1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

USA: Rilasciati nuovi dati di vendita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 21 Febbraio 2007.

  1. gianlug84

    gianlug84 Tribe Member

    Registrato:
    13 Novembre 2004
    Messaggi:
    703
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    94
    Xbox Live Tag:
    HunterDrow
    Si ma stilando una classifica next gen? Ormai secondo me il dato della ps2 è preoccupante solo perchè mi fa capire che c'è gente che spende ancora soldi per quella porcheria. E poi quanto potrebbe ancora durare la man forte della ps2 nel preservare tale dominio della sony?
  2. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ti quoto alla grande. Ricordiamoci anche che la ps2 viene venduta a 99€. Aggiungo anche che in america la Ps3 è uscita da un po', ed il fatto che la sua "incarnazione" old-gen venda tanto di più rispetto alla "next" dovrebbe far preoccupare. Ps3 non sta sfondando.
  3. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Be sulla ps2 ci sono moltissimi giochi che sono capolavori,non è next-gen ma accontenta poi tutti i gusti. Sulla xbox ci sono praticamente solo sparatutto e a chi non piacciono trova pochi altri generi,anzi quasi niente direi oltre a quelli,perlomeno finora e comunque era così anche con la vecchia xbox.
    Poi ricordo che è vero che la ps2 costa molto meno, ma la sony sulla ps2 ci guadagna 7-8$ a console secondo alcune stime mentre sulla ps3 ci perde molto.
    Quindi gli conviene vendere di più la ps2 fino a che i costi di produzione di ps3 non saranno più bassi.
  4. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Io lo sono: si vendono molte piu' fiat punto che ferrari... ma potendo scegliere, io prenderei la ferrari. ;)
  5. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, non si possono di certo fare dei paragoni di prezzo tra una PS2 e PS3, la prima costa 99€ e la seconda 599€, ossia c'è una bella differenza di 500€ che non è assolutamente insignificante.
    Poi c'è da ricordare che il marchio Playstation equivale a pirateria, su 120 milioni di console "Sony" vendute in tutto il mondo, l'80%-90% sono tarrocate !! :rolleyes:
  6. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Straquoto !!!! Se nn sbaglio sull'argomento c'era stato anke un post e continuo a nn capire sta storia dei soldi. Sembra ke 250 euro per il Wii siano buttati nel cesso mentre 5 euro spesi per pacman su XBL siano un affare ... x il divertimento ke porta, i 250 euro sono spesi benone per quanto mi riguarda. E alla fine una consolle, io, la compro per la giocabilita' e il divertimento ke mi porta nn di certo per la grafica. Se poi c'e' anke quella ben venga.
  7. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Questo è semplicemente un luogo comune che non sta in piedi, come ho già avuto modo di dimostrare su PS3 Tribe, tolti i titoli Sony, a cui si potrebbe ribattere citando quelli Microsoft, il vecchio Xbox poteva rispondere colpo su colpo a qualsiasi gioco uscisse su PS2, anche perchè la stragrande maggioranza dei giochi è multipiattaforma. Purtroppo però, molti, moltissimi dicono Silent Hill, Prince Of Persia, Need For Speed, PES ecc. e pensano che siano usciti solo su PS2, quando invece ci sono anche su Xbox, poi è vero che sulla console MS ci sono più fps, ma è anche vero che è il genere che tira di più al momento, al punto che anche su PS3 ne arriveranno di più di quanti non ne uscirono su PS2.

