto......lui invece leva la batteria :D