1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

upnp ps3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ciccio00, 9 Luglio 2012.

  1. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Allora partiamo dal fatto che il termine UPnP deriva da Plug and play che in inglese significa letteralmente "Inserisci e gioca" ; esso altro non indica che la possibilità di utilizzare un componente non appena viene connesso al computer o alla rete (in pratica gestire una simil LAN); se tale dispositivo non è abilitato, giustamente la PS3 vi dà tale applicazione come non disponibile sia chiaro ma la ps3 puo' farne a meno, infatti la console va indifferentemente online, quindi non rappresenta assolutamente nessun problema ..semmai il problema e' il provider..che strozza la connessione se la sfrutti troppo..cosa comune ad esempio con TELETU'...

    al limite resetta il router..lo scolleghi dalla rete elettrica per un paio di minuti..
  2. iClaude89

    iClaude89 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cioè mi stai dicendo che anche senza upnp attivato la connessione va sempre bene no!? cmq adesso vedo di resettarlo, volevo chiedere altre 2 cose; la prima è come si pulisce il file sistem e se non compromette perdita e/o cancellazione di dati di gioco,salvataggi ecc.; la seconda è: avendo la Nat di tipo 2 c'è qualche modo di cambiarla in Nat1???
  3. iClaude89

    iClaude89 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq non è il fatto di strozzare la connessione perchè mi succede anche quando ho tutto spento e ho solo la play accesa, cmq io ho infostrada come linea internet e il router è Edimax.
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    l problema e' di INFOSTRADA che sovraccarica le linee per il passagio in alcune zone a 20mbs..per loro e' tutto ok dato che gli risulti online..ma tu avrai a randon delle disconnesioni continue..passa a ad ALICE e vedrai che d'incanto spariranno tutti i problemi..ovvero..meno paghi e meno hai..fattene una ragione..
  5. Elflaco98

    Elflaco98 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :cool:Salve sono nuovo.. io ho fastweb il mio router è 192.168.1.254 e ho Nat 2 pero sulla playstation quando faccio verifica della connessione mi dici UPnP Non disponibile però è attivo come faccio a risolvere questo problema ??:cool:
  6. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    l'upnp non e' indspensabile..se ti connetti e funziona tutto non devi preoccuparti di nulla