1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una Nuova arrivata nella Console War?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Adrian Zanoli, 16 Marzo 2014.

1. Adrian Zanoli

Adrian Zanoli Il Visionario

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    È bello che su questo forum si diano consigli per la console oltre che a metterne in rilevanza le lacune di progettazione.
    Comunque nulla è da escludere,inizialmente pensavamo a un Core i3 ma per ottimizzare i costi generali vi abbiamo dovuto rinunciare.
    In effetti i processori basati sull'architettura Bay Trail-T ci interessano e dobbiamo visionare se usarne uno di quelli già in vendita come lo Z3770 che però non ci soddisfa pienamente o aspettare di visionare processori con minimo 1.80 Ghz che Intel promette a fine del 2014 come lo Z3560 di cui si conoscono pochi dettagli.
    In ogni caso trovo improbabile un sistema SoC Tegra 3 come quello visto sulla OUYA poiché i risultati hardware secondo quello che pensiamo e serve a noi sono un po' deludenti e a poco servirebbe una RAM maggiore di 1 GB,preferiremmo puntare su apparati(CPU e GPU in particolare)che seppur a maggior emissione di calore e consumo energetico possano offrire esperienze di gioco maggiori.
    Il costo della console si aggirerà sui 199 Euro ma anche qui non facciamo promesse.
    Il prezzo della della versione FAT invece sarà abbastanza alto seppur nettamente inferiore rispetto ai PC da gaming non assemblati.
    Infatti con un prognostico di 599 Euro è la console più costosa dell'8^ generazione ma tendo a dire che la maggior innovazione delle due console sarà il sistema on-line che sarà gratis almeno sino a che daremo supporto alla console,quindi direi sino all'immissione sul mercato della EvilivE 2 o comunque di una console che ne prenderà il posto,da quel momento il multiplayer diverrà a pagamento (in teoria però solo quello).
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Io non ho capito ancora una cosa: spendo 200/600 € quello che è, ma che giochi ci girano? I giochi di ultima generazione del pc ci girano? In non credo dall'hardware che descrivi. Se devo spendere tale cifra per una console che fa girare i giochi che fa girare il mio telefono preferisco buttarli su una console nextgen che ha in più anche le esclusive. Ancora non leggo un solo vantaggio della vostra console rispetto alla più nota concorrenza, in cambio però il prezzo è più alto.
    A glenkocco piace questo elemento.
  3. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    L'hardware non è indifferente dato che si parla di Intel Core i5 e di schede grafiche Nvidia GeForce per non citare i 16 GB di RAM (contro gli 8 di X.O. e PS4) che non fanno mai male e aumentano le potenzialità dell'harware.
    Comunque tolto l'hardware che alla fine non rappresenta una svolta nella storia delle console il punto focale su cui si concentra il progetto e il sistema operativo...Phantom Z.A.O.S. (Zanoli Alpha Operative System)che permette di utilizzare la macchina come console o come computer a seconda della circostanza,infatti la RAM non indifferente permette un multitasking degno di nota che permette più operazioni contemporaneamente.
    Sempre legato all'O.S. ci sta il Phantomnet Connection,che è il sistema on-line e vero cuore della macchina,oltre ad essere compatibile con tutti i browser e altri sistemi on line compatibili con windows il Phantomnet C. ha un suo store dove scaricare i giochi e una sorta di forum dove organizzare tornei e partite multiplayer fra i giocatori (in futuro questo argomento verrà approfondito)
    Il sistema on line e il sistema operativo presentano molte novità rispetto agli O.S. visti sino ad ora su qualsiasi console ma per ora vogliamo rivelare soltanto lo stretto necessario,non per altro se non per il fatto che sia all'O.S. che al sistema on-line ci stiamo ancora lavorando e sono BETA.
    Per quello che riguarda i giochi aleggia ancora un velo di mistero sia per gli utenti che per noi su quali giochi saranno presenti al momento del lancio.
    Semplicemente molte software house sono incerte e preferiscono aspettare per pubblicare versioni implementate per le nostre 2 console.
    In ogni caso ricordo che il sistema operativo è Windows compatibile quindi i giochi già convertiti per Windows gireranno perfettamente sulla EvilivE FAT,e fra cui ricordo esistono non poche esclusive molto ben riuscite o superiori a quelle per console.
    Invece totalmente diverso è l'approccio preso con la EvilivE Slim che ha un sistema più proprietario e chiuso rispetto alla sorella maggiore,che ,seppur sempre windows compatibile,presenta delle limitazioni ai programmi che ci gireranno dentro.
    Tolto questo dettaglio la Slim è in qualche modo mirata a favorire le Aziende start-up che si trovano davanti a un'hardware di tutto rispetto e semplice da programmare con un sacco di risorse multimediali fra cui un lettore Blu-Ray.
    Come la FAT può fare circa tutto ciò che può fare un PC di fascia discreta come leggere file multimediali e usare browser nonché alcuni programmi per windows.
    È un po' come prendere una OUYA e un PC e fonderli insieme.
    In oltre la slim può essere usata come add-on per la FAT nel caso si voglia a tutti i costi usare il supporto ottico al posto di porte come l'U.S.B. ma questo è un dettaglio secondario
    Ultima modifica: 16 Giugno 2014
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

:eek:
    A Manux_85, Sid, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    :asd:
  6. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    secondo me,trattandosi di console dovreste avere meno dubbi possibili sui giochi.....il resto ci può stare.....

cmq se avete gente che fa girare i giochi attuali x pc sulla vostra console dovreste DIRLO OGNI VOLTA che parlate di giochi....almeno gli acquirenti sono tranquilli....
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    fin adesso ha parlato di giochi piuttosto vecchi, se poi la slim ha un tegra3 non andranno da nessuna parte. OUYA e cose simili non hanno il minimo successo e/o mercato
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Certo avere solo dei disegnini della console degni di MS Paint non aiuta le software house a schiarirsi le idee :asd:
    A Dimitri136, luis27409 e glenkocco piace questo elemento.
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma perché hai detto che quello in foto é tuo nipote quando sei tu in realtà?

