1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una next gen mediocre fatta da utenti bistrattati?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 9 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tralasciando i giudizi da bimbicazzi (come giustamente li definisci :D), mi piacerebbe che rifletteste sulla qualità generale. E' ovvio che ogni console ha le sue cartucce... ma complessivamente si tende ad accontentarsi dall'una e dall'altra parte.
    Magari mi compro un titolo perchè ho letto 20 recensioni e in media il gioco ha 9.2 ... lo prendo... e mi rendo conto che sto voto sembra calato dal cielo. Poi la cosa ricapita... poi ho problemi sull'on line... poi scopro che il gioco soffre di tearing... poi scopro che dura 5 ore... etc...
    Se continuo a comprarlo ugualmente, l'andamento rimane uguale o addirittura peggiora. Pensiamo ad esempio a Call Of Duty 4. Esperienza di gioco strabiliante. Totalmente immersivo: ti sembra di essere in guerra davvero. Dopo 5/6 ore di campagna in singolo il gioco finisce. Magari non mi va di giocare on line... ma ho speso 65€ (o 69€ secondo dove lo si prende)... e sinceramente per quanto intensa... l'esperienza di gioco non vale quel prezzo (almeno imho).
    Prendo Heavenly Sword... hype assurdo da parte degli sviluppatori... esperienza di gioco intensa... ok... e poi? 6 ore e il gioco è finito, problemi di tearing evidenti.
    Compro Halo 3 dopo aver letto meraviglie... in tre giorni lo faccio fuori... e per quanto abbiate citato il dettaglio degli ultimi livelli... il gioco non vale i soldi spesi. Solo un accanito fan del gioco on line lo apprezza a pieno... ma... tutti gli altri? 60€ per tre giorni di gioco, risoluzione 640p, aliasing etc etc??? Riprovo dopo Halo 2 e praticamente ha lo stesso sistema di controllo del 3. Ma intanto viene incensato come fosse chissà quale capolavoro.

    Se ho detto che il parco titoli del 360 è sopravvalutato non è per attaccare la console in se, ma solo perchè è il parco titoli più abbondante ed il fenomeno di cui parlavo è più evidente.
    Si tende a soprassedere su aspetti che non possono essere taciuti. Quando leggo voti come 9.5 dati ad Orange Box mi viene subito da provarlo (versione pc)... e mi ritrovo un gioco di 3 anni fa che per quanto bello sembra la solita minestra riscaldata ed un TF che risulta carino ma poco di più.
    Poi mi esce magari il tiolo come Mass Effect... che sta dieci gradini sopra e viene magari valutato con un 9.5 o un 9.6. Quindi dovrei considerarlo più o meno allo stesso livello di Orange Box? Io non credo...

    Nelle passate generazioni se i titoli non erano curati anche nei dettagli... col cazzo che prendevano questi votoni. La verità è che i videogiochi sono diventati sempre più di massa e la tendenza ad accontentarsi è aumentata. Ma rispetto al passato spendiamo anche molto di più e spesso non ci rendiamo conto che sono bei soldoni. E quante volte il rapporto qualità/prezzo dei prodotti è giusto?
    E' giusto spendere 3/400 € per una console con evidenti difetti di progettazione?
    E' giusto spenderne 600€ per una che promette potenza solo sulla carta e per un anno ti fa vedere poco o nulla?
    E' giusto spendere 70€ per un gioco pieno di difetti? O dalla longevità limitata a poche ore? O che scatta on line e off line?
    Personalmente penso di no.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    caro GamesOwner, penso proprio che tu abbia ragione :D
    Riguardo al voto, ok, voto alto... ma bisogna sempre leggere l'intero articolo. Mi ricordo che ai tempi della ps2, anche se un gioco aveva un voto alto, se nell articolo scoprivo "longevità scadente", lo salutavo e arrivederci :D
    oggi così facendo direi ciao a tutti i giochi tranne gli Rpg e qualche perla :D

    Però ci sono anche titoli che durano il giusto, come Formza Motorsport (e quindi anche GT5), Bioshock, Dead Rising, Resistance e così via. Bisogna essere oculati e non lasciarsi troppo prendere dall' Hype, soprattutto se non siamo molto interessati al gioco online
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    purtroppo più si va avanti più le cose tendono a peggiorare.
    una volta giocavamo in pochi,adesso giocano tutti.
  4. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ecco per esempio io che sono il solito sfigato, 130 € tra adattatore wireless e modem router wi/fi scopro che non si connette al live. adesso mi devo accontentare dei giochi offline :mad: :mad: :mad:
    2 grandi quotoni a tutti e 2 tranne una cosa per gamesowner: comprendo perfettamente che non ti possa piacere Halo 3 però sul fatto della risoluzione devi tenere conto che hanno fatto i migliori IMHO effetti di HDR su un fps (che ho visto fino ad ora) ;)
  5. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina

    QUOTONE x faximusy. E' l'unica politica accettabile per chi non gioca online.
    Non teniamo in considerazione tutti i piratoni che non pensano a quanto spendono...
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vedi... nonostante gli splendidi effetti non si riescono a mascherare i difetti palesi di una realizzazione approssimativa. Con questo non voglio denigrare il gioco, ma soltanto dire che le valutazioni sono esagerate.

    @Faxi: quoto anch'io ciò che hai detto. Per chi non è interessato all'on line la longevità in singolo diventa fondamentale per valutare la spesa.