1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

UT3 batte graficamente GOW?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Terry98, 5 Dicembre 2007.

  1. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    Ecco le foto di GoW:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Notare i difetti delle texture.
    Purtroppo avendo sul pc di mio cugino una 7800gt e XP non ho potuto usare le DX10.
    Insomma GoW l ho screeshootato all 85-90% della sua potenza grafica, mentre UT3 ha retto solo fino al 60% del suo potenziale grafico (se andavo oltre mi si resettava la Mobo)
    Entrambi a 1920x1200 anistropico x4 riguardo a UT3 mentre x8 su GoW antialiasing x2 su entrambi. UT3 100% full dettail del gioco (senza toccare le ini), idem per GoW.
    UT3 stravince la sfida. Riguardo alla versione PS3... il video fa cagare quanto il gameplay.
    Insomma questa PS3 ne vale la spesa per avere Porting fatti MALE?

    OT: 50€HDD 200CPU 200Scheda Madre 260 scheda video 50€ lettore masterizzatore dvd+40€per 8 giochi totale= 800€
    A UT spendendo questi soldi gioco così:
    [​IMG]
    1024x768 tutto al minimo e 100 in dettagli 50 frame, quello è uno dei punti più pesanti del gioco (a volte varia sui 30 fissando lalto ma nulla di che).
    PS3 399+2 game 59+59=517 senza poter metterci su mod patch scaricare giochi anche appena usciti, ovviamente è "illegale" ma è facile farlo e nessuno ti becca (per non aiutare la pirateria NON FATELO!!!!!) e puoi masterizzare prendere crak per avere CD-key ecc ecc
    Insomma inutile lamentarsi, la console rimane sempre retrò in potenza grafica, ma con R&C future il rpossimo GT e altri games non penso ne abbia bisogno però sappiate che si può avere di megli spendendo meno, Molto meno.
    Torno sul mega UT3, OVVIAMENTE ORIGINALE!!!! perchè per un signor gioco i 45€ (e si 45€ su pc) li sgancio volentieri.
  2. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Però con 399€ della ps3 graficamente rende di più della foto da te postata. Risparmi circa 400€ e hai la certezza che non ci dovrai più spendere su per upgradarla in modo da farci girare degnamente un gioco
  3. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate l'ignoranza, ma GOW su pc è un porting della versione 360? perchè se è così è normale che sia peggiore di UT3...
  4. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    mio dio, quelle foto di GOW fanno schifo...e questo è il massimo che ha tirato la 360 fuori?:asd:

    EDIT: tralaltro essendo per PC dovrebbe essere anche un pò meglio...

    VPERVENDETTA...anche se fosse un porting è uscito con un anno di ritardo...credo che qualche miglioria ci sia:)
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che importa delle migliorie, se UT3 è stato sviluppato su PC è normale che sia migliore graficamente di un gioco che è uscito un anno fa su xbox 360.

    poi Gears su pc va a 60 fps, non vorrei che avessero sacrificato dettaglio per questo.
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ti rispondi da solo...è su PC, non hanno un limite HW...non sacrificano il dettaglio, lo rendono slezionabile il livello di dettaglio.
    Chi lo ha giocato su 360 può confermare, sicuramente, che è identico o peggiore su 360.

    sariddu ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

    UT 3 è stato sviluppato separata,emte su ogni piattaforma.
  7. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non hai capito.

    UT3 è sviluppato per PC, quindi per potenze maggiori. Gears è stato sviluppato per xbox 360 e poi portato su PC. (quindi rimane la grafica della 360).
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    mmm...potrebbe essere anche vero:)
  9. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fottesega se la versione pc è migliore o peggiore di quella 360, qui non discutiamo di questo.
  10. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    in ogni caso UT3 è andato più in la di GOW a livello meramente grafico. Il punto è che è un gioco così senza senso, senza storia...boh, non mi interessa. Ad ogni modo tecnicamente non è mica un miracolo, anzi...
  11. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bisogna vedere la trasposizione su console, è inutile confrontare un titolo su pc.:)

    cmq UT mi fa schifo all'ennesima potenza. ;D
  12. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Grazie Des per gli screen ma come hai detto tu il pc di tuo cugino non regge, infatti solo guardando GOW risulta inferiore alla vers. X360 puoi pensare quella pc ultra max dett. come può essere.
  13. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    oh, questo abbiamo e questo giudichiamo...appena arriverà su console fare mo i dovuti confronti...per ora su pc UT rulez...appena arriva su console(credo non cambierà molto) vedremo....
  14. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    se spendi 20€ per giochi PC e 55€ per giochi PS3 fai i conti:
    800pc+10 giochi(monitor HD ready 250 20")=1000
    PS3+LCD TV HD+ 10 giochi= 1949€ (televisore abbastanza bello e cmq nn paragonabile a un monitor 20", due cose diverse ma che arrivano allo stesso risultato, l ho provato credimi)

