1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VAMPIRI..tra mito e realtà.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 7 Marzo 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    L' ho detto anche io, ma qui non capiscono
  2. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122
    Prima di bestemmiare su Lilith, leggiti il Tanakh, l'unico vero antico testamento, o per lo meno la Torah... O almeno il Thalmud babilonese...

Mamma mia, se penso al lavoro di manipolazione che sono riusciti ad attuare i cattolici nei confronti delle donne mi sale una rabbia....

EDIT: argomento un po', altrimenti potrebbero pensare che sia un Flame...

Lilith fu la Prima Moglie di Adamo, prima ancora di Eva stessa.....Ma si ribello' a lui, perchè, essendo anch'essa fatta di materia divinaq (la saliva di dio) ella era pari ad Adamo, e quindi libera e non disposta ad essere sottomessa e controllata sessualmente da Adamo.
    quindi si Ribellò ad Adamo ed a Dio, in quanto prima vera figura di Donna Emancipata, ed evocando il nome segreto di Dio, scappò dal giardino dell'Eden e si trasferirà nel mondo di Nod, dove diede vita alla stirpe dei Lilin, esseri liberi.

Dio mando' tre angeli per presuaderla a ritornare ma lei diceva di trovarsi benissimo come stava...... di fatto ribellandosi nuovamente a Dio ed al suo potere, esercitando il proprio libero arbitrio (essendo fatta di materia divina ella accoglieva in se sia il frutto della vita che quello delle conoscenza, a contrario di Eva che essendo creata da una costola di Adamo non era di materia divina e non possedeva il frutto della conoscenza (cioè non era dodata di libero arbitrio ma era succube delle decisioni di Adamo), ed infatti lo volle e per questo motivo entrambi furono cacciati dall'eden)

Percio' Lilith è stata la prima vera figura femminile emancipata e libera....i Lilim (anche Lamie), mezze donne e mezzo serpenti (il serpente è il simnolo della saggezza, ricordo) incantavano suadenti i pellegrini per poi prosiugare loro sessualmente della loro energia vitale "come vampiri"...... In questo senso, Lilith divenne famosa come "colei che uccide i neonati" perchè rappresenta il sesso fine al piacere a se stesso e non alla riproduzione, la Libertà della Libido, in luogo alla sottomissione materna e fedele.....Ciò che era dovere, diventa piacere, la morale, amorale, la costrizione, liberazione...... Astrologicamente parlando è legata all'aspetto della Luna Nera, Principio Oscuro Femminino di quella parte Oscura e Selvaggia, dell'Es freudiano presente nell'inconscio di ognuno di noi.

Lilith, quindi, è stata venerata dalle culture Pre-Cristiane (come ho detto prima sin dai babilonesi, nel Thalmud) in quanto divinità femminile dedita al piacere ed alla libertà, e questi stessi pretesti furono usati dai Cristiani per DEVASTARE la concezione pre-cristiana della donna libera.

Infatti, in moltissime popolazioni antiche, la donne era MOLTO MA MOLTO più emancipata rispetto a quanto non lo fosse diventata in futuro nell'epoca cristiana...
    I concetti di "peccato" e "blasfemia" legati alla donna ed alla sessualità spontanea, infatti, sono invenzioni puramente cristiane NON condivise da nessuna delle popolazioni precedenti nè, tantomeno, dalle cività non-cristiane. non si sono mai visti, infatti, Indios aborigeni o Giapponesi o indiani o africani per i quali il sesso fosse qualcosa di cui vegognarsi... anzi, giravano belli tranquilli nudi, le famiglie erano spesso matriarcali e l'accoppiamento non era un Tabu, fino a quando non arrivarono i Cristiani (e subito dopo i musulmani) e considerare la donna come "peccamiosa" a priori.

questo si chiama Revisionismo, ed è disgustoso.

Revisionismo religioso che, abilmente modificando 1 pagina della Tanakh (ossia eliminando Lilith, la pericolosa alternativa sociale della donna single ed appagata) ha autorizzato l'uomo, in nome di dio, a sottomettere, schiavizzare, picchiare, stuprare e compiere qualsiasi tipo di aberrazione nei confronti delle donne, da secoli e con l'avvallaggio della chiesa che, anzi, supportava queste iniziative trovando SEMPRE nella donna l'origine di qualsiasi male...
    Ultima modifica: 9 Marzo 2009
  3. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi vi ricordo che la bibbia l'hanno scritta gli uomini...

sul fatto dei vampiri non parlatemi del conte Vlad dai...lo sanno tutti che gli fu dato del vampiro per il suo sadismo e per la sua pazzia...

certi fatti vengono definiti leggende,non per questo vuol dire che contengono un fondo di verità...
  4. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122
    Vlad Tepes era un guerriero, un abilissimo stratega ed un perfetto statista...
    all'epoca il suo regno era costantemene minacciato dai turchi e lui, per evitare che la sua gente continuasse a morire assalita da eserciti turchi in cerca di facili bottini, alimentò la sua immagine di demone assetato di sangue, in modo da intimorire i suoi avversari e salvare quanto più possibile i suoi sudditi.

