1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

1. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Senza giri di parole: quando esce ufficialmente?
  2. Adrian Zanoli

Adrian Zanoli Il Visionario

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Siamo stati sempre ben attenti all'utilizzo delle parole riguardanti la data d'uscita.
    Il nostro target è sempre un po' stato "quando esce esce"...anche se fin da Febbraio del 2014 la data del traguardo è sempre stata intorno ai primi mesi del 2015, quindi fra Febbraio/Marzo o giù di lì.
    Magari non sarà ancora disponibili all'acquisto dal nostro sito ma sicuramente inizieremo a partecipare ad eventi importati e vendere delle console che avremo li con noi o a ricevere indirizzi a cui spedirle oltre che alle versioni definitive pre-serie che verranno fatte valutare a siti e youtuber.
    In ogni caso entro la prima metà del 2015 miriamo di avere tutte e due le console in produzione ad una media giornaliera discreta (prima dovrebbe entrare in vendita EvilivE EvE e poi dopo un breve lasso di tempo EvilivE Elite)
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma fate qualcosa per l'interfaccia grafica....siamo nel 2014!
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Console-Tribe no?
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  5. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    nel mio campeggio ci sono un fottio di ragazzini da 0 a 20 anni,mi metto anch'io in lista come "youtuber"??:D
    faccio un sacco di pubblicità :D
  6. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non ti davo una lira , dai primi messaggi, ora sembra che invece uscirà davvero fuori questa console, complimenti :D
  7. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
  8. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Stanno sviluppando un modello per la esa/nasa/jaxa/rka/cnsa con 60 cell in parallelo e ui futuristica che richiama il calcolo quantistico. Poi non dimentichiamo la scheda audio con software e certificati proprietari capace di riprodurre le frequenze più assurde semplicemente collegandolo ad un radiotelescopio da 10€
  9. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Il ritardo alle news è dovuto al pesante sviluppo di componenti molto importanti di EvilivE EvE.
    In primo piano l'hardware grafico...che bisogna ancora decidere se sarà una scheda grafica esterna alla motherboard o una GPU salda su di essa.
    In ognuno dei casi sarà una AMD Radeon R7 260X modificata da noi. lo sviluppo è iniziato circa un mese fa con una Radeon R7 240 tradizionale sottoposta a over clock e virtualmente privata del GB GDDR5 di memoria,cosicchè farle usare i 4GB di sistema.
    l'unico intervento hardware effettuato da noi sarà l'installazione di un dissipatore ad alte prestazioni per raffreddare la GPU quindi con la R7 240 non abbiamo raggiunto le prestazioni desiderate.
    Allora siamo direttamente passati alla R7 260X sottoposta a medesime modifiche e attualmente ancora sotto test.
    Nonostante l'alta probabilità della scelta di usare la 260X, non abbiamo fatto particolari richieste ad AMD di modificare componenti appositamente per noi e siamo rimasti allo sviluppo a livello di test per ora.
    Il processore invece è un Intel i3 ad alte prestazioni dal clock ancora ignoto.
    Per quello che riguarda la memoria,vengono confermati i 4GB GDDR5 di sistema usati probabilmente anche per la scheda grafica.
    Invece si aggiunge a quello da 250 e 500 GB un disco fisso da 1T ad alta velocità prodotto da Seagate.
    Per quello che riguarda l'UI sono state apportate modifiche radicali.
    Non disponiamo ancora di un'interfaccia definitiva a causa della fretta di postare questo post ma comunque si intuisce già l'aspetto grafico di essa
    Si disporranno di tasti fissi d'azione e i registri contenenti file verranno organizzati a scorrimento orizzontale e verticale un po' come il Metrò di Windows 8

Accorgimento software molto importante è l'indipendenza da salvataggi, si potrà infatti mettere in pausa qualsiasi gioco e salvare il momento su disco fisso per riprendere la partita a distanza di giorni da dove la si è lasciata (col menù pausa aperto).
    Ovviamente essendo le partite salvate su disco fisso la ripresa del gioco sarà più lunga di quella visibile su XBOX One e PS4 tranne nel caso non si abbia ancora spento la console...fino a quel momento il gioco viene tenuto in RAM e verrà fatto riprendere da come lo avete lasciato, nel caso si abbia aperto un altro gioco o messo in pausa pure quello la partita precedente viene inesorabilmente salvata su HDD per non intasare la RAM.
    Nonostante la differenza hardware evilive eve può raggiungere le prestazioni grafiche di X.O. e anche PS4 grazie ad un OS davvero alleggerito e concentrato solo e unicamente al far girare giochi.
  10. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    curiosità, come mai il quel nome per la console? è il titolo di un album dei Misfits, non vorrei vi facessero causa :rotfl:

