1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VAMPIRI..tra mito e realtà.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 7 Marzo 2009.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    :lalala:non mi interessa la vita eterna....:asd: anche perchè non esiste niente al mondo di eterno:(
  2. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    vampiri??? no dico, ma state scherzando vero? cioè non posso credere che esistano delle persone che possano davvero credere in questo sciocchezze.
    e poi gackt, dici che A TUO AVVISO le spiegazioni mediche son campate in aria. e da quali tue conoscenze medico scientifiche puoi sostenere ciò? sei in grado di argomentare con qualcosa che abbia un minimo di spessore e che non sia un inutile nonchè banale "secondo me"?
    lascia perdere i vampiri, esistono solo nel folklore, nei giochi e nei fumetti ed alcuni pipistrelli che sono veramente emofagi, ma niente a vedere con i racconti popolari..
  3. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    certo...il padre della mia ragazza è medico..e chiunque medico potrà dirvi che è IMPOSSIBILE che un cadavere reagisca urlando e drizzandosi in piedi ad un paletto conficcato nel petto...
    è molto più fantasioso questo che una reale supposizione sul fatto che quello fosse un vampiro.
    ti basta?

gacktcamui ha aggiunto 3 Minuti e 29 Secondi più tardi...

e poi,reputo i preti persone di grande cultura...tutti gli uomini di chiesa ti diranno che i vampiri potrebbero esistere...se sei ateo ok..ma se oggi sei andato a messa un motivo ci sarà no?;)
  4. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credi in Dio per caso?.. se sei cristiano saresti in contraddizione con te stesso.

Cmq sia la vita eterna nn penso esista anche per i vampiri.. prima o poi o si impalettano e vengono impalettati uahhuaua
  5. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    io sono ateo e credo fermamente solo in quello che la scienza riesce a dimostrare
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si cazzeggia infatti e si discute di quanto sarebbe fico esserlo ^^

Per il resto diciamo che ci credo meno di zero...ma chiaccherare sul SE non è male.
  7. fuxxx

fuxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    WIKI E GOOGLE GENERANO MOSTRI!in cui poi la gente crede. il problema e che prima si studiava sulla ricerca e sui dati, ora internet e diventato una specie di database in cui tutti o quasi i dati vengono presi per buoni col risultato che tesi e antitesi si possono scontrare all infinito. il fatto e che la vita, vista cattolicamente o laicamente, finisce con la morte e da li non si torna indietro. accettato questo dato che credo sia l unica vera certezza, l esistenza dei vampiri e fuori discussione. cyber a mio parere ha ragione su tutto, il suo infervorarsi e per me condivisibile, perche molti professano una religione fatta di tagli ed omissioni e x quanto riguarda vlad, mi sembra piu plausibile la sua versione dei fatti che non quella filo"stokeriana".vero che puo rimandare a manga e vari ma penso perche questi ultimi si ispirano a fatti storici e religiosi e non il contrario
  8. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    che ti dicono di non denunciare i loro "colleghi" pedofili alla polizia ma al vicario responsabile... :roll:
  9. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122

Non voglio alimentare polemiche di tipo religioso, ma mi sembra eloquente che, affinche una donna non sia considerata una meretrice, accanto al suo nome debba necessariamente essere posto l'aggettivo "vergine"...

Concordo al 100% con ciò che dice Fuxx: l'abbandono di una conoscenza universitaria approfondita, a favore di una pseudo-cultura creata su internet ha generato dei mostri della ragione, dove chi è più furbo riesce a manipolare le opinioni altrui in qualsiasi modo voglia.
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vabè dai.... sno cose che vengono argomentate da secoli.. mica da un paio di anni a questa parte....
  11. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122
    Certo, ma spacciare "credenze popolari" come verità inconfutabili perchè lo hai letto su wikipedia.... :roll:
  12. Andre@G

Andre@G Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    140
    A proposito di vampiri, è un pò O.T. (come la sezione del resto!) ma date un'occhiata a TRUE BLOOD!
  13. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e chi le spaccia per verità jeck.. io mica ho detto che esistano....

