1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Una batteria esterna per PS Vita

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 17 Settembre 2011.

  1. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A sto punto meglio un piccolo pannello fotovoltaico, come avevano alcuni videogiochi di secoli fa...
    A Francoiky piace questo elemento.
  2. matteo_92

    matteo_92 Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2009
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    28
    Località:
    Verona
    pensarci prima a metterne una più duratura già dentro la console no eh? Anche perché le 3 5 ore dichiarate saranno 2 e mezza effettive con luminosità al minimo xD
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non basterebbe ad alimentare nulla...una volta si poteva, con questi hardware no XD
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    purtroppo quello della batteria è l'unico difetto che trovo a psvita...questa come soluzione è molto scomoda, non ci sono dubbi, ma rappresenta cmq un'alternativa per chi ha bisogno di allungare la carica della console (che credo arrivi cosi a 9/15 ore),

    non c'è stato nessun taglio all'hw, hai informazioni sbagliate
  5. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Torniamo al caro vecchio plutonio allora :asd:
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non è un problema per me, non ci si può di certo aspettare di avere potenza e funzionalità avanzate e che tutto vada con l'aria. 3-5 ore sono sufficienti per gli spostamenti senza fonti per l'energia elettrica, poi a casa si attacca.
    A fabio_staiano e Kyon piace questo messaggio.
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    La mossa di Sony ha senso dal punto di vista aziendale: guadagnano con l'accessorio e danno l'opportunità all'utenza che vuole di comprarlo. Inserire una batteria del genere nell'hardware interno della console avrebbe portato sicuramente ad un calore eccessivo.
    A Kyon piace questo elemento.
  8. fabio_staiano

    fabio_staiano Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    91
    Punteggio:
    16
    Località:
    Capri
    Ma guarda che il ribassamento dell'hardware era un rumour poi rivelatosi infondato.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Chiamarlo fail infatti è eccessivo. 3-5 ore di gioco non sono poche su un hardware migliore del primo Xbox.

    Però potevano pure sprecarsi a mettere qualche centinaio di mAh in più, 2200 sono proprio pochi. IMHO arrivare a sfiorare i 3000 era fattibile senza grossi esborsi in più e avrebbe portato la durata a 4-6 ore, non poco.


    La batteria esterna poi, imho, dovevano farla compatibile con normali pile stilo. Teoricamente, il senso di quell'aggeggio è "oddio, emergenza, mi servono altri 50 minuti di gioco e non li ho". Il punto è che pure il pack esterno può scaricarsi e si può essere nelle condizioni di non poterlo ricaricare. Mandarlo a stile voleva dire che, in caso di supersuperemergenza potevi andare al supermarket, prendere 4 stilo, e andare avanti. Sarebbe stato più logico. Poi se volevi risparmiare ti prendevi stilo ricaricabili e lo usavi come avviene qui.


    Appunto. Erano voci smentite da secoli ormai. PSVita non ha subito alcun taglio.

    ROTFL infatti non servirebbe a un tubo (come non servono a un tubo in tanti altri casi).
    Mi avevano regalato uno di quei Fail solari per caricare (in teoria) il cellulare. Bene, provato non riusciva neppure a limitare il normale esaurimento della batteria! ;D

    Per non parlare di una piccola torcia elettrica solare, con luce a led (quindi consuma pochissimo) che comprai tempo fa. L'ho tenuta per un mese intero, in ESTATE, davanti alla finestra col sole che ci batteva per parecchie ore al giorno. Dopo un mese vado a provare "SI ACCENDE!!!!" poi 5-10 secondi dopo "s'è spenta....... -_-".


    Tradotto, i pannellini non servono a una cippa. :D



    Comunque ho visto il video di Dynasty Warriors su PSVita. Tecnicamente è mostruoso (quasi uguale alle controparti home, non che ci voglia molto) ma mi lascia MOLTO perplesso l'uso del touchscreen, spero vivamente sia opzionale perchè a quel modo il game è semplicemente ingiocabile.