comunque la UI la trovo ancora troppo lontana dai nostri tempi. Roba che poteva andar bene nei 90s
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    4GB condivisi non sono pochi?
  12. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Purtroppo...se ce l'ha fatta la Apple con la relativa casa discografica credo che non sarà un problema (assicuro essere solo una coincidenza...il nome è stato scelto per l'effetto specchio delle parole Evil e Live)
    Tuttalpiù il nostro problema è saltato fuori il 27 Luglio 2014 con la presentazione della Pandora Machine una pseudo console da 700 Euro (come Elitè) con Windows modificato come OS (come Elitè) controllata da gamepad, tastiera e mouse (come Elitè) e basata su tecnologia tutto sommato da pc (come Elitè).
    Con questo non voglio dire che ci hanno copiato l'idea ma sicuramente vuole dire che avremo una console rivale al pari di prestazioni che ci farà concorrenza.
    Ecco perché adesso il nostro pilone di progetto è la Slim da 300-350 Euro
    A glenkocco piace questo elemento.
  13. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    NO se si pensa che il nostro OS è molto più leggero di quello Xbox e Sony...
    EvE eliminando cose inutili nelle console come internet social network e riproduzione film probabilmente sarà l'hardware più ottimizzato dal software di questo momento nel mondo video ludico.
    Che poi non sono pochi se messi in relazione con i 512 MB di PS3 e 360 (64MB Wii) e i 2 GB (ddr2 credo) di WiiU. confidiamo poi nel fatto che le nostre GDDR5 con latenza minore delle ddr3 (accoppiate da un po' di eSRAM) usate su One riducano il distacco fra le due.
    Per 299 Euro (circa) bisogna riuscire a metterci console,pad,tastiera,mouse e cavettatura varia (HDMI).
    Poi (o da subito o in futuro) verrà venduta anche a 349 Euro con l'espansione a 8GB comprabile separatamente, se sarà necessario per alcuni (ma davvero pochi se fosse) giochi futuri non adattabili (ma non credo che ce ne sarà il bisogno).
    Comunque anche su PS4 volevano mettere solo 4GB GDDR5 ma poi (per marketing credo) hanno aumentato a 8GB
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2014
  14. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Fino ad oggi mi sono letto in silenzio il tutto, però ho alcuni dubbi che ritengo insormontabili e che mi fanno credere.che tutto sia un Trollaggio ben organizzato....

Se non lo è tanto di cappello...

Ad.oggi continuo a leggere che fate girare versioni adattate dei giochi per Windows....

Al di la di quanto questo sia legale nel momento in cui uscite sul mercato per i singoli giochi...
    Quello che sicuramente non è pensabile è che MS abbia dato l'autorizzazione ad usare parti di Windows o addirittura il kernel per crearvi il vostro OS....

Sarebbe impossibile ipotizzarlo per che so un sistema di gestione entertainment per una macchina, figurarsi per una console che comunque entra nel mercato dove MS è presente sia con una.console che con Windows su PC...

Se avete creato l'OS su base Windows mi inchino onestamente alla vostra bravura ma cosa.succederebbe ad uscire sul mercato senza autorizzazioni per i sorgenti o qualunque parte di codice MS penso si possa immaginare....

Senza scomodare Dx e affini...

Insomma ci sono alcuni dettagli.che.mi.lasciano perplesso
    A hummerstyle, glenkocco e AlexDeRoma piace questo elemento.
  15. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    alcuni "dettagli"? :asd:

Vogliamo rimettere in ballo la questione audio e Hdmi? :uau:
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io credo molto in questo progetto, mi spiace che tu sia così scettico...
    :lalala:
    A Dimitri136, Manux_85 e quetzalcoatl piace questo elemento.
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Boh...teoricamente se si parlasse di un OS Linux based non considererei il tutto come.impossibile....Difficile si, ma parlando sinceramente specie acquisendo una vecchia società il tutto poteva reggere anche se trovare programmatori.di quel livello restava difficile.....