cmq sull'urlo del morto è possibile.. o più correttamente immaginate un rutto professionale...
  14. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    allora..wikipedia dirà anche cazzate ma il fatto di cronaca è riportato in diversi archivi...non si trova certo solo li...basta cercarlo..poi ognuno di voi è libero di credere in ciò che vuole..io dico solo che a mio avviso esistono miliardi di cose che noi ignoriamo l'esistenza..e che reputiamo solo leggende.
  15. fuxxx

fuxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok manteniamo i piedi per terra, sono uno studente di psichiatria e quindi ho piu di un infarinatura di medicina. se si potesse postare il referto medico potrei analizzarlo e dire la mia in maniera piu scientifica sulla sua attendibilita al di la del mio assoluto scetticismo
  16. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    basta andare su wiki ricercare "vampiri" e leggere il fatto di cronaca riguardante il villaggio attaccato..
  17. fuxxx

fuxxx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora eccomi in ritardo con la mia modesta opinione "clinica" cui spero che qualcuno con competenze migliori delle mie risponda. il referto copiaincollato e questo:
    " Ho condotto l'indagine con la consulenza di altri due ufficiali medici, in presenza del capitano della locale compagnia di hajduk (fanteria serba) e degli hajduci più anziani del villaggio. I quali mi hanno riferito ciò che segue: cinque anni fa un hajduk locale, Arnold Pavle, si ruppe il collo cadendo da un carro. Lo stesso Pavle, in vita, aveva detto di essere stato morso da un vampiro, presso Gossowa nella Turchia serba. Per liberarsi dall'influsso maligno, aveva mangiato terra presa dalla tomba del presunto vampiro. Tuttavia, una ventina di giorni dopo la sua morte, alcune persone dissero che Pavle era tornato a tormentarle ed, in effetti, quattro di loro morirono. I paesani disseppellirono Pavle quaranta giorni dopo la sepoltura e trovarono il suo corpo intatto. Sangue fresco era colato da occhi, orecchie, bocca; camicia, sudario e bara erano pieni di sangue; le unghie delle mani e dei piedi erano ricresciute. Da ciò si dedusse che Arnold Pavle era un vampiro e, secondo l'usanza, gli fu piantato un paletto nel cuore. In quello stesso istante, egli emise un forte gemito e un fiotto di sangue schizzò fuori dal suo corpo. Indi, il cadavere fu arso e ridotto in cenere. Così si dispose anche dei quattro uccisi da Pavle. (...)
    Quindici giorni fa una ragazza di nome Stanacka si svegliò a mezzanotte gridando di essere stata aggredita da un certo Miloje, che era stato sepolto nove settimane prima. (...) ".
    partendo dal presupposto che cio scritto sia veritiero e che le credenze e conoscenze mediche dei tempi erano ovviamente tutt altro che obiettive penso che l'accaduto sia "normale". in particolare, il sangue colato puo essere una semplice decoagulazione di un eventuale emorragia interna che ha creato appunto una sacca di sangue che si e rappreso col freddo per poi sciogliersi col calore della sepoltura per poi fuoriuscire dalle zone caudali e rostrali dell emoraggia stessa (in questo caso presumibilmente in zona infracranica).lo stesso sangue disciolto spiega lo schizzo avvenuto a seguito del trapasso del paletto nel cuore ed il suono emesso deriva o dalla pessione del sangue in uscita o dai gas accumulati nel normale processo di necrosi o da entrambe le cose. le unghie ed anche i capelli e non credo serva una laurea per saperlo crescono anche per anni dopo la morte. questo e quanto, spero in risposte sia cliniche che non!
  18. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    allora,tutto fila,il cadavere può realmente perdere sangue ed un fatto risaputo..ma non torna la perfetta composizione del corpo..voglio dire il sangue fuoriesce dai cadaveri quando questi sono in decomposizione..l'uno escluderebbe l'altro..come si può allora sostenereche il cadavere sia ben conservato ma allo stesso tempo da esso fuoriesca il sangue??
  19. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

hai mai letto di mammut trovati in buono stato???

stessa cosa..sangue non ce ne è ma il corpo è in buone condizioni
  20. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    l'unica cosa che mi viene in mente sui vampiri è questa

5 gemme ++
    6 spicchi d'aglio
    5 belladonna
    2 felasco rosso