1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

1. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ultimi dettagli dell'interfaccia OS? quindi è praticamente definitiva quella? spero di no perché è inguardabile. cioè, non è moderna, non è ben fatta o curata in nessun modo. penso che ne avete di lavoro da fare in questo settore. ma davvero tanto.
    A andrea russo 2 piace questo elemento.
  2. andrea russo 2

andrea russo 2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    sembra una cosa troppo "3d" sinceramente a me non piace,potreste usare i classici quadrettoni ma forse sarebbe copiare,tutti li usano perché hanno sempre uno stile moderno,invece quello sembra uno stile di 20 anni fa,vi consiglio di cambiare anche la scritta ti sei connesso con un rettangolino bianco a scomparsa con scritto ti sei connesso perché fatto in quel modo sembra una cosa troppo classica
  3. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    In redazione comunque preferiamo ricevere una Valkiria, poi andiamo a fare le prove a Monza con @SeV3n
    A Dimitri136, hummerstyle, glenkocco e 3 altri utenti piace questo elemento.
  4. andrea russo 2

andrea russo 2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    7
    News? cambiamenti alla ui?
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Comunque i modelli 3d e la GUI fanno pena, sembrano fatti da mia nonna o peggio ancora da lui:
    Se fosse qualcosa di serio non mi spiego come si possa trascurare un aspetto così importante...ma ognuno spende i suoi soldi e il suo tempo come vuole...
    A glenkocco piace questo elemento.
  6. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    Come procede?
  7. Adrian Zanoli

