1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Valkyria Chronicles

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 26 Febbraio 2008.

1. turbo

turbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ho provato la demo e me ne sono innamorato. Lo prenderò assolutamente!
    Sul sito ufficiale del gioco ho letto che la verisone italiana avrà il testo in inglese, ma sarà presente anche la traccia audio giapponese, cosa che negli RPG è davvero rara *_*

Sapete già quanto potrebbe costare in media? Senza traduzione in italiano, secondo me 70 euro sarebbero troppi. Almeno su PSP e NDS mettono la guida strategica per compensare...

Comunque concordo sul livello di inglese utilizzato nel gioco, è abbastanza semplice da capire. Bisogna vedere se nei dialoghi del gioco tirano fuori discorsi filosofici con linguaggi astrusi :°D
  2. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Provata la demo, stavo per dire che FICO che FICO, quando poi guardo la tabella del gioco..
    Ditemi che è un errore il single player offline.. DITEMELO!!!!

Un gioco del genere NON può essere single player...

Già mi vedevo con i miei amici a giocare, a trasformare la guerra video in una serie di spallate mentre l'altro mirava..

Sarebbe stato mio al Day One.. ma così non so.. e mi dispiace perchè è un gioco realizzato veramente bene..
  3. Anaheim82

Anaheim82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se ti aspettavi il multiplayer forse non hai capito bene di che genere di gioco si tratta.. :D
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Boh.. io ho giocato alla demo.. un multiplayer potrebbe anche semplicemetne reinscenare quella battaglia per quanto mi riguarda.

Ma perchè che tipo di gioco è?

Da quanto ho capito io, si tratta di un tattico dove l'esercito A (cioè il ragazzino, la tizia coi codini etc..etc..), cerca di liberare la propria terra dall'invasore (la tizia "Mani di Forbici" rossa).
    Ci sarà un risvolto, pure interessante, per la trama.. ma mi sembra che la maggior parte del gioco la si passi a "tatticizzare" le proprie truppe..

Sinceramente parlando, prima della demo non mi ero interessato minimamente a questo gioco e la demo l'ho scaricata solo per la grafica che mi sembrava molto buona (e infatti è così)..
  5. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma perché in home c'è scritto che esce il 30 ottobre? nn doveva uscire a novembre inoltrato?
  6. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    A Bologna è già disponibile in alcuni negozi (uno in particolare dove io mi rifornisco solitamente di import per ogni console) e si trova a 59.90 euro versione Inglese PAL.
    Fanno anche spedizioni per chi lo volesse

JS
  7. carbys

carbys Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Odio gli rpg alla giapponese!
    Preso al day one , mi sto divertendo molto ,il gioco e fatto bene,nonostante sia sono in inglese non mi da fastidio e comprensibilissimo .
    Bel gioco !
  8. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Questo è un titolo mitico che per colpa della solita politica incomprensibile di Sony passerà sotto silenzio.
    Per la solita politica idiota della Sega e dei distributori italiani resterà solo in giapponese e inglese.
    Fortunatamente costa meno degli altri.
    L'opzioni di installazione è facoltativa e non cambia di molto i tempi di caricamento.
    Per il resto è una gioia per gli occhi, la storia è davvero bella, io adoro le ambientazioni d'epoca in stile un pò steampunk e il sistema a metà tra un tattico e un rpg è godibilissimo sia per chi ama i TPS che per chi ama tattici a turni più abbordabili.
    Semplice ma efficace coi pg che passano di livello e armi da costruire e migliorare e sbloccare.
    Il carro armato ad esempio te lo personalizzi con parti nuove man mano che tiri su fondi.

Bello bellissimo
    Lo consiglio a tutti e spero che gli venga fatta una recensione degna di questo nome perlomeno qua su console tribe perchè quelli della Sony sono degli idioti che non hanno idea di come trattare e far conoscere le cose belle che ha la loro console.
    Un vero peccato. Se lo avessero pubblicizzato in tv con una grafica come questa avrebbe attirato molta più attenzione. Invece riescono a pubblicizzare solo i loro fallimenti e rinvii.