    Ultime 2 parole sul Wii: non nego sia divertente, ma lo è soprattutto coi minigame (carini, ma dopo un po' stufano) e non certo per il sistema di controllo, che alla fine non fa fare nulla di diverso di quanto già non si facesse prima. Insomma, pescare muovendo su e giù il controller e smanettare a destra e sinistra col controller per muovere la spada è davvero così più divertente, se fatto agitando un telecomando con troppi pochi tasti, messi per giunta in posti scomodi, piuttosto che con un joypad classico? Per me no, ma avrei anche potuto sostenere ampiamente il progetto Nintendo se:
    1) la console fosse tecnicamente all' avanguardia;
    2) si collegasse ad Internet in modo serio e per giocare con qualcosa, visto che, per ora, giochi 0;
    3) abbinato al nuovo controller ce ne fosse uno decente di stile classico.
    Ripeto, non sono un acquirente pentito, ma così come stanno le cose il Wii è la console "sfigata" che prendi in mano una volta ogni 2 mesi per fare una partita con gli amici. In pratica, la situazione è la stessa del GC, con l' unica differenza che il "Cubo" vendeva meno, ma ci giocavo persino più spesso.
    Insomma, cara Nintendo, 260 Euro per uno sfizio non sono un po' tantini?
  8. imported_Mazinga-X

    imported_Mazinga-X Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il Wii costa 250€ con gioco incluso
    L'X360 299€ senza gioco
    Negli ultimi dati di vedita il Wii ha quasi raggiunto X360
  9. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ma sul fatto dell'xbox non sono luoghi comuni visto che ho sia ps2 che xbox. Mi dispiace ma capolavori come Ico, Shadow of the colossus,God of War, Zone of the Enders e tanti altri che magari sono meno conosciuti ma vere perle su xbox non ci sono.
    Su xbox di gdr validi c'è poco e niente, di platform decenti il nulla più assoluto (conker e blinx non arrivano nemmeno lontanamente a Jak and daxter e Ratchet and Clank), cose tipo buzz e singstar che piacciono anche ai casual gamer nemmeno l'ombra. Oh ci sono 6000 titoli su ps2 contro gli 800 di xbox.
    Ci sono giochi che rientrano in generi nemmeno definibili. Una cosa originale tipo Okami nemmeno lontanamente.
    Sul fatto che Prince of persia e need for speed e altri titoli stanno su tutte le piattaforme lo sanno tutti.
    Sono le esclusive che fanno la differenza e soprattutto la varietà per accontentare tutti i gusti fa vendere.
    Per quanto riguarda gli fps che sono il genere che tira di più, il discorso può valere per gli usa e in parte per l'europa, ma in jap e asia poco e niente.
    Comunque vedendo le ultime classifiche anche americane guitar hero per ps2 ha venduto pure più di gears of wars senza contare i 5 milioni di wii i cui giochi più venduti non sono stati certo fps.
    Poi se a uno non piace il genere non è che se lo fa piacere perchè tira, semplicemente la console non la compra.
    Una console non potrà mai vincere se si orienta su una sola categoria di giocatori.


