1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valkyria Chronicles

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by vergil87, Feb 26, 2008.

1. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

Trophy Points:
    16
    audace fai un grosso errore! questo gioco è splendido e se ti piacciono gli rpg è una ragione in più per prenderselo:p io lo assocerei a FF tactics

cmq mi sono bloccato alla battaglia nel deserto contro il carroarmato di maximillian. gli distruggo senza problemi i due radiatori ma poi arriva la tizia invasata con la lancia e comincia a shottarmi tutti i miei uomini. poi c'è il lancer che mi arriva dietro il tank e me lo fa esplodere con un colpo...come faccio? :cry:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    questa è una battaglia per gli sniper, se potenziati bene elimineranno le unità umane in modo molto veloce

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 58 Secondi più tardi...

beh qui secondo me sbagli, il vero finale è quello che decidi tu^^

e poi non avere tanto tempo è un vantaggio il gioco ti durerà di +
  3. the_frag

the_frag Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Un bell'ordine "all units defend", un minimo di attenzione nel posizionare le tue unità e passa la paura..
  4. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie. ce l'ho fatta alla seconda volta. il mio problema era nel posizionare bene le truppe e stare un pò + lontano dal carroarmato e dalla valchiria.
    un ultimo consiglio. voi come potenziate i fucili degli scout? con precisione, added effect, o aumentate la potenza? grazie ancora :)
  5. the_frag

the_frag Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Upgrada i fucili degli sniper alla factory e falli salire di livello se vuoi migliorarne l'efficacia..
  6. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si si quelli li faccio salire appena posso e potenzio il loro fucile aumentando la precisione, ma per gli scout nn so quale sia il + vantaggioso dei tre tipi di potenziamento
  7. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    scout? potenza?

almeno per me, con tutto il movimento che hanno se ti trovassi davanti a qualcuno dietro all'angolo potresti ucciderlo velocemente con una buona potenza e anche scappare
  8. the_frag

the_frag Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Spulcia le varie caratteristiche sia delle armi che degli upgrade, dopo di che vedi tu quale arma scegliere e upgradare a seconda dei tuoi gusti.
    p.s. smanettato poco sul manuale delle istruzioni eh?!
  9. snake_eater93

snake_eater93 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Co Cristiano Ronaldo il Migliore di tutti
    raga amo troppo i gdr e per questo vi chiedo vale la pena prenderlo la longevità di quante ore è?
  10. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

Trophy Points:
    16
    no, e mi sa che forse nn mi sono spiegato bene. ero solamente indeciso su quale dei tre tipi di fucili degli scout utilizzare. nn è una scelta che sconvolge il gioco, era solamente una richiesta per un consiglio e sul libretto delle spiegazioni sinceramente nn so cosa dovrei aver letto di così illuminante o forse ci sto capendo poco io :p
    cmq gioco molto bello anche se nn mi ha rapito come FF tactics...

VulcanRaven ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

io ho da poco superato la metà del gioco e sto a + di 10 ore. di sicuro per finirlo tutto per bene ci vorranno una 30
  11. the_frag

the_frag Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ami i giochi di ruolo? non perder tempo con domande superflue, vai e acquista!
    La longevità è buona, specialmente se oltre alla quest principale ti fai come sto facendo io tutte le battaglie "skirmish", battaglie fuori dal corso della storia che ti forniscono pero' punti esperienza e denaro che ti tornano poi comodo per il corso del gioco..

the_frag ha aggiunto 4 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Nono, ci siamo capiti perfettamente :D Io che uso pochissimo gli sniper non so esprimere preferenze personali, ti suggerivo cmq di seguire le TUE di preferenze che ogni arma, e relativo upgrade, asseconda specificatamente, come ad esempio il range, la precisione, il danno.. voglio dirti che si tratta di preferenze secondo me soggettive, e che la differenza di valore tra un upgrade piuttosto che un altro sta prima di tutto nel modo in cui TU utilizzi gli sniper (in questo caso) e che quindi il miglior punto di riferimento sei appunto TU.
    Spero di esserti stato utile pur non avendoti fornito la risposta che evidentemente cercavi ;)
  12. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    gli scout non sono gli sniper^^
  13. the_frag

the_frag Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scout, giusto. Il suggerimento rimane comunque sostanzialmente invariato. :)
  14. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono al capitolo 16 e nn riesco a superare la battaglia dove bisogna far da esca a quella grossa battleship dove sopra c'è maximilian. io sparo alle bombe ai lati dello stage per far cadere i macigni, ma ad un certo punto la nave prosegue dritta senza seguirmi e faccio game over. dove sbaglio?
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mi spiegate come sostituire gli uomini durante la battaglia?
    comunque questo gioco è veramente stupendo.
  16. Evil_Sephiroth