è difficile capire quanto, della leggenda di Tepes, sia veritiero e quanto frutto di racconti e leggende (spesso da lui stesso fatte fiorire)...
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    lol cyberjack permettimi uan battuta, ma mi pare di rivedere Evangelion 8beh ha preso molto da quello che dici tu)
  6. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

Bibbia. ;D

Ora, continuate pure.
  7. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    non offenderti ma il tuo è un delirio di saccenza poco indicato..io ho riportato una credenza cattolica su lilith e tu mi hai raccontato tutta la sua storia.quasi a "rispettare" questa figura (dicendo appunto che io avessi bestemmiato) poi hai sparato a zero sul cristianesimo ma in modo del tutto inesatto.La Chiesa contro le donne??ma stai scherzando??ti ricordo la figura della Vergine Maria venerata al pari del Figlio..la Chiesa denigra Lilith come donna demoniaca al pari di Lucifero..non c'è sessismo,solo la conferma che il male appartiene ad entrambi i sessi...questa tua REVISIONE dei valori cattolici è talmente fuori luogo..
    per il conte vlad..è storia la sua crudeltà.c'è poco da giustificare...;)
  8. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    veramente ha ragione cyberjack,almeno,io mi fermo al racconto di lilith.le interpretazioni non sono univoche,e su wikipedia (e non solo,la cito per comodità) trovi tranquillamente più versioni su Lilith.
    comunque chiudiamo il discorso religione,altrimenti qui si chiude il topic anticipatamente ;)

cè da dire che Vlad era conosciuto per la sua crudeltà,non per il suo essere vampiro.e la leggenda del vampiro è tale poichè la stessa implica un miscuglio di realtà e fantasia.quindi sull'esistenza dei vampiri,si può discuterne a volontà che chi vuole crederci ci crede,e chi no può tranquillamente confutare i vari indizi.
    per me,rimane una creatura affascinante,ma poco reale (per non dire irreale),adatta a letteratura ed arte (vedi il damphyr,dracula in letteratura,Dracula e Vampire Hunter D nel cinema)
  9. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    concordo su evitare il discorso religione volevo solo affermare il fatto che la cristianità non ha mai mortificato la figura femminile.ora spero non torniamo più sul discorso..
    per quanto riguarda i vampiri,continuo a dirvi che non ci credo al 90%l'altro 10 mi nasce da cio che è accaduto in quel villaggio (Medvedja) datemi una spiegazione razionale e allora torno a non crederci al 100%...
  10. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    beh,credo che nel 1731 le conoscenze mediche fossero ancora limitate,soprattutto al di fuori delle grandi metropoli,dove superstizione e credenze la facevano da padrone nei ceti più deboli.
    la descrizione (sempre letta su wikipedia),è il classico cadavere che "si mantiene bene".è un fatto biologico che,anche dopo la morte,per un pò di tempo,crescano barba ed unghie,e restino gas all'interno del corpo.40 giorni poi è un tempo limitato per la decomposizione di un cadavere sepolto.per il sangue fuori da occhi orecchie,ecc,non sono un medico,ma probabilmente questo disgraziato è caduto battendo la testa;indi per cui il sangue è comunque circolato per cicatrizzare,e quindi sia rimasto poi lì causa morte.insomma,credo che leggendo un qualsiasi documento di un obitorio,potresti leggere le identiche cose.
    poi,su wikipedia,che il cadavere si rizza in piedi,cè scritto nel punto 3,ma prima non cè la desrizione di questo fatto,ma solo del buono stato di conservazione e del rantolo del cadavere,indotto dai gas presenti ancora nel corpo.
    la suggestione negli abitanti poi,ha fatto il resto alimentando la credenza,ma io credo tutto questo sia solo un resoconto di semplice ignoranza,visto anche il tempo.
  11. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122
    Non volevo sembrare delirante, ne tantomeno saccente... esiste una grande differenza tra l'essere saccente e sapere le cose ;)
    cmq, chiudiamola qui, dato che evidentemente abbiamo opinioni diverse su cosa significa approfondire un determinato argomento (che, a mio avviso, implica l'atto di informarsi delle varie sfaccettature, piuttosto che credere ad un'unica versione dei fatti...)

