1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una scommessa che in passato fù pienamente vinta... PS2

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Londay, 30 Dicembre 2006.

  1. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quanto segue ripresenta nel passato cio' che accade e accadrà con PLAYSTATION3...
    E UGUALE UGUALE...


    Playstation e Playstation2
    Il primo anno una lenta produzione e problemi di esportazione negli altri paesi hanno influito molto sulle vendite. Solo alcune migliaia di utenti hanno ricevuto la macchina entro la fine del 2000. Inoltre alcuni produttori hanno avuto diverse obiezioni sul sistema di sviluppo del software che sembra essere piuttosto complicato e differente da quello ad esempio utilizzato per la creazione di giochi per PC e Xbox. Solo mesi dopo la Sony ha fatto avere ai produttori un diverso sistema di sviluppo che andasse maggiormente incontro alle loro richieste.

    La presentazione della PS2 all'E3 di Los Angeles rimarrà per tutti un evento storico. Infatti furono preparati due demo dimostrativi della capacità della consolle, preparati in fretta e furia. Poi, sotto gli occhi del presidente della Sony, si presentò la nuova consolle animando in tempo reale riflessi acquatici di un bagno sott'acqua (per evidenziare l'abbondanza di curve di Bezier rispetto ai poligoni della precedente PS1) e il movimento naturale dei capelli sul viso di un personaggio di Final Fantasy. Il risultato fu straordinario: non soltanto tutti questi calcoli complicati e queste animazioni venivano realizzate in tempo reale, ma addirittura col minimo sforzo; questo fece capire a tutti quali potenzialità (enormi) si aprivano nel mondo dei videogiochi di lì in avanti.

    Le vendite di hardware sembravano aver raggiunto il punto di saturazione del mercato nel 2004. A settembre però, in contemporanea al lancio del gioco Grand Theft Auto: San Andreas, Sony ha sostituito la PlayStation 2 con la PS2 Slim, simile alla sorella maggiore ma di dimensioni molto inferiori. Sottovalutando le vendite della nuova console la Sony ha causato in alcune zone un blocco delle vendite, proprio nel periodo delle vacanze natalizie. Problemi nella distribuzione si sono avuti in Gran Bretagna quando una nave russa si bloccò nel Canale di Suez arrestando il viaggio di una nave cinese carica di nuove PSTwo. Naturalmente in queste settimane (in cui la vendita è passata dalle 70000 unità a soli 6000 pezzi) la console Xbox è riuscita a guadagnare terreno sulle vendite rispetto alla macchina Sony.

    La PS2 lancia una vera rivoluzione controcorrente: la possibilità di mettere la consolle in verticale (cosa non prevista da tutte le altre consolle) e la sua produzione in due colori, nero e silver; con queste piccole accortezze, unite alla possibilità di leggere CD musicali e vedere film in DVD, la PS2 non è più solo la consolle di gioco destinata ai figli, ma un sistema d'intrattenimento completo per tutta la famiglia.

    La PS2 si libera dal vecchio concetto di console per adolescenti e bambini, trovandosi ad abbracciare un target di pubblico anche adulto e offrendo una plurifunzionalità che le consente potenzialità superiori alle attuali tecnologie sul mercato (quando fu lanciata dotata dello slot posteriore per la scheda di rete non era ancora così ben sviluppata la questione del gioco via ethernet).

    Sony ha avuto così ancora una volta il predominio nelle consolle casalinghe, puntando su qualità dei componenti e qualità superiore dei videogiochi, ovviamente tutto questo a prezzi sempre più concorrenziali per scoraggiare la pirateria e incentivare l'utilizzo di software originale.

    Non mi preoccuperei cosi tanto del successo di Playstation3...
    come vedete non sono degli idioti... ;)

    X zumbarilò
    Mi raccomando eh, non esagerare come al solito... hahaha :)
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Tutto giusto ma.....

    1)non aveva concorrenza
    2)Il mercato dei videogiochi era diverso.

    Ora non è esattamente così.

    E non bisogna dimenticare che ps2 iniziò a fare grandi numeri quando praticamente la regalavano con il dixan.


    EDIT
    Questa perla mi era sfuggita.
    Rotolo!
  3. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ke dire... Quoto su tutta la linea... La cosa k m spaventa di + è il vantaggio k ha la 360. Ma anche no, perchè mi dovrebbe spaventare poi? Le vendite nn cambiano la vita a noi giocatori... La qualità dei giochi si. Sarei molto più scosso dalla notizia di GTA4 in esclusiva su 360, che sapere che la concorrenza ha milioni di console in più nel mondo... Poi è un mio punto di vista, non so se lo condividi

    Ciao


    Automerged Message for DoublePosting


    k vuol dire rotolo???:confused:
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Rotolo dal ridere.
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    o meglio....le altre ci hanno provato...
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Oddio,sega veniva da una situazione economica disastrosa,xbox è uscita parecchio tempo dopo,a un prezzo non certo economico e rivolgendosi a un'utenza diversa.
    Nintendo praticamente a livello vendite non esisteva.