    P.S. Un saluto a K3nd4lL
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Eccolo, lo sapevo, il solito dicorso pro Sony non è tardato ad arrivare, con le solite dimenticanze volute.
    Allora, come al solito, mi vedo costretto a smontare per la 50a volta le solite teoria "PS2 ha grandi giochi Xbox no".
    Allora, innanzitutto, quelli che nomini sono capolavori più che altro per tuo gusto, piuttosto che per la critica (tolto Ico). Jak & Daxter e Ratchet & Clank sono giochi carini e ben fatti, ma non valgono certamente più di Conker e questo lo sa tutto l' universo, tranne quelli che arrivano col solito discorso "ho tutte e due le console, perciò sono imparziale" salvo poi essere dei sonari incalliti che, per non si sa bene quale motivo, si sono comprati anche l' Xbox. Volendo poi, oltre a Blinx su Xbox c' era anche Vodoo Vince, un piccolo capolavoro che non ha dato nell' occhio, ma era un gioco carino e ben fatto quanto i due Sony da te citati.
    Inoltre, più volte ho scritto "evitiamo di elencare i giochi di proprietà di chi fa la console, perchè ognuno in questo caso può dire la sua. Tu cosa elenchi? Solo titoli Sony, eccezion fatta per i due ZOE, di cui sicuramente il primo poteva esser tutto tranne che un capolavoro. Inoltre, gran parte dei giochi che ha in più PS2 rispetto ad Xbox sono quei titoli prettamente giapponesi, che chiaramente su PS2 arrivavano in massa e su Xbox non uscivano a causa dello scarso successo della console MS in Giappone, ma ad Okami, per rimanere in tema "gioco jappo" potrei dire che su Xbox c' erano i due Otogi, che proprio uno schifo non erano....
    Di GDR validi poi, su Xbox te ne posso nominare ben 4 di livello elevato (due Knights Of The Old Republic, Jade Empire, Sudeki, Morrowind).
    Potrei inoltre dirti che PS2 di FPS decenti ne ha forse 2 e che di racing game pari a quelli usciti su Xbox ha solo Gran Turismo, mentre su Xbox abbiamo, per citare solo giochi MS ci sono sia Forza Motorsport che Project Gotham Racing. Gli fps sono il genere di punta, perchè evidentemente vendono in media di più, quindi un solo gioco (Guitar Hero) non può far testo per ribaltare questa tesi, così come non puoi dire che, siccome ai giapponesi non piacciono gli fps, allora questo non è il genere sulla cresta dell' onda al momento, ma evidentemente fai anche un po' di confusione, perchè GOW non è un FPS (FPS=First Person Shooter, dov' è la prima persona in GOW?) e tra l' altro hai citato un gioco che in jappone ha venduto molto bene...
    Ad ogni modo, su "360" non ci sono solo FPS, così come non c' erano su Xbox, ce n' erano solo di più che su altre piattaforme, ma così come ai possessori di console Nintendo piacciono più i giochi pacioccosi alla Mario, a quelli di Xbox piacciono di più, evidentemente, gli FPS. Uno la console la compra perchè, non perchè ha titoli "alla moda", verissimo, ma perchè ha titoli validi in tutti i campi e Xbox da questo punto di vista non se la passava davvero niente male, senza contare che i titoli più venduti togliendo quelli delle case che producevano le console stesse, erano tutti multipiattaforma e avevano nella versione per la console MS quella migliore.
    Infine, libero di pensarla come vuoi, sui titoli che "sanno tutti che sono usciti su tutti i sistemi" ma, tanto per farti un esempio, su PS3 Tribe mi sono sentito rispondere da qualcuno che conta che su PS2 erano usciti Silent Hill, Shadow Of Memories ecc., mentre su Xbox no, quando invece "tutti" sappiamo benissimo che questi giochi sono arrivati anche sulla console Microsoft.
  11. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Io parlo per me non per quelli di ps3 tribe. So ciò che è multi e ciò che è esclusivo. Dico solo una cosa: 6000 giochi su ps2, 800 su xbox. Il resto sono chiacchiere se tanto vogliamo parlare di varietà. Poi è normale che quando parlo parlo secondo i miei gusti, ma certe cose sono innegabili, se poi vogliamo essere di parte solo perchè stiamo su x360-tribe è un altro discorso.
    Su ps2 c'è più varietà. Poi pensala come meglio credi,è l'opinione mia e evidentemente di altri milioni di giocatori oltre che un'evidenza.
    Non c'è un solo platform decente su xbox e conker ha delle telecamere ingovernabili. Se dici che è uguale a ratchet e jak allora non hai giocato nessuno di questi. Io rispetto i gusti altrui ma un po' di obiettività ci vuole.
    E poi sono proprio le esclusive che fanno la fortuna di una console rispetto a un altra.
    Non centra nulla tirare fuori ogni volta la storia dei sonari, perchè altrimenti pure tu ti poni sullo stesso piano e sei un xboxaro.
    Io valuto le console in base ai titoli (per quello vengono comprate), non basta la grafica.
    Pensi che avrei comprato una ps2 che è pure la meno potente se non fosse per i titoli?
    Ti potrei fare una lista lunghissima di titoli che non ci sono su xbox.
    Poi pensala come credi.
    La gente ha comprato ps2 per final fantasy,metal gear solid ecc. ecc. non per Prince of persia: quello lo so perfettamente che se me lo gioco su xbox è meglio come grafica e anche come sonoro (me lo godo in dolby 5.1 con uscita ottica), ma non è quello che fa la differenza e i fatti dimostrano che non l'ha fatta.
  12. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ho citato PS3 Tribe per dimostrare la disinformazione che Sony è riuscita a fare sulla concorrenza, non perchè voglia paragonarti ad altri. Ad ogni modo, non ci capiamo, 6.000 giochi contano poco se di questi 5.000 sono giochetti che vanno bene per il mercato giapponese e per qualche fanatico e gli altri mille se la giocano con quelli della concorrenza. Alla fine, per fare un confronto Xbox Vs PS2 bastava andare in un negozio ben fornito e ci si rendeva velocemente conto di come a disposizione avessero 100 giochi PS2 e 97 Xbox e questo non perchè il negozio era di parte, quanto perchè i giochi veramente appetibili per la maggior parte del pubblico (la massa, gli acquirenti tanto cari a Sony, alla faccia degli appassionati veri di vecchia data, in gran parte migrati sulle console concorrenti) erano numericamente pressoché gli stessi sia per una console che per l' altra e te lo dico con certezza perchè, avendo entrambe le console dal day one, alla fine compravo 10 titoli