Adrian Zanoli Il Visionario

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Sicuramente l'interfaccia e gli effetti 3D sono l'ultima cosa che vogliamo affrontare...ossia, creiamo icone abbastanza approssimative per farci un'idea di come più o meno sarà il risultato...al momento ci interessa la fluidità degli effetti e la coerenza dei comandi...
    Comunque da adesso dovrebbero esserci notevoli miglioramenti, in particolare dal punto di vista grafico.
    In ogni caso non credo che faremo uso di stili come quelli presenti su Xbox o Windows 8.
    In questa schermata (che sarebbe quella da cui selezionare i giochi) si intravede l'approccio che vogliamo intraprendere, anche se non è per niente ultimata, cose come il tasto Bexus che richiama alla home verrà modificato...
    Sicuramente a breve verranno presentati dei gameplay che raffigureranno i giochi e la schermata finale che sarà molto diversa da questa, poiché questa è abbastanza datata, e non posto quella definitiva fino al momento della sua ultimazione che sarà, come già detto, a breve.
    Sempre nei prossimi giorni verranno comunicate alcune cose interessanti riguardanti i giochi (anche se principalmente si parlerà del nostro approccio al retrogaming).
    A kameo85 piace questo elemento.
  8. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi dispiace, ma è una UI davvero inguardabile. si vede che è fatta da inesperti. questo è un grossissimo problema imho.
  9. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sarete presenti alla Gamescom?
    A rewrew piace questo elemento.
  10. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Diciamo che sembra una interfaccia "alla smart tv" tipo le toshiba o samsung....
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    la UI di una smart tv è molto meglio. qui siamo proprio anniluce indietro
    A kck039 e adenosina piace questo messaggio.
  12. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Dopo un po' di settimane torno a postare news per confermare che il progetto c'è ancora e che in questo mese c'è stata un chiarimento definitivo delle due console in termini di posizionamento sul mercato.
    Quindi per quello che riguarda la versione Elite manteniamo l'ideale che si è formato sino adesso, ossia una console potente e tecnicamente superiore a PS4 e Xbox One dal prezzo che, seppur conveniente, la rende leggermente esclusiva.
    Per quello che riguarda la versione Slim (ora chiamata semplicemente EvilivE EvE) ci sono stati non pochi cambiamenti nell'ideale che la macchina darà di se.
    Originariamente si pensava semplicemente di creare una versione più entery level della nostra console di punta.
    Lo sviluppo è andato a rilento appunto perché non vi erano linee ben definite su che tipo di prodotto dovesse essere realizzato o comunque se cerano si preferiva dire "meglio aspettare, non è importate, facciamolo in futuro casomai ci siano dei cambiamenti".
    Adesso l'impostazione della console è definitiva e il nostro prodotto con cui ci avvicineremo al pubblico sarà una console piccola semplice e dedicata solo ed esclusivamente al gaming.
    La console gestirà solo giochi, niente social network, internet o filmati.
    Questo non solo per dare un'impronta decisa alla console, ma anche per ottimizzare l'OS che adesso senza fronzoli inutili è più snello che mai; proprio l'OS è stato motivo di discussione, chi diceva di continuare ad alleggerire il Windows8 usato sulla Elite, chi diceva di usare la versione più prestazionale di Windows Embedded e chi di ritardare di circa 3 mesi l'uscita e lavorare su un sistema in gran parte nostro basato su UNIX o derivato da Kernel come FreeBSD...
    Alla fine è stato scelto il compromesso di usare Windows C.E 2013, il che è un vantaggio perché così possiamo utilizzare gran parte del materiale già sviluppato sulla base di Windows 8 e non ci crea il problema di avere una console basata su Windows e una su Gnome per esempio.
    Da questo OS sono state progressivamente tolte funzioni sino ad arrivare all'attuale stadio di sviluppo in cui il software si presenta snello e essenziale, in grado di utilizzare al meglio tutto l'hardware a disposizione.
    Sotto il punto di vista hardware ha ben poco da invidiare a PS4 e One, e a essere pignoli straccia WiiU
    Confermata l'architettura classica (quindi non sarà un Soc) presenterà un Processore Intel i3 Dual Core operante a un clock 3.2 Ghz
    un banco di RAM (quindi single channel ma la scheda madre supporta anche il dual channel) di 4GB GDDR5 (come volevano fare su PS4) e lo stesso disco fisso da 250 o 500 GB che troviamo sull'Elite.
    Per quello che riguarda la GPU rimarrà fedele al suo nome e non sarà integrata nel processore come nel WiiU ma sarà esterna ad esso come una qualsiasi scheda video (Radeon o GeForce).
    Sul prototipo è montata una Nvidia ma molto probabilmente il prodotto finito monterà una AMD di fascia medio-bassa poiché in questo settore secondo noi e le nostre esigenze AMD vince il rapporto qualità/prezzo.
    Comunque anche in caso di cambiamenti il prezzo finale si aggirerà intorno i 300 Euro
    La console avrà alcuni add ons interessanti...
    Non è vero che non può riprodurre video...il lettore blu ray sarà presente di serie per la riproduzione di film sulla Elite e sarà acquistabile a parte come add on per la Slim, i video saranno riprodotti sino a 1080p
    Sulla scheda madre è presente un solo slot per memorie RAM, tuttavia sul retro sarà presente una porta proprietaria dove inserire banchi di memoria supplementari rilasciati da noi(l'hardware gestisce sino a 16GB ma l'OS è tarato su 8GB).
    HDD esterni da 250GB per il salvataggio dei giochi e HDD esterni da 8GB (memorie SD) specializzati nel salvataggio di immagini
    Sulla console saranno presenti 2 USB 2.0 e 2/3 USB 3.0 a cui collegare periferiche di controllo (EvE nel legge una grande quantità) e memorie di massa sino a 2T non potranno essere invece scaricati file provenienti da nessun altro hardware che non sia approvato da noi o compatibile di produzione con la console, quindi se si usa una chiavetta come unità di memoria esterna i dati che la console salverà al suo interno potranno essere letti solo dalla stessa console o da hardware autorizzato e in possesso della chiave di lettura...gli unici file privi di autenticazione Bexus che EvE leggerà da una chiavetta saranno file audio,immagine e video che normalmente non potranno essere salvati dentro la console.
    Infatti per evitare smanettoni che andrebbero a forzare il software e compromettendo così le prestazioni hardware EvE potrà contenere sulla sua memoria interna solo software scaricato dal nostro store, quindi quasi solo esclusivamente giochi, dato che il Kernel dell'OS è stato alleggerito davvero tanto da rendere difficile far girare applicazioni diverse dai giochi.
    Per le foto e i video come già accennato, vi saranno 2 opzioni: tenerli in chiavetta o su DVD senza possibilità di scaricarli all'interno di EvE o acquistando il nostro HDD dedicato a foto e video che resterà all'interno della EvE in un suo slot

