1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Uncharted 4: Fine di un Ladro

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 14 Maggio 2016.

1. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Ma se per te l'universo di The Witcher è il più schifoso del pianeta allora di che parliamo, ancora di trame? :asd:
  2. Prinzilabelva

Prinzilabelva Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ho una forte avversione verso il mondo fantasy :rulla:
  3. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Tra
    Tra parentesi tutti questi cliché del genere io non li trovo o almeno non li ho notati dato che siamo stati sempre abituati a zombie mutati per motivi strani o ridicoli e finali scontati e poco emozionanti ,insomma quel senso di sopravvivenza che un survival dovrebbe darmi proprio non lo avuto, tlou a il grande merito di trasportarti in un mondo nella maniera più realistica possibile dove per un solo proiettile sparato male può costarti la vita dove un passo fatto troppo in fretta può farti scoprire... Per la narrativa inutile girarci attorno per come la vedo io neanche il signor brad pitt con world war z ha fatto di meglio....vieni trasportato in un mondo e i dog ti spiegano il perché il per come il tipo di virus il perché della quarantena e ti raccontano questa bellissima e tenera storia di ellie e joel chi ha visto il mondo prima e chi ci è nato nella quarantena....insomma per me è ancora il numero uno non c'è grafica pompata o gameplay che tenga ti porta dentro il gioco ti stordisce e fa male come un pugno allo stomaco bello bello bello mi chiedo perché ancora non fanno un film
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mi piangono gli occhi col sangue

Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  5. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Ripeto uncharted 4 è ad oggi il top ma è un gioco che fa della spettacolarità il suo punto forte..i passi in avanti sulla narrazione sono evidenti ma è evidente che i dog si sono ritrovati bloccati da un personaggio e da una storia dove più di quello non si poteva fare... Il gioco definitivo se mai ci sarà sarà The last of us 2 con questi progressi tecnologici visti in u4 e la storia più matura e semplicemente migliore di The last of us può davvero diventare il gioco perfetto...sarò di parte perché quel gioco lo amato ma quando vedo uc4 penso al possibile The last of us cosa potrà mai essere....
    A KojimaSan piace questo elemento.
  6. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Credimi, solo il brano di Gustavo Santaolalla nella schermata dei titoli vale la storia del videogioco.
  7. jackdawn

jackdawn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    47
    PSN Tag:
    luigi9339
    Xbox Live Tag:
    luigi killer
    Il sonoro fu elogiato più del comparto tecnico che era il migliore perciò z mi auguro solo che non ci facciano aspettare fine gen
    A Kassandro piace questo elemento.
  8. luis27409

luis27409 Guest

Oh finalmente una news con le visual e con le risp che questo forum merita........Grazie Microsoft.......
  9. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    A me questo gioco fa venir sonno. Ma siete sicuri che sia così bello? Aspetto di finirlo ma per ora è l'Uncharted che mi sta piacendo di meno in assoluto.
    Arrampicarsi, arrampicarsi, camminare, arrampicarsi, sparatoria, arrampicarsi. A livello di ritmo non ci siamo proprio...
    La critica ha affondato the order perchè si camminava troppo ma anche qui non è che si giochi poi così tanto eh. Perchè le arrampicate a livello di gameplay sono veramente povere, potevano andar bene come elemento di supporto ma io continuo ad andare avanti nei capitoli e per il grosso del tempo non si fa altro. Se ai tempi di Uncharted 1 o 2 potevano essere interessanti ora le trovo veramente obsolete, tanto si è capito che Drake è incollato alle pareti e non cade mai, anche il trucchetto dell'appiglio che si sgretola ormai non fa più effetto. Per fortuna hanno aggiunto le scivolate che danno un minimo di pepe e aggiungono un pò di rischio e per fortuna ci sono delgi ottimi scorci da vedere che distraggono il giocatore...
    Se devo trovare un senso alla gen metto su Bloodborne.
  10. luis27409

luis27409 Guest

Ben detto fratello.......bloodborne almeno è solo gameplay......sta roba è solo script condita di salsa vista e rivista......ma è la miglior sh di sony e la loro miglior IP quindi guai a parlarne male....
  11. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
  12. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Adesso non esageriamo eh. Ok che le scalate sono un po' noiosette, ma non dimentichiamo il solido gameplay, la grafica, il sonoro, la trama eh. Bloodborne ho solo gameplay, il resto è molto mediocre. Sono due giochi difficilmente confrontabili in realtà.
    In questo U4 hanno aggiunto il rampino e i veicoli, che non mi sembra poco eh
    A me per ora, che lo sto quasi per finire è quello che mi è piaciuto di più.
  13. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    De gustibus.
    C'è gente che si addormenta dopo un caffè doppio figuriamoci con un gioco così palloso:asd:
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Bloodborne ha una direziona artistica che ciao, altro che mediocre. Ma non voglio mettermi a fare la guerra tra i due, sono due tipologie di giochi molto diverse.
    Il fatto è che gli altri Uncharted mi sono piaciuti molto, questo per ora ha un ritmo troppo lento. La trama sembra interessante, i personaggi funzionano come sempre ma i ritmi di gioco invece...
    Prendiamo come esempio la città di Uncharted 2: è tutto un susseguirsi di scontri, arrampicate, scorci di trama e di nuovo scontri, molto serrati fra loro fino a che non si arriva alla piazza principale dove abbiamo uno scontro più ampio e più aperto, come quelli proposti in Uncharted 4. Nel 4 cosa abbiamo? Arrampicate, arrampicate, trama, arrampicate, un piccolo enigma ed ecco una grossa area dove puntualmente sbucheranno nemici a dismisura. Allora devi iniziare con un pò di stealth fino a farne rimanere un numero decente da affrontare ad armi spianate. Sembra un gioco a compartimenti stagni... Le aree in cui si combatte si sgamano subito, basta dare un'occhiata al level design, prima invece era tutto più legato e funzionale.
    La ost invece dov'è finita? Su last of us ci stava benissimo una colonna sonora che rimaneva "sotto", ma questo è Uncharted non è Last of us...
  15. Seba

Seba Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Facile sfruttare le solite ip.
  16. Prinzilabelva

"Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sicuramente la sensazione è che abbiano allungato un po' il brodo con parti non molto "utili", su questo hai ragione. Ma un gioco del genere sotto il nove non scende.
  17. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Topic ripulito e cartellini partiti.

Se andate avanti farete una bella vacanza