per Xbox e 2 per PS2 e non perchè mi piacesse farmi del male, quanto perchè i multipiattaforma non era il caso di prenderli su PS2 che aveva sempre le versioni meno performanti, a parte qualche sporadico caso e perchè alla fine il numero di titoli validi era lo stesso. Tu la meni con questi benedetti 6.000 titoli, ma alla fine senza grandi sforzi ad ogni titolo PS2 da te citato ne corrisponde uno per Xbox e per divertirsi non conta avere 50.000 titoli mediocri, ma 1.000 belli e in questo senso, se la vogliamo dir tutta, il DC, che invece vendette pochissimo si rivelò una console impareggiabile. Quantità non fa rima con qualità, quindi anche se PS2 avesse avuto 100.000 giochi avrebbe contato, se fossero stati tutti delle schifezze e in questo senso vuol dire davvero pochissimo il fatto che PS2 abbia venduto così tanto, perchè sappiamo tutti benissimo quali sono stati i fattori che hanno spinto la massa a comprare PS2. Inoltre, visto che è così evidente tutta questa superiorità di Sony, come te lo spieghi che la stessa rivista ufficiale pochissime volte ha affibbiato a giochi PS2 voti superiori all' 8? Strano, considerando che la menavano con PS2 e con la "qualità eccezionale" della sua enorme softeca. Questo fatto si spiega proprio con la non eccelsa qualità del numeroso software uscito sulla console Sony. Tralasci poi un fattore fondamentale nel considerare questi dati, quello cioè che PS2 è uscita molto prima di Xbox, quindi a quei 5.200 giochi in più (ma dove li hai presi questi numeri?) ce ne sarebbero da sottrarre un po' a cui poi andrebbero sottratti tutti quei numerosissimi giochetti tipicamente giapponesi, che non escono MAI in Europa o USA e che quindi non fanno molto testo a livello mondiale, anche perchè, se la guardiamo sotto questo punto di vista, allora pure il DC può dire ancora la sua nella console war, visto che in Giappone producono ancora qualche titolo per quella fantastica console.
    Non dico che Conker sia meglio di Ratchet & Clank o Jak & Daxter, dico che è proprio meglio e la stessa cosa te la dirà chiunque ha un po' di esperienza alle spalle in fatto di platform e videogames in generale, però so benissimo che i nuovi giocatori cresciuti a pane e PS-X sono convinti che tutto quello che esce su sistemi Sony sia il top, mentre il resto è fuffa o poco più, e comunque uno qualsiasi degli episodi di Mario annichilisce letteralmente qualsiasi platform uscito su PS2, tanto per allargare un attimo il discorso. Sarei infine curioso di leggerla questa lista infinita di titoli, perchè tutti questi capolavori usciti su PS2 e non arrivati invece su Xbox onestamente non li conosco, ma a giudicare da quelli che hai citato in 2 interventi, ti sei già giocato il meglio di quello che è uscito su PS2, quindi posso immaginarmi cosa metteresti nella lista, anche perchè conosco benissimo pirati che scopiazzano letteralmente tutto quello che esce su console, ed è vero che hanno molti più giochi PS2 che Xbox, ma è altrettanto vero che la superiorità numerica del sistema Sony è quasi totalmente raggiunta da titoli assolutamente di nicchia non troppo riusciti che avranno venduto si e no 100 copie, o magari qualche migliaio, ma solo sul suolo giapponese.
    Io valuto le console per tutto, i giochi sono il fattore principale, ma se a dei titoli divertenti e basta, altri mi offrono titoli tecnicamente migliori e divertenti uguali, se non di più, è chiaro che preferisco le console prodotte da chi mi offre audio e video di qualità, oltre alla stessa giocabilità e comunque, per evitare ogni problema mi compro tutte le console, quindi per me il problema non si pone. Ad ogni modo, avendo sia PS2 che Xbox e GC, devo dire che chi ha scelto di non acquistare una PS2 per prendersi l' accoppiata GC / Xbox non ha assolutamente perso nulla della scorsa generazione. Inoltre, stiamo tanto qui a parlare di qualità in una console che non ha nemmeno saputo offrire un servizio online dignitoso, ma va beh, diciamo che MS è stata lungimirante, o forse è meglio di no, perchè rischio di essere blasfemo?
    Alla fine, da appassionato, dico solo che, aver pagato fior di Euro per una console che poi è stata gran parte del suo tempo spenta a prender polvere sul mobile di camera mia non mi ha reso un cliente soddisfatto, ma questo a Sony non interessa minimamente, finché troverà milioni di persone che si esaltano più per i numeri che per il divertimento che si prova giocando.
  13. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ti dici e contraddici : prima dici che che conta la qualità e non la quantità,poi dici che i titoli in più ps2 non contanto perchè avranno venduto si e no 100 copie (sempre secondo la tua opinione).
    Io temo che chi ha avuto solo xbox non si sia perso nulla tranne un po' di grafica in più sui multipiattaforma e poche esclusive valide. Evidentemente solo in base a quella giudichi oltre ad acquistare i titoli che tutti acquistano. Evidentemente vedi solo la classifica di vendita per acquistare un titolo.
    Conosco gente che ama solo i gdr (è un gusto e va rispettato) cosa dovrebbe giocare su xbox a parte pochi titoli nemmeno al top,solo per fare un esempio.
    E microsoft perchè secondo te si sta sperticando per avere il supporto di sh jap,i jap contano hanno le più grosse software house, senza il loro supporto una console non va da nessuna parte e si è visto.
    Per quanto riguarda il cubo è stata una delusione totale a partire da mario sunshine che è piuttosto noioso se comparato a a quello del N64. Per non parlare di starfox e altri brand nintendo trattati male cu cubo. Si sono salvati solo i resident evil e poco altro. Nintendo che dovrebbe essere la regina di questi generi ha floppato in pieno su gc. Poi mario galaxy che uscirà per wii si ispira non poco a ratchet and clank. Basta vedere il filmato di 10 minuti di gameplay.
    Concludendo a me va bene che uno la pensi diversamente da me e che preferisca una console al posto di un'altra. L'atteggiamento che non mi piace è quello che crede che i propri gusti lo rendono superiore mentre gli altri sono poveri idioti o bambinoni cresciuti a playstation.
    è un atteggiamento molto in voga, forse usate un manuale predefinito perchè le argomentazioni sono sempre le stesse.
    Dici:

    Uno non hai giocato a entrambi evidentemente (quello del n64 forse poteva essere migliore ma la sua conversione su xbox già tecnicamente con telecamere ingovernabili e incerte già scende di livello oltre al fatto che non è nemmeno un titolo originale) e il resto è la solita spocchia di chi crede che le proprie opinioni siano migliori e che gli altri sono poveri idioti.
    Io non ho mai detto che tutto ciò che esce su sony è migliore, tra tutti quei titoli ci stanno anche cose improponibili, ma nel mucchio sempre secondo la mia opinione e i miei gusti, che, a differenza tua, non pretendo che siano quelli degli altri ci sono molti titoli che mi piacciono(e non solo a me) e soprattutto che sono validi.
    Già tra i titoli che ti ho citato ci sono giochi vendutissimi e di alto livello tanto per smentire il fatto che i titoli in più sono solo jap e vendono 100 copie.
    Senza contare che la xbox è stata abbandonata dopo soli 4 anni praticamente,microsoft evidentemente è abituata alle strategie da sistema operativo,o forse si è resa conto che non andava da nessuna parte. E anche la xbox è stata modificata fin da subito sia via sw che hw (hai dato un occhiata al forum su cui parliamo?), quindi questa altra argomentazione da manuale per spiegare il successo di ps2 non regge nemmeno.
    Poi un altra cosa: si dice sony vende per il nome. Bene. Ma sony nel campo console non esisteva quando è uscita la prima playstation mentre nintendo esisteva da decenni nel settore, se il nome se lo è fatto evidentemente avrà attuato una strategia sensata in quel periodo ma la cosa principale si è fatta dare il supporto delle software house.
    I giochi e soprattutto le esclusive portano in alto una console, altrimenti altre console migliori tecnicamente sarebbero in vetta.
    Io intanto aspetto god of war 2 sulla ps2. Tu cosa aspetti sulla xbox (la prima intendo). :rolleyes:
  14. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Tanto per alimentare la discussione e riportarla in terra "next gen", e' fresca l'ultima notizia che vede l'ennesima zappata sui piedi che si e' tirata la Sony, ormai sembra una barzelletta e pare che stiano cercando in ogni modo di affossare quello che (gia' di poco) rimane di PS3.

