1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Unofficial] Halo 4 leaked info!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Leonard07, 5 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    il problema è che dopo reach tutto quanto saprà di già visto e stravissuto. inutile continuare.....

    graficamente poi impossibile andare oltre, quindi è un capitolo per molti versi inutile oltrechè molte cose che hanno già confermato proprio non sono da halo:roll::roll:
  2. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Ma te ne rendi conto di che discorsi fai? :rotfl: Seguendo il tuo ragionamento sarebbe inutile continuare a creare giochi perchè Halo: Reach, Gears of War 3, Killzone 3 ed Uncharted 2 hanno raggiunto il limite delle console. Si chiudono le varie software house e si riaprono poi a nuove console lanciate. :rotfl: Contrariamente a quanti bimbimin*ia pensano, (ed anche tu, nonostante i tuoi 30 anni) il fine dei videogame non è la grafica migliore, ma il divertimento dell'utenza.

    E' così che si sono create le più grandi saghe dei videogiochi: Assassin's Creed, Halo, Half Life, Metal Gear ed altre. La storia narrata. La storia che permette di fare quello che i libri ed il cinema ci ha fatto solo immagine e vedere. Perciò non dire che un gioco è inutile solo perchè graficamente non è migliore del precedente.

    Io, come tanti altri fans sparsi per il mondo, comprerò Halo 4 per rimettermi la Mjolnir Mark e salvare la pelle da una nave in fiamme. Me ne sbatterò del poco antialiasing, delle texture sullo sfondo in bassa definizione, della mancanza della tessellation o di una montagna che apparirà all'improvviso mostrando i suoi 50 pixel in lontananza.

    Per quanto riguarda le modifiche anch'io storco (si, si dice così :asd:) il naso, in quanto vedo un qualcosa cambiare e che non segue i miei gusti; ma se prima non provo le modifiche con mano non posso criticare a destra e a manca.
    Non mi rimane quindi di aspettare e toccare balle, come dice Deadly Fagilo :)
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    il single sarà risicato e non concluderà nulla.

    il multi la solita solfa ed alcuni cambiamenti non mi aggradano.


    il discorso che faccio io è un discorso di chi conosce il marketing, nonostante i miei 30 anni...e la laurea.


    te chiamali scemi, guardacaso come avevo già predetto usciranno in novembre, il mese che statisticamente concentra più le vendite di tutti ed ha inoltre una buona forbice di vendite.

    kz3 è stato un capitolo inutile, gears 3 non proprio ma quasi, idem tanti altri sequel tra cui personalmente annoverò gli ultimi 2 codl'ultimo resistance, l'ultimo red faction,di assassin's non parliamo nemmeno che già col 2 era un more of the same figurarsi poi, ecc ecc ecc..


    dei single sospesi da 10 h. mi ci pulisco volentieri lo skroters, poi ovviamente il gioco lo prenderò da fan di halo...ma non venirmi a rompere le balle o fare il saccente perchè sto settore lo conosco troppo per farmi cimentare da un ragazzino .
    Ultima modifica: 19 Aprile 2012
  4. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    ah e per la cronaca.... venitemi a dire che la storia e la narrazione di halo sia chiara e profonda che allora lascio proprio perdere la discussione.

    il forte di halo è il gameplay i personaggi l'ambientazione e soprattutto la colonna sonora. ora o'donnell che era mezza saga se ne è andato i pg sono quelli e verranno pure in parte stravolti .
    per il resto bello sarà bello probabilmente ma l'innovazione dove starà ??. non nei cambiamenti che lo avvicinano ad altre saghe di sicuro... ne nella veste grafica (che non è poco, eh)

    e quindi io non vedo ove ci possano essere ''plus'' da giustificare un altro capitolo su 360.

    il ''plus'' è per loro perchè questi vogliono fare soldi a palate. visto che sviluppare su un hardware vecchio e recepito come la 360 costa ormai uno sputo. oltrechè il nome del brand e la base istallata assicura vendite esagerate per certo...verrà poi anche su 720 (e non ho ancora perso la speranza) allora li sarà tutt'altro paio di maniche IMHO.


    firmato danilus: un grande fan della saga (fan non fanboy però)
  5. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Ma come fai a dirlo? Non sviluppi il gioco, non l'hai provato, come fai già a giudicarlo? E con questo come con tanti altri giochi, spali merd* su aziende e software house come se stessi parlando da onnipotente. Il saccente, sia qua che in altre discussioni, sembra che sia sempre tu a farlo, e sei sempre tu ad entrare in gamba tesa appena qualcuno non condivide le tue idee, senza discutere ma accusandolo e/o mandandolo a quel paese.

