1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una next gen mediocre fatta da utenti bistrattati?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da GamesOwner, 9 Novembre 2007.

  1. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tenuto conto che i soldi non ci piovono dal cielo e che questa tecnologia ha un costo elevato, penso sia opportuno mettere da parte qualunque fede di fronte all'ipotesi di vedere 300/400€ in fumo, o di spendere 60€ per titoli approssimativi e spesso mutilati. O peggio ancora che si esauriscono in 5/6 ore al max.
  2. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    bravo. e quì parte il
    QUOTONE!!!
    è una cosa inammissibile, sembriamo gli schiavi che hanno bisogno del lavoro...
    E che cazzo, lo capissero almeno che senza di noi loro non sarebbero NULLA..:mad:
  3. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dopo la 3 console mi farei rimborsare i soldi e mi farei pagare anche i danni biologici ed esistenziali :D :D :D (deformazione professionale scusate.. :sorry: :cool: )
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L unica console che si salva è il Wii ;)
  5. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto su tutto quello che ha detto gamesowner..

    Pero' c'è da dire una solo cosa sul parco giochi della 360.

    Non mi ricordo nessuna console che nemmeno dopo due anni aveva tutti sti gioconi a catalogo..

    Complimenti veramente a micorosoft per tutti i giochi che ci ha dato in solo due anni di console (la ps2 la piu' grande console come vendite, dopo due anni aveva un parco giochi ridicolo se accostato a quello della 360), pero' vanno tiritate le orecchie a microsoft per tutti i problemi che hanno avuto le prime console, questa è una cosa fuori dal mondo..Per fortuna hanno risolto il problema..
  6. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Guarda... il parco giochi della 360 è molto sopravvalutato. Ci sono tanti titoli da 8, ma le killer application non vanno oltre Gears of War e Bioshock.
    Ricordati che Xbox 1 uscì con Halo, Dead Or Alive 3, Rallisport Challenge, Jet Set Radio Future... che già da soli valevano l'acquisto della console. Dopo sei mesi ci regalarono Splinter Cell che inizialmente fu concepito solo per Xbox... come qualità direi che non era male! Soprattutto perchè si trattava di titoli innovativi e molto più curati.
    I vari Lost Planet, Dead Rising, Saints' Row, Viva Pinata etc... sono ottimi titoli... ma di certo per il primo anno non hanno motivato l'acquisto della console.
    Sicuramente ora c'è tanta scelta, ma la qualità complessiva non è così elevata.
    E su PS3 al momento la situazione è ben peggiore... e in più ci becchiamo anche le prese per il culo.

    Sulla PS2 hai ragione: per un anno non ebbe quasi nulla. Dopo un anno arrivarono Zone of The Enders e Gran Turismo 3 che ti spingevano da soli a comprare la console. Poi di nuovo nulla fino a Metal Gear Solid 2.
  7. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bla bla bla....
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per 360 io ci aggiungerei halo 3, Blue Dragon, Eternal Sonata e Mass Effect (anche se quest'ultimo non l'ho provato, ovviamente :D)
    Cmq dopo 2 anni anche la Ps2 aveva bei giochini!
  9. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora games se il parco giochi della 360 è sopravvalutato quello della ps3 onestamente non esiste..

    Ti dico solo i giochi che sono sopra il 9 dopo due anni di console..poi mi dici quale latra console ha avuto tutti questi giochi sopra il nome..non conto gli ottimi giochi che ce ne sono a morire..

    Bioshock
    halo 3
    mass effect
    virtua fighter 5
    forza 2
    gears
    dead or alive
    orange box


    Questi sono solo i titoli che hanno piu di nove e sono esclusive console per la 360..ho messo virtua 5 perchè quello della 360 ha l'online e invece...

    Poi ci sono molti 9 con titoli multi..

    Come call of duty 4
    assansin's creed
    giutar hero
    oblivion
    ghost recon

    per non contare gli ottimi giochi che hanno dalla'8,5 in su che non ho nemmeno messo i classifica..

    Ora dimmi chi console ha avuto in parco giochi del genere mettendomi titoli dei giochi, e io ti do ragione..

    Ho avuto la ps2 appena uscita e all'inizio la guardavo solo altro che tutti sti capolavori
  10. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    ?_? com'è che siamo passati dal commentare il trattamento pessimo riservato sia da sony che da microzozz a tutti gli utenti next gen alla solita consolle war trita e ritrita? questo poteva essere una volta tanto un thread dove essere tutti d'accordo ed invece pur di dire "io sto meno peggio" ci si aggrappa ai cavilli



    brutta cosa il Fanboysmo >_<
  11. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina


    Bioshock - Ottimo gioco.
    Halo 3 - Buon gioco ma sopravvalutato, non HD e aliasing ovunque.
    Mass Effect - Deve uscire
    Virtua fighter 5 - Gioco vecchio, online o no... è vecchio.
    Forza Motorsport 2 - Bel gioco se non lo confronti con GT5
    Gears of War - Bellissimo, corto, fisica assente
    Dead or Alive - Zzzz......
    Orange Box - Cavolo! sono passati 3 anni e ancora con questo coso? Allora rifacciamo Max Payne dato che ci siamo, no?????