    'sta motiontouch generation sta rischiando davvero di devastare tutto....
    A Puch89 piace questo elemento.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    beh almeno funziona. Gli zaini di ghostbusters hanno una carica di 5000 anni :D
    A Francoiky, DJRufus93, fomento e 3 altri utenti piace questo elemento.
  11. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Come hanno fatto tra l'altro in quel brutto brutto e cattivo 3DS. :asd:
  12. minimal

    minimal <B><font color=#1560BD>Promoter di vera napoletani

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.001
    "Mi Piace" ricevuti:
    125
    Punteggio:
    162
    Località:
    Regno delle due sicilie
    si era una diceria sulla ram ma fu smentita,la ram è rimasta 512 mb.
  13. PhantomEdo

    PhantomEdo Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2011
    Messaggi:
    1.117
    "Mi Piace" ricevuti:
    124
    Punteggio:
    164
    Non so voi, ma io con questa PSV ci giocherei solo, anche se la portassi in giro 3-5 ore mi vanno benissimo, a scaricare il mio telefono (Nokia 5530) ci mettevo uguale (ma anche meno) con dei giochetti di cacca... Film? Musica? Esiste altro per far quello (e meglio)! :)
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Nooo...accessorio del tutto fuori luogo secondo me...avrei preferito una batteria sostitutiva e basta...
  15. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    La batteria sostitutiva su Vita non ci sarà per colpa della pirateria. Sulla PSP potevi "pandorizzare" la batteria apportandole alcune modifiche. Permetteva così di fare downgrade a psp impossibilitate a farlo tramite softhack (e quindi successiva installazione di custom firmware) o di rimediare a brick irrimediabili per colpa di quest'ultimi quando andavano male.
  16. Okazuma

    Okazuma Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.740
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    48
    Località:
    Taranto, Italy, Italy
    @Vingemini : Se uncharted te lo giochi per 3 ore e più di fila in 3 sessioni l'hai finito......e mi sembra un peccato...poi bhò, ogniuno fa quel che vuole ma come dice Evil l'uso delle portatili è SOLITAMENTE limitato per motivi di batteria e di tempo che le persone DOVREBBERO dedicargli (ovvio poi dipende dalle persone eh)

    @Coin up

    Se fai una pack batteria a stilo lo sai quanto ti dura?......scarsi 30 minuti....
    Basta vedere quanto consumano le macchine fotografiche un poco più complesse di una compattina di cacca....mettere una battria più performante avrebbe sicuramente fatto piacere a noi, avrebbe alzato il prezzo della PSvita, e non avrebbero potuto metterla nella "PSvita slim" spacciandola per mega novità XD
    CMq ripeto. Secondo me come durtata è ok vusto che non sempre starò a giocare online e se proprio vedo che la battreria nn mi basta prendo il pack aggiuntivo che con filo non mi sembra sia così ingombrante...cribbio ci giocherei da seduto e in tasca ci può stare.
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Wow, qualcuno ancora ci crede che IL vero problema sia la pirateria.....



    PEr quanto mi riguarda era molto più problematica la pirateria interna di Sony, quella delle versioni differenti, schermi del ciufolo, firmware da installare come se piovesse.... altro che pandori e panettoni....
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dipende. Considera che di stilo puoi metterne anche 4 o 6, e poi io ho detto stilo ma puoi usare pure batterie più potenti. E volendo puoi metterci stilo ricaricabili da 2500/3500mAh e avresti una durata perfino superiore alla batteria interna. Con la differenza che, visto il motivo di esistenza del pack esterno, in caso di emergenza potresti COMUNQUE metterci batterie normali acquistabili ovunque.



    E comunque, sempre che la soluzione migliore sarebbe stato imbottire un po' meglio di mAh la batteria interna e farla RIGOROSAMENTE sostituibile. Ma si sa, a questo mondo la logica è clandestina.
  19. Puch89

    Puch89 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2010
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    297
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ho seguito la scena hack psp dai primordi fino ad oggi, ti posso assicurare che la pioggia di firmware, cambi di schede madri e varie è dovuta quasi totalmente alla pirateria che su psp è diventata regina sin dalle prime settimane dalla sua uscita.
    Non puoi negare che sia almeno uno dei vari motivi per cui è stato deciso di non renderla sostituibile. Anche se è logico che prima di questo si parla di motivi economici. Una batteria maggiore sarebbe costata di più. In più è quasi sicuro che nella prima revision ci sarà una batteria più potente. Se ce ne sarà una sostituibile significa che la mia ipotesi della pirateria è totalmente errata.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2011
  20. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il continuo cambio firmware è arrivato dopo l'inizio delle modifiche^^

    un pack LI-PO da 2500 mah dura più di pile da 3200 mAh (e non ne puoi mettere 6 o un numero a caso...devi metterne tante per raggiungere il voltaggio che serve)

    su un pack esterno non puoi mettere regolatori di tensione, perchè disperderesti troppa corrente.