JS
  9. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho delle domande da farvi:
    la versione italiana quando esce?
    la storia è comprensibile in inglese?
    grazie
  10. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che la versione ita sia già uscita. io purtroppo nn posso prenderlo perché domani spendo i soldini per lbp, ma di sicuro sarà il prossimo gioco che prendo. amo i jrpg e questo titolo dal sapore un pò più tattico mi ha subito rapito dalla demo. la grafica e le musiche mi riacordano molto inoltre ff tactics. per me è un must have. sono d'accordissimo con il fatto che è un gioco troppo sottovalutato.
    Spero di averlo presto fra le mie mani :)
  11. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    La versione italiana è già uscita ma in italiano c'è solo il manualetto del gioco mentre il gioco stesso è con audio eng/jap e sottotitolato english.
    Niente da fare per la traduzione ma io lo consiglio a CHIUNQUE abbia una ps3.
    E' bellissimo. Mi ci sono attaccato mollando tutti gli altri giochi che stavo facendo per qualsiasi altra console, ha una grafica che è un'opera d'arte, giocabilità a livelli altissimi e un sacco di idee fantastiche e innovative per il genere tattico/tps che spero proprio portino avanti anche in altri giochi.
    C'è una modalità skirmish dove sblocchi una serie di battaglie (scegli tu il livello di difficoltà) da fare a piacimento come fosse addestramento e ti permette di accumulare esperienza e soldi per livellare le tue squadre e migliorarne gli equipaggiamenti compresi quelli del tank del battaglione. Pensavo fosse facile accumulare subito troppa esperienza ma ho scoperto che non è affatto cosi e in ogni caso una buona tattica e molto attenzione nel reclutamento valgono più di qualsiasi livellamento dato che uno sniper può farti secco chiunque con un colpo in testa se fa un tiro buono (ovviamente puoi ricambiare il favore e gli sniper a mio parere sono fondamentali).
    Geniale l'uso dei medici e degli ingegneri sul campo di battaglia. Da provare assolutamente.
    Il chara design è uno dei migliori che io abbia visto finora sulle console next gen, curato maniacalmente e assolutamente deliziosamente cartoonesco.
    Io mi sono innamorato di questo gioco non so che altro dire se non che spero lo compri tantissima gente perchè lo merita e merita un seguito anche.
    Spero non si perda nell'oblio che tocca a molti giochi ps3 ingiustamente.

Poi l'ambientazione anni '30 europei mi fa impazzire. La storia è davvero intrigante con un sacco di chicche e sottotrame spaziali veramente curatissime.
    Una gallery da far invidia a qualsiasi gioco e una serie di trofei e obiettivi interni al gioco che se ne fregano dei trofei online a mio parere.

Provatelo anche in gruppo, io l'ho giocato tutta sera con tre amici di supporto a decidere tattiche e mosse e ci siamo divertiti tutti come matti urlando come fossimo allo stadio quando siamo riusciti a battere i bastardi invasori!!!

JS
    Ultima modifica: 6 Novembre 2008
  12. tecnova

tecnova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Ho provato la demo e mi ha ttirato abbastanza, l'unica mio dubbio rigurda la ripetibilita' degli scontri: magariai primi ti ci diverti, ma poi non subentra un po di noia?
  13. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Puoi ripetere quante volte vuoi gli scontri skirmish ma se ne aggiungono sempre di nuovi e in ogni caso puoi anche selezionarne il livello di difficoltà. Non sono ancora alla fine del gioco quindi non so se dopo si potrà rigiocarlo tutto coi livelli e i soldi ma una cosa è certa, non è affatto semplice e gli scenari non sono mai uguali a loro stessi al 100%. Dipende molto da cosa fai tu e soprattutto se azzecchi tutti i colpi come vorresti perchè in caso contrario può cambiare tutto in un attimo se ti fanno fuori con un colpo in testa uno dei tuoi soldati.

O se un colpo azzeccato ti disintegra l'edelweiss mandandoti in game over...
    Io poi forse sarò ancora scarso ma il 5 scenario l'ho dovuto ripetere 5 volte prima di vincere la battaglia. Ovviamente ti da anche un voto e da quello dipende l'exp e i soldi che prendi e se arrivi al grado S o almeno un A ti inonda di punti mentre se resti sotto ci metti un bel pò per averne abbastanza.

JS
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  14. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    C-A-P-O-L-A-V-O-R-O

avevo seguito da parecchio questo gioco, e posso dire che ha ampiamente superato tutte le mie più rosee aspettative riguardo ad un jrpg con i contro-cosi su ps3...

veramente, sono senza parole: questo è il più bel titolo che SEGA abbia rilasciato negli ultimi anni...abbiamo criticato tanto la carenza di jrpg sulla PS3, ed ora che esce questo capolavoro non viene minimamente sponsorizzato da sony (così come disgaea, in misura minore), ed il thread ufficiale si trova in seconda pagina...

