1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

**UPDATE** La demo di PES 2010 è online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 17 Settembre 2009.

1. bingoz86

bingoz86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ehhhhhh capirai che bellezza gioco dell'anno proprio
  2. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    pes attualmente è il classico gioco che comprerei nei momenti di stallo del mercato dove non ci sono giochi decenti con cui giocare e i giochi che si hanno sono ultra usurati e giocandoci ci si annoia... allora in quel momento dire.. ma si fammi andare a vedere se trovo pes intanto che esce qualcos'altro:asd::asd::asd: lo reputo il classico gioco che ci giocherei solo se mi fosse regalato.. percio mio caro pes ci vediamo verso giugno luglio del 2010:rotfl::rotfl:

Tra l'altro non capisco perche quando escono le versioni "platinum" pes che ha meno mercato costa sempre di piu di fifa..alla konami non sanno piu come rubare i soldi a noi poveri giocatori :asd::asd:
    Ultima modifica: 17 Settembre 2009
  3. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo provo subito .
  4. Macchiato

Macchiato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco le mie impressioni:
    Grafica:9
    Giocatori ben dettagliati e ottima realizzazione per quanto riguardano gli stadi e il pubblico (che dopo anni finalmente si presenta in 3D)
    Audio: 7
    Anche se in questa versione dimostrativa mancano le telecronache e i commenti insulsi dei due personaggi di turno
    Giocabilità:4
    Lontano anni luce dal vecchio e glorioso gameplay di Pes 6
    Animazioni:4
    Ma dove sono finite le nuove movenze annunciate da quel pagliaccio di Seabass al Gamescom?
    E il nuovo movimento a 360°?
    Gioco online: ND
    Considerando la lentezza e la scarsa reattività dei giocatori in campo molto probabilmente l'esperienza del gioco in rete quest'anno sarà migliore.
    Che dire ancora?
    Questo gioco si presenta come l'ennesimo e penoso upgrade della serie.
    Che venduto a 70 Euro è praticamente una vera truffa.
    E pensare che la Konami ha sviluppato tutto questo dopo aver ricevuto milioni di nostri feedback...
    Ragazzi tranquilli, non è colpa nostra.
    Questi non sanno più programmare.
    Non so se sia possibile farlo anche sulla console di casa Sony ma se siete dello stesso mio parere non dimenticatevi di votare la demo rilasciata dalla Konami.
    Mettiamo una bella stellina (un voto più basso purtroppo non è possibile) a questo indecente, vergognoso e PESsimo tentativo di "simulazione calcistica".

Un saluto a tutti, perdonate il mio sfogo...
  5. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh...PES potrà pure essere il gioco più fetente del mondo, però mi sembra quantomeno singolare che alcuni utenti si siano riservati si e no 10 minuti per provarlo e subito hanno concluso che trattasi del videogioco più scadente della storia (mi riferisco ai primissimi post) :roll:. O sono dei sommi esperti di videogiochi o, più probabilmente, la demo l'hanno a stento scaricata e parlano per partito preso. Non credo che da questo atteggiamento gli utenti consumatori possano mai andarci a guadagnare.
  6. kiskealessandro

kiskealessandro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    guarda basta fare 4 partite e di 4 come le ho fatte io per vedere che non è cambiato niente a parte la grafica... mi spiace vedere come hanno ridotto il gioco con la quale sono cresciuto , non compratelo e magari un giorno riusciranno a darci di nuovo qualche capolavoro!
  7. bingoz86

bingoz86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ci gioco dalle 12...e credimi non so come potrei non dire che fa veramente pena.. per certi giochi ti accorgi subito che non sono come li vorresti credo
  8. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    questo è l'unico modo per riavere un titolo decente... ma sappiamo che è pura utopia, c'è ancora gente che non avendo mai giocato a fifa dice che fa schifo.
  9. anslu72

anslu72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Tra l'altro non capisco perche quando escono le versioni "platinum" pes che ha meno mercato costa sempre di piu di fifa..alla konami non sanno piu come rubare i soldi a noi poveri giocatori :asd::asd:[/QUOTE]

Mi chiedo anch' io come mai pes lo compri ad ottobre a 70 euro e a giugno dell'anno dopo lo trovi ancora attorno a quella cifra; mentre fifa dopo un paio di mesi che è uscito lo trovi gia super scontato?
  10. D.O.C.

D.O.C. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    da come la vedo io non è la konami che ha sbagliato,perche qualsiasi altro gioco di calcio venga prodotto non potrebbe mai eguagliare pes,il fatto è che è un dato di fa fatto che l' EA ha fatto un salto di qualità impressionante! E questo gap difficilmente sarà colmabile,pero quello che mi chiedo,possibile che la konami non riesca "copiare" fifa?? perche diciamo le cose come stanno se la giocabilità di fifa l'avesse l'attuale pes percio con questa grafica e contorni vari,li si avrebbe davvero un capolavoro! dovrebbero fondersi e fare tipo fipes 2011 :asd::asd::asd::asd:
  11. ouendan

ouendan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sì... credo proprio la soluzione migliore in questi casi sia l'esperienza personale e non affidarsi a commenti poco equilibrati.

