1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

USA: Rilasciati nuovi dati di vendita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 21 Febbraio 2007.

  1. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ieri la linea era morta, quindi non ho potuto risponderti subito, comunque pongo rimedio ora.

    Non mi contraddico affatto, non ci siamo capiti, ho scritto che gran parte dei giochi in più usciti su PS2 sono giochi di nicchia non troppo riusciti. Mi pare evidente che il non troppo riusciti si riferisca alla qualità dei suddetti titoli. Ok, scrivo molto, però se decidi di rispondermi leggi meglio quello che dico, perchè altrimenti sembra che dica una cosa per un' altra, quando invece non è così.
    "Io temo che chi ha avuto solo xbox non si sia perso nulla tranne un po' di grafica in più sui multipiattaforma e poche esclusive valide"(questa frase è criptica al 200% e onestamente non la capisco, visto che in pratica sostieni quello che dico io. Boh....)
    Le classifiche di vendita in genere le guardo a posteriori, visto che, se bazzichi qui abbastanza spesso, magari avrai notato che i giochi li prendo subito, spesso anche NTSC Region Free per averli prima che arrivino da noi, quindi delle classifiche me ne frego, guardo la qualità e proprio per questo ti devo nuovamente far notare che su Xbox ci saranno magari solo 5 RPG di livello, ma sono tutti di livello elevatissimo (2 Knights Of The Old Republic, Morrowind, Jade Empire e Sudeki, non mi pare siano schifezze e almeno i primi 4 sono capolavori ritenuti tali da tutti).
    MS cerca di prendersi il supporto dei jappo soprattutto per alcune serie di cui ancora non dispone e per sfondare nel mercato giapponese che conta praticamente un terzo di quello mondiale, tutto qui, non c' è nulla di tanto particolare dietro, anche perchè titoli grossi jappo in giro non ce ne sono moltissimi che non siano arrivati anche sulle console MS.
    Va beh, il fatto che per te Mario Sunshine sia un giochino e che il Cubo sia una delusione totale dove si sono addirittura salvati solo i Resident Evil (salvati poi, è abbastanza pittoresco, la prossima volta mi dirai che RE4, un capolavoro con la C maiuscola, è bello solo su PS2?) la dice abbastanza lunga sulla tua devozione a Sony, quindi non ti rispondo nemmeno. Io so solo che del Cubo ho una ventina di giochi e di questi giusto un paio non si possono definire ottimi titoli, ma sarà certamente come dici tu (poi sarei io quello che sostiene di sapere tutto, eh....). Ad ogni modo, non ho MAI sostenuto di saper tutto io ecc., probabilmente leggi quello che scrivo un po' di fretta e ti scappa qualcosa, come nel caso del discorso sulla qualità dei giochi, anche perchè vorrei capire quand' è che ti ho detto di pensarla come me, altrimenti sei un somaro, ho solo detto che i sonari difendono Sony sempre e comunque un po' come hai fatto tu finora.
    Domanda: ma che cavolo di titoli mi hai citato? Ti sei reso conto che hai parlato solo di Jak & Daxter, di Ratchet e Clank, Final Fantasy (l' ultimo poi, non è nemmeno stratosferico, 8 sulla rivista ufficiale Sony, tanto per dimostrarti che il mio pensiero non è il verbo, ma evidentemente non dico solo fesserie come credi tu), Metal Gear (2 capitoli su PS2, ma il 2° capitolo c' è anche su Xbox) e Devil May Cry, gioco che è partito bene, calando poi in qualità in maniera preoccupante nel 2° episodio e poi riprendendosi nel 3°. Resto in attesa di conoscere questi incredibili 5.000 e più titoli che distruggono Xbox e GC, ma non me li dirai mai, oppure mi farai i nomi di giochi discreti e poi mi verrai a dire che, per esempio, Ninja Gaiden è più schifoso di God Of War, chiaramente perchè NG diventerà bello solo quando arriverà su PS3.
    Sulla durata di Xbox, ho sempre sostenuto che potesse tirare avanti ancora un anno, vista anche la netta superiorità hardware, per MS deve aver creduto a Sony quando sbandierava PS3 per dopo domani e così il "360" è uscito un anno prima, cosa che però a permesso a MS di prendere un bel vantaggio su Sony, che per giunta è uscita un anno dopo con una macchina uguale che, guarda caso, sta ricalcando le orme del vecchio Xbox. Quindi, o adesso mi dirai che PS3 fa ridere, perchè è strabucata (iso loader in uscita insieme alla console PAL, un record, console bucata all' uscita!!), oppure forse facevi meglio a evitare certe affermazioni. Inoltre, va tenuto conto del fatto che, parte del divario numerico sui titoli è dovuto al fatto che Xbox è arrivato dopo ed è andato in pensione prima. E' chiaro che se Sony continuerà a puntare su PS2 per i prossimi 10 anni, magari arriverà anche ad un listino contenente 10.000 giochi, peccato solo che, nel frattempo, gli altri staranno giocando con sistemi 1.000 volte più potenti e versatili.
    Molto spiritosa la battuta finale (su Conker tralascio, anche perchè l' ho giocato parecchio tempo fa su Xbox e, potrei anche sbagliarmi, ma tutti 'sti problemi con le inquadrature io non li ho avuti, non è che per caso hai tentato di far girare su PS2 quello del N64 e faceva fatica a funzionare?) che ti smaschera completamente e dimostra che sei un sonaro fatto e finito. Finora ti eri mascherato decentemente, lo ammetto, ma con la battuta su cosa aspetto per Xbox ti sei rovinato, comunque ti rispondo per le rime, su Xbox non aspetto più nulla perchè ormai gioco con titoli di nuova generazione da oltre un anno, tu invece quand' è che la smetterai di giocare con titoli che girerebbero pure sul glorioso DC per dedicarti a qualcosa di meno old-gen?
  2. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda la battuta finale era per ribadire che la xbox a livello di giochi ( e parlo solo di quelli) non ha offerto lo stesso di ps2.
    Poi non hai risposto alla domanda ma se su ps2 non c'era nulla perchè ogni gioco del catalogo sony tutti chiedono se passerà su x360. perchè andare a pescare nel catalogo delle console rivali se c'è già tutto nel catalogo xbox?
    Se mi definisci un sonaro che difende sony in tutto e per tutto è chiaro che o non hai letto tutto quello che ho scritto o non lo hai capito.
    Mi sembri piuttosto tu un xboxaro tra l'altro uno dei pochissimi che dice che il catalogo xbox è dello stesso tipo di quello ps2, nemmeno i sostenitori xbox riescono a dirlo e mirano ad averne sulla loro console tutti i titoli principali o i relativi seguiti.
    Per il resto non starò a ribadire la mia opinione perchè è fiato sprecato.
    Se vuoi ti posso dire cosa ho detto quando ho saputo della limitata retrocompatibilità della ps3 pal (è piuttosto volgare, ma se ho criticato la retrocompatibilità di x360 allo stesso modo l'ho fatto con quella ps3).
    Io valuto: questo mi piace quest'altro no, non faccio come te secondo cui o è tutto nero o tutto bianco. Quello è un atteggiamento da fanboy.
    L'unica cosa che non ho mai sopportato è chi dicendo sei un sonaro o fanboy o frasi simili vuole sminuire l'opinione altrui,questo proprio non lo tollero.
    Se mi chiedi se i miei giochi preferiti sono su ps2 ti posso dire senza dubbio di sì, che il catalogo sia più vasto è nei fatti ma inutile ribadirlo. Se mi chiedi se ci sia un esclusiva xbox che mi piace ti dico senza dubbio Ninja gaiden.
    Tu hai preferito i giochi xbox, bene ma impara a pensare più intelligentemente che esistono opinioni diverse dalle tue ma che vanno rispettate allo stesso modo.