purtroppo non posso fare molto per mettere in evidenza questo gioco come meriterebbe, posso solo darvi un consiglio: non limitatevi a quello che avete visto nella demo...andando avanti con il gioco, le mappe cambieranno, diventeranno molto più grandi e subentreranno i fattori ambientali a modificare le situazioni di gioco...per non parlare delle qualità specifiche di ogni singola unità (ne avrete più di 50 da scegliere per il vostro battaglione da 9 membri, ognuno con caratteristiche personali da adattare alle vostre strategie di gioco)

inoltre, la trama è narrata splendidamente (così come richiede ogni jrpg degn di questo nome)...a differenza di ciò in cui FFXII aveva fallito, in valkyria chronicles riusciamo davvero ad affezionarci ai protagonisti inserendoli in un contesto di guerra globale (dovuto anche al conflitto pan-europeo alternativo/speculare alla seconda guerra mondiale)...insomma, abbiamo quell'ottimo bilanciamento tra sviluppo della psicologia dei protagonisti/situazione bellica mondiale che la SquareEnix in FFXII aveva ampiamente fallito ("i'm captain basch from dalmasca....ma va a quel paese vaan insieme a tutte le mie ore di gioco sprecato...meno male che c'erano almeno i boss secondari di alto livello...comunque...)

se qualcuno ha mai visto la serie "band of Brothers", capisce perfettamente a cosa mi riferisco.

senza continuare a dilungarmi, se avete qualche dubbio od incertezza chiedete pure e vi sarà risposto...come ho già detto, mi dispiace solo che questo titolo non stia ricevendo l'acclamazione del pubblico che meriterebbe (a fronte, infatti, di una media delle recensioni dell'88%...), è veramente il più bel jrpg che ho giocato negli ultimi anni, soprattutto perchè riesce ad attenuare perfettamente la componente strategica, mischiandola agli elementi classici quali caratteristiche personali, equipaggiamenti differenti, una storia veramente intrigante e "matura" (dove il vero "cattivo" non esiste, ma si gioca nel campo degli interessi privatistici di ogni fazione in gioco), una grafica di alto livello...

vi prego, fate un favore a voi stessi (anche se non siete amanti dei jrpg): comprate questo gioco, è veramente una di quelle perle che meritano tutta l'attenzione di ogni videogiocatore che si rispetti :D (senza contare la longevità altissima, garantita dalle battaglie "skirmish" e dalle decorazioni da ottenere)

EDIT: se non si fosse capito, lo riassumo in una singola frase "miglior jrpg di questa generazione finora"...per il futuro attendiamo white knight chronicles e FFXIII :p
    Ultima modifica: 12 Novembre 2008
  15. turbo

turbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sono contento di vedere che non sono l'unico fan di Valkyria :D
    Cercavo notizie sul gioco, ho scopero solo che nel 2009 in Giappone sarà trasmessa una serie televisiva animata tratta dal gioco. Non vedo l'ora!

Sapete dirmi di quanti capitoli è composto il gioco? Io sto cercando di non avanzare molto, ma non riesco a regolarmi :°D
  16. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Se non erro sono 18 capitoli ma comprando i servizi giornalistici speciali dalla biondina di castlefront street si possono sbloccare capitoli aggiuntivi da vedere e giocare, io ne ho sbloccati 4 finora e in 3 di questi c'erano delle battaglie aggiuntive da fare.
    Poi ci sono le skirmish ovviamente...

Voi che medaglie avete preso finora???

JS
  17. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma il gioco vale tutti i suoi soldi, l'unico problema è che non sia prevista una modalità "player VS player" che io avrei visto benissimo.. specialmente nelle skirmish. Per questo motivo il gioco lo prenderò usato dopo aver "finito" LBP che è davvero fantastico pure lui!
  18. JanderSunstar

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    In effetti non capisco perchè la Sega non abbia previsto una modalità versus o una modalità online. Certo non avrebbe mai potuto competere con i vari fps e tps in giro per il mondo come quantità di utenti e forse sarebbe stato un investimento in perdita però con un pò più di pubblicità forse, e dico forse, avrebbe raggiunto un bacino di utenza più consistente.

O almeno un player vs player sulla stessa console...
  19. turbo

turbo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io sono bloccato al capitolo 7 :|
    Ora sto allenando la truppa con la skirmish 3 a ripetizione, ma più di 2-3 al giorno non riesco a farle XD
  20. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ho preso qualche giorno fa sulla baia e nn vedo l'ora che arrivi! basta con tutti sti fps!!! ci sono solo quelli in giro! io voglio gdr:D tra l'altro Valkyria mi ricorda molto FF tactics, forse è per questo che mi piace tanto :p