    Insomma la concorrenza c'era,ma solo sulla carta.
  7. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io ci aggiungerei...un bel...e chi se ne frega!! giocate ragassi giocate!sbattetevene di queste cose!
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ahahah, anche qst è vero ;)

    e se si può giocare agli stessi giochi risparmiando... meglio ancora ;)
  9. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e fammi dire... ci hanno provato in 3
    di cui una l'hanno fatta chiudere e quasi assorbita...


    ps2 col dixan ...
    ma pensa ed io che credevo che microsoft la vendesse facendola strapagare..
    dopo 2 settimane da 499 ando a finire a 299 "con in regalo 2 joypad e 3 giochi a scelta..." fà un po mondial casa..

    utenza diversa ??? a chi la volevano vendere a cisco ???

    quella postata sopra al primo post è storia ...

    e si sta ripetendo... con qualche variante... anche all'epoca del dreamcast si parlava di "la console migliore sul mercato e il dremacast. ha la potenza di una super workstation""
    uuu si è visto... a chiuso...

    e microsoft ? redmond il colosso dell'informatica mondiale schiacciata da un progetto del 98 ....

    cmq microsoft le carte le ha tutte oggi.. e male che puo andare invece che una console bellissima
    ne avremo 2 "finalmente" viva la parcondicio....





  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sega probabilmente avrebbe chiuso comunque,la consorrenza di sony ha solo accellerato tutto.
    Anche se a livello qualitativo il dreamcast sui giochi sbrindella ps2.....

    Xbox costava e costa tuttora più di ps2,non scherziamo.

    Il discorso dell'utenza è un pò particolare,se vai a vedere la lineup dell'xbox e il tipo di giochi che ha, vedi che predominano Fps e giochi arcade.
    Questo tipo di giochi è indirizzato principalmente all'utenza "hardcore",quella disposta a comprare una console più costosa della concorrenza.
    L'utenza hardcore è una minoranza rispetto all'utente tipo, che puoi sarebbe quello che fa i grossi volumi di vendita.

    In pratica è la stessa ragione che ha ucciso il dreamcast.
    Basta vedere i giochi che vendono di più:gta,smackdown,pes e qualche altro.
    Al di là della qualità questi sono i giochi che spingono le vendite di una console.

    E xbox non li aveva.
  11. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    xbox 99 euro
    ps2 119...

    nel 14 marzo 2001 xbox costava
    479 euro... 499 praticamente ovunkue.... "E SENZA SUPPORTO DVD FILM"

    dopo 2 settimane costava 299 "E SENZA SUPPORTO DVD COSTAVA 499 non scherziamo neppure per scherzarci sopra..."
    a microsoft volevano bruciarla con tutto lo stabilimento ma ecco il genio di Gates l'abile commerciale l'intoccabile CEO ... il dio delle vendite "si ancora prima di avere i prodotti finiti"

    regaliamo 1 joypad e 3 giochi A SCELTA...

    STO CAZZO...



  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    No,xbox adesso oscilla dai 129 euro fino ad arrivare ai 159 del modello con 2 giochi in bundle.

    Ps2 va dai 99 ai 129 euro,basta andare in un qualsiasi ebgames/mediaworld/unieuro.

    Correggo,sull'xbox stiamo dicendo entrambi delle cazzate.

    * US$149, Canada-$199 (29 marzo, 2004), Europa-149 Euro (€), Regno Unito-99 Pounds (27 agosto, 2004)
    * US$179, Europa-199 Euro, Regno Unito-130 Pounds (2003)
    * US$199 (2002), Europa-479 Euro (prezzo lancio 14 marzo, 2002), 299 Euro (26 aprile, 2002), 249 Euro (30 agosto, 2002)
    * US$299 (15 novembre, 2001, prezzo lancio)
  13. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    http://www.repubblica.it/online/tecnologie_internet/consolewar/taglio/taglio.html

    e mi ricordo che mi regalarono 1 pad e 3 giochi a scelta... xke come un cretino l'avevo presa nel giorno di lancio bastava aver registrato il numero di serie nel periodo corretto...

    ad un mese dal lancio.. non dopo 7 mesi.. :|





    OK OK avevo letto male
    scusa ... pensavo aprile 2003
    fai finta che non ci sia il post....
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.501
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    Località:
    H3||
    io all'uscita la pagai 470 euro tondi tondi...e secondo me li valeva tutti.
  15. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo pensai anche io difatti poi in effetti lo tenuta sempre spenta fino all'uscita di ninja gaiden "visto il gioco" lo messa nel cassetto...



  16. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Io ce l'ho ancora chiusa nell'imballo originale con il bundle di Fable e Gotham Race e secondo pad aggiuntivo....NUOVA DI SCAFFAAALEEEE !!!!!

