1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

United Color of halo: come giocare con tutta europa

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da marcomanni, 26 Settembre 2003.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tempo fa il nostro Siriusblack spiegò a un gruppo di eletti come giocare in rete con versioni non compatibili dalla nostra in italiano. Ora è giunto il momento di rivelare quelle verità che faranno comodo a molti. Se avete una Xbox modificata e una copia di Halo italiana qui troverete il resto degli ingredienti e la ricetta.

    Iniziate a scaricare QUESTO file e si, anche QUESTO, mentre leggete le prossime righe. Controllate tassativamente tramite il menù dell'Evox che l'autolunch games sia disattivato. Create in seguito due cartelle in \E chimate HaloUNI e HaloUK. E' giunto il momento di editare il vostro evox.ini. Apritelo e seguite l'esempio del mio:

    Section "Games"
    {
    #
    SortStart
    AutoAddItem "f:\games\"
    AutoAddItem "e:\games\"
    Item "Halo UNI","e:\haloUNI\defaultUNI.xbe",ID_No_D_Mount
    Item "Halo UK","e:\haloUK\defaultUK.xbe",ID_No_D_Mount

    SortEnd
    # SortAll
    }

    In particolare a noi interessano la stringhe

    Item "Halo UNI","e:\haloUNI\defaultUNI.xbe",ID_No_D_Mount
    Item "Halo UK","e:\haloUK\defaultUK.xbe",ID_No_D_Mount

    Aggiungetele e non modificatele in nessun modo. Ora tornate in \E nelle cartelle prima create inserite rispettivamente i file defaultUNI.xbe e defaultUK.xbe che avreste dovuto aver finito di scaricare. Il secondo per giocare con Inglesi e loro affini, il primo per il resto dell'europa. Rebootate, inserite il Dvd di Halo e andate nella sezione Games del vostro Evox, c'è li ad aspettarvi un biglietto di sola andata per l'Europa.


    Meriti e ringraziamenti vanno a Siriusblack.
  2. Sirius Black

    Sirius Black Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Innanzitutto grazie per i complimenti marco.

    Sei sempre un grande nello spiegare le cose, e quindi devo farti i miei complimenti.

    Per il resto spero che facciano uso di questo "trick 0day" un pò tutti in modo che non ci siano più problemi a giocare con i fan di halo di tutt' europa :D
  3. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    e se io ho halo su hdd che faccio? funge lo stesso? :confused:
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In quel caso ti devi mettere a cambiare ogni volta il default secondo le esigenze
  5. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    :( :( :( :( :( :(


    credo che debba accontentarmi di italiani e spagnoli :D
  6. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma siamo sicuri che funge sta cosa? Io ci ho provato ed effettivamente quando sono entrato nell' host di un tedesco mi faceva vedere la partita pero' poi quando provavo a joinare mi diceva che c' era un problema con il disco e mi veniva richiesto di premere A ,cosa che riavvia la console.
  7. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    è il bug :dho:
  8. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma va? IO ne ho sempre sentito parlare di sto bug ma non mi era mai capitato, se il problema e' quello allora e' di facile soluzione, grazie Gogy, allora ci riprovero' e vediamo come va. Byez
  9. GoGy