buona ricerca dei tuoi vampiri ;)
  12. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    non tocco il tuo sapere...ne voglio offenderti..ma faccio in modo di non finire poi a parlare di religione...la cosa mi piacerebbe ma rischierei un ammonizione.Io ho solo detto,da Cristiano convinto,che la tua immagine della chiesa è inesatta se la reputi maschilista e ho cercato anche di darti una mia motivazione.e se lo vuoi sapere abbraccio appieno la moralità cristiana perchè madre dell'educazione dell'occidente,e madre della mia educazione.Condivido la lotta contro il sesso libidinoso e qualsiasi vizio..se non ci fosse questo,se la Chiesa non ci avesse indirizzato come un padre premuroso verso una strada di rettitudine saremo ancora al pari delle bestie.Nulla togliere alle civiltà precristiane ma le morali anche a volta grandiose dell'impero greco e poi romano si manifestavano poi in grandissime incoerenze e poca solidità..gli dei pagani certo non ci insegnavano l'aristocrazia spirituale...e so bene che la Chiesa in passato ha commesso atti discutibili ma è e resta il baluardo di insegnamenti civili ed etici,resta la MORALE che un giorno apprenderà mio figlio e che ho appreso io;)

cmq tornando ai vampiri... le urla emesse dai corpi..credi davvero che siano causati dalla fuoriuscita di gas??ne ho parlato con un amico che studia medicina,lui dice che se questi gas fossero stati davvero presenti nel corpo del cadavere allora il corpo era in decomposizione,e non poteva avere un aspetto "normale"come viene descritto,e poi i gas fuoriescono dai pori della pelle,da bocca,naso e orecchie (e ano) non possono emettere suoni tanto forti.il fatto che si drizza in piedi...dopo 40 giorni è difficile che i nervi siano così attivi,al massimo si sarebbe potuto muovere un dito ma non il cadavere intero...
  13. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    gacktcamui pensavo che fosse haido ad aprire i threads più strani ma mi sbagliavo:asd:
    cmq se un corpo morto viene sottoposto ad una scarica elettrica questo si muoverà,riguardo a capelli unghie e peli questi crescono anche dopo la morte!
    cmq secondo me qualcosa di soprannaturale esiste anche se dubito del esistenza di vampiri e licantropi:D
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nn crescono dopo la morte...
    ma sono i tessuti che si ritirano facendo sembrare una crescita
  15. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    grazie per la dritta:Dquindi ai cadaveri che tengo in cantina non crescono i capelli ma si stanno solo seccando xd:asd:dovrò prenderne di nuovi:asd:
  16. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ti ripeto i nervi dopo 40 giorni non dovrebbero più avere tensioni e poi mai al punto di far alzare dritto un cadavere..e l'urlo come me lo spieghi?i vampiri non esistono ma il fatto è a mio avviso inspiegabile
  17. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda non sò come spiegarmelo ma in questo mondo ci sono tante di quelle cose strane che non basterebbero 100 vite per spiegarle tutte.
    ma citando una famosa frase del mitico agente Fox Mulder la verità è la fuori!
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    i nervi c'entrano poco, basta la rigidità e la presenza di gas

I gas si formano dopo pochissimo nel corpo defunto, e se è sottoterra la decomposizione è molto + lenta che all'aria aperta.

probabilmente era seppellita questa persona da 40 giorni, e quando la hanno tirata fuori era in tensione (solo che la terra la teneva ferma) ed ecco che tolto l'ostacolo il corpo è andato alla posizione che la rigidità e i gas all'interno lo spingevano ad assumere.

Si è drizzato in piedi e poi? Se en fosse andato per i fatti suoi potrei avere qualche dubbio, ma siccome penso che sia rimasto morto beh, la spiegazione è solo scientifica.

Come quella dei morti nella cassa con braccia lungo il corpo e che vengono ritrovati anni e anni dopo con le braccia davanti al volto.

Tutto dovuto alla rigidità che sopraggiunge e ai gas........

I nostri morti non si alzano in piedi perchè li disseppelliscono dopo 10+ anni e non ci sono altro che ossa.

Dopo 40 giorni ci sono ancora i tessuti che possono essere in tensione a causa dei gas
  19. gacktcamui

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    beh è la spiegazione medica che dettero...tu dici se si fosse alzato in piedi e camminato ci avrei creduto,ma si è alzato solo per il paletto conficcato nel cuore,infatti non si parla di zombie:D:D mah io sono ancora scettico
  20. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    veramente che si è alzato in piedi lo dice solo nelle constatazioni,il resoconto medico non cita quel particolare,si ferma all' "urlo"