A Settembre 2014 l'UI di EvilivE Slim si presenta così...ha subito un pesante resyling ma contiene ancora piccoli dettagli che verranno sostituiti
    A hummerstyle piace questo elemento.
  13. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    e le specifiche della élite quali sono?
    sarebbe un azzardo secondo me pretendere che uno acquisti obbligatoriamente un lettore esterno sulla slim, anche perché poi il prezzo credo si allineerebbe alla élite no?
  14. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    No...preferiamo vendere comunque questa periferica a quasi il prezzo che ci spendiamo noi per l'acquisto...sembra strano da dire ma ci piacerebbe che la gente non comprasse questa periferica, non solo perché non crediamo nel supporto ottico ma perché su EvE questo add on servirebbe solo a riprodurre film o foto...non permette di leggere alcun videogioco e non vi è la possibilità di salvare film sulla console.
    Questo non perché noi abbiamo voluto ridurre il potenziale della macchina apposta, ma perché per ottimizzare i videogiochi ai livelli di Xbox One e PS4 la console deve sacrificare la parte di intrattenimento, il fatto che possa riprodurre film è quasi una forzatura che inizialmente non volevamo mettere...questo add on esiste più per necessità che per nostro effettivo volere (se non l'avessimo messo la cosa avrebbe fatto storcere il naso a più di una persona e se avessimo implementato un comparto di intrattenimento multimediale come su Xbox One la console avrebbe faticato per quello che riguarda i giochi, ossia quello a cui punta).
    Credo che tutti oramai abbiano un metodo per riprodurre filmati e foto su tv (lettore DVD,PC...) e poi alla fine la periferica non costerà tanto di più che nel caso l'avessimo integrata, fra l'altro inizialmente sotto questo aspetto si pensava di dividere la produzione della EvE in 2 modelli distinti: uno con lettore pre-installato nel case e uno senza
  15. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Mi spieghi come mai le case di sviluppo hanno sviluppato giochi per il vostro sistema operativo?
  16. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Elite a linee generali dovrebbe avere un Core i5 da 3.4 Ghz, 16 GB di RAM GDDR5 (unificata fra sistema e scheda video)
    e unico cambiamento è che forse sarà presente un Nvidia 760 al posto della 770 ma comunque una scheda video custom decente
  17. kameo85

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    E con l'hdd come la mettiamo? quello da 250 gb è "misero" e si è no si riuscirebbero ad installare 3-4 giochi....e spingerebbe l utente all'acquisto di un hdd più capiente e si arriverebbe comunque sicuramente al prezzo della élite ...
  18. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si no ma lameno, dato che avete tanto tempo libero e risorse perché non chiamate qualcuno per l'UID? No perché così non si può proprio guardare...
    A glenkocco piace questo elemento.
  19. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Nessuno ha ancora sviluppato niente per noi...tutto quello già disponibile è una conversione da Windows...EvilivE Elite può far girare tutti o quasi i giochi per PC...i giochi,diciamo, per EvilivE Elite sono le versioni a grafica settata su alta di normali giochi per PC quelli per EvE sono giochi a grafica variabile ma comunque che si può trovare normalmente su pc, solo che noi la abbiamo lasciata immodificabile sul tipo di grafica che ritenevamo consona per l'hardware.
    Attualmente le modifiche ai giochi sono poche e non ufficiali, le abbiamo realizzate solo per scopi di test
    La conversione di giochi da Windows a EvilivE sono facilissime quindi abbiamo già qualche piccola software house o appassionati di vario genere che guardano incuriositi il progetto, ma per ora non abbiamo giochi seri fatti appositamente per EvilivE solo conversioni più o meno modificate di giochi preesistenti fatte da noi o da persone inerenti al progetto, e comunque tutti quelli mostrati sino ad ora non sono assicurati nel parco titoli finale poiché potrebbero essere rimossi (anche se direi di no)
  20. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    250GB e 500GB senza contare l'OS sono più che sufficienti quando si parla di EvilivE slim poiché la maggior parte dei giochi che ci girerà saranno FPS Arena come Unrel Tournament 3 o comunque quei giochi ove l'abilità e la competizione vengono prima della grafica
    In ogni caso è difficile che da 300 o forse anche meno si arrivi ai 600 Euro della Elite
    Ultima modifica: 7 Settembre 2014