    Nelle versioni europee di PS3 (e probabilmente anche in tutte le altre vendute in futuro in Giappone ed USA) verra' rimosso l' "Emotion Engine" e il GS di PS2, cioe' i chip che servono ad emulare via hardware la PS2, consentendo una (quasi) piena retrocompatibilita' dei titoli per PS2 su PS3. La PS2 quindi verra' emulata solo via software, consentendo la compatibilita' con un numero ristrettissimo di titoli (e pensare che si era tanto criticato l'xbox360 all'inizio, proprio per la storia della compatibilita'), come ha ammesso Sony. Non solo, la console non subira' variazioni di prezzo, quindi in Europa verra' lanciata ad un prezzo MAGGIORE che non in USA e in Giappone, in ritardo (come sappiamo) e adesso pure castrata a livello hardware.

    In poche parole: chi ha intenzione di comprare PS3 (ammesso che ci sia rimasto qualcuno che ancora "ci crede") e dispone di titoli per PS2, e' meglio che si tenga la "vecchia" console, perche' la PS3 non sara' (non lo sara' piu') retrocompatibile.
    Manca ancora un mese al lancio, chissa' quale altra geniale trovata partorira' la Sony... intanto prendo i popcorn.
  15. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Uh che cosa mi hai rivelato :eek: . So benissimo di questa cosa e la sto già criticando altrove, non credere (faccio il newsfinder e ho citato io le frasi in inglese per chi fosse scettico su questa cosa o su eventuali traduzioni sbagliate da parte dei siti). Stai tranquillo che quando non mi piace una cosa la dico. Rimanendo in tema vogliamo parlare della retrocompatibilità della x360 raffazzonata all'ultimo minuto visto che all'inizio non era prevista? Hai scelto un esempio sbagliato direi.
    Ma qui parlavamo di ps2 vs xbox. Troppo comodo non sapendo rispondere spostarsi sulla next-gen. Le somme si tirano qualche anno dopo (ora di cosa vogliamo parlare che non c'è nemmeno la ps3 in europa quindi nessuno dei 2 può dire molto) e il discorso verteva su altro ossia sulla cosiddetta old-gen e sui giochi relativi.
    E ti dico una cosa: se chi aveva la vecchia xbox non aveva necessità secondo te di prendere ps2 come mai su tutti i forum tutti cercano di capire se i seguiti di quelle che erano esclusive sony ci saranno anche su x360. E come mai la microsoft elargisce a destra e sinistra per far sì che ciò avvenga.
    Se ci sono titoli ed esclusive sufficienti perchè volete attingere al catalogo delle console rivali.
    Poi se xbox ha i corrispettivi di metal gear solid , di devil may cry,final fantasy ecc. perchè tanta brama di avere i seguiti di questi giochi su x360.
    A parte il seguito di halo,ninja gaiden e fable (questi ultimi 2 interessano anche a me ma sono giusto 2) cos'altro brama l'utente xbox ?
    La differenza di opinioni portata avanti finora è giochi xbox contro giochi ps2.
    è quello il nucleo della discussione.
    Mi pare evidente che la tua tesi secondo cui a ogni gioco ps2 corrisponde uno xbox non regge minimamente,inutile spostare il discorso sulla retrocompatibilità ps3 che non c'entra niente.
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Felice di avertelo "rivelato". :)

    Non fai che rafforzare le mie critiche: xbox360 partiva fin dall'inizio dichiarando una retrocompatibilita' limitata, senza ingannare l'utente. Ps3 sbandiereva ai quattro venti la retrocompatibilita' totale, adesso non solo si rimangia la parola per il mercato europeo, ma addirittura distribuira' due versioni differenti, di cui una castrata, e per giunta senza variazioni di prezzo. Dobbiamo applaudirla? :)

    La PS3 e' uscita in USA e in Giappone, credo che tu stia spostando tutto il peso sull'Europa. Il mercato USA e' il primo mercato mondiale (sia per PS3 che per XBOX360), controlla come stanno andando le vendite (sia tra console e sia rispetto alla precente versione) e trai le conclusioni, oppure credi che l'Europa da sola bastera' a salvare la barca Playstation? Non avverra' il "miracolo di vendite" a cui credi, e non lo dico perche' ho la sfera di cristallo, ma perche' l'incognita poteva fino a poco prima del lancio, PS3 *invendute* sugli scaffali in USA e Giappone dovrebbero fartelo capire, per PS2 questo non era nemmeno immaginabile a due mesi dal lancio.

    A me pare che PS2 non c'entri niente, niente con questo forum e niente con la "next gen", l'unico fattore che lega la nextgen alla "oldgen" e' la retrocompatibilita', per questo ne ho parlato, non vengo certo a parlare di PS2 vs xbox su un forum che tratta di tutt'altro; al massimo posso parlare di PS3 vs 360.
  17. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Scusa abbiamo riempito intere pagine sui giochi xbox e ps2 ora di nuovo cambi strada perchè non sai cosa rispondere e ti attacchi alla ps3. Ho detto che non nè possiamo parlare uno perchè è troppo presto secondo perchè nè tu nè io ce l'abbiamo anche se io l'ho provata e ci ho giocato ma nonostante questo non ho ancora elementi per valutare. Le somme è vero che si tirano dopo 2-3 anni minimo altrimenti come facciamo a parlare di varietà di giochi o della loro qualità. Che lo facciamo prima che escano? poi se vogliamo giudicare le console al lancio possiamo parlare di 2 disastri in entrambi i casi (anche se la ps3 almeno non va in assistenza ogni 3x2 e fa decisamente meno rumore ma è un altro discorso).
    Dopo pagine riempite a dirmi che la xbox ha gli stessi giochi della ps2 non puoi deviare argomento perchè non sai cos'altro dire.
    Il discorso rientra nel topic per il semplice fatto che si parlava delle vendite delle console casalinghe e si notava come la ps2 venda più della x360.
    Il senso dei post se per caso ti è sfuggito d'improvviso è il perchè di questo successo e io lo attribuisco soprattutto alla varietà di giochi ed esclusive.
    Mi si risponde che xbox ha offerto la stessa cosa, ora dimmi tu cosa c'entra il tuo attaccarti alla difficoltà di ps3 per non rispondere alle domande che ho fatto.
    Poi dici non avverrà il miracolo di vendite a cui credi. Ma quando ne ho parlato, quotami il punto o mentre parli qui contemporaneamente stai su qualche altro forum e confondi le persone?
    Ho forse scritto che applaudo alla scelta di sony sulla retrocompatibilità ps3 pal o forse ho detto che la critico apertamente (anzi direi senza remore)?
    Credo proprio che tu non sappia a cosa attaccarti sull'argomento di prima e hai riportato l'argomento a una cosa che non c'entra nulla nè col discorso che stavamo facendo e tantomeno con la news in questione pensando di avere qualche argomento in più visto che sull'altro scarseggiavano,anzi mancavano.
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    @Xpectation

    Leggo la discussione con particolare interesse.
    Finalmente qualcuno che pare saperne anche del mondo videoludico made in Sony senza spararci a zero solo per partito preso.
    Visto che mi sembri molto equilibrato, mi piacerebbe sentire qualche tuo parere in merito a ps3, che per me e' ancora completamente sconosciuta, magari in questo thread. Grazie ;)
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Perdonami caro xpect, ma cosa diavolo mi interessa di quello di cui stavate parlando "voi"? Io ho postato il mio messaggio, riferendomi all'articolo del thread e ai dati di vendita e a come potrebbe evolvere la situazione visto quanto sta "facendo" Sony (da qui l'ultima notizia del mancato supporto.. e bla bla bla). Per me tu puoi parlare anche di tarallucci e vino su questo forum ma e' un argomento che non mi interessa... non capisco perche' tu abbia quotato il mio intervento nell'ambito della tua/vostra disputa... ti ho risposto solo per correttezza (perche' mi avevi quotato), ma mica il messaggio l'ho scritto per rispondere a te!

    Le somme, e' vero, si tirano alla fine, ma visto che oggi e' oggi (e non e' domani) si possono fare previsioni, ti devo elencare tutti i motivi (anche tecnici) per cui PS3 non replichera' *MAI* il successo di PS2, e perche' molto probabilmente a questa tornata la "vincintrice" sara' xbox360? A parte le discutibili scelte di Sony che hanno scontentato anche i "fans" piu' accaniti; a giocarsi la partita adesso sono gli sviluppatori, c'e' un malcontento generalizzato nello sviluppare "per" PS3 (per una serie di motivi che sono stati detti e stradetti, non mi mi va di allungare oltremodo il mio post), ed e' questo il motivo fondamentale per il quale ti dico che PS3 (a questo giro) se la passera' brutta.

    Io a dirti cosa????? Se era il mio primo messaggio in questa news!

    Sara' perche' a me interessa la PS3, sara' perche' siamo nel 2007, sara' perche' della PS2 e xbox ormai non mi frega un'emerita ceppa?
  20. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Pensavo che rispondessi a me dato che hai detto riportiamo la discussione alla next-gen. Pensavo che fossi intervenuto a sostenere la tesi di divyne.
    Altrimenti avrei risparmiato il tempo.
    Direi che la discussione tra noi può terminare qui.
    Poi divyne deciderà lui se vuole replicare o no.
    Automerged Message for DoublePosting
    Finalmente trovo anche io qualcuno equilibrato disposto a parlare senza pregiudizi. Finalmente. :rom-jul: :D
    Solo che non ho i requisiti da te richiesti perchè non ho la ps3 come ho scritto prima anche se l'ho provata e ho cercato di squadrarla per bene nei limiti del possibile. Al limite potrei dire le mie impressioni, ma tu chiedi altro nel thread che mi hai indicato.
    Proprio per questo mi sono limitato al confronto xbox ps2 che ho entrambe.
    Io la penso in ogni caso come te ossia che molti parlino per partito preso.
    Io invece preferisco valutare le varie cose e dire questa mi piace ques'altra no
    e poi tirare le somme.