1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Upgrade hard disk: SSD

Discussione in 'Sony PS3 Discussioni sull'Hardware' iniziata da Formulaunonovantasette, 2 Gennaio 2023.

  1. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho acquistato PS3 usata. L'hard disk all'interno è un Hitachi 500GB 5400RPM di cui non riesco a risalire alla cache (e sarebbe importante dato che ho problemi di soft freeze in un gioco).
    Vorrei sapere: se trovo un hard disk SSD, sempre 500GB e attacco SATA (anche se non so quale SATA), faccio una copia immagine del vecchio HDD sul nuovo SSD, funziona?

    Più di una decina di anni fa ricordo che ho fatto esattamente la stessa cosa sul mio laptop dell'epoca.
    Ricordo che avevo anche un lettore SATA nel quale infilavo gli hard disk e li potevo usare come hard disk esterni. Ma sono tutti ricordi molto vaghi (come ho detto non ricordo neanche che tipo di SATA fosse) e adesso non saprei nemmeno come cercare i vari pezzi.
    Se trovassi uno di quegli adattatori, usando il computer, potrei fare una copia immagine dell' HDD della ps3, sul nuovo SSD?
    Cioè, montando nella PS3 un SSD così creato, funzionerebbe?