Giusto per esprimere un parere personale: credo che parlare di realismo simulativo in un videogioco di calcio sia una pazzia, è come pretendere che il calcio balilla sia simulativo. Credo che nessuno dei due, tra FIFA e PES, si avvicini lontanamente ad una vera partita a calcio, e non può essere altrimenti.
    Tra i due giochi sceglierò quindi quello che mi diverte di più e fino ad ora (edizioni 2009) è sempre stato PES, con tutti i suoi evidenti difetti.
  12. Tinosognatore

Tinosognatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    Concordo :cool:
  13. bingoz86

bingoz86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io preferisco giocare a quello ke mi renda di piu l'idea anche impossibile di arrivare al calcio reale e questo e sicuramente fifa . pes come realta e vicino alla realta come dici tu del balila..
  14. pinturicchio.83

pinturicchio.83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho un dubbio su pes..nn so se assomiglia piu al balila o a holly e benj.
  15. bingoz86

bingoz86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    direi balilla non ci sn i super tiri anche se ci sn le rovesciate impossibili e le corsie ferroviarie ke non finiscono mai
  16. erpedo

erpedo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo aver fatto qualche partita alla demo del nuovo pes voglio lasciare un commento e come preannuncio dico subito che a ottobre prenderò fifa10 cosi potete risparmiare di dire che magari parlo cosi perchè sono dell'altra sponda, ora al sodo:

Partendo dai menù direi che hanno velocizzato e rimodernizzato piacevolmente il tutto, compreso il menù singolo che hanno messo per la scelta della squadra, le opzioni e il resto che noto molto veloci nei caricamenti. Clikko su avvia partita (non mi ricordo come dice esattamente) e vedo molto meravigliato che non ci sono caricamenti e parte subito la partita, la grafica ti colpisce subito, giocatori e campo sono graficamente molto piacevoli. Arrivando al sodo inizio la partita e noto anche l'implementazione almeno tentata di mettere una sorta di 360° anche se mi pare che salti qualche grado di troppo qua e la, altra cosa che non mi ha colpito sono le animazioni, sembrano poche, certe volte al cambio di direzione fa degli scatti bruschi come se il giocatore saltasse da una animazione all'altra, cmq dopo aver criticato abbastanza le animazioni passiamo ai vari passaggi, tiri ecc... ecco nei passaggi vedo troppa poca libertà, si sente quasi il bisogno di inserire una barra di caricamento per decidere la forza che poi aiuterà a decidere a chi passare, insomma è una cosa che mi è parsa troppo meccanica, cosa che collego anche hai cross, dove la libertà è molto minima e la facilità di questi di mettere la palla a uno dei tuoi è altissima. I tiri non sono male, direi che hanno trovato l'equilibrio giusto tra velocità e precisione. Cosa invece che ahimè è un pò rimasta è la possibilità di fare i vari slalom, io ho giocato a difficoltà professionista (4 stelle per intenderci) e l'avversario si salta molto facilmente anche con dei giocatori che non sono dei maghi del dribbling, ad esempio con camoranesi ne ho saltati 3 contro la francia, ho crossato e sui piedi di toni in mezzo all'area ho segnato al volo indisturbato. Infine cosa che mi ha dato fastidio e mi ha quasi tolto mezzo sorrisino è il fatto che nel 2009 bisogna selezionare una carta per fare una determinata finta o movimento, e questo in effetti non è il massimo. Concludo con il dire che Konami si vede che ci ha provato, ha cercato di migliorare diversi aspetti, in qualcuna ci è riuscita in altre no, insomma i fan di pes più incalliti probabilmente provvederanno all'acquisto al D1 mentre per gli indecisi che spesso preferivano pes quest'anno potrebbero storgere il naso verso un altra direzione.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2009
  17. marcojam78

marcojam78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    47
    a pes non ci ho ancora giocato però fifa lo trovato abbastanza facile ho fatto 3 partite al massimo livello e praticamenteho sempre vinto cambiando sempre squadra....
  18. bingoz86

bingoz86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bhe io no..ho vinto e perso..
  19. djbristola

djbristola Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Provata anche io e ciò che mi aspettavo si è verificato. Il maggior lavoro è stato svolto sul comparto grafico. Le animazioni sono state "limate" ma non mi sembra ci siano dietro grandi sessioni di motion capture come la Konami sosteneva. Non esiste più quel dribbling lampo. Tuttavia lo stile di corsa è ancora a dir poco osceno (stile terminator) e purtroppo ancora non vedo una IA valida dei giocatori senza palla (poco movimento a cercare gli spazi vuoti). Peccato davvero si poteva e si doveva fare molto di più per almeno tentare di riavvicinarsi alla concorrenza.
  20. IkbSkies

IkbSkies Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ua ti fa cosiì pena che giochi da 5 ore.buauhauh

ma sul psn è uscita la demo?:D