1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

una xbox per natale

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by lost_control, Dec 18, 2007.

1. lost_control

lost_control Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti. Questo è il mio primo post e sono arrivato sul forum per capire quale xbox potrei acquistare per natale. Credo di avere abbastanza chiare le idee sulle differenze di contenuto-confezione dei vari modelli, ma quello che vi volevo chiedere era se c'erano particolari cose a cui fare attenzione. Per prima cosa vi devo dire che la xbox che acquisterò sarà usata (sono consapevolese che si può aver fortuna oppure no), quindi a cosa devo fare attenzione? Devo chiedere se è stata modificata in qualche modo ( a me non interesserà modificare in nessun modo la console, insomma mi comprerò pochi giochi ma buoni!). Devo chiedere se ha gia avuto il famoso problema del led rosso? devo far attenzione a qualche dettaglio particolare come modelli ecc.? Anche il modello base è comunque espandibile con HDD e scheda wi-fi, vero? L'hard disk interno è così necessario oppure può bastare quello esterno? Mi sembra di aver capito che su un HDD esterno non si possono salvare dati di gioco e patch dei giochi......ma sono così fondamentali patch per giochi per console? La presa ethernet c'è su tutti i modelli vero? Il mercato dei giochi usati c'è? Qualcuno di voi ha provato ad installare linux sul360? E' valida come mediacenter o troppo rumorosa? Ultima domanda......è vero che non mi interesserà modificare la console....ma è possibile?
    E se beccassi una console modificata cosa mi pregiudica? il gioco online?

Scusate le troppe domande, e la confusione di questo post, ma sono talmente tante le cose che vorrei sapere....poi sono ansioso di andare al negozio, ma non vorrei prendere una fregatura! Credo mi capirete, mi sento gia xmaniaco prima di acquistare......ciao

Lost
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    cerca una console con il sigillo intatto e dovresti essere sicuro che non è stata modificata; chiedi anche se è già stata inviata in assistenza o se è registrata sul sito xbox.com, visto che in questo caso devi chiedere il cambio di intestatario della console per poter usufruire della garanzia.
    La garanzia sui 3 led rossi è di 3 anni dalla data del primo acquisto.
    il modello base, la core, è trasformabile in una pro semplicemente comprando l'hd e il controller wireless.
    la 360 non ha nessun hd interno, quindi per i salvataggi dei giochi ti serve o una memory card o un'hard disk, io ti consiglio quest'ultimo.
    La presa ethernet è presente in tutte le console e puoi mettere il wireless adapter a tutte le console.
    Il mercato dei giochi usati c'è, basta guardare su ebay o nel nostro mercatino.
    linux su 360 è abbastanza orrendo. considera che con l'update di dicembre è possibile leggere anche i divx, quindi non credo che ti serva molto di più come mediacenter.
    La console è abbastanza rumorosa, ma varia in base al modello di lettore montato.
    Con la modifica c'è il rischio di ban dal live, quindi niente gioco online.
  3. lost_control

Trophy Points:
    1
    Grazie elfo, sei stato molto esplicativo...ma dimmi, il ban è a tempo?
  4. No Mercy

No Mercy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nono è permanente
  5. Desfes

Desfes Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No no, il ban è permanente... Ma per la consolle, quindi se ti bannano ne puoi comprare un'altra e giocare con l'account che già avevi.... Ma tanto a te non interessa no??
    Benvenuto, tra l'altro! ^^
  6. lost_control

Trophy Points:
    1
    Ciao Desfes, grazie per il benvenuto.......
    Guarda, veramente non mi interessa il fatto di modificarla, non lo dico tanto per dire.....è solo che non voglio spendere tutti i soldi sul nuovo, preferisco un usato, magari con qualche accessorio in più.....però mi sembra di capire che il rischio di beccare la console bannata sia alto.......spero nella serietà del negoziante...
  7. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    basta semplicemente chiedere di collegarla al live in negozio
  8. lost_control

Trophy Points:
    1
    E dell'hd che mi dite?
  9. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    io lo prenderei, serve per demo, savegames ed eventuali gioco original da scaricare dal marketplace.
    La 360 non ha nessun hd interno.
    Le patch servono perchè fixano dei bug di programmazione del gioco oppure contengono contenuti aggiuntivi.
  10. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    prendilo l'hard disk
    serve...
  11. lost_control

Trophy Points:
    1
    Ragazzi ho trovato una xbox 360 pro usata con hdd 20gb a euro 259.
    Non so la vita di questa console ma mi dicono non bannata (comunque me la fanno provare) e garantita un anno dal momento dell'acquisto (si tratta di un negozio GAMESTOP ex ebgames).

Che mi consigliate? la prendo?

Un'ultima cosa. Io ho un plasma 42'' HD ready ..... Non avendo la console l'hdmi ci vado a perdere tanto in qualità video? In futuro siccome penserei di mettere anche un lettore hd dvd........consigliatemi! CIao e grazie
  12. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    il prezzo non è bassissimo, per la risoluzione non c'è problema, prendi un cavo vga e sei apposto.
  13. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    cerca
    a 300 trovi l'offerta nuova e con 2 giochi
    vai sul sito euronics;)
  14. lost_control

Trophy Points:
    1
    grazie elfo.....mi ero dimenticato di dire che il controller è wireless naturalmete

lost_control ha aggiunto 24 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Mark ho visto il sito dell'euronics......ma come fanno ad averla a meno quando il sito microsoft vende a 50 euri di più e ti rimanda a siti come gamestop e mediawordl? Il prezzo non dovrebbe essere lo stesso? comunque al momento non è disponibile...sob :-(

lost_control ha aggiunto 401 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Ciao ragazzi. Intanto grazie ancora per tutte le informazioni...allora ho preso una pro con hdmi NUOVA in bundle con Halo3. Sono felice ma lad evo ancora collegare. Una domanda: L'amico del negozio mi ha spacciato la console come una Falcon, però appena l'ho aperta ho trovato l'alimentatore da 203W..............me l'ha buttata oppure l'alimentatore non è l'unico dato che mi dice se è una falcon e quindi può darsi che avesse ragione? Ciao e grazie

lost_control ha aggiunto 624 Minuti e 17 Secondi più tardi...

up!
  15. lost_control

Trophy Points:
    1
    Aiuto non risponde più nessunO!
  16. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412