1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Usare il portatile da router è possibile?

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da g.maverick, 23 Settembre 2006.

1. g.maverick

g.maverick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Salve ragazzi ho questo problema..

Situazione:
    Ho a casa una connesione fatstweb, all'hub di fastweb, essendo in 3 in casa, (con 3 ingressi nell hub) ho dovuto attaccare un router wifi, in modo da usare solo la mia uscita ed avere per me qualche ingresso, per pc e portatile.. (e nintendo ds!).

Problema:
    Il punto è che il router è in camera mia e volevo provare ad andare on line con la Xbox che però è in cucina.
    L'idea era quella di usare il wifi del portatile per conettermi ad internet conl'xbox, ma il problema è che attacco il cavo cross tra portatile ed xbox perdo la connessione ad internet con il wifi..
    L'xbox ed il portatile si vedono (ho messo gli indirizzi manuali) ma non riesco a far coesistere wifi e lan sul portatile.. qualche idea? Io pensavo al getway, ma non so che fare.. :dho:
  2. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non mi è molto chiara la tua situazione: hai una connessione a fastweb e questo è assodato.
    Questa connessione a fastweb avviene tramite computer o hai un router che si incarica di stabilire la connessione?
    Nell'ultimo caso hai bisogno di uno switch e non di un router (anche se va bene lo stesso)

Io ho risolto così:
    360 collegata al router mediante cavo lan.
    Portatile collegato al router mediante wireless.
    Quando voglio vedere un film con transcode il portatile lo mando al router il quale lo rimanda alla 360.
    Durante la visione di film con transcode il portatile rimane connesso a internet.

Fammi capire bene se hai un hub, uno switch o un router....
  3. g.maverick

g.maverick Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Allora...
    ho un hug della pirelli datomi da fastweb al quale è collegato un router tipo questo:
    http://www.sitecom.com/product.php?...roductcode=WL-534&productid=522&subgroupid=39

(ed in pratica è questo il mio access point).

Al ruoter ci ho attaccato il pc fisso con un cavo di rete e altri dispositivi via wireless.
    Ora potendo usare internet sul portatile via wireless volevo usare il portatile per far andare sula rete anche la Xbox (tarmite cavo cross)
    ------------
    --pirelli hug-
    --fastweb--
    ----I-------
    ----I------- <-- cavo rete
    ----I-------
    ----I-------
    --Sitecom--
    --Router----
    ----I-------
    ----I-------
    ----I-------
    ----I-------
    ---PC------ <- (non che sia imporatante..)
    ------------

..........
    ..........
    wireless
    ..........
    ..........

------------
    --Portatile--
    -----I------
    -----I------
    -----I------
    -----I------