    Guarda anche su un altro forum mi capita di parlare con un'altra persona su cui siamo in disaccordo quasi sempre ma dato che è un confronto di opinioni intelligente a forza di beccarci ora ci siamo quasi simpatici, ci scambiamo pure consigli. ma con persone così (tipo quello di un altra news qui su x360-tribe su mgs4 che definisce i possessori di ps2 poveri ignoranti) non ritengo di dover proprio continuare la discussione.
    Per quanto riguarda la tua ultima domanda che pure dimostra il tono intelligente della conversazione che porti avanti ti rispondo:giocherò a god of war fino a quando mi divertirà 3000 volte di più di gears of war (dato che è un genere che non mi piace,non per altro). E ti dico di più posso anche divertirmi con titoli di console anche più vecchie. Pensa un po' che mi diverto tanto pure con la grafica bidimensionale di metal slug.
    Se tu guardi solo la grafica e non il divertimento è un problema tuo.
    Mi dedicherò ai titoli next-gen appena ne troverò uno che mi interessa e che ritengo che possa divertirmi.
    Per il fatto che sei convinto che io direi che resident evil 4 è migliore su ps2 piuttosto che su cubo anche qui stai fuori strada e come al solito non hai letto o non hai voluto leggere quello che ho scritto.
  3. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ms vuole strappare le esclusive che sono rimaste a Sony, semplicemente per buttar fuori la casa giapponese dal mercato, tutto qui e non ci vedo niente di strano in questo, visto che è una cosa che si fa in tutti i campi. Allo stesso modo, potrei dirti che molte volte mi è capitato di leggere su PS2 Magazine discorsi del tipo "fonti vicinissime a X rivelano che il gioco di Riddick, Doom 3, Half Life 2, Knights Of The Old Republic, Ninja Gaiden, Morrowind ecc." potrebbero presto arrivare su PS2. Mai visto uno di questi giochi sulla console Sony, ma di rumors ne buttavano in giro a palate semplicemente per danneggiare l' avversario. Poi, magari, può anche succedere che il tal gioco arrivi sulla console rivale e i possessori di questa console se ne freghino e non lo acquistino minimamente, semplicemente perchè non piace. DMC4 ad esempio, molto probabilmente arriverà sul "360", ma molta gente, anche su questo forum ha detto che DMC4 se lo può tranquillamente tenere Sony perchè non gliene frega niente, ed effettivamente anch' io non sono un grande fan della serie Capcom, al punto che non so se lo acquisterò nemmeno su PS3. Moltissimi poi, sono anche quelli che dicono "che bello MGS4 su Xbox 360, mi piacerebbe un casino, ma non tanto per il gioco che mi fa assolutamente schifo, quanto perchè così Sony perderebbe un' altra esclusiva". Per quanto tu possa pensare il contrario, il problema del gioco che va su una console o l' altra non mi tocca minimamente, tanto le console le ho tutte (prese unicamente per passione, non certo per farmene un vanto), però sappi che molti fan godono quando una serie passa sulla loro console, non solo perchè il gioco può essere bello, ma soprattutto perchè le piattaforme "rivali" si trovano a perdere un' altra esclusiva e non parlo di una ristretta minoranza.
