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Unreal engine ancora indigesto a Playstation 3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stetho83, 24 Ottobre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Se gli fai girare sopra engine scritti anni addietro per architetture mono o multiprocessore simmetrici è ovvio che su Cell diano problemi.
    U3E esiste da prima del Cell e sul Cell al massimo l'hanno adattato (e s'è visto con quali risultati).
    Quando inizieranno a scrivere un engine che possa avvantaggiarsi di architetture massicciamente parallele ed ibride ne riparliamo.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Eppure ne parlavano come di un motore sviluppato su e per Ps3

    Ma quanti anni dovranno passare? Quando costerà 199 euro? O quando uscirà la nuova Xbox?
    Io avrei optato per scelte differenti sinceramente.
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    L'U3E, mi risulta che sia abbastanza antecedente alla PS3, ed è comunque l'evoluzione di engine datati.
    E non mi frega quanti anni dovranno passare prima che l'U3E diventerà "decente", ci sono engine (White Engine, l'engine interno Midway e quello di CoD4) che sono già pronti ed in alcuni casi li hanno scritti in meno di sei mesi (CoD4).
  4. Terry98

    Terry98 Tribe Member

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    COD4 è stato fatto da un team diverso dalla vers. X360 quindi al progetto partecipavano molte + persone al contrario di altri game multypiatta. MTG4 tipo ha un suo motore però come vedete non ha dato tanti frutti, vuoi per la konami che oramai non c'è la fa +, vuoi per la "difficoltà" di creare game su PS3.
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    CoD4 è stato fatto da Infinity Ward sia per PS3 che per XBox360.
    Metal Gear Solid 4 è sviluppato dal team di Kojima (che mi pare si chiami proprio "Team Kojima") mentre PES 2008 è fatto da KCET.
    PES continua pedissequamente ad usare sempre lo stesso engine riadattandolo (Seabass dixit), non è certo andata a chiedere l'engine a Kojima.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

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    Non mi sembrano engine che la controparte "General Purpose" non possa far girare.
    E' questo che volevo dire
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

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    Il problema è che partendo in quarta per ottimizzare il titolo per XBox360 si ottiene codice che è poco adattabile su PS3.
    Se invece si parte da codice ottimizzato per PS3 si ottiene codice ottimizzabile anche per XBox360.
    Se infine prendi l'U3E ottieni codice che gira bene solo dove Epic si decide a metterci una pezza.

    PS: Non sembri che il codice PS3 portato a XBox360 sia necessariamente inferiore al codice fatto nativamente per XBox360, c'è una grossa differenza fra soluzione irriducibile e soluzione minima.