1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Upgrade ram

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Destroyah, 6 Dicembre 2007.

1. Aljosha89

Aljosha89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto, infatti sono d'accordo che due 8800 ultra sono più potenti di una ps3, però hanno bisogno di un alimentatore da 1000w e più. Cosi spendo 1000 e rotti euro per un pc, più un capitale in corrente.....
  2. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    1000w...su dai....ma perchè si deve arrivare a scrivere queste cose...

È sufficente dire che ci si accontenta della qualità della ps3...non c'è bisogno di dire che spendendo 399 euro si ha harware superiore ad un pc da 1200 assemblato con criterio...perchè sono balle.

Azzo sono il primo a dire che la psp ha un hardware milgiore del DS, ma dal DS non riesco a staccarmi...è una questione di scelte.
  3. italiansnake

italiansnake Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    (premetto che sono un fan sfegatato sony)

ma il pc assemblato rimarrà sempre migliore di una console, non regge confronto...
    Vabbe che la ps3 ha il cell, ma un po come posso dire... rulla di piu se ci spendi i dovuti soldi...
    Però dopo è anche vero che se vuoi seguire i giochi recenti devi anche fare upgrade e ti ci vanno via un po di soldi....
    Io onestamente se dovessi decidere tra ps3 e pc (dico solo ed esclusivamente per il gioco) sceglierei ps3, almeno stai al passo con i giochi senza buttarci soldi dietro.

Questa è la mia opinione.
  4. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io il PC da 1200 euro lo compro pure ...
    ma mica per giocare , per lavorare ....

comunque tra una macchina che fa 210 Km all'ora e una che fa 200 ...
    ma costa un terzo ...
    preferisco quella che fa 200

poi la differenza la fa il software (il Pilota) ...
    non mi sembra che sul PC programmino molto bene ...
    e con un OS che è un peso più che un aiuto per lo sviluppo ...

c'è da dire che il PC sarà sempre un ferrari guidato da un neopatentato

oggi ancora di più ...
    l'hardware è tutto 64Bit ma il software è ancorato ai 32

io sono rimasto impressionato dal gap di prestazioni tr linux 32bit e 64bit su un athlon64x2

poi ripeto ...
    per te il Cell è una cacca ...
    per me è il PRESENTE e FUTURO delle cpu .
    l'architettura SMP (Symmetrical multi processing) è una architetture adatta al lato Server ...
    non per un Personal Computer o per il Multimedia
    in questo il Cell è rivoluzionario e IMHO
    se IBM avesse il coraggio di produrre delle Motherboard micro ATX con il "Mostro" ...
    potrebbe diventare il meteorite che fa estinguere i Dinosauri x86
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Intanto ps3 sui bench teoricamente brucia una 7950 proprio perchè la VGA non si limita alla scheda video in se ^^ ma all'rsx

che poi è la stessa tecnologia delle GPU NVIDIA TESLA leggermente ridimensionata

il chipset delel 7950 ha bruciato tutta la serie 8 fino alle 8800 e rispetto a una 8800 GT alle risoluzione alte è ancora migliore

Evil_Sephiroth ha aggiunto 5 Minuti e 16 Secondi più tardi...

Ovviamente se voi paragonate un triple sli o sun sixt sli con 3 8950 GX2 ci credoc he sfigura , ma la cosa che dovete fare s eproprio volete comparare ps3 e pc (cosa errata da fare)

e fare un pc con l'hardware della ps3

quindi 7900 512 mb di ram

idem ps2 fate un pc con poca ram video e vedete che cosa gira

MSG 2 substance girava male su un AMD 2800+ con una 5700 a 256 mb e 512 mb di ram

voila chissà come mai

le consolle lavorano in modo totalmente diverso dai pc per quello con meno roba riescono a fare miracoli.

Inutile lamentarsi del chip della ps3 se non si può analizzare nel complesso tutto l'hardware

Evil_Sephiroth ha aggiunto 6 Minuti e 17 Secondi più tardi...

@the smoker xenon o xenos non ricordo si possono usare XD su atx XD ma hanno prezzi proibitivi
  6. WrathLord

WrathLord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono dell'idea che un pc nopn ha limiti, mentre una consolle ne ha diversi... da considerare che un pc non funziona con un os come la xmb della ps3 che, per quanto rivoluzionario esso sia, e' limitato. E comunque sia dubito che uno che coi pc ci lavora si prenderebbe una ps3 co0n linux... Meglio un bel pc con il suo mac, o linux o winzozz che sia, ma sempre meglio un pc. Le consolle sono delle macchine di puro e semplice intrattenimento, coi pc ci puoi fare i soldi ;)

Uno che lavora con autocad per esempio, userebbe la ps3? credo di no, meglio un bel processore dual core, 4 giga di ram e una bella 8800 gtx.

