1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] PSN: minacciata la privacy degli abbonati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 26 Aprile 2011.

1. oprofessore

oprofessore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se fai un giro sul web forse riesci a leggerlo anche tu e di sicuro non l'ho letto su un sito nato oggi se è possibile pubblico la fonte
    Ultima modifica: 27 Aprile 2011
  2. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    infatti non lo so, se e quando tornerà up il psn troveremo tutti i TROFEI/SOLDI/DATI etcc etcc vorrà dire che è stato un hacker, se ci mettono in mutande sarà stato un cracker, ma questo nei post l'ho detto

io sposo e parlo di una filosofia di vita, e credi è nobile, poi se le persone non la mettono in pratica, non è colpa della filosofia hacker ma delle persone
  3. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Non sia mai effettuano un solo pagamento di un euro con qualche carta registrata sul psn, sono dovra' affrontare una causa di qualche miliardo di euro, e sara' costretta a cambiare console..

Comunque secondo me a questo E3 sony velocizza e presenta la nuova console
  4. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    La cosa l'ha scritta la sony nel comunicato ufficiale, non l'ha mica scritta il mago thelma!
  5. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Un campo di lupini, altro che girasoli. Cmq se dovessero mettere il servizio a pagamento a me non è che dispiacerebbe piu di tanto, và considerato il fatto che su xBox360 si paga già da tempo. Adesso usciranno fuori tutti quelli che diranno di aver comprato la Play3 per l'online era gratis, come quando venne tolto l'OtherOs, tutti dicevano di aver preso la ps3 per quello ahahhahahahah :asd:
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Con tutto il rispetto , pagaresti un servizio online in una console in balia della pirateria, senza un controllo sulle modifiche online e che ha appena subito quello che ha subito :asd:?
    Folle :D
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Come motivazione, però, l'online gratis non mi sembrava così male :D
  8. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Certo la filosofia hacking è nobile ma purtroppo le persone a volte no... :(
  9. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    quotissimo :(
  10. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Bhè, il casual medio la compra proprio perchè ha l'online gratis (e il bluray)!

E' una delle leve della ps3, così come il prezzo per la 360 e le pubblicità con panariello per la wii..
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    provo a riassumere quanto si è capito:

Geohot e Graf_Chokolo denunciati -> Anonymous minacciano Sony -> Anonymous attaccano Sony -> Anonymous cessano attacchi -> Sony prende nota degli attacchi e mette server PSN giù per manutenzione. (A quanto pare per contromisure DDOS) inoltre come detto dall'utente carter, qualche post fa, molti user erano in grado di tirare giù tutti i contenuti psn entrando come sviluppatori.Oltre al possibile furto dati (da confermare) motivi per rimanere in down ce ne sono eccome, devono tappare mooooltissime falle
  12. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    MA naturalmente SE si dovrà pagare sarà per via di una maggiore sicurezza, magari monitorata in real time.
  13. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Voi fate come ve pare, io ho bloccato la mia carta ;)
  14. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    poveri e nobili cavalier cortesi... paladini di un popolo schiavizzato dalle multinazionali del diavolo.
    filosofia di vita?? nobiltà???
    guarda che questi sono i secoli del materialismo e dell'individualismo.
    in una persona che si scervella per smontare il lavoro di altre persone per poi sbandierarlo ai 4 venti mi sembra una manifestazione di EGO più che di nobiltà
    Nell'attacco verso i server della Sony per dimostrare che non sono sicuri io non vedo nessun atto di giustizia o libertà, ma solo di gratuita distruzione. Questo perché se anche le motivazione possano essere nobili di intenzioni, sono state realizzate in modo disastroso. anche perché se questi cavalier cortesi avevano dei dubbi sulla tenuta del sistema, dovevano anche tener conto dei danni che avrebbero provocati. E a prescindere da come lo hanno realizzato, il voler mostrare un difetto, mettendolo alla prova in certe situazioni è un atto insensato.
    se ho dei dubbi sulla sicurezza in un aeroporto fare un attentato per dimostrarlo non mi sembra la soluzione più sensata.
    sempre ammesso che le loro intenzioni siano state quelle di voler dimostrare che un sistema sia sicuro e per come l'uomo sia un essere imperfetto, sono dell'idea che le loro intenzioni erano tutt'altro che nobili.
    A notteincubo e M3ry676 piace questo messaggio.
  15. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ti copio quanto detto da una cellula di anonymous:

"Non abbiamo mirato ai consumatori. Abbiamo mirato a Sony, e ci sono stati dei danni collaterali."

in pratica loro attaccando, il sito hanno mandato in down tutta l'architettura e non se lo aspettavano O_O ...

questo è il motivo del loro attacco:

" Il nostro pensiero (almeno per la maggior parte) ci porta a difendere Geohotz e Graf_Chokolo per un semplice motivo: è stata Sony ad attaccare loro.
    Tecnicamente, non avevano fatto nulla contro Sony, dato che non avevano nemmeno accettato le Terms and Condition a quanto pare. Avevano solo scoperto il funzionamento delle LORO console Sony, regolarmente comprate.
    E poi sapete benissimo come è andata a finire.
    E il fatto che sony abbia violato la privacy di queste migliaia di utenti non è una scusa, ma un dato di fatto purtroppo.
    Inoltre, la pirateria non è IL motivo del danneggiamento delle software houses, nè tanto meno uno dei motivi principali.
    Anzi.
    Call of Duty, seguito subito da Bad Company 2 e Mafia 2 si sono aggiudicati il "triste" titolo di giochi più piratati del 2010. Però, mi sbaglio, o in quanto a vendite hanno avuto un successo enorme? (Ti ricordo che blops ha il record di gioco più venduto in tutti i tempi)
    Ora invece, un esempio di un gioco MAI piratato e crackato:
    Tom Clancy's HAWX 2.
    Un gioco, un flop.
    Attenzione, con queste parole non sto difendendo o inneggiando alla pirateria, sto solo puntualizzando che è per lo più una SCUSA. Se un gioco attira ed è decente, non importa quanto sia piratato online, avrà sempre ottime vendite.
    Per concludere, Geohotz e Graf_Chokolo non sono "dei nostri", dato che neanche sappiamo se sono Anonymous o no. Anzi, non accetta neanche il nostro aiuto."

purtroppo non posso linkarti siti dove spiegano la filosofia degli hacker ma ti assicuro è nobilissima, e comunque a googlerare non ci si mette molto per scoprirla
  16. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Guarda che se prendono di mira il live crolla pure quello. Non è che perchè si paga è indistruttibile. Entrano nei siti della nasa, figuriamosi 2 piattaforme di videogiochi.
  17. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma ce modo e modo di gestire la cosa....
  19. M3ry676

M3ry676 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti straquoto tutta la vita !!!!
  20. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio: