1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Unreal Engine 4 sulla prossima generazione di consoles

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 14 Marzo 2008.

  1. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se per programmare un gioco decente adesso ci impiegano tre anni chissa con i nuovi motori grafici per la prossima generazione che i tempi non si allunghino ulteriormente ,ultimamente escono più schede video che videogiochi :D che bella prospettiva .....:asd: :asd:
  2. alucard733

    alucard733 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo il mio modesto parere qui la epic si sta facendo pubblicità :p a me personalmente non interessa del loro motore grafico anzi per me anno penalizzato il mercato sulla console sony, vedi ad esempio i giochi multipiattaforma creati con unreal engine 3 andavano meglio sulla 360,poi non ci sono solo loro per fortuna che creano motori grafici sono curioso di vedere metal gear 4e fanal fantasy 13, che per nostra fortuna non usano unreal engine 3 questi due giochi faranno sparire gear of war della 360 e anche il suo seguito :p. Vogliano parlare del giocone di ruolo della xbox360 Lost Odyssey che usa unreal engine 3 che è scappato fuori una mezza ciufeca bello di grafica, ma so che ha cali di frame ecc mi sembra che il gioco giri a 25 fotogrammi al secondo perciò anche questo motore grafico avrà delle pecche:lalala: scusate lo sfogo ma questo motore grafico va solo a favore della console xbox360 come sappiamo gli americani non amano tanto i jappo :cool: approposito mi sono scordato di resistence 2 kizzone ecc per me la epic può andare a fare le lavatrici tanto sony non ha bisogno di loro:lalala: :p
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Mica tanto bella come notizia.
  4. Gabbiondo

    Gabbiondo Guest

    unreal è un ottimo motore grafico sia su xbox360 che ps3.... che predilige xbox360 mi sa che riguarda le bustone che da microsoft.... unreal tournament 3 (che posseggo per ps3) è bellissimo graficamente, quindi, che stanno facendo uno nuovo e piu potente di quello attuale non puo far altro che piacere anche se si dovrà aspettare la prossima generazione di console! cmq sono d'accordo con alucard733 che ps3 avrà giochi come resistence 2, killzone2, final fantasy 13, metal gear 4 ecc.. che sono giochi che non usano l'unreal eppure saranno stupendi....
  5. nziria

    nziria Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    le virgole ti sei scordato.
    leggevo nel pensiero e sono rimasto senza fiato!!!XD
  6. Alvar_Hanso

    Alvar_Hanso Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Ceccano
    Secondo me dovremmo tutti darci una bella calmata....queste notizie servono solo a creare hype a volte decisamente inutile.
    basti pensare alle notizie che iniziano a circolare di nuovi giochi non appena qualche SH dice di avere un'idea, basta solo quello per iniziare a scrivere e a commentare inutilmente cose delle quali non si sa un bel niente.
    oggi mi trovo a leggere sui vari siti di notizie e anteprime di giochi che non prenderanno vita se non prima del 2009 ed oltre....io credo che si sia perso il controllo. non capisco perchè le SH accettivo questo tipo di discorsi quando sono le prime a rimetterci se i loro giochi osannati prima dell'uscita risultano essere un completo fallimento( vedi pes2008) e noi ci rimettiamo di conseguenza pagandone in tutti i sensi le spese.
    se vi ricordate bene sta succedendo quello che è già successo quando si parlava di play 3 dopo un paio di anni dall'uscita della play2 ricordo ancora di aver comprato il giornale dove c'era l'anteprima della console nextgen ma poi in realtà ce ne sono voluti altri 5 per averla tra le mani. cosi sta succedendo per i nuovi motri grafici e nuove console.
    volete davvero farmi credere che questo è il meglio che si possa tirar fuori dalla play3 dopo un anno???
    ma stiamo scherzando????
    secondo me la play3 resterà sul mercato ancora per molti anni e supererà in tutto la tanto odiata XBOX360...ci troviamo tutti a dire che i giochi girano un pelino meglio su xbox perchè è più potente.....non è affatto vero....quello che dovremmo domandarci tutti è:
    dove arriverà la play3 se con più di un anno di distacco è già riuscita ad agguantare l'XBOX360????
    parliamoci chiaro la play3 è superiore come processore...il blu-ray ha schiacciato l'hd-dvd i giochi sviluppati in esclusiva, Uncharted su tutti, non hanno nulla da invidiare anzi posso solo lasciare ben sperare chi come me ha creduto nella storia della Sony.
    torniamo a godere dei bei momenti che questa console può regalarci e iniziamo a parlare di giochi e quant'altro quando saranno usciti....torniamo ad essere i padroni di questo mondo e invece di parlare di play4 e cavolate varie iniziamo a pretendere giochi all'altezza di quello che abbiamo in possesso ora...lasciamo il resto ai posteri!
  7. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    frega niente..la ps3 me la faccio durare fino al 20016 e degli altri frega proprio niente..
  8. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    UE 3.0, 3.5 o il futuro 4, chissenefrega, se sono sfruttati male, non c'è HW che tenga......:)
  9. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    IMHO le gpu sono al limite ..
    gli incrementi di prestazioni sono solo sul fillrate , che serve per le alte definizioni ..
    che però al gamer non servono ..
    da 1024x728 in poi la definizione di un gioco è ottima !!!
    Il prossimo step sarà avere un numero di poligoni in movimento pari a 100 volte quelli attuali ,
    se ci fate caso , i grafici vanno al rispamio
    fanno le curve delle strade e gli archi segmentati per avere personaggi più definiti , oppure
    personaggi più semplici e paesaggi dettagliati ,
    insomma è una coperta corta ...
    sul pc non si sta meglio servono TANTI WATT e schede grafiche che serve l'argano per installarle, tutto per crisis, per avere un paesaggio complesso e distruttibile .
    imho per vedere il GAP tecologico vero..
    e non dei marginali miglioramenti dovremo aspettare 3/4 anni sia su consolle che su PC..
    perchè ,per chi non se ne fosse accorto PS3 è un PC
    nel frattempo godiamoci la fisica , la vera novità di questa generazione di giochi
  10. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    E quindi? Ora come ora è inutile sapere di più su questo ue4 visto che comunque difficlmente lo vedremo in azione prima di qualche anno(o di +)
  11. DaViD_KeNt

