1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted: se fosse stato SU XBOX360?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Senryu_91, 9 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    XBox 1 non ha perso, ha perso solo in un ottica miope che era quella dei vari fanboy che s'aspettavano sorpassi epocali.
    La XBox ha avuto buone vendite ed un ottimo seguito, il problema è stato solo che Microsoft ha preferito ammazzarla per "monetizzare" il suo parco utenti sulla XBox 360.
  2. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me Uncharted non ci va su un DVD DL solo a causa della traccia audio HD (PCM Lineare).. occupera' un fottio di spazio...

    Per tutto il resto gioco molto bello (p.s. ci sto giocando) e trama avvincente.. ma non credo non ci stia come spazio su un DL; se escludiamo la traccia pcm lineare appunto, (quello è un vantaggio esclusivo ps3 ma in pochi potranno goderselo a fondo) qualche ripetizione di texture che in 360 non servirebbe (non so se ci sono su UDF ma mi sembrava di aver letto da qualche parte che in molti giochi venivano ripetute le texture per permettere un accesso più veloce al disco bd) , secondo me sta tranquillamente in un DL...

    Graficamente non mi esprimo perchè sono fesserie... l'hardware xbox ce la fa tranquillamente, e questa conclusione deriva dal fatto che ho visto giochi pienamente paragonabili sotto il profilo grafico girare con disinvoltura sull'hdw microsoft...
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh 23 - 7 = 16 GB di traccia audio mi pare eccessiva.
    Molto è usato per i filmati (le scene non sono real time ma renderizzate con l'ingame engine e poi salvate come filmato, si notano rari artefatti di compressione video) ma c'è comunque troppo per far stare tutto in un DL.
    Tieni conto inoltre che il problema maggiore per Uncharted è che gira bene perchè richiede l'hard disk, su una Arcade il gioco s'inginocchierebbe dietro ai caricamenti da disco.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se fosse così, si sarebbe visto fin da subito.
    Il primo anno di entrambe le console è passato. Le conoscono molto meglio. i giochi sono usciti. La grafica è similissima.
    Cosa potranno migliorare? Possono rifinire i giochi. oppure usare degli escamotage, come per God Of War, che per farlo apparire più "bello" in alcuni punti, (quindi piu poligoni), hanno abolito le ombre, usato texture dal dettaglio minimo possibile per elementi di contorno, ecc...

    Per avere il prossimo "balzo", dobbiamo aspettare i processori Penryn per Pc e le prossime schede grafiche, e successivamente le prossime console :D:D
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto tutto, questa gen la differenza è minima.
  6. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non ci sono le famose texture ripetute ? quelle di cui proprio tu mi sembra parlavi in qualche thread precedente ? Le tracce multicanale sono solo in italiano ?

    Cmq i filmati di UDF sono molto fighi :D pero' ripeto l'aspetto più interessante di questo gioco mi sembra la colonna sonora....
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    "Il primo anno d'entrambe le console"...no, per la X360 sono già passati due anni.
    Ed è passato solo un anno per la PS3, quella che fino all'altro ieri civuoletempoesoldiperusarlabeneperchèl'architetturaècomplessa.

    E come ho già detto è unlikely che ci siano 25 volte le stesse tracce con sopra la voce diversa, è più facile che ci sia una sola traccia HD per l'audio e sopra il vocale.
  8. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh la traccia hd, più le tracce vocali in tutte le lingue,più le texture ripetute... bho...:xrotfl:

    Secondo me ce la si faceva a farlo stare in un DL anche considerando che non è un gioco che dura tantissimo.... GTA4 dicono sia immenso,Mass Effect è lunghissimo considerando anche le quest secondarie e ha un bel dettaglio grafico e texture molto definite...(difetti del motore a parte)

    Cmq non c'è modo di scoprirlo vista l'esclusiva Sony.. ma tant'è... penso che tutti i sonari siano daccordo nel dire che si tratta insieme a HS della prima buona esclusiva Sony PS3...non sarà una KA in quanto a vendite... ma il gioco merita x:D

    Poi sulla questione audio, l'audio è multicanale anche per quanto riguarda il parlato questo è sicuro...
  9. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'audio vocale è (notoriamente) monofonico e spazializzabile.
    In ogni caso non capisco perchè ostinarsi a dire che qualsiasi titolo non ha bisogno del BD.
  10. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè ostinarsi ad affermare il contrario? fino ad adesso i fatti hanno smentito il bluray, da domani vedremo.x:)
  11. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn sono un esperto, ma 25 tracce audio vocali (multicanale o monofoniche spazializzate che siano) occuperanno uno spazio o no ?

    Poi io non mi ostino a dire niente .... qua si diceva che UDF non girava con una opinione data a caxx di cane ... posso darla anche la mia di opinione a caxx di cane o mi è vietato ?
    Hai dati incontrovertibili che dimostrano che su 360 non ci girava ?

    Non si puo' più parlare in questo forum, siete tutti fanboy
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Smentito non mi pare.
    Comunque una traccia monofonica per i doppiaggi la puoi registrare a qualità discretamente bassa (mantenendo la massima qualità) ed "appiccicarla" sull'audio (avendo cura di spazializzare la traccia monofonica, ma questo lo si faceva già con le prime librerie audio di Creative anni addietro).
  13. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    secondo me ci gira...ME per fare un esempio graficamente è ottimo e ha tanti scenari diversi. I difetti grafici sono dovuti al fatto che il gioco non si appoggia alla cache dell'HDD. x:p cmq Crysis è entrato su un dvd-dl, perchè uncharted non dovrebbe entrarci :xblink:
  14. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Intanto c'è da vedere COME Crysis è entrato in un DL, per il resto Uncharted usa pesantemente l'hard disk... quindi in ogni caso è XBox 360 (Core/Arcade) unfriendly.
  15. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come?
  16. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Vedremo quando il titolo esce, ma se c'è una cosa di cui sono sicuri tutti è che Crysis su console sarà solo una pallida imitazione della versione PC.
  17. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vediamolo prima di giudicare no ?
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ovvio che dobbiamo vederlo, ma se riesce a mantenere su console con 512 Mb di ram totale (PS3 o X360) lo stesso livello che ha su PC (dove per farlo girare a 30fps tocca avere un 8800 pompatissima e diversi GB di RAM) l'utenza si dividerà fra chi vorrà fare la statua d'oro ai programmatori e chi vorrà ucciderli per aver programmato così male la versione PC.

    Realisticamente è impossibile che su console il livello qualitativo rimanga invariato anche se, è giusto dirlo, c'è spazio per fare port "decenti".


    Ora aspetto che qualcuno per puro spirito di contraddizione venga qui a dirmi "non è vero, su XXXXXX il gioco sarà uguale al PC".
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se la Ps3 fosse partita da dove era partita la 360, avrebbe cominciato come console del 2005. Con giochi da 2005. Invece, giustamente, già ci giravano giochi da 2006
  20. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me non ha senso fare un porting su console di un gioco che fa della grafica la sua bandiera ed ha difficoltà a girare su un pc ultrapompato.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.