Per quanto riguarda il cell si, e' vero che e' una rivouzione, ma e' ancora in fase di sperimentazione... Probabilmente tra non molto vedremo i nuovi processori cell che spaccano il culo ai pentium, non lo metto in dubbio... Ma per quanto io usi il pc e la ps 3 per giocare entrambi, posso garantire che sul pc non ci sono limiti... Emulatori per tutte le consolle, che funzionino bene o male ci sono, e un miliardo di altre cose che non sto ad elencare. Per quanto rivoluzionarie siano, x360, ps3, sono sempre delle macchine da gioco.
  7. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io per giocare..per lavorare mi basta (e avanza) un notebook da 300 euro con linux.

Ah si? E lo dici tu? Fai girare su pc un gioco con gli stessi settaggi che usi sulla ps3: prendi COD4: 1024x600, antialias a zero, anisotropico a zero. Poi facciamo i confronti e vediamo dove fa più fps, giusto per capire.
    Ma poi cosa credi, che ci siano programmatori da console e programmatori per pc e che utilizzino linguaggi differenti ?!:xdance:
    Cioè? Vista la quantità di titoli per windows non mi pare sia così un peso...

No guarda, qua non c'è nè presente nè futuro. L'hw lo giudichi da cosa fa oggi e a che prezzo lo fa. Tra sei mesi le 8800GTX e i quadcore te li tireranno dietro e mentre la ps3 sarà sempre quella, il resto del mondo si evolve. Se vuoi goderti la ps3, goditela oggi, perchè tra poco tempo sarà storia (dal punto di vista prestazioni/prezzo - sempre che non cali ancora).

Sarei il primo a sostenere la ps3, se solo fosse permesso l'accesso all'RSX...ma a quanto pare la Sony ha tirato in ballo la compatibilità linux al minimo sindacale (tra l'altro manco nativa ma virtualizzata) solo per avere sconti fiscali sulle esportazioni, facendo passare la ps3 come se fosse un pc...e questa cosa mi fa proprio incazzare.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    mah resto perplesso da certi interventi

per lavorare dipende XD se fai photoshop o altro un pc da 300 non ti basta

Ah si storia dici , bene trovami un pc che con lo stesso hardware di ps2 o ps3 faccia girare dei giochi in modo decente

Vuoto totale , con la ram video della ps2 manco partiva diablo 1 su un pc ^^

Si ci sono linguaggi diversi e programmatori diversi

Le consolle per giocare sono superiori al pc , ma hanno il problema che vengono superate in breve tempo

un compenso dopo 2-3 annic he sono uscite riesci a giocare a giochi appena usciti seppur con dettagli e effetti inferiori

invece dopo 3 anni un pc per giocare un gioco nuovo devi ababssare molto di + la qualità grafica per farlo partire

Puoi avere un pc sempre al top e distruggere le consolle , ma sei costretto ad aggiornare , percè un pc invecchia molto + velocemente di una consolle rendendosi in breve tempo non superato ma Obsoleto

Un esempio?

MSG2 quando e uscito andava su ps2 e su pc ok? (grafica di poco migliore su pc)

giochi che sono usciti anni dopo su ps2 e pc

sulla ps2 che aveva lo steso hardware andavano sempre, sul pc usato per msg2 non partivano nemmeno^^

se tieni upgradato il pc non c'è storia ma se non lo fai addio ai game su pc mentre su consolle continui
  9. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ok mi basta questa per capire che non conosci il settore e di cosa si parla.
    Io chiudo qui.

:xhello:
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    evvai 1 in meno ^^ obbiettivo centrato^^

Evil_Sephiroth ha aggiunto 0 Minuti e 50 Secondi più tardi...

eheheh ricordarsi che la presunzione fa male alla salute molto male , e anche a come poi si pongono le persone rispetto a te^^

Evil_Sephiroth ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

se fosse come dici tu allora tutti i programmatori che hanno rilasciato interviste fino ad ora sono dei cazzoni , perchè direbbero buah buah programmare u ps3 è difficile ecc ecc se non ci fossero problematiche diverse a seconda della piattaforma per cui devi programmare
  11. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    secondo me usare un pc per giocare resta e resterà una "cagata pazzesca"(fantozzi docet) (parlo di spendere mille euro per giocare..)

gli strategici vanno bene su pc ma per quelli bastano pc vecchi di 4-5 anni e ti togli lo sfizio

spendere vagonate 1 volta all'anno per GIOCARE è na cosa secondo me fuori da ogni legge!!

poi che ti basta il pc del nonno per lavorare???

allora non conosci:
    photoshop cs3
    illustrator cs3
    rhinoman
    3delight
    maya
    3dstudio max
    adobe premiere pro cs3
    after effect

tanto per citarne alcuni..per questi servono (la maggior parte) intel duo core..ma allora la spesa è giustificata ad uso professionale (anche se sono dell'idea che per uso professionale di grafica e video sia meglio un mac)
  12. Allievo PS3

Allievo PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo quoto, xkè io ho speso 600 eurozzi ma x minimo 3 anni nn devo aggiungere nulla nel hardware, invece il pc dato ke ha pezzi ke si cambiano anche se superiore si devo svolzare altri eurozzi ma nn poki ma anche 300+.
    Ma questo topic nn parlava della ram della PS3? Ke centra il pc?
  13. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    la ps3 è fatta per giocare e per fare altre cose uso il pc!