Trasparenza
  10. luis27409

luis27409 Guest

up......
    A adenosina e glenkocco piace questo messaggio.
  11. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Guardatevi i video su yt, non c'è bisogno di aggiungere altro :asd:
  12. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    idolo e basta. IDOLO.
    A kck039 piace questo elemento.
  13. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Nonostante sia un argomento che vorrei approfondire all'ultimo,posto immagini di come stanno procedendo le BETA del sistema operativo che presenterà vari temi e vari modi con cui interagirà a livello grafico con l'utente.
    Ricordo che il sistema operativo della EvilivE è a metà fra quello semplice delle console e le possibilità offerte dal più complesso Windows.
    Per ora presenta un Desktop che ricorda quello di Windows con tanto di tasto facente la funzione di Start e un menù analogo a quello del tasto Start.
    In più si possono raggruppare giochi e programmi in cartelle e per spostarsi fra un opzione e l'altra sarà possibile usare il controller.
    Il sistema operativo ha due facce,come già accennato,ossia può essere usato in modalità console(come visto in uno screenshot precedentemente postato) o in modalità Desktop come raffigurano le seguenti immagini.

Qui si può vedere una cartella utile ad esempio per suddividere i giochi in saghe
    Qui invece si è passati dal mouse e tastiera a muoversi fra i file con un controller
    Questo è il Desktop della console
    E qui viene mostrato il menu Phantom a scorrimento verticale...posizionando il cursore su di un'opzione ne si può visionare il contenuto in icone a scorrimento orizzontale

Questa è una BETA per niente definitiva di come si potrà presentare l'interfaccia della EvilivE...
    In futuro,quando sarà un po' più ultimato,vedrò di approfondire meglio l'argomento OS
  14. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ma vedo dei giochi.....quindi qualcuno è già supportato?
  15. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Si il lavoro di conversione dei videogiochi e dei programmi è già iniziato...solo che per ora a parte i software di primaria importanza e qualche gioco per Windows poco è stato fatto,giusto per vedere come l'O.S. reagisce alle varie situazioni.
  16. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52

Abbiamo già fatto degli schizzi,modelli 2D e 3D ma per il design finale della EvilivE Elite (questo sarà il nome ufficiale della FAT) aspetterò di postare le foto delle console pre-serie che a breve dovrebbero essere realizzate per i test di mercato
    A Giugno 2014 e probabilmente per la presentazione le specifiche tecniche generali sono:
    CPU: Intel i5
    GPU: Nvidia GE-FORCE GTX 770
    RAM:16 GB
    HDD:250-500 GB
    Ultima modifica: 25 Giugno 2014
  17. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Se il gioco si installa, probabilmente quella da 250 dovresti scartarla perché a malapena ci sarà spazio per 3-4 giochi
  18. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Ora però mi spieghi da dove hai tirato fuori la 770 Ti...avete l'esclusiva con Nvidia? :asd: Era una scheda sui cui giravano voci poco prima dell'uscita delle console (ottobre 2013), ma poi non se n'è fatto nulla. Volevi scrivere 780 Ti? In quel caso, mi piacerebbe sapere quanto potrebbe costare una console con quella bestiolina a bordo :asd:
  19. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Wooops...è che la nostra idea iniziale era di usare la 780ti ma anche ordinandole in gran numero non siamo riusciti a ottenere il prezzo sufficientemente basso per non far costare la console 900 Euro...
    Quindi abbiamo ripiegato sulla 770 che costa sensibilmente meno e offre prestazioni eccelse.
    Il cambio di design è in parte dovuto alla complicazione che la 770 non ha una griglia di raffreddamento presente invece sulla 780...dettaglio non da poco dato che anche con la 780ti che come la 770 ha una sole ventola di raffreddamento in nome del silenzio si manifestavano problemi di surriscaldamento...
    e quindi abbiamo dovuto spostare il raffreddamento del case dalla parte posteriore al lato della scheda grafica
    A boxaro95 piace questo elemento.
  20. Adrian Zanoli

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    52
    Infatti si era pensato di tenere solo quella da 500 e magari se possibile anche aggiungerne una da 1T...ma alla fine ci abbiamo pensato e abbiamo deciso di non prenderci la briga di toglierla dal listino...
    In ogni caso se il numero di giochi salvabili in 250 GB non sarà sufficiente si potrà espandere la memoria con un hard disc esterno (in una delle 5 porte U.S.B.) o salvare direttamente su una USB abbastanza capiente.
    Quella da un tera semplicemente sarebbe costata troppo e avrebbe richiesto progettazione non necessaria quindi ci abbiamo rinunciato quasi subito