1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[URGENTE] Presentazione e Chiarimenti

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_domthewizard, 12 Agosto 2007.

  1. imported_domthewizard

    imported_domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, spostate pure se dovete. allora...

    Ciao a tutti, mi sono iscritto tempo fa xchè avevo intenzione di prendere la mitica Xbox360 (da buon fanboy Microsoft, da abbinare alla "vecchia" xbox), ma poi ho scelto il Wii (e non me ne pento). Visto che ho 0 posts totali mi considererete noob, e in effetti un pò lo sono x la 360 (ma vengo da psp-ita.com dove ho + di 7000 posts). Cmq, sono in procinto di prendere finalmente la 360, e dopo aver letto in giro e soprattutto su questo forum le guide x l'hacking al fw del lettore (non mi interessa il live) mi sono sorti dei dubbi.

    1) è vero che da giugno hanno implementato un nuovo dissipatore e da luglio hanno iniziato a produrre le Falcon con processo costruttivo a 65nm, fatto x eliminare il tanto diffuso "ring of death" (3 led rossi)?

    2) è verò che la grande maggioranza delle consoles ha quel difetto (ring of death)?

    3) ho letto che la xbox riga i dischi. x me non è un grosso problema xchè ho intenzione di giocare coi backup fatti dai dischi originali, ma mi seccherebbe ogni tanto fare una copia;

    4) ho letto che dal 2006 è viene usato un lettore benq, che si può moddare solo tramite modchip. è uscito un flash x il fw o la situazione è sempre la stessa? se prendo una falcon, i procedimenti sono uguali che x le altre console, o avrò dei problemi?

    5) ho delle probabilità di trovare a breve delle falcon?

    6) ho visto sul sito di mediaworld la pro a 299€. è un'offerta limitata o permanente, dovuta ai tagli di prezzo avvenuti in usa e canada? l'offerta vale anche x i negozi?

    7) x il flash ho intenzione di usare un pc con mobo ASUS A8N-SLI PREMIUM e hd sata maxtor. va bene o avrò problemi?

    8) quale fw alternativo mi consigliate? (specificate un fw x ogni tipo di lettore)

    9) ho sentito che in microsoft riparano anche le console che sono state manomesse. è vero? c'è qualcosa x impedire la perdita della garanzia ma senza spendere altri soldi? (sapevo dell'asciugacapelli e dell'adesivo nella vaschetta)

    x il momento non mi viene in mente + niente, se avrò altri dubbi o problemi vi scoccierò un'altro pò :asd:

    grazie x tutte le risposte che mi darete
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    1. Per le Falcon c'è solo quale rumour. Alcune PRO munite di uscita HDMI sono state aperte e presentano la stessa mobo delle x360 Elite, con architettura Zephyr e cpu da 90nm

    2. stragrande maggioranza non direi, comunque si, molte console muoiono a causa dei led rossi (che, però, faccio notare, non sono sempre causati dal surriscaldamento)

    3. qual è la domanda? :biggrin:

    4. I lettori BenQ non si possono moddare al momento, comunque in europa ne girano ancora pochi

    5. leggi la risposta 1

    6. ogni negozio ha le sue offerte. Gira un po' e poi acquista la console lì dove la trovi più conveniente

    7. Dipende dal lettore che dovrai flashare

    8. Se hai intenzione di andare in live senza richiare il ban allora metti l'ultimo firmware iXtreme, altrimenti flasha l'ultimo Xtreme

    9. MS effettua la riparazione a pagamento di alcune console. Il prezzo dell'operazione si aggira intorno ai 90 €
  3. imported_domthewizard

    imported_domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    1) quindi le falcono sono solo rumor, posso anche aspettare fino alla vecchiaia, troverò sempre le stesse?

    2) no ho detto "stragrande", xò sapevo di qualche milione di console andate;

    3) la domanda era: la console riga i dischi? se si, in quali condizioni? io vorrei tenerla all'inpiedi;

    4) allora se trovo un benq sono fot**to? quante probabilità ho di trovarne uno?

    5) ok

    6) ok, ma qualcuno sa se al mediaworld l'offerta è come quella in rete?

    7) con quale tipo di lettore avrò problemi? cmq vi informo che sono in possesso di altri 4 pc fissi e un notebook

    8) io a casa manco c'ho la linea telefonica, quindi del live non me ne può fregar di meno, però nel caso volessi venderla mi conviene moddarla con iXtreme? qual'è il migliore tra i 2 da te citati?

    9) 90€... quanto la sostituzione di una psp fuori garanzia! ma se x caso (sgrat sgrat) mi si dovesse presentare il famoso ring, ms me la ripara aggratis come ha fatto con qualcun altro (x sentito dire) visto che è difetto di produzione di console, anche se tolto il sigillo? (sgrat sgrat di nuovo)
  4. Ciocca86

    Ciocca86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2007
    Messaggi:
    781
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    Località:
    Ceprano
    9) microsoft nn ripara console senza sigilli di garanzia a gratis! ci vogliono 90€ cm ben sai!
  5. imported_domthewizard

    imported_domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me hanno detto di si... boh!
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Certo, ma riattaccare il sigillo su una console moddata è illegale e passibile di denuncia per truffa
  7. imported_domthewizard

    imported_domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora grazie, ma rinuncio, mi faccio lo shuttle e sn sicuro di avere la garanzia. non mi va di spendere 300€ e avere una console che se si rompe x difetto di fabbricazione, moddata o no.
  8. TiZiO

    TiZiO Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma mica si deve rompere per forza....mica devi moddarla x forza... e se si rompe e non sei in garanzia co 60€ ci sono dei siti che le riparano
  9. imported_domthewizard

    imported_domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    so che non succede x forza, ma se dovesse succedere non mi va di spendere altri soldi. e poi devo x forza moddarla, non mi va di usare e squagliare gli originali che comprerò, dopo 60-70€ non si trovano x la strada...
  10. imported_ginella

    imported_ginella Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La possibilita' di "squagliare" i tuoi giochi originali sono pari alla possibilita' di prendere un aereo e schiantarti x dei guasti tecnici. Se vuoi rischiare il meno possibile prenditi una x360 nuova e parati le ciapet con i 3 anni di garanzia.
    P.S> se la cosa ti puo' consolare io ho una x360, moddata con fw Xtreme che non mi ha mai dato problemi particolari(tranne qlche rarerrimo freeze) e che continuo ad utilizzare con backup anche in live
  11. imported_domthewizard

    imported_domthewizard Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq la decisione è presa, mi faccio il barebone, in attesa della falcon (che qualcuno mi assicura che sono in produzione). la prenderò a natale o dopo quel periodo