    Il marketing poi, a grandi linee, non è difficile da capire. Hanno scelto Novembre per preparare i bundle in occasione del Natale ed evitare, inoltre, le uscite dei vari best sellers che ci saranno da Settembre in poi (Assassin's Creed 3 e Call of Duty in primis). Hanno scelto di copiare alcune soluzioni dai concorrenti più in voga per attrarre quanti più giocatori è possibile, cercando di adattarlo sia ai fan che ai casual gamers. Hanno scelto di farlo uscire su Xbox 360 perchè avrebbe permesso ricavi maggiori rispetto ad una nuova piattaforma (come hai giustamente detto in un'altro messaggio). Non ci vogliono nè trent'anni nè una laura per capirlo :roll:

    Non ho giocato nè Killzone 3, nè gli ultimi capitoli di Resistance e Red Faction, ma ho giocato Assassin's Creed 2 e Gears of War 3. Nel secondo capitolo della serie Ubisoft ha migliorato tantissimo la sua idea, aggiungendo nuove armi, nuove animazioni, nuovi nemici ed una storia più profonda; e mi sembra abbastanza diverso dal primo capitolo, tant'è che molte persone hanno saltato la storia di Altair per iniziare da Ezio. Di Gears of War 3 invece sono rimasto un pò deluso per alcune cose che non sono state chiarite (come i Siri di Gears of War 2); ma tutto sommato è stato un degno sequel della saga.

    Se poi vuoi un gioco che ti duri dalle 20 ore in su ti consiglio di cambiare genere, spostandoti sugli MMO o sugli RPG, dove potrai passare centinaia di ore a fare sempre le stesse cose per aumentare il numerino accanto il nickname.

    Halo è anche questo, ma ti ricordo che i videogiochi si comprano per la storia: è questo che ha sempre differenziato i vari titoli. Il "plus" sta che la serie continua dove era stata interrotta e nelle modifiche fatte per accontentare tutti; non sta nella grafica meravigliosa.

    Il mio discorso non è "non attakkare alo xkè elo è supermegafikiximo!" ma è "non giudicare se prima non hai provato a fondo; e non c'è bisogno nè di attaccare gli altri nè di farsi il saccente".

    Comunque mi sembra inutile continuare, sia perchè siamo fuori discorso, sia perchè mi sembra abbastanza difficile avere un discorso civile con te.
  6. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Questa è una discussione pubblica,chiarite i vostri dubbi in maniera civile e non insultandovi in quanto non è per niente piacevole leggere certe cose,grazie.
  7. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    di che dobbiamo parlare??

    se tizio o caio mi viene a dire che l'importante nei giochi è la storia ed il resto non conta allora io non gli posso che replicare che può tornarsene a giocare su psx o ps2 (ove molte saghe hanno vissuto i loro massimi splendori in tal senso).

    che poi se uno segue halo per la storia, che è frammentaria lucunosa e poco chiara, allora questo è tutto un dire. (non che tante altre saghe siano migliori eh).

    qua di guardare avanti e cambiare hardware sarebbe ''l'ora e passata'', come si dice da queste parti.
    ma questi guardano solo gli interessi e con una base istallata pazzesca e costi ridicoli si ingrassano la panza il tutto alla facciaccia nostra, invece di investire sul nuovo. ovvero spendere.

    se un fanboy poi stà ingrifato per un fantomatico incrociatore, in un improbabile quanto indecifrabile seguito che nulla concluderà in quanto primo atto di un altra forzatissima trilogia, che mi lascia fortissimamente sul pessimista, allora in questo caso tutto diventa lecito.

    perchè il tifo è tifo. non sente ragioni, non vede con l'occhio imparziale.

    halo è diventato halo per il gameplay il sonoro e l'intoduzione del multiplayer competitivo su console, per i più giovani anche per il personaggio forse, ma come storia trama e narrazione lasciamo proprio perdere perchè fà acqua da tutte le parti.
    Ultima modifica: 23 Aprile 2012
  8. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Datevi una regolata. -_-
  9. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    Nuove immagini in-game! Microsoft sta facendo provare una beta di Halo 4 a varie persone selezionate, tra cui l'amministratore del sito halo.bungie.org (non è il sito della Bungie, è uno dei più importanti siti fan-made su Halo) ed ad alcuni giocatori della lega professionistica di football americano. La beta comprende i primi 15 minuti del gioco ed una modalità multiplayer su Warhouse e Wraparound.

    Partiamo dalla prova del multiplayer. I suoni, a detta di Louis, sono molto cambiati, molto più realistici rispetto ai capitoli precedenti. Ha provato a fare la noob-combo (utilizzare la pistola al plasma per togliere lo scudo all'avversario e poi ucciderlo con un'arma di precisione, come il BR, il DMR, la carabina, ecc) ed ha notato che la sensibilità dell'auto-lock della pistola con il colpo sovracaricato è diminuita. Occorrerà, quindi, avere una maggiore precisione nel colpire gli avversari. Sono confermati sia Battle Rifle che Designed Marksman Rifle: il primo è utile negli scontri a breve distanze, il secondo a lunghe. Qualora si dovessero scontrare due avversari con BR e DMR vincerebbe colui che impugna il DMR. Si passa poi ai "loadouts", già visti in Reach. In Halo 4, però, funzioneranno come negli FPS concorrenti (Call of Duty in primis): si può scegliere arma principale, secondaria, granate ed in più si hanno due slot, probabilmente per inserire accessori quali mirini o caricatori più ampi. Infine si parla della tanto discussa Forerunner Vision: di durata molto breve, ha un raggio d'azione limitato e non comprende l'altitudine del nemico (come il radar). Inoltre Frank O'Connor ha aggiunto che per i giocatori più bravi non cambierà nulla, potendo affidarsi ancora al solo radar senza avere significativi svantaggi nelle battaglie.

    Ecco ora le immagini dall'evento draft NFL:
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
  10. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.