1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

USA: Rilasciati nuovi dati di vendita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 21 Febbraio 2007.

  1. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    NPD, società di indagini di mercato, ha rilasciato i dati di vendita USA, riguardante console e videogames, per il mese di Gennaio.
    Da questi dati si nota un incremento di circa il 18% rispetto ai 250.000 pezzi venduti nello stesso mese dello scorso anno, un aumento piuttosto consistente che viene commentato così da Molly O'Donnell, group manager per la divisione Entertainment and devices di Microsoft: "Xbox 360 ha registrato un gennaio fantastico, e siamo molto fiduciosi su quella che sarà la nostra posizione nel mercato".

    Qui di seguito le classifiche:

  2. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le classifiche si riferiscono solo a gennaio giusto?
    mi sembra strano che abbiano venduto piu WII che x360...

    LorD_
  3. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    a me tanto strano non sembra....il Wii essendo uscito da poco crea curiosita' nella gente e quindi a sua volta incrementa la vendita;)
  4. JINENJI

    JINENJI Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    6.541
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    L'Aquila
    Si, solo mese di Gennaio.
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    in ogni caso basta chiedere a chi ha comprato il wii come si trova... tutti quelli che conosco sono soddisfatti... è normale che abbia successo ;)
  6. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    il wii è spettacolare, a mio avviso più divertente della 360, ma...il live è sempre il live.
    Un'ottimo acquisto, dovrebbe stare in ogni casa :D
  7. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    effettivamente hai ragione.
    Però, anche se non l'ho ancora provato, di sicuro non mi stacco dal mio primo amore :D

    p.s.
    notare come GOW continua a macinare nonostante l'uscita avvenne il 07/11/2006

    LorD_
  8. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    io lo prendero' un po piu' in la perchè ora son troppo preso dalla mia amata 360 quindi resterebbe a impolverarsi da qualche parte...poi il live è il massimo:D
  9. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sorprende più il fatto che quella ciofeca di PS2 sia ancora venduta come il pane, come pure il PSP. Poi cosa ci fanno con la PS3, giocano con la dashboard? Il Wii avrà vita breve, dopo l'iniziale curiosità saranno in molti a tirarla indietro. Ah giusto si tratta degli yankees :rolleyes:
  10. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
    Provala con gli amici e poi mi saprai ridire.
  11. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    oltretutto è retrocompatibile con i games per Cubo... e ci sono parecchi validissimi titoli (Starfox, i vari Mario, RE4, etc...) quindi mi sembra un'ottimo acquisto ;)
  12. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    secondo me la Nintendo con il Wii ha avuto un idea semplicemente geniale..e sicuramente per quanto riguarda il "business" tra le 3 nuove console(xbox360,ps3 e wii)è quella che ha costi di produzione minori e guadagni nettamente maggiori..non dimentichiamo che la Sony ci sta perdendo con la Ps3 e la Ms solo ora sta avendo i primi veri introiti economici..
  13. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comunque la classifica ha al secondo posto la ps2 per numero di vendite davanti alla x360 che è terza. Così come è messa la classifica sembra che sia quarta la ps2.
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ragazzi, il Wii è carino, però in tutta onestà non è poi questa console stratosferica. Tecnicamente fa ridere, ok è divertente per il multiplayer, ma per multiplayer si intendono praticamente solo e soltanto minigame, divertenti finché si vuole, ma sempre minigame; il motion sensign è ok, ma come sistema di controllo non è adatto a tutti i tipi di gioco; la console va in Rete, ma non ha giochi per giocarci e inoltre non ha una presa Ethernet (!!??); di giochi veramente validi non ce ne sono molti e il migliore, Zelda, alla fine è uguale a quello uscito su GC, solo che ci si deve muovere un po' per muovere la spada ecc. Ora, sarò originale io magari, ma un gioco bello, è tale a prescindere dal sistema di controllo che utilizza, mentre quando si parla del Wii, sembra sia vero il contrario. Infine, il prezzo: è pur vero che Wii costa poco, ma alla fine si tratta di un GC, o al massimo un Xbox camuffato, quindi vorrei capire perchè devo spendere 260 Euro per una console che costa come minimo la metà poi, per carità, l' ho preso al lancio e non me ne pento affatto, però passata la novità per ogni ora che passo col Wii ne passerò 50 col "360".
  15. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Non c'è niente da dire....
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    già! :D

    per ora la PS3 ha un prezzo troppo alto per sfondare... forse è stata giusta la scelta MS di tenere separati il lettore HD e la console... ;)
  17. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Già proprio per questi motivi che hai appena elencato non mi prenderò mai il WII, e molti la pensano come noi e sono sicuro che prima o poi saranno in molti a tirarla indietro come avevo già affermato qualche post fa....
    A questo punto, se ad esempio voglio giocare a Zelda (a mio giudizio l'unico capolavoro targato Nintendo, oltre a Mario) mi prendo un GC usato a 35€ e non il Wii per 250€.
    Poi la classifica yankee riguarda solo il mese di gennaio! Vorrei aspettare e vedere quella finale del 2007 per poter commentarla seriamente.
  18. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io ero in dubbio se acquistare il wii o meno, poi l'altro ieri grazie ad un amico di mio fratello ho avuto l'opportunità di provarlo, ho giocato un pò a zelda, wario e wii sports...
    bhè... devo dire ok per il joistik sarà divertente anche se son davvero giochini idioti quelli di wario e wii sports.
    Per zelda, la grafica fà cagare letteralmente cagare, lì il joistik si usa solo per tirare la spada e ammazzare i nemici, mi sembra più una forzatura che una novità... aveva questa possibilità e l'hanno mischiata in questo modo... non mi sembra per niente una gran soluzione (parlo in zelda) sarò fesso io... ma preferisco giocare a GOW su X360 o a PES6, non dico che la grafica sia tutto, ma per me conta al 50% il 20 % lo dò al sonoro (col 5.1 è fantastico il wii non è 5.1 !) il resto è diviso in giocabilità, novità e altri dettagli minori che poi vanno a consolidare la forza della x360.
    E cmq se ci pensate, il wii costerà di meno (250 €... son sempre 250 € cmq) la x alla fine costa 40 € in + !
    Non pensate che sia di parte perchè ho una xbox 360, fino ad ora (anzi fino alla Xbox) son sempre stato possessore di console Nintendo e le ho ancora tutt'ora, ma prima la nintendo era il leader del mercato, ora invece è un concorrente di Microsoft :D
  19. Xpectation

    Xpectation Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2006
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Da dire c'è che la ps2 vende 6000 pezzi più del'x360 e che insieme ps2 e ps3 fanno quasi il doppio della x360 quindi il dominio playstation per ora c'è ancora nelle console casalinghe. Siamo obiettivi. :rolleyes:
  20. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto in pieno, wii e' scandaloso :D