Trophy Points:
    4,838
    anche a tanto vaivaivai
  17. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Gli uomini si sostituiscono andando vicini alla propria bandiera (o a una blu di un qualsiasi campo nemico conquistato) e facendo RETREAT ma poi devi spendere 1 CP per chiamare un rinforzo che arriverà all'inizio del tuo prossimo turno. In alternativa all'inizio della battaglia puoi scegliere di schierare meno uomini del massimo e quando arrivi in un campo nemico chiamare direttamente uno dei tuoi senza spedirne via un'altro.
    Se muoiono è lo stesso puoi chiamare un rinforzo ovviamente ma nel caso tu usi il RETREAT puoi anche richiamare lo stesso che al turno successivo avrà il massimo dei punti ferita.

Per evitare i poteri della Valkyria bisogna sempre rifugiarsi dietro l'Edelweiss è l'unica tattica quando ha l'aura blu intorno.

La missione dove bisogna far deviare il Marmota (Operation Maiden's Shield) impone di far cadere le rocce ai lati di tutte le strade chiuse della mappa, bisogna fare in modo che lui vada verso il punto con la bandiera gialla quindi bisogna chiudere tutte le strade tranne quella facendo esplodere SOLO 4 CONTENITORI DI RAGNITE 2 per la prima deviazione e 2 per la seconda assicurandosi anche di aver fatto fuori tutti i soldati che stanno alla fine dello schema proprio davanti alla bandierina gialla.

Ricordatevi poi che andando a vedere le notizie in CASTLEFRONT STREET si possono acquistare dei REPORT speciali di Ellet con altre missioni da giocare e parti in più della storia da vedere. Il report sulla Principessa Cordelia me lo ha sbloccato solo quando l'ho rigiocato tutto e costa 100.000

Il metodo migliore per avere le armi migliori è quello di ottenere punteggi alti nelle battaglie (che significa inevitabilmente cercare di finirle nel minor numero di turni possibile). Ogni volta che si ottiene un punteggio alto (almeno una A o una B) si ricevono delle armi speciali andando nella AUDIENCE HALL con la principessa cordelia. Le armi speciali hanno valori molto più alti di quelle ottenibili con gli upgrade e sono anche migliori di quelle degli Imperiali soprattutto i fucili da cecchino che arrivano a gittate di 1800 iarde con precisione A e un danno altissimo.

Il gioco ha un solo finale che io sappia ma è bellissimo e chiude la storia in modo perfetto. Ovviamente bisogna aspettare che scorrano i titoli di coda per godersi fino all'ultimo i filmati, le note sul prosieguo della vita dei personaggi etc etc. Rigiocandolo si sblocca una modalità di difficoltà più alta per le skirmish (e le battaglie diventano completamente diverse) e un Report speciale sulla Principessa Cordelia oltre a un personaggio nuovo e la possibilità di prendere tutte le medaglie al valore tenendo gli upgrade di armi e carri armati e l'esperienza accumulata dalle truppe.

A breve la SEGA rilascerà anche in occidente i DLC per questo gioco con un altro livello di difficoltà per le skirmish battle (hard ex) una missione in più e la possibilità di usare Selvaria come personaggio giocante.

Per qualunque dubbio o domanda sul gioco chiedetemi pure sono ferratissimo ^_^

JS
    Last edited: Feb 26, 2009
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    js grazie , mi aveva comunque aiutato evil.
    sto per iniziare il 10 cap e posso ufficialmente dire di essermi innamorato di questo gioco , incredibile .
  19. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sono al tuo stesso punto e ho le tue stesse identiche impressioni.
  20. king_simone

king_simone Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate, è multi 5 quindi se lo compro import c'è anche l'italiano vero?