    GoGy Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    L'Ascensione
    e poi si dice... :dho:
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Strano sai un bug... in ogni caso io con l'HaloUNI ho giocato con un tedesco si...
  11. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh il bug capita anche a italiani che giocano con altri italiani quindi non e' legato al procedimento da te descritto e' un qualcosa insito in Halo. In ogni caso e' di facile soluzione e quindi riprovero' per verificare il tutto. Byez
  12. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Porca Pupazza, ho provato di tutto ma niente da fare, con XBconnect ho provato a giocare con un francese ed un tedesco ma avevo semre quello stramaledetto bug!!! Mentre con Xlink ho giocato con un francese e non ho avuto problemi, tra l' altro sto giocando un po' con Xlink e non lagga, va molto piu' fluido di XBconnect che sinceramente sta incominciando a starmi un po' sui maroni. Da quando hanno fatto sta 3.3 che aggiornano ogni 2 puffosecondi non riesco ad entrare piu' in molti host e mi da sto cacchio di bug oltre al fatto che lagga piu' di prima, diciamocelo chiaramente sta 3.3 e' una Kiavika di proporzioni bibliche. Detto cio' se qualcuno sa darmi una mano per sto maledetto bugt mi fa un gran piacere. Byez
  13. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho risolto il problema in modo un po' grezzo ma efficace, io ho il disco originale di Halo e quindi hopoensato che il problema fosse proprio far partire il gioco dal disco quindi me lo sono trasferito su HD, ho sostituito al default originale il defaultUNI e adesso non mi da piu' problemi. Mi girano un po' le balle perche' occupo spazio su HD inutilmente pero' non e' una cosa poi cosi' grave avendo a disposizione 80 GB, inoltre cancellando la cartella demo che e' veramente grossa il gioco si riduce notevolmente, penso inoltre di cancellare tutto cio' che riguarda la lingua spagnola o addirirrura di togliere la campagna e lasciare solo il multiplayer, un mio amico lo aveva fatto adesso mi informero' meglio. Ho poi riprovatocon Xlink ed effettivamente anche li mi dava problemi, evidentemente quella partita con il francese e' stao un caso fortuito. Comunque se qualcuno mi spiega come aggirare il bug mi fa un piacere lo stesso, magari posso evitare di mettereil tutto su HD, io sapevo che bisognava uscire dalla sezione system link, entrare in quella schermo condiviso andare avanti non so proprio bene fino a dove e poi rientrare in system link ma evidentemente sbaglio qualcosa perche' non ha funzionato. Marcomanni so che tu sai come fare perche' lo hai spiegato a B52 ieri, dammi una mano please. Volevo poi sapere se con il bug effettivamente la console si resetta perche'a me capita che poi mi fa riavviare oltre al fatto che non riesco a giocare. Byez
  14. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se effitavamente si tratta di bug devi entrare in Sistem link e prima di joinare la partita dell'host creatne una tu fino a quando non si mette in ricerca di altre console per poi tornare idietro e finalmente entrare nella partita dell'host stesso. La versione da 800 Mb di Halo l'ha fatta Zell, chiedi a lui, in ogni caso presto posto quali files togliere
  15. imported_Gatsu

    imported_Gatsu Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2002
    Messaggi:
    187
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok Grazie ci provero', comunque provo a contattare zell lo stesso cosi' se non dovesse fungere almeno mi risparmio un po' di spazio su HD.
  16. LovelyPervert

    LovelyPervert Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho seguito la procedura ma mi funziona solo la versione uni ... avete idee ??
    il gioco lo tengo du hdd e ho rimosso le stringhe:ID_No_D_Mount, la versione uni funziona quella uk armeggia un pò è poi mi ridà la dashboard ...
    dove ho sbagliato??

    PS: Non funzia nemmeno con il DVD dentro ...
  17. bioyuk

    bioyuk Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2003
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    confermo che la versione UNI di HAlo funziona da HD mentre x UK niente da fare :strano: , tra l'altro UK ha dimensioni diverse dall'originale e da UNI. Qualche buon anima ha un file funzionante? :)
    ciao
  18. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ehi gogy, lo so ke sono arrivato tardi, ma per fare funzionare le patch sull'Hd, basta mettere i due dafault dentro la carteletta di Halo sull'HD (defaultUK.xbe e defaultUNI.xbe) e mettere nella stringa evox dei game questo:
    {
    #
    SortStart
    AutoAddItem "f:\games\"
    AutoAddItem "e:\games\"
    Item "Halo UNI","F:\games\Halo\defaultUNI.xbe"
    Item "Halo UK","F:\games\Halo\defaultUK.xbe"
    SortEnd
    # SortAll
    }
    Tutto qui...a me funzia, fatemi sapere
    Ciaoz
  19. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ultime notizie sull'incriminato defaultUK.xbe..
    Ho provato ad aprire il defaultUNI.xbe con un programmino... NESSUN PROBLEMA
    Ho provato ad aprire il defaulUK.xbe...indovinate un po'?
    ERRORE (Read beyond end of file)....
    Ciò mi ha fatto sospettare ke lo UK nn fosse un vero e proprio
    file eseguibile xbox (.xbe) ma una semplice BUFALA.... :strano:
    Attendo ansioso risposte e pareri :D
    Ciaoz a tutti...

    Ah, il programmino l'ho attaccato, per ki volesse cimentarsi
    o verificare la veridicità della mia ipotesi....
  20. N3skynet

    N3skynet Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Paesi Bassi
    default.xbe di halo UK originale , spero possa servire :)