    Paragono il catalogo Xbox a quello PS2, semplicemente perchè ho avuto la fortuna di mettere le mani su quasi tutti i titoli usciti dalle nostre parti e non solo delle due piattaforme e, escludendo le boiate o i giochi di nicchia, alla fine sono due softeche che, come minimo, si equivalgono. Poi, per carità, su PS2 troverai qualche platform in più, ma è anche vero che un amante dei giochi di guida come me, su PS2 ha giocato praticamente soltanto col "solito" Gran Turismo. FPS veramente belli nemmeno l' ombra sulla console giapponese, mentre per quanto riguarda i titoli sportivi la situazione è complessivamente di parità, con l' aggravante però, che su Xbox i giochi erano tecnicamente migliori e si poteva giocare in Rete. Gli RPG su Xbox sono tutti di stampo occidentale, tranne Sudeki, che è occidentale anche lui, ma è abbastanza orientale da ricordare un gioco jappo, però i titoli che sono presenti nella softeca della console MS sono tutt' altro che brutti, ed hanno anche ricevuto numerosi premi. E comunque, un paio di miei amici RPGisti convinti, si sono comprati un GC proprio per gli RPG, quindi anche qui si potrebbe discutere (io non sono un patito del genere, soprattutto per mancanza di tempo, ma conosco gente che ne va matta) su quale console sia la migliore in questo campo.
    Molto bella la tua "tattica" di farmi passare per uno che vuole a tutti i costi e in modo anche burbero imporre la propria idea, veramente molto sottile, complimenti, benché non ti abbia minimamente mai offeso in alcun modo (se per caso l' avessi fatto involontariamente, o fossi stato male interpretato, me ne scuso), peccato solo che poi vieni a dirmi di fare discorsi più intelligenti e che le idee che porto avanti sono idiote o giù di lì: cito testualmente: "impara a pensare più intelligentemente"; "la tua ultima domanda che pure dimostra il tono intelligente della conversazione che porti avanti". Non so come la pensi, ma non mi sembrano complimenti. Direi quindi che, forse, è meglio che eviti di farmi la morale sul modo di comportarsi, perchè qualcosa credo che pure tu l' abbia da imparare a tal proposito.
    Coi vecchi titoli mi diverto anch' io, però in tutta sincerità non sono un nostalgico, o uno di quelli che va a ripescare i giochi a distanza di tempo (chi non si diverte con Metal Slug?), una volta che si passa ad una nuova generazione mi concentro su quella, sarà anche che lo faccio, perchè ho la fortuna di giocare un po' con tutto, però non ripesco solitamente giochi vecchi una volta che li ho terminati, benché comunque custodisca gelosamente tutti i miei vecchi sistemi e giochi al riparo da polvere ecc.
    Su Resident Evil 4 ho fatto una battuta, dettata anche da quello che mi avevi scritto sul "Cubo" (tutto brutto, tranne i Resident Evil, dicevi, se non ricordo male), quindi non ho nulla da dire. Comunque, non compro i giochi e nemmeno li valuto in base alla qualità tecnica, anche perchè ci sono generi che non necessitano di grafica o sonoro da paura per piacere, però è chiaro che, uno stesso gioco lo compro nella sua versione migliore, ed è probabilmente anche per questo che, alla fine, la softeca della mia PS2 non è poi così ricca.
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Riprendo un po' il discorso del topic sui dati di vendita del Wii. Indubbiamente la Nintendo ha accativato tutti con questa modalità di controllo cosi particolare (anche se siamo ben lungi da una 'Revolution'...), tuttavia questa innovazione che è sicuramento un piu' della casa nipponica doveva essere supportata da un potenza hardware paragonabile alle altre due console next-gen. La scelta di utilizzare un gamecube tirato a lucido è a dir poco discutibile e se puo' andare bene ora quando alla grafica next-gen (xbox360 e ps3) non siamo ancora abituati tutti, penso che fra meno di un anno la console nintendo sarà a dir poco obsoleta, non contando sul fatto che non potra' mai far girare i giochi multipiattaforma e dovrà contare sempre su giochi da lei prodotti o su software house che dovranno sviluppare giochi ad-hoc. Nessuno sostiene che la grafica è tutto, ma dopo aver visto Oblivion come si puo' giocare ad uno Zelda che ha la stessa grafica del mio cubo! E' questa dovrebbe essere la nuova console della nintendo??? Poso solo immaginare cosa sarebbe stato uno Zelda sfruttando le potenzialità della x360. Avere un hardware next-gen non significa solo avere una grafica migliore, dirlo cosi' e' riduttivo: significa avere spazi esplorabili piu' grandi, numero di nemici maggiore, potere eseguire azioni più complesse ecc. Quindi smettiamola di dire che la grafica non conta, essa incide pesantemente sul gameplay evolvendolo, altrimenti staremo ancora a giocare ai giochi 2d con 2 pulsanti:uno spari e l'altro salti...
