1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Uncharted 3: L'Inganno di Drake - Chiuso

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 1 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    stà prendendo dei voti altissimi ed anche se sono convinto che qualcuno si sia fatto trasportare per la sete di riscossa dopo il periodo morto e dominato dalla concorrenza, tutto ci dice che siamo di fronte ad un altro grandissimo episodio di questo ip che è la rivelazione e per me nettamente il migliore ip in casa sony in questa difficile gen per la casa del sol levante.

purtroppo insisto nel dire che periodo più sbagliato per far uscire questo giocone non potevan trovare, visto l'incredibile affollamento di titoli in questo periodo, ed avendo io come molti altri già comprato molto, sono costretto a soprassere e se ne riparla tra qualche settimana..se non qualche mese.

dovevan uscire tra fine settembre e metà ottobre.magari in concomitanza di gears in modo da controbilanciare la situazione.
    oggi sono schiacciati tra mille concorrenti. spero comunque che venda la settimana del lancio almeno perchè se lo merita. ma tra cod battlefield skyrim ecc ecc non lo vedo messo tanto bene....

è che fare la fila alle casse del supermarket in sabato alle 18:00 non è come farla al lunedi ad ore 09:30 :) dovevan uscire prima. e spostare resistance
  2. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    E' l'unica esclusiva veramente potente per ps3, è un tps con multiiplayer (l'unico disponibile o degno di nota su ps3), il suo avversario se proprio lo si vuole trovare è gears of war, è secondo me in single uno dei più bei titoli su console,se esce ora o se usciva un mese fa per me cambia poco.
    Insomma chi ha ps3 prende u3 chi ha 360 prende gears of war se proprio volevano fare il botto era da far uscire prima dell'estate perchè durante il periodo estivo la gente prende il sole e non sta davanti alla tv ma dalla beta del multy uscita a luglio si notava che il gioco non era ancora pronto (almeno nella componente online) io sono sicuro che essendo uno se non il più bel titolo per console venderà comunque ciò che merita certamente le somme si tireranno a un anno dall'uscita non subito vsto la miriade di capolavori annunciati (che poi secondo me tanti sono ricicli di capitoli precenti e roba trita e ritrita).
    Resistance3 han fatto bene a farlo uscire prima se usciva adesso le vendite sarebbero state ancor peggiori visto gli imminenti battlefield3 e Cod4.
    PS:spero di sbagliarmi ma con Uncharted3 e Gears of war3 siamo al canto del cigno di questa generazione di console che secondo me tirerà avanti ancora un annetto regalandoci magari qualche sorpresa multipiattaforma, mi spiace dirlo ma questa gen si è salvata grazie all'introduzione dell'online i titoli degni di nota e in grado di regalare emozioni offline non appartengono a questa generazione.
  3. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    con quelle saghe si.
    ma ps3 tira avanti ancora un pò 2 anni per l'uscita 1,5 per la presentazione (E32013) viste le perdite ingenti ed i problemi in jap difatti stanno temporeggiando con TLG proprio per andare a coprire tutto il prossimo anno con almeno 1 cartuccia di spessore, ma son sicuro che ci accosteranno altro. e chiuderanno il ciclo -

nuova Xbox invece è in arrivo .checchè voglian far credere, tentando di uccellarci per continuare a farci comprare.
    a giugno E3 12 seguro come la morte.:) su 360 con halo anniversary si chiude. prepariamo i soldi per il novembre del prossimo anno :)
  4. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    anche secondo me tra un anno max 2 escon le nuove console, e un po' lo spero, mi sembra che queste siano gia al max, e stiano gia diventando datate...

Per me Uncharted fa il botto comunque perche' e' il miglior gioco per ps3 secondo me.

Ovvio che pero' esce in concomitanza con COD e quindi molti magari prenderanno prima quest ultimo per poi prendere Uncharted magari usato qualche tempo dopo... Pero' Uncharted non ha bisogno di pubblicita' e strategie di uscita, del resto e' il top.

Questo dalle immagini e personaggi sembra forse il miglior uncharted di sempre, spero di non sbagliarmi.

Del multi personalmente mi frega poco, perche' giochero' a Cod in quel periodo :D
  5. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Il problema si pone quando sono tutti lo stesso genere e comunque un fan non può non prenderlo,io non prendo bf3,mw3 per prendere questo dato che per me è un gioco che merita non come le solite commercialate.. battlefield, pes, fifa, cod escono ogni anno non è che sia tutta questa novità, quindi il periodo è giusto!!! :)
  6. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    uncharted 3 farà i numeri che deve...non vedo perchè sony dovrebbe agire in funzione degli altri considerando il titolone che ha tra le mani

beh questo non è vero...ci sono altre 2 saghe sony importanti come e più di uncharted.

certo è la killer application che sono riusciti a creare in questa gen mentre le altre 2 le hanno create una su ps1 e l'altra su ps2
  7. GT e GOW?
  8. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    esattamente
  9. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    come dicevo.
    il single player dura 1 / 1,5 h. meno del precedente capitolo.

appena confermato da superdiretta sito concorrente. non ci sono tempi morti ma la cosa IMHO non è bene...:(
  10. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Mi sento lo Sgarbi della situazione ma più importanti di uncharted in quanto a esclusive la ps3 non ne ha proprio, God of War come dici tu è nato sulla play2 e a parte il salto grafico non ha portato niente di nuovo se non una buona storia e ha permesso alla Sony di sfruttare un personaggio carismatico come Kratos ora spero vivamente accantonino Kratos definitivamente altrimenti rischia di diventare una pagliacciata come Devil May Cry o Resident Evil.
    Per quanto riguarda Gran Turismo è di nicchia, mi spiego senza voler offendere i sostenitori del suo rivale Forza4, in gt5 c'è una fisica delle vetture che il titolo turn10 si sogna e da un lato questa è un arma a doppio taglio nel senso che gt5 è più realistico ma prevede un attaccamento maggiore al gioco e maggiore pratica e quindi è più probabile che il giocatore medio o chi come me gioca poco si stufi presto e lo venda anche per questioni di tempo.
    Una killer application poteva essere per gli amanti degli fps Killzone, io me ne intendo poco ma ho sentito parlare gran bene del 2 che prevedeva un approcio diverso dai soliti cod, aveva server dedicati ed era una manna per quelli che avevano un clan e per organizzare clan war; inspiegabilmente il terzo capitolo a sentir tutti è un flop e ha fatto diversi passi indietro rispetto al 2; spero non accada la stessa cosa con uncharted.
    Riprendendo il discorso sull'avvento delle nuove console ho personalmente visto girare Battlefield3 su un pc pompato (non chiedetemi se era una beta o il gioco finale non lo so) e per i primi 2 minuti avevo la mascella che toccava terra poi vedendolo girare e riprendendomi mi sono accorto che era sempre la solita minestra in veste spaccamascella.
    Ripeto secondo me se si cerca la grafica a tutti i costi sicuramente le nuove console arriveranno a breve, se invece si parla di bei giochi come gameplay e come contenuti non si va più a parlare di potenza di console ma potenza dell'inventiva umana (Ninonikuni è l'esempio lampante di capolavoro indipendente dalla potenza grafica).
    Io prego che i programmatori si accorgano che la gente ha bisogno di personaggi nuovi, personalmente sono stufo di vedere zombie, non me ne frega niente di sapere cosa fa Dante e di come se la passa kratos e dopo questo uncharted3 anche di Drake sarò stufo.
    Peccato che piuttosto che abbandonare questi ip portasoldi preferiscano riproporli con grafica migliorata che mostri anche i peli del naso di Solid Snake.
    Queste parole sono scritte da me che sono videogiocatore e ammetto comunque che come va la società oggi se fossi dirigente di una software house preferirei massimo guadagno con minimo sforzo, sfornerei giochi con personaggi collaudati che mi portino entrate sicure d'altronde rischiare è pericoloso soprattutto ora, se anni fa una casa produttrice sbagliava il gioco riusciva a continuare oggi se non si azzecca il titolo e non si hanno le vendite si fallisce in 3 giorni.
    Mi correggo su quanto scritto sopra oggi non basta neanche azzeccare il titolo ma contano solo le vendite per questo ci ritroviamo ogni anno con un Cod e per avere un nuovo Beyond Good and Evil o un nuovo Ico se va bene dobbiamo aspettare una generazione di console.
  11. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    10 ore se ci giochi a facile o al max normale e senza prendere nulla cioè non devi esplorare a cercare i tesori.. io il 2 l'ho iniziato direttamente a difficile e l'ho finito in circa 15 ore prendendo tutti i tesori seguendo guida e poi reiniziato a distruttivo quindi....
  12. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    gran turismo di nicchia? ma sai quanto vende questa serie?

god of war vende più o meno come uncharted

killzone è un buonissimo gioco con un pò di incongruenze e che non è riuscito a sfondare sul lato vendite.

per quanto mi riguarda non credo che ci sia un limite di capitoli di una saga che possano uscire...fino a che sono di grande qualità a me fa piacere giocarli

al momento sony ha questi 3 franchise (uncharted, gran turismo e god of war) in grado di smuovere il suo mercato e far vendere console
  13. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    10 ore se ci giochi a facile o al max normale e senza prendere nulla cioè non devi esplorare a cercare i tesori.. io il 2 l'ho iniziato direttamente a difficile e l'ho finito in circa 15 ore prendendo tutti i tesori seguendo guida e poi reiniziato a distruttivo quindi....
  14. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Gran turismo vende per la grafica e per la pubblicità che si fa prima dell'uscita poi la maggior parte della gente lo rivende perchè si accorge che non è adatto per fare sportellate in compagnia e sono gli stessi che all'acquisto volevano la simulazione e poi si lamentano che la macchina a 250 km/h non fa le curve ma bisogna imparare a giocarci, per limite agli episodi di una saga la mia opinione la ho espressa nel commento precedente.
    Sul single player di uncharted io posso dire che secondo me è il migliore di questa gen ma sul fatto che abbia una bella storia questo proprio no, la trama è penosa simile a quella di un indiana jones di serie b, ha un bel gameplay e graficamente è molto bello, se aveva il multy fatto come il 2 valeva 70 euro invece così come è a chi non interessa il multy consiglierei di aspettare a prenderlo tra due o 3 mesi quando lo pagheranno la metà e imho 35 euro è il prezzo giusto per quello che attualmente offre.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  15. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    vabbè....un gioco vende 10 mln ad episodio da 15 anni perchè la gente lo compra e poi si accorge di aver sbagliato...

sul valore di uncharted che dire, rispetto tutte le opinioni questa però non la ritengo minimamente condivisibile
  16. thriller bark

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Si esatto, pro evolution soccer insegna, ma su gt5 forse mi sono spiegato male, non è che la gente sbaglia a comprarlo semplicemente la maggior parte degli acquirenti lo vede come un gioco dove può guidare l'auto dei suoi sogni e con una fisica più simulativa di un grid o un need for speed poi quando capisce che per guidare bene la macchina sognata deve impiegarci non 10 minuti ma anche giorni allora lo lascia perdere e lo pianta a prender polvere.
    PS: non scrivo questa cosa a caso, prima di cambiare lavoro avevo un negozio che trattava tv, pc e console e di copie di gt5 in contovendita dopo una settimana dall'acquisto me ne ritrovavo un bel pò.
    Io stesso mi ero fatto la postazione con volante per gt5 poi accorgendomi di non avere il tempo che meritava essergli dedicato per essere giocato bene ho venduto tutto.
    Le nostre diverse posizioni e il diverso valore che diamo ai giochi sono comunque facilmente spiegabili, basta leggere nel tuo profilo il numero di console che possiedi rispetto a me, tu probabilmente fai del videogiocare uno dei tuoi hobby maggiori ( e non vuole essere una critica), i videogiochi per me sono in fondo alla lista degli hobby, risalgono qualche posizione giusto di inverno o quando fa freddo e c'è brutto tempo.
    Io spendo tranquillamente 2000 euro per una marmitta di una moto ma mi rode spendere 70 euro per un videogame, tu giustamente mi darai dello scemo a spendere quella cifra per un pezzo di ferro ma che ci vuoi fare gli hobby sono diversi per ognuno.
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
  17. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    con questa affermazione mi hai chiarito con chi sto parlando.

pro evolution soccer è stato per un decennio l'avanguardia dei giochi di calcio e le vendite che faceva erano fin troppo basse.

ora la situazione è cambiata ed infatti vende molto molto meno
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
  19. Flea_90

Flea_90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Prenotato oggi da euronics:D
    non ho saputo resistere.
    uncharted 2 è stato il primo gioco che la mia ps3 ha letto pochi minuti dopo averla portata a casa guidando con cura, calma e prudenza cercando di contenere l'emozione e la voglia di piazzarla in camera:asd:
    Ricordo ancora lo stupore bambinesco dei primi giorni davanti alla grafica e al divertimento offerto da quel titolo...venivo da una 360,e senza nulla togliere a Gears of War(gioco stupendo),non avevo mai visto nulla di simile:roll:
    Non mi aspetto tali emozioni questa volta ma sicuramente mi aspetto un gioco con i controca##i che si ponga come uno degli apici assoluti di questa gen.

Tarda sera...lamapada a led philips accesa....pad carico...camera ordinata...giusto equilibrio interiore...giusta distanza dalla tv....cuffie stereo collegate...Ps3 che ronza fievolmente leggendo Uncharted 3.
    Manca poco a questa goduria!:cool:
  20. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    10 ore perfetto, tnt lo inizio a normale, poii difficile e poi distruttivo e poi tutti i tesori. sono 40 ore + l'online in coop. non vedo l'ora. sbavo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.