1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valve: non abbiamo tempo da perdere con la PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 11 Giugno 2009.

  1. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mi sembra affatto così...visto che ci sono dei passaggi (tipo quello dell hovercraft) dove devi sfruttare la fisica sott'acqua per crearti un trampolino altrimenti nn vai da nessuna parte...la fisica era implementata ottimamente per quel periodo..una storia a livelli davvero altissimi..oppure la parte dove sei sopra un edificio e per scendere ti puoi creare una scaletta con la gru e i container sotto di te...io non penso che uno si mette a giocare prendendo gli scatoloni e costruire vie alternative alle scale..facciamo i seri! mica stai giocando a little big planet..
  2. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Senti Petrucci,i commenti vanno bene ma rileggiti quello che scrivi.Perche se lo dici tu é bene potersi costruire una scala con una gru e se io dico che non é possibile sono poco serio?
    E ribadisco di non essere io quello che ha poca memoria:all'epoca Valve spinse a mille sulla fisica del gioco con tech demo stile quella dei barili che cadevano in acqua.Quasi niente di quelle promesse si é tramutata in possibilità applicabili nel gioco.
    Cosa diamine centra poi il discorso dell'overcraft.......anche ai tempi dell'Amiga c'era roba simile,Stunt Car Racer faceva meglio!no seriamente,non capisco davvero cosa centri nel discorso che facevo io.......
  3. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Scusa Ginoki, tanto per non star qui a prendere farfalle, questo è uno dei tanti tech demo pubblicati prima dell'uscita del gioco: http://www.youtube.com/watch?v=zHH5L39YtDE.

    A questo ne sono seguiti a decine, senza contare che quest tech è presente all'interno del gioco stesso e nel gioco stesso puoi fare tutto quello che il tech demo presenta al suo interno.

    Adesso, ci dici per favore a cosa ti riferisci in merito alle mancate aspettative fatte da Valve al rilascio di HL2? Io ricordo solo le polemiche sulla data di uscita, come successe per HL1.
  4. p3trucci

    p3trucci Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me da far cadere un cantainer per scendere da un palazzo a costruire una via alternativa con delle casse c'è una bella differenza..io mi ricordo delle promesse della valve ai tempi di hl2 e devo dire che nn mi sembra che hanno fatto una schifezza..il fatto dell'hovercraft era per far capire che la fisica era apllicabile anche per i passaggi e non solo per l'arma che dicevi tu..poi buh, io sono rimasto ultra soddisfatto di quel titolo e ancora oggi ci rigioco e mi piace ancora..sono gusti!
  5. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ammettiamo per pura follia che fosse vero.... I Naughty Dog che so alieni? :rotfl:
    Secondo me questi si sono un po' troppo seduti sugli allori, tecnicamente almeno su console so rimasti parecchio indietro, e non ha senso frignare e sbattere i piedini quando tutti gli altri programmano su Ps3 senza troppi problemi........
    Non sapete programmare in multicore? Pace, ne prendiamo atto :asd:

    Che poi Valve abbia rivoluzionato con meccaniche di gioco originali e azzeccate il genere FPS è un altro conto, qui si parla di tecnica e resa grafica, e sinceramente stanno facendo una figura barbina.
  6. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Per tecnica e resa grafica infatti sviluppano prevalentemente su PC e non su console se vogliamo mettere i puntini sulle i, il Source engine lavora multicore dalla V2.0 con tanto di fisica proprietaria.

    Naughty Dog sviluppa in esclusiva su PS3, Sony aiuta finanziariamente garantendo marginidi budget tali da permettersi tempi e risorse abbondantemente larghi.

    Poi perchè stavolgere il senso della news, non frignano (e mi sembra che poco gliene fotta della ps3, papale papale) semplicemente non lo ritengono un investimento giustificato in relazione agli introiti che potrebbe garantire, quindi preferiscono investire su cose più sicure, chiamali scemi.

    Come ho spiegato precedentemente, nessuno ha tenuto conto del target non proprio console like da parte di Valve, se sviluppassero picchiaduro o giochi di calcio o plattform va bene, ma sviluppano essenzialmente FPS con target molto differente rispetto ad altri generi, magari più rognoso da spalmare verso le utenze console, non tutti fanno un Halo e riescono a vendere milioni di copie rientrando delle spese.
  7. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    tu pensa ad una cosa, che particolarita' aveva l'espansione di doom 3? (uscita dopo hl2)

    sempre che tu ci abbia mai giocato
  8. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ci hio giocato ma non l'ho finito!é successo quello che temevo.....per spiegare una cosa ne ho svegliato un'altra.