    Call of duty 4 - Praticamente identici ovunque
    Assanssin's creed - Deve uscire ma mi sa che anche quì mooolto simili
    Guitar hero - Giocaci tu sei hai coraggio... ehehheh
    Oblivion - Lo sto giocando su PC e gira con tutto al massimo con una misera 8600GTS... (la versione PS3 cmq è superiore)
    Ghost Recon - Bello.

    Peccato che siano tutti giochi simil-pc.
  12. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbe sirioks che parlo a fare con te...è inutile..

    Quei voti non li ho dati io ma sono i voti dati da recensori..secondo i quali quei giochi erano giochi da 9..

    Purtroppo nonè colpa mia se i presunti capolavori sony non raggiungono nemmeno il 6..ti ricorda qualcosa lair
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su due cose hai ragione. Al momento il 360 ha il miglior parco titoli. La PS3 in pratica è come stesse nascendo ora perchè fino a Ratchet non ha avuto nulla o quasi. La mia PS2 a parte GT3 e ZoE prendeva polvere.
    Ma vorrei ragionare con te su una cosa. Quando parlo di titoli sopravvalutati, mi riferisco a titoli marchiati come ka (voti dal 9 in su) e che non sembrano tali.
    Halo 3, se non fosse per il suo hype (o per la voglia di sapere come finisce la trilogia) non meriterebbe questo titolo. Non si è rinnovato minimamente da Halo 2 (tranne per lo scudo) nei controlli. La grafica è molto sottotono e non è neanche in hd. Dura 6 ore. Questo ti pare un titolo da 9.5?
    Orange Box è basato su HL2 che è un gioco di 3 anni fa. Bello, ok... ma ha fatto il suo tempo.
    Dead Or Alive è ben lontano da altri picchiaduro... e tecnicamente non è degno dell'hardware del 360. Sembra un gioco da Xbox 1.5.
    Forza 2 è un'ottima simulazione... ma non è esente da pesanti difetti nella realizzazione tecnica.
    Rimangono GoW, Bioshock e Mass Effect... e i primi due sono multipiatta nel senso che li trovi anche su PC.

    Nessuno nega la validità di questo parco titoli... ci mancherebbe... è evidente. Ma da quì ad elevare certi titoli a capolavori seconde me ce ne corre.
    E il fatto che le altre piattaforme non stiano meglio... mi dice che la scorsa generazione aveva maggiore qualità.
  14. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina

    Ma perchè non provi a giudicare coi tuoi occhi ogni tanto?

    Sai, fa bene...
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Halo 3 ne parlo piu giù.
    VF5 sarà vecchio, ma lo sono quasi tutti i giochi Ps3 usciti fino ad ora e nessuno si è mai lamentato.
    FM2 non va confrontato con GT5 per il semplice fatto che simulativamente prendono target diversi di utenza.
    GoW in multiplayer vale il prezzo (a differenza, ad esempio di HeavenlyS).
    Oragne Box non è solo HL2....
    Oblivion ha avuto la sua patch di aggiornamento grafico anche per 360, non so quante volter lo stiamo ripetendo sul forum :D

    Come i titoli usciti su Ps3, ormai le console sono sostitute al 100% di un Pc.

    Halo 3 va giocato ad eroico (e dura MOLTO piu di 6 ore) per sfruttare a pieno l IA. Dopo averlo portato a termine gli avrei dato 9, ma dopo essermi azzeccato (come era prevedibile) col multiplayer gli avrei dato 9,5 (non di piu per via della grafica-bidone (a parte gli effetti di luce)). Non è un gioco sopravvalutato. E' divertentissimo ed estremamente appagante come gameplay. Poi vuoi mettere i brividi che ti fa venire nei momenti più adrenalinici? :D
    La gente pensa che sia immeritato il voto alto per via della grafica, che effettivamente è scadente, ma come Gameplay non lo batte nessun altro sparatutto


    I titoli che trovi su Pc li puoi giocare con schede video da 400 euro in su, meglio con una console da 275 ;)
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Tutti qua parlano di 0 innovazione ma missà che nessuno ha provato il forge in multiplayer.
    Piuttosto si critica tanto la grafica ma nei livelli avanzati quando ti scontri con i ragnoni covenant muove un macello di roba senza perdere un frame e con una distanza visuale di chilometri.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Senza contare che uccidere uno Scarab (o piu...) è un impresa davvero TITANICA :D non so quanto tempo ci ho messo a finire quel livello :D Dopo però mi sentivo "il re del mondo" piu di Di Caprio :D
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    l'importante è denigrare l'avversario sempre e comunque ;)
  19. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi errore madornale IMHO:
    AVETE SCORDATO LOST ODISSEY!!!
    per me sarà l'ennesima KA per 360 secondo quanto ho visto!
    però ps3 ha anche buone cartucce: Uncharted, Metal Gear e Gran Turismo.
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il punto su cui molti non vogliono proprio scendere a compromessi è che TUTTE le console hanno OTTIME cartucce

    Però qualcuno se ne esce con frasi tipo: "Ma su 360 non c'è neanche un gioco decente!" oppure "Il Wii ha solo giochi per bimbicazzi (E non lo sopporto più il termine bimbominchia, scusatemi!))"