1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Usato e Garanzia

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Neo_82, 20 Marzo 2007.

  1. Neo_82

    Neo_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho acquistato un 360 usata non moddata.

    Per la garanzia come funziona la cosa....
    In poche parole dato che il tizio aveva già registrato la console , volevo sapere se posso usufruire della garanzia pur non essendo il primo proprietario della console.
    Spero di essermi spiegato

    grazie
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    mi spiace, ma come già detto, è possibile cambiare l'intestatario della console, ma chi gode della garanzia è il primo propietario, come conferma la risposta di microsoft a una mia domanda

  3. Neo_82

    Neo_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa ma come fannno a dire chi è il primo proprietario mica è iintestata la
    console...mi sembra strano
    Automerged Message for DoublePosting
    guarda questo è stato scritto da lorenz nell'altro topic:

    No no e' valida comunque, non interessa nulla all'assistenza della registrazione.
    La registrazione serve solo per sbrigare le pratiche quando ricorri all'assistenza, e comunque basta dire che non l'hai mai registrata (come ho fatto io) e comunichi i tuoi dati ed il numero seriale.
    Ci mancherebbe altro, non e' mica una macchina che perde valore col passaggio di proprietà


    sono sempre più confuso....
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    purtroppo è come dice Elfo: se la console non è stata registrata puoi spacciarti per il primo proprietario, in caso contrario "Rien à faire"
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    se la console risulta registrata ad altro nome, e la tua lo è, non puoi usufruire della garanzia.
    Quando chiami il servizio clienti la prima cosa che ti chiedono è il numero seriale e i dati di chi ha registrato la console, se non corrispondono non aprono nemmeno la pratica.
  6. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se ti serve l'assistenza, chiama e dagli tutti i tuoi dati, facendo finta che nn è registrata.
    Se ti dice qualche cosa, digli che quello è tuo cugino, te l'ha regalata al compleanno però l'ha registrata a suo nome, una stronzatina simile...
    Altrimenti l'unica soluzione è mandarla al vecchio acquirente e mandare la microzozz direttamente da lui a rimorchiarla e portarla nella terra del luppolo...

    In questo modo spendi 10€ per mandarla a lui, 10€ per fartela rimandare, e devi sperare che te la rimandi quando gli riarriv dall'RMA (via telefono puoi comunque comunicare con la microzozz per sapere a che punto è la lavorazione)
  7. Neo_82

    Neo_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vabbè spero che non succeda nulla cmq il tipo da cui l'ho comprata
    e della mia zona quindi se c'è qualche problema faccio come ha detto mariano, anche se non pensavo che la miscosoft facesse queste bastardate... anzi penso anche che sia una clausola illegale....perchè per tutti gli altri prodotti non è così!!
    Automerged Message for DoublePosting
    scusate ma ne approfitto anche per chiedere se è normale che il lettore (hitachi)
    fa un bordello assurdo quando partono i giochi .... sembra un phon....
  8. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    yez
  9. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Il fatto che la Microsoft abbia risposto così non lo metto in dubbio, che abbia invece una qualsivoglia valenza giuridica.... :confused: :rolleyes:
  10. Neo_82

    Neo_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vabbè dai spero che non mi succeda mai (non voglio tra l'altro fasciarmi la testa prima di essermela rotta)... anche se in base a ciò che sto leggendo in giro, mi sto preoccuopando alquanto...
    Un'altra cosa è normale che nonostante la console sia usata mi hanno dato comunque un mese gratis xbox live glod??
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io ho scritto cosi' perche' non mi e' mai stato chiesto nulla, o meglio alla domanda: "la console è registrata?" ho risposto di no (non sapevo neppure si potesse registrare, e comunque non mi sarebbe mai interessato), al che ho comunicato solo l'indirizzo per il prelievo. Ad ogni modo sto parlando di oltre 1 anno fa.
  12. Neo_82

    Neo_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2004
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si certo comunque penso che sia un po ambigua la cosa.
    Magari qualcuno ci ha provato ed è andata bene ma
    forse non è semopre così....
    Sarebbe interessante chiedere a quelli che hanno la console usata e ci hanno provato come è andata (non penso siano pochi).

    cmq grazie per le risposte