1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valkyrie Profile Silmeria PAL

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Predy, 20 Agosto 2007.

  1. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dalle notizie del sito ufficiale europeo ( http://www.valkyrieprofile2.eu.com/ ) sembra che finalmente, dopo un anno di attesa, anche il secondo episodio della serie Valkyrie Profile avrà la sua versione PAL.

    Volevo chiedere se qualche appassionato aveva notizie riguardo la retrocompatibilità su Ps3 con questo titolo o se qualcuno avrà comunque possibilità di provarlo il giorno della sua uscita (7 settembre).

    Questo prevalentemente per evitare che mi trovi a comprare un titolo poi ingiocabile visto che non dispongo comunque di una ps2 per eventualmente giocarci in caso di incompatibilità...
  2. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    io ho giocato la versione USA e ti devo dire che è un gioco un pò diverso dal solito...a me è piaciuto un sacco.
    cmq ti consiglio, se hai la possibilità, di provarlo prima.
  3. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si, lo so come è il gioco :D Lo conosco abbastanza bene.

    Avevo chiesto semplicemente se c'era, tra quelli che hanno sia una ps2 che una ps3 , qualcuno intenzionato a comprarlo per fornire un resoconto immediato riguardo la retrocompatibilità su ps3. In modo tale da poter permettere quelli che come me hanno solo una play 3, di acquistarlo senza rischiare di doverlo tenere sullo scaffale in attesa di un futuro firmware che lo faccia girare.
  4. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega
    ma non c'e' nella lista che c'è sul sito playstation????
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    OMFG siiiiiiiiiiiiiiiii che bello sto gioco gia quello su psp e il vecchio mi hanno fatto sballare , sarà sicuramente mio
  6. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    Non può esserci perché la lista fà fede solo ai giochi PAL.
    E VP Silmeria uscirà PAL il 7 settembre, quindi toccherà ipoteticamente aspettare che qualcuno lo provi per poi aggiornare il relativo sito.

    Tuttavia in quel caso bisogna aspettare, e si fà prima a questo punto a discuterne la retrocompatibilità qui :)
  7. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    se il gioco è nuovo nn vedo xche nn dovrebbe essere compatibile...penso che i nuovi giochi fatti per ps2 siano automaticamente resi compatibili dai programmatori alla ps3
  8. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dici? :confused:
    In realtà non sarebbe nuovo, ha più di un anno come gioco.

    Ma non so se alla conversione PAL ci aggiungono righe di codice particolare nella programmazione oppure si limitano solo a tradurlo... :confused:
  9. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Riuppo il thread sperando che qualcuno abbia novità utili.

    Il sito compatibilità della sony è bloccato alla 1.80 da secoli, il gioco è uscito da un pò.... qualcuno l'ha provato su ps3?
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sì Predy, vai tranquillo... Gioco bellissimo e Compatibilità perfetta.
  11. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ecco... avevo appena comprato Heavely Sword e Warhawk.... il mio portafogli sarà di nuovo messo a dura prova anche in vista di pes 2008! :p

    Scherzi a parte, grazie per la risposta pecora