    DaViD_KeNt Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno

    Speriamo che hai ragione,il mio cuore è con te ma la mente non tanto :cry: ...
  12. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    E' già uscito, si chiama Cell :D
  13. cataratta

    cataratta Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non ho parole !!!
    2 notizie una piu funesta dell'altra...prima il rinvio di star wars ed ora il NUOVO motore grafico per le console del futuro
    ma quando riprenderanno i programmatori a limare il codice e riscire a far girare il sw sull' hardware del presente ???
    da win95 (40 mb di spazio) siamo arrivati a VISTA (11gb)...perchè vista fa c*****e ????
    perche il codice utilizzato e' lo stesso di win 95
    Stessa solfa per i videogiochi... quando si mettono li e limano il codice ... nascono capolavori come GOD OF WAR che ha una grafica paurosa e gira su di una console che è peggiore della DREAMCAST !!!!
    e questi rompone le palle con il motore del futuro quando non sanno neanche come utilizzare la famigerata potenza della ps3....
    ma andate ......
  14. Firelord70

    Firelord70 Tribe Member

    Registrato:
    20 Agosto 2007
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come sempre capite fidchi per fiaschi...

    I motori grafici non si fanno dall'oggi al domani, sono complessissimi, specie quando devono gestire decine di effetti complessi come quelli moderni.

    Stanno lavorando all'U4? Beh e che c'è di così sconcertante? Si lavora al successore di vista ed allo step di dopo da 2 anni almeno.

    Ai tempi di Final Fantasy 7 già avevano in progetto il 12.

    Playstation 4 la stanno già progettando da prima dell'uscita della 3.

    Ma di cosa vi meravigliate od avete paura davvero non lo so, la fate davvero troppo facile.

    Verrà il tempo, pensate a divertirvi con quello che avete.
  15. cataratta

    cataratta Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    appunto....
    vorrei divertirmi con quello che ho...
    ma non posso !!
    perchè al posto di programmare per quello che ho ... pensano al futuro lontano e alle console del 2020
    e io mi ritrovo un bel lettore di divx da 400 euro con la possibilità di farci girare qualche gioco ... sempre che non slitti di 6 mesi un anno per vari problemi di difficoltà di programmazione ( chissa che problemi avranno con la ps4 se sono conciati cosi adesso) o per scelte commerciali a volte dubbie...
  16. 3ff3

    3ff3 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    769
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    83
    Località:
    Portale Omega

    attento la prima xbox ha avuto una vita di soli 2 anni (alla faccia dei consumatori!!!:D :D :D )
  17. alexmarlboro

    alexmarlboro Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    lecce
    la ps3 gia' da accantonare???ma stiamo scherzando???:-o
  18. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la cosa che più mi fa ridere e che si parla di motori grafici per le console future e per farne che?
    i simpson-street figter xxx e altre aberrazioni del passato??? :D :D :D
  19. alucard733

    alucard733 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    hai perfettamente ragione sul discorso che i motori grafici non si fanno in due giorni, ma allora la epic dovrà fare due motori grafici o motori grafici con delle differenze non credo che micorsoft e sony faranno console simili a livello di processori vedi con la ps3 e la 360 :roll: perciò a mio parere saremo punto a capo con le prossime console :lalala:
  20. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    Rega cmq nn conviene a nessuno far uscire una console "nuova" ora (impossibile dato che manco esiste una tecnologia nuova al momento).
    Ma pensateci.....Fanno uscire una console tra 3/4 anni......e noi consumatori/giocatori che facciamo?.......RIVOLUZIONE!!!!!!
    Ehi 500 bombe non sono poche manco per un tanto acclamato mediacenter come la PS3.
    Quindi ,penso, che per evitare le ire del Mondo intero nnci siano interessi a produrre una console in tempi brevi.;.
    Se poi c'è gente che se ne frega e se la compra lo stesso....bhe nn possiamo farci nulla...sta al buon senso comune