    Per essere chiari: dopo che nel marzo 2005 mi si è squagliato per l'ennesima volta il database con le cartelle cliniche dei miei pazienti, il sistema operativo e tutto l'inferno che non si inghiotte quello st***zo di Bill, sono passato a Apple e NON tornerò mai più indietro.

    Epilogo:
    1 - Spero che il popolo informatico mondiale si svegli dal sogno incantatore e che mandi a farsi friggere quella masnada di impostori che si spacciano per la più grande software house mondiale, capeggiati dal peggiore programmatore approfittatore, voltagabbana che si conosca sul globo (sapete tutti che nel garage dove naque il primo System Mac c'era pure "lui" con Steve Jobs, e poi gli rubò l'idea delle finestre);
    2 - di una cosa targata Microsoft non mi fido;
    3 - per giocare sto aspettando che esca l'evoluzione di quella giocostazione o stazione di gioco, come volete, che ha sempre funzionato, funziona, mi fa divertire tantissimo e se ci metto una fetta di mortadella nel lettorte mi legge pure quella.

    Ciao a tutti.

    Aloha
    :)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I metodi di Bill Gates sono leggermente da avvoltoio, approfittatore, meschino, farabutto, ladro... quelloche vuoi.... ma essere così gli ha permesso didiventare l'uomo piu ricco del mondo senza vendere neanche un litro di petrolio. Come programmatore non si discute, ti posso assicurare che è sempre stato un talento (forse perchè c'era anche Paul Allen.... :confused: non so, cmq non è un incompetente, stanne certo).
    Il sistema operativo è sempre stato carente sotto diversi punti di vista... ma tu hai mai provato i computer Mac di qualche tempo fa? Un sistema operativo INDECENTE, lontanissimo dalla (seppur fragile) semplicità di Windows. Ricorda che i SO Apple girano su un HW "fisso", quelli Windows su HW generico (c'è piu probabilità di incontrare errori, soprattutto a livello driver)
    Cmq puoi dire quello che vuoi di lui..... intanto lui è ricco, noi no!! :D

    Cmq un grande uomo della SONY era Akio Morita, se ci fosse stato lui in qst anni avrebbe creato una console Ps3+X360+Wii tutte in una :D:D
  18. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bill gates mi ha parlato a 7 metri di distanza ... sentirlo parlare dal vivo fà addrizzare i capelli la sua presenza in un luogo e a dir poco "sintomo di onnipotenza assoluta" sapere che stai sharando l'aria che respiri con dio e sufficente per capire chi sia...

    io non discuto su bill gates "e per come la vedo io" è e rimane dio...

    dicevo cosi per dire...

    e so anche perfettamente che windows ha un kernel ed è un sistema multipurpose sono un sistemista NT con quasi MCSE... mi mancano solo 17 esami pero' ci arrivero' :( forse...

    sempre se l'azienda me li paga... hahahahahaha




  19. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Quello che intendevo dire è che comnque la Xbox fosse più potente della PS2 alla fine ho tenuto quest'ultima per videogiocare e l'altra in soffitta; i pc li ho abbandonati perché insoddisfatto e faccio tutto il resto con macchine che sono computer.

    PS: per favore, la storia dell'hardware fisso, per favore. Se come presumo in questo forum si hanno minime conoscenze base del funzionamento di "calcolatori elettronici" si sa che date delle specifiche base al codice sorgente e delle specifiche definite al funzionamento hardware driver e quant'altro DEVE funzionare così come lampadina acceso spento.

    Rispetto tutte le opinioni che mi vengono esposte ma io per la mia in questo caso ritengo di essere categorico: il codice sorgente di win è top secret e chiuso e le specifiche di prgrammazione e hardware sono comunicate alle soft e hardware house. Perchè sto sistema operativo deve caricare giga e giga di driver sotto driver, piloti e pilotine e non funziona mai bene si appesantisce come polifemo al solo navigare in internet, mentre l'altro è open source è un tutt'uno con unix (e chi lavora con NT sa che cosa significa Unix per la esistenza stessa di NT) e ogni volta che devi fare la più stupida delle operazioni il comportamento del sistema è di una limpidezza unica? - per esempio Reti wireless montate in 30 secondi 'con prdotti di terze parti non Apple con sulla scatola certificato per Win'-......VABBE'

    insomma...scusate per la digressione forse durata pure troppo ma ripeto quello che intendevo è che personalmente ho trovato il computer che funziona (mai un solo reset uno da un anno e mezzo) e tra poco arriverà sul mercato un computer ottimizzato per i videogiochi che a me piacciono molto: non dovrò aggiornare continuamente l'hardware per non farscattare i giochi e probabilmente per gli FPS potrò pure usare una speciale combinazione ad hoc di mouse e tastiera che con il pad mi trovo malissimo.

    Aloha
    :)
  20. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Sparkle, scusami. non sono al corrente di una cosa simile. come si chiama questo prodotto... ? sono troppo troppo curioso , ma è roba apple ?
    :) ciao grazie