  5. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Me la sono presa quando hai detto sei un sonaro finito con intento non certo positivo oltre a dire stai ancora con la old-gen (un milione di preordini solo in usa per gow2, sono in buona compagnia ;) ) e ho risposto di conseguenza.
    Io non uso strategie, sono capace di esprimere opinioni senza offendere se non vengo offeso ovviamente. Ci piaciono generi di giochi diversi e quindi tu preferisci i giochi xbox e io quelli ps2.
    Comunque per concludere questa discussione diciamo che le nostre opinioni le abbiamo espresse e che sono divergenti, e va bene così.
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    questo thread dovrebbe intitolarsi Divyne Vs Xpectation...ma alla fine chi ha vinto?..:strano:
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Non vince nessuno, perchè, come in ogni discussione, alla fine ognuno rimane della sua idea, a meno che non intervenga qualche dato certo al 100% che possa far dire che ha ragione uno piuttosto che un altro. Direi di chiuderla qui per non andare avanti all' infinito, resto comunque dell' idea che le softeche di Xbox e PS2 come minimo si equivalgano e sono convinto di poterlo dimostrare qualora qualcuno abbia la voglia di buttar giù una lista di giochi PS2 validi, anche perchè è abbastanza difficile che una console non abbia alcun punto debole nella sua softeca e quindi dove magari c' è più scelta per PS2, Xbox risponde con una maggior scelta in un altro genere. Su GC invece, il discorso è diverso, la console Nintendo infatti non era così competitiva e tra l' altro, in molti casi, non disponeva neppure della versione in italiano di giochi che su PS2 e Xbox uscivano localizzati nella nostra lingua, ma abbinato ad un Xbox porta ai possessori della console MS quei giochi jappo che su PS2 sono presenti in maggior numero; fermo restando che di giochi asiatici su Xbox ce ne sono comunque e anche abbastanza particolari, nonché molto validi come Otogi, Panzer Dragoon o Shenmue, tanto per dire alcuni tra i migliori che mi vengono in mente ora (mi pare di averne elencati di giochi belli, però, no? Alla faccia della softeca scarsa, non ho praticamente citato nemmeno un FPS).

    Sul Wii non mi ripeto per non tirarla troppo per le lunghe, ce l' ho, non rimpiango d' averlo preso al lancio ecc., però resto dell' idea che, per quello che vale, costa comunque troppo e offre anche troppo poco in termini di videogames. Parlano tanto di rivoluzione alla Nintendo, ma si saranno accorti che su Wii stanno cominciando a convertire giochi che sono usciti una vita fa su PS2 e Xbox, come ad esempio Driver: Parallel Lines? Per non parlare del controller, che in certi casi funziona anche bene, ma con certi giochi non è che vada proprio a meraviglia....
  8. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    è giusto esprimere e difendere le proprie opinioni..l'importante e farlo in modo pacato e rispettoso..per quanto riguarda il Wii sono d'accordo con te..trovo che l'idea di partenza sia geniale..ma non credo che la nuova console della Nintendo avrà vita lunga..proprio per i motivi che hai detto..
  9. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Non ha vinto nessuno per il semplice fatto che non è una battaglia. Io rimango convinto che i giochi di xbox e ps2 non si equivalgano e lui sì.
    Poi è inutile ribadire i concetti già ampiamente espressi quindi io ho ritenuto di terminare la discussione al riguardo e divyne, anche se ha ribadito la sua opinione di nuovo :rolleyes:, dice pure lui di chiuderla.
    Su qualcosa abbiamo trovato accordo. ;)