Ma win based e ecc è veramente impensabile
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  18. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    @MmK83 evitiamo flame inutili.
  19. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Rispondo solo ad un paio di cose perchè i fatti in futuro parleranno da soli...

Noi utilizziamo Windows C.E. che come Windows Embedded è stato sviluppato apposta per far da base a "sistemi operativi" che girano su diversi hardware (come bancomat,registratori di cassa,lettori dvd,alcuni tipi di server,ecc...) quindi non è vero che Microsoft non cede il suo sistema operativo.
    In ogni modo sono solo affari,noi siamo un cliente,che hai loro occhi è uguale a tutti gli altri utenti,produttori di registri di cassa, bancomat eccetera, non sanno neanche i nostri fini... noi abbiamo acquistato un O.S. che nella licenza ci da il permesso di modificarlo secondo quello che serve a noi...e ci basta.
    Le modifiche apportate da noi sono relativamente poche...principalmente interfaccia,dato che lo stesso Windows può essere customizzato al momento dell'acquisto scegliendo cosa includere nel pacchetto, quindi dato che a livello di codice cambia poco o niente i giochi ci girano nativamente sopra...e comunque dato che in caso di problemi legali ci mettiamo la testa noi,prima dell'uscita i giochi diciamo "illegali" verranno legalizzati o rimossi (e con legalizzati intendiamo anche il consenso della casa produttrice se necessario).
    Tutto sommato quello che facciamo noi e paragonabile a quello che viene fatto da Alienware nei loro computer...modifichiamo interfaccia e ottimizziamo per il gaming stando al regolare contratto di Windows C.E. 2013.

A parte questo ricordo che ci sono già 2 o 3 macchine analoghe alla nostra utilizzanti Windows, a parte la recentemente citata Pandora Machine prodotta da una start up sarda sulla base di Windows 8.1 oppure anche OnLive che seppur diverso nel funzionamento utilizza vari Windows Server.
    Per poi non parlare del passato, da citare Dreamcast che utilizzava la prima versione di Windows C.E., e adesso so che è uscito di produzione in contemporanea con l'arrivo di Xbox ma è stato un puro caso...ipoteticamente la console SEGA doveva rimanere in commercio sino al 2004-2005, in concorrenza con la stessa Xbox...
    E come ci si può dimenticare della stessa Phantom del 2004 basata su Windows XP...è stato scelto da noi anche per questo.

Quindi realmente parlando Microsoft da il suo OS in "licenza" a così tante aziende che non lo sanno neanche loro...non rinunciano a darcelo in licenza principalmente perchè se la nostra console va bene anche i loro guadagni crescono grazie alle licenze Windows.
    In secondo piano vi sta il fatto che intanto è probabile che neanche sappiano del nostro progetto (per ora) e nel qual'caso a essere ottimisti con tutti i buoni propositi una azienda non potrà competere con il colosso MS, da citare la " Evo smart console ".
    Alla fine non rappresentiamo una minaccia per le vendite X.O. per 2 motivi principali, intanto perchè la nostra console venderà poche migliaia di unità (secondo le statistiche) e queste poche migliaia non ruberanno comunque vendite a X.O. poichè ci piazziamo su linee di mercato differenti (X.O. è un home computer moderno sostanzialmente , la nostra è una macchina solo per il puro gaming), tuttalpiù ruberemmo vendite a SONY e VALVE.

PS: anche usando un distribuzione Gnu/Linux la situazione non cambia, ci abbiamo dato un'occhiata e anche li vogliono dei soldi nel qual caso ci mettiamo a vendere copie della console. esistono altre decine di OS liberi ma abbiamo preferito usare Windows.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Perdonami ma se ti.spingi così oltre con le invenzioni ti freghi da solo.....

Win CE è dato si in licenza ma si tratta comunque di un modello closed.source quindi ci sono limiti legali a.cosa si.può modificare...

Win CE 2013 (ultima versione disponibile) mantiene il limite RAM della versione precedente ossia 3 GB.

Inoltre manca del supporto lato kernel per dx moderne e non è compatibile con i.giochi, manco a pregare....

Per finire le licenze vengono date sempre previa comunicazione dell'utilizzo che deve essere fatto, non è che le.danno così a gratis a chi può entrare in un mercato come concorrenza...

Vedi ps4 che non.può usare.dx12 perché sono proprietarie MS