1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

utenti svantaggiati negli fps

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Simp, 21 Febbraio 2008.

  1. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Chi dice che col fragfx si è avvantaggiati evidentemente non l'ha mai usato. Scordatevi di dire che è come avere mouse+tastiera!
    Io ce l'ho da 2gg e online ci avrò fatto si e no 4-5 partite...e tutte finite con un pesante ultimo posto! Col pad invece tutt'altra storia.
    Cmq questo è quello che ho scritto dopo la prima prova e per ora il mio giudizio non è cambiato, quindi salvo miracoli, è probabile finisca dritto su ebay.
    http://forum.console-tribe.com/572261-post98.html
  2. terranovas

    terranovas Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    Località:
    ... near the sea ( tuscany )
    mmmmmm ..... ma stiamo sempre fermi qua al solito punto ?

    Se pensate di essere svantaggiati usando il pad frugatevi e compratevi il FragX
    ... non costa mica uno sproposito no !?!?!?

    Ma poi dico io come fate a sapere che l'altro a centinaia di Km di distanza usa il pad o il Frax ?
    Cioè uno vi fragga e voi vi mettete a pensare:
    " questo mi ha seccato perchè io gioco con il pad e lui con il FragX .... "
    Ma dai, ma pensate a divertirvi......
    Poi se vi comprate il FragX vi metterete a pensare :
    " oddio questo mi ha fraggato e magari ha il pad..... sono proprio una schiappa"
    ... e vi demoralizzate !!!!!

    Io posso fare da testimone.... con e contro Solo2ore ci ho giocato prima e dopo che ha acquistato l'aggeggio e devo dire che mi fragga comunque.... non noto differenze....
    non è che mi fragga di più o mi fragga di meno.... no differenze.
    L'unica differenza è che quando lo becco io penso :
    " ih ih ih l'ho fraggato e lui ha il FragX ed io il PAD.... e godo " :asd:

    Il Tataccio invece lasciatelo perdere
    schiappa è con e senza l'aggeggio in questione.....
    Adesso però dovete andare su Unreal Tournament se volete sbrandarlo..... ih ih ih :asd:
  3. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ah i miei vecchi scambi con il tremanovas quanto mi mancano...;) ;) ;) ;)


    caro UOMO FOGLIA VIENI A TRAVESTIRTI DA SEQUOIA GALATTICA ANCHE SU UNREAL che li altro che granatine.... ti tiro' giu ' a colpi di GOLIATH (E IL NOME RENDE BENE L'IDEA ) EHEHEHHEHEEHHeheehehehe :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


    ciauzzzzzzzzz
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il fragfx è (FORSE) l'ideale per chi salta dal pc alla ps3, perchè è veramente un trauma imparare ad usare il joypad per l'aiming.
    Ma chi sa usare bene il joypad, IMO non ci guadagna niente, anzi. Il joypad è perfetto per muoversi tra la mappa, meno per mirare. Il fragfx è ottimo per mirare (dopo aver bestemmiato per settarlo), ma è molto meno preciso nei movimenti proprio per i limiti del mouse o meglio ancora del supporto su cui è usato.
    Detto questo, il fragfx non è qualitativamente eccelso e soprattutto il mouse sembra robetta da 5€. Se l'avesse fatto la logitech probabilmente sarebbe diventato un must. Di contro, il joypad sony è proprio un altro pianeta.
    Mettetevi l'anima in pace: se prendete le mazzate in COD è solo perchè l'altro è più bravo (o lagga meno...).
  5. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    quoto per muoveri nella mappa il pad è il migliore per mirare il mouse anche se non è che noti poi sta differenza se uno è bravo è bravo per esempio io mi trovo meglio a swat4 col mouse e tastiera che col pad ma non ci facciamo problemi se ci ammazzano l'importante è divertirsi su su ragazzi è una cosa reciproca uno ti spacca e poi tu ti vendichi è la legge del network
  6. TheDoddy