    Aggiornando un PC all'anno spendo circa 300€ per scheda+memorie.
    totale 1300€ in due anni, sommati ad altri 10 giochi, totale 1500 in due anni. al 3 anno spendi 550 per schedaV memorie CPU+ altri 10 games, totale in 3 anni 2250€ circa.

    PS3: nel primo anno hai speso 1949, nei prossimi due prendi 20 giochi alla metà del prezzo, spendi 2499€

    Cosa cambia? be innanzitutto i giochi PC dopo 1-2 anni scendono di prezzo drasticamente fino a 9€ (doom3, warcraft3, World of warcraft, Gotich1-2-3 ecc)e tutti sono sempre aggiornati, non solo dalle SH ma anche dai modders.
    Ma la cosa che più rende diverso il PC dalla console è la Passinone che ti viene giocando a un gioco. Milioni di utenti PC hanno passato ore a divertirsi per 1 solo gioco spendendo si e no 100€ di videogame.
    PS3 è bella, però dopo un pò i giochi stufano e comprarli nuovi ti costa 69€ ( NON TUTTI sono capaci di trovare un commercio di giochi usati e molti non sanno come farlo su e-bay)
    R&C:F è bello ma non puoi giocarlo per 10 ore alla settimana per 2-3 anni di fila... Solo i giochi PC ti danno questa possibilità.

    Come se non bastasse ogni volta che aggiorni un PC diventa una spanna al disopra di PS3, insomma al 3 anno avrò un MEGA PC che farà impallidire PS3, pensa che un quad-core adesso lo paghi 220 il "base" (chiamalo base.. lol è bel un mostriciattolo) tra tre anni avrò delle DDR4 un pherny a 45 nanometri e un G10 o un ATI super pompata... a quel punto PS3 sarà ridicola, il tutto a un prezzo ridicolo.

    Concludo dicendo che con un pò di conoscenza hardwere si può spendere nettamente meno prendendo un PC. ovviamente gli esempi di 30 giochi penso siano assurdi però per PC ne ho una 50ina e avrò speso si e no 800 euro in 8 anni e sono tutti originali e nuovi. se li avessi presi per PS1-PS2-PS3 originali non sarebbero bastati 600 euro. I giochi PS3 sono troppo cari per quello che valgono!! infatto li compro quasi tutti usati a 15-20 euro max.
    L'anno prossimo spendo 200 euro e giocherò a UT3 tutto al max in Full HD a 160frame :p, mentre per PS3 avrò spes0 100 euro per 6-9 giochi fantastici che non hanno nulla da invidiare a quelli nuovi. Cosa mi manca? il TEMPO purtroppo solo poche ore al giorno posso giocare :(

    PC batte Console:
    Qualità perchè nonostante non potrò giocare al max dettaglio, la grafica sarà più bella di PS3.
    Prezzo perchè se mi appassiono a UT3 Quake Wars: Enemy territory e Teamfortess2 e altri, non avrò bisogno di prendere oltre 4-5 giochi all' anno.
    Io negli otto anni ho speso 1000 euro PC +500 di aggiornamento +800 x50 giochi= 2350 +o-
    Con Mega driver II Saturn/N64/PS1 PS2/XBOX/Cube Ps3/XboX360... vedi un pò tu! ovviamente senza giochi. Fatti 4 calcoli di quanto spendono i consolari....
    :asd: :asd: :asd: sarà una bella sorpresa :asd: :asd: :asd: (ovviamente non riguarda chi prende 1 gioco all'anno ma chi ne prende almeno 7-8 minimo)

    Des.! ha aggiunto 9 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    ASD ci siete arrivati \o/ lol :asd: :asd: :asd:
    Non si può paragonare un porting da console con un game nato per PC :asd: :asd:
    a parte lo sfottò :p :p :p
    Adesso vediamo se capite questa:

    FPS cosa vuol dire?
    GoW si gioca in ........ persona?
    NO?
    SI?
    A ecco allora GoW non è un ..... ma è un gioco d'...... :asd: :asd: per cui sono due generi di gioco......ferenti :p :asd: :asd: :asd:

    Dai su scherzo :p :p
    Purtroppo su PC nascono meglio, per il semplice motivo che nessuna SH si impegna sulle Console, a parte qualche pazzo che si mette a creare un GT un FF13 ecc ecc... ci fossero più pazzi.
  15. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sono un utente pc e ps3 e puoi dire quello che ti pare sui giochi 360 perchè alcuni li provi e li giochi.

    ps3 vale la spesa? si...ac su pc nn lo giochi...gran turismo? tekken?Final fantasy? Metal gear?

    i vari multi esclusive console? niente...solo pc nn vale la pena...ovvio giochi al meglio ma ti precludi molto...

    se dici che nn si impegnano devi comprarti 1 console e provare ac...nn esiste niente per pc di paragonabile...

    e nn dire che in otto anni hai speso 1500€ perchè con 1 p2 nn giochersti a nulla...ogni 2/3 anni devi rifarlo tutto nuovo...tieni il cabinet e alimentatore ma scheda madre.,cpu,schede video, ram le cambi...metti 200+300+200(400) e 100...mille € ogni 2 anni per giocare al massimo sempre...se no giochi a basse risoluzioni e t conviene prenderti 1 console...8 anni 3 o 4 mila € solo per aggiornarlo...poi i giochi, i s.o nuovi, col pc paghi molto di +...e naturalmente i prezzi sn montaggio escluso...
  16. Des.!

    Des.! Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra
    EMULATORI EMULATORI, sai cosa sono, suppongo di si ma non l'hai pensato quando hai scritto la tua frase?! il bello è che sono gratis :cool:

    ps: ovvio non subito ma tra un 2-3 anni saranno gia in giro, e più si va avanti più persone sapranno emulare (si dice così?) per cui...
    Dai su non andiamo OT, siamo qui per discutere GoW e UT3 anche se siano in consolewar non significa che bisogna farsi la guerra. La vincerei io cmq però non mi piace :asd:

    Des.! ha aggiunto 2 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    a scusa, ma non sono io che critico GoW o UT3 o version Xbox ecc ecc
    ho postato le immagini, sono loro che parlano, anche se purtroppo non sono riuscito a mantenere la promesso per il full dett. :cry:

    PS: si 1500, basta sapersi muovere, ovvio che non giocavo a massime risoluzione ma ricorda che ai tempi le massime risoluzioni non erano chissà chè e poi 8 anni fa avevo 12 anni :p solo adesso posso permettermi di spendere 2000 euro ogni 2 anni. fino a quando non ti prendi uno stipendio a casa mia non ti danno 4000€ per "giocare". Se a casa tua è così avreste dovuto adottarmi!!! :D
  17. SickNick85

    SickNick85 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn fare brutte figure...NN esiste tuttora 1 emulatore ps2 che funzioni a dovere dopo 7 anni....e vuoi che ci siano per la 3 con 50 gb da emulare...visto che ti senti superiore e in grado di reggere 1 conversazione posta le tue motivazioni...si belle le foto ma vorrei ben vedere con quello che pago...vado a dormire ti rispondo domani
  18. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Raga se volete farvi la guerra questo non è il posto giusto. UT3 e GOW su Pc sono superiori (magari anche di poco) dalle rispettive vers. per console è giusto così, ovviamente se si ha la scheda video giusta. Qui il discorso è il motore di Epic dopo un'anno è migliorato? Se si di quanto? Voglio capire se alla Epic lavorano oppure giocano e basta.
  19. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    GoW per pc non è un semplice porting. Il codice è stato ottimizzato e in dx10 gira a 60fps con una scheda video intermedia ed un dettaglio spaventoso. Rispetto alla versione X360 ci sono 5 capitoli in più e il dettaglio grafico è maggiore. Ancora fa la sua figura e continuo a preferirlo a UT3 che gira talmente veloce da essere ingiocabile. Con una simile frenesia neanche si godono i dettagli.
    Unico difetto, l'antialiasing attivabile solo sotto dx10.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    senza contare che l umulatore può essere usato solo da chi possiede la console che emula :)