    TheDoddy Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Cagliari
    ma secondo me tutta una questione di abitudine.
    io ho usato il pad per resistance e COD 4 e mi sono sempre trovato bene mentre ora per unreal uso sia mouse e tastiera sia il pad (più spesso mouse e tastiera). il fragfx non lo ho mai provato ma sono sicuro che utilizzandolo non mi troverei bene da subito ci vorrebbe sempre un periodo di assestamento.....è così, l'abitudine fa la forza, per me la cosa peggiore è cambiare ogni volta, ossia se uno si trova bene col pad continui sempre a usare il pad e più si gioca più si fa esperieza e si diventa bravi.
    la storia che a seconda del supporto usato si migliorano le prestazioni per me è una colossale boiata. poi sempre IMHO
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Verissimo questo.
    Il problema è capire perchè un utente con frag vada a joinare le stanze solo joypad.
  8. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La ps3 non può sapere se usi joypad o fragfx, perchè il frag simula a tutti gli effetti un comune pad.
    Al limite basterebbe implementare qualche routine di controllo nel firmware dalla ps3 per differenziare joypad e fragfx...ammesso che esista una differenza di prestazioni.
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non mi riferisco ai giochi vecchi ma a UT3 dove, se non erro, l'utente sa se va in una stanza pad o una M&T, sono tutti gli altri a non saperlo.
  10. Xraf PS3 THE BEST

    Xraf PS3 THE BEST Tribe Member

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    334
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    NOMAD
    dove posso acquistarlo?
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Su ebay si trova, almeno dai tedeschi, a 64e spese comprese. Oppure direttamente sul sito ufficiale.
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma perchè ce l'avete col pad e dite che è poco preciso nella mira?

    imho cavolate, per chi non è capace...:lalala:

    allenatevi e basta.

    Ci vanno anni e anni di fraggate furiose. Non si nasce fraggatori folli. :asd:

    quindi, metteteci una croce sopra.

    lasciatevelo dire da uno che sul pc gioca a fps con mouse e tastiera dai tempi di wolf3d (lacrimuccia :cry: ).

    se non sbaglio almeno 10 anni fa.

    rigurado al pad e il fatto che lo accusate di essere poco preciso:

    Dipende dal gioco: a volte la sensibilità degli assi va abbassata, a volte va alzata.

    dipende....

    per me non esiste fps da giocare su console senza la regolazione della sensibilità degli assi X Y del thumbstick della mira :cool:

    nel senso che ad ogni fps per console che compro, ritocco sempre questo valore.

    per la cronaca: io sono abituato a usare mouse col pc e pad con console. Da quando ero un moccioso faccio così, e le so usare entrambe ste benedette periferiche.

    non mi è mai saltato in mente di usare mouse con la console e pad con il pc. :???:

    non sono d'accordo che il pad sia poco preciso perchè basta regolare la sensibilità dello stick al punto giusto, ma di sicuro la tastiera non avvantaggia nei movimenti.
  13. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    quindi se uno usa il volante con i giochi di guida è come se barasse?
    non ho capito.... mi sembra che ciascuno possa preferire una periferica all'altra... è come dire che se usi l'Arcade-stick nei picchiaduro bari rispetto al pad perchè ti esce più facilmente l'hadooken.... :roll:
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Per me non è affatto vero che chi usa il volante è avvantaggiato, anzi, i controsterzi sono molto più veloci col joypad. Il volante è 'solo' molto più realistico e appagante.
  15. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    dosare il gas in curva con il pad è quasi impossibile.
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma di solito ci sono gli aiutini elettronici. ;)
  17. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    ALLENAMENTO è la parola chiave poi volete mettere la bellezza di guidare un macchina virtuale dall'abitacolo e usare il volante è bellissimo, cosa che puoi fare bene solo nelle sale giochi. ma sto accanimento per chi usa il mouse e la tastiera non vedo il motivo
  18. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi vi state facendo un po' troppe seghe mentali.. se continuate con ste tragedie greche fra un paio di giorni qualcuno si accorgerà che è più facile mirare se la tv è più grande.. oppure se la connessione è più veloce...daii.. divertitevi con la vostra periferica preferita e non fate i noobs:asd:
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Perchè secondo te il volante è per giochi di guida quello che è il mouse e la tastiera per un fps? E in base a cosa?
    Ora non so come siano e come usiate voi mouse e tastiera ma il mio non ha la forma di un mirino ad altezza occhio e la mia tastiera non ha la forma di un mitra da imbracciare.

    Il volante simula l'esperienza rendendo anche più coinvolgente e difficoltoso l'approccio, M&T sono solo un mezzo per giocare e impartire comandi come lo è il pad. Non capisco questa idea di realismo associati a mouse e tastiera.

    Ribadisco, nessuno è obbligato a usare M&T oppure pad, l'importante è che gli M&T giochino con gli M&T e i pad con i pad e questo vale in entrambe le direzioni.
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh...però è vero. :)

